Aggiungi date

Gemäldegalerie

Gemäldegalerie

Gemäldegalerie: le attività e i tour più consigliati

Berlino: biglietto d'ingresso per la Gemäldegalerie

1. Berlino: biglietto d'ingresso per la Gemäldegalerie

Visita la Gemäldegalerie di Berlino, una delle più importanti collezioni di dipinti europei del periodo compreso tra il XIII e il XVIII secolo. Ammira capolavori risalenti a tutte le epoche della storia dell'arte, inclusi dipinti di Jan van Eyck, Pieter Bruegel, Albrecht Dürer, Raffaello, Tiziano e Peter Paul Rubens. Scopri i dipinti tedeschi e italiani dal XIII al XVI secolo e i dipinti olandesi dal XV al XVII secolo. Osserva l'interessante nuovo edificio della Gemäldegalerie, costruito in un austero stile prussiano. Cammina all'interno di questa semplice struttura con le sale raggruppate intorno a un luminoso atrio. Dall'ampia Wandelhalle, un luogo di pace e riflessione caratterizzato da una fontana di Walter De Maria, sarai sempre in grado di tornare alle sale espositive.

Berlino: Tour in autobus Hop-on Hop-off di un giorno in autobus a due piani

2. Berlino: Tour in autobus Hop-on Hop-off di un giorno in autobus a due piani

Scopri il meglio di Berlino e immergiti nell'atmosfera della città. Ammira da vicino le attrazioni che preferisci in base ai tuoi interessi. Sali e scendi tutte le volte che vuoi presso le 20 fermate del percorso. Visita la Porta di Brandeburgo, il Reichstag o il Kurfürstendamm, tutto a tuo piacimento. Approfitta degli autobus che partono ogni 25 minuti per fare un giro completo ogni volta che vuoi. Visita le seguenti attrazioni: 1. Fermata della U-Bahn Kurfürstendamm/Kranzler: Café Kranzler 2. Kurfürstendamm: Chiesa della Memoria 3. Grande magazzino KaDeWe, presso Wittenbergplatz 4. Lützowplatz 5. Kulturforum: Gemäldegalerie, Berliner Philharmonie, il Museo delle Arti Applicate, Sankt Matthäus-Kirche 6. Potsdamer Platz: Sony Center, biblioteca di Stato di Berlino, transfer al PanoramaPunkt 7. Martin-Gropius-Bau: Abgeordnetenhaus di Berlino, Bundesrat 8. Checkpoint Charlie: Museo del Muro di Berlino (Checkpoint Charlie Museum) 9. Gendarmenmarkt 10. Bebelplatz/Teatro Staatsoper Unter den Linden 11. Rotes Rathaus/Torre della televisione/Alex: Käthe Kollwitz Museum 12. Karl-Liebknecht-Straße: Sealife 13. Duomo di Berlino/Lustgarten: Altes Museum 14. Unter den Linden/Università: Biblioteca della Città di Berlino 15. Unter den Linden/Friedrichstraße 16. Memoriale dell'Olocausto 17. Porta di Brandeburgo 18. Reichstag/Tiergarten 19. Hauptbahnhof (Stazione Centrale di Berlino) 20. Palazzo Bellevue

Berlino: WelcomeCard All Inclusive

3. Berlino: WelcomeCard All Inclusive

Esplora l'atmosfera di una città molto speciale! Berlino ha un carattere tutto suo: la capitale della Germania nel cuore dell'Europa continentale, una calamita per milioni di persone, un luogo leggendario per l'arte e la cultura, lo scenario di innumerevoli eventi - 365 giorni all'anno, 24 ore al giorno! C'è così tanto da fare a Berlino, ma qualunque cosa tu abbia programmato, la Berlin WelcomeCard all inclusive ti garantisce di goderti appieno il tuo soggiorno. Il prezzo include già le visite guidate e l'ingresso ai musei e ti offre fantastici sconti presso alcune fantastiche attrazioni e ristoranti. Una vacanza indimenticabile con la Berlin WelcomeCard all inclusive La Berlin WelcomeCard all inclusive è una CityCard popolare per coloro che non vogliono preoccuparsi di nulla quando sono in movimento. Goditi l'ingresso gratuito a oltre 30 attrazioni, attività e musei. L'ingresso gratuito con la Berlin WelcomeCard all inclusive è disponibile anche per i bambini. I tuoi figli viaggiano liberamente con te con la tua Berlin WelcomeCard all inclusive con i mezzi pubblici, quindi non avranno bisogno del loro abbonamento per i mezzi pubblici. Gli abbonamenti economici per bambini partono da 59 EUR e offrono tutti i vantaggi di accesso dell'abbonamento per adulti. Con oltre 150 sconti, risparmi anche nei ristoranti, nei caffè e nello shopping. Questo è il modo migliore per vivere Berlino.

Berlino: biglietto d'accesso giornaliero al Kulturforum

4. Berlino: biglietto d'accesso giornaliero al Kulturforum

Il Kulturforum di Berlino testimonia il ricco patrimonio artistico e culturale della città. Con il biglietto d'accesso giornaliero al Kulturforum ti viene concesso un passaporto per esplorare questo centro di creatività e storia. Situato nel cuore della città, il Kulturforum è un insieme di istituzioni che ospitano alcune delle opere d'arte e dei documenti storici più significativi d'Europa. Inizia il tuo viaggio artistico alla Nuova Galleria Nazionale. Progettato dal famoso architetto Ludwig Mies van der Rohe, questo capolavoro modernista ospita un'impressionante collezione di arte del XX secolo. Da Picasso a Kandinsky, immergiti nelle opere di alcuni degli artisti più influenti del secolo scorso. Successivamente, torna indietro nel tempo alla Pinacoteca, dove sono esposti dipinti europei dal XIII al XVIII secolo. Lasciati stupire dai capolavori di artisti come Rembrandt, Botticelli e Rubens, ognuno dei quali racconta la storia di un'epoca passata. Ma il Kulturforum offre molto più che semplici dipinti. Immergiti nel mondo delle arti decorative al Museo delle Arti Decorative, dove ogni cosa, dai tessuti alla ceramica, mostra l'evoluzione del design nel corso dei secoli. Il Museo delle stampe e dei disegni offre una visione unica del mondo degli schizzi, delle stampe e dell'arte grafica, mentre la Biblioteca d'arte è uno dei depositi più significativi al mondo di letteratura sulla storia dell'arte, sull'architettura e sul design. Concludi la tua visita con un senso di appagamento, dopo aver attraversato secoli di arte e cultura, il tutto sotto il tetto dell'iconico Kulturforum di Berlino.

4 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Gemäldegalerie: attrazioni popolari nei dintorni

Gemäldegalerie: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gemäldegalerie? Clicca qui per la lista completa.

Gemäldegalerie: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 371 recensioni

Non preferisco le guide audio o di persona, quindi non ho utilizzato queste opzioni. Ma questo è un magnifico museo che presenta gli antichi maestri, soprattutto olandesi e fiamminghi, e ne ho amato ogni minuto, anche se è un po' difficile orientarsi tra i numeri delle stanze. Inoltre, il museo è stato trasparente riguardo al fatto che alcune stanze erano chiuse per lavori di ristrutturazione dell'illuminazione, ecc., il che è stato un avvertimento molto utile per me, e si sono anche assicurati di avere a disposizione per la visualizzazione i punti salienti delle collezioni dalle stanze chiuse. Mi è piaciuta l'esperienza (che ho vissuto subito dopo aver utilizzato i miei biglietti a tempo per la Neue Nationalgalerie, un museo che difficilmente potrebbe essere più diverso, ma è anche stupendo). Andare!

L'allestimento della pinacoteca e l'architettura espositiva corrispondono minimamente al livello espositivo internazionale. È un peccato che l'opera di Donatello venga presentata in questo modo.

Eccellente Prendere i biglietti nell'applicazione è molto comodo ed efficace.