Cose da fare a
Città Vecchia di Ginevra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Città Vecchia di Ginevra: le attività e i tour più consigliati

Tour a piedi di Ginevra al gusto di cioccolato

1. Tour a piedi di Ginevra al gusto di cioccolato

Unisciti a questo delizioso tour guidato del cioccolato a Ginevra per sperimentare creazioni di cioccolato uniche e premiate. Visita alcuni dei migliori cioccolatini artigianali della città - dal tradizionale al moderno. Sperimenterai il cioccolato in tutte le forme e forme: dalle praline al cioccolato, al tartufo, alla ganaches, al cioccolato e alla pasticceria. Durante il tour, scopri i segreti delle origini e della produzione del cioccolato, nonché la storia del cioccolato svizzero. Il tour include una visita al centro storico e ascolterai aneddoti e storie su Ginevra e sperimenterai la tradizione più importante di Ginevra: rompere la "marmite" di cioccolato (calderone). C'è anche un divertente giro in barca nel tour. Il modo migliore per scoprire una città è attraverso i suoi sapori, i suoi artigiani locali e le sue storie, quindi divertiti con questa esperienza sensoriale emozionante, dolce ed esilarante.

...
Annecy: escursione di mezza giornata da Ginevra

2. Annecy: escursione di mezza giornata da Ginevra

Annecy, a soli 45 minuti di distanza da Ginevra, è una città che è stata insignita del prestigioso riconoscimento francese Arte e Storia. Al tuo arrivo a Annecy fai una passeggiata introduttiva guidata, poi avrai molto tempo libero per visitare la città a tuo piacimento. Se selezioni il tour pomeridiano, ricorda che sarà auto-guidato.  Mentre cammini per le vie di questa bella città sul fiume Thiou ti imbatterai in numerose attrazioni, dai negozi di cibo ai mercatini delle pulci, dai monumenti ai siti di importanza storica. Dai un'occhiata ai negozi e fermati per assaggiare le specialità locali in uno dei numerosi ristoranti o bar.

...
Ginevra: City Pass con sconti e offerte in 40 attrazioni

3. Ginevra: City Pass con sconti e offerte in 40 attrazioni

Approfitta del Ginevra Pass per esplorare la città e la campagna circostante in tutto il loro splendore. Ingressi gratuiti, tariffe scontate, voucher e molte altre sorprese ti attendono con questo favoloso Pass, che ti aiuterà a scoprire la città, la sua ricchezza culturale e cosmopolita, i suoi parchi, le sue montagne e i suoi laghi. Il Ginevra Pass ti offre molti tour, come il tour a piedi guidato della città vecchia, un tour classico della città dall'iconica fontana Jet d'Eau fino al quartiere internazionale della città, o un tour guidato di Carouge, un ricco sobborgo di Ginevra caratterizzato da un panorama artistico affermato. Non hai voglia di camminare troppo? Sali a bordo di un trenino lungo le rive del Lago di Ginevra. Da lì avrai la possibilità di salire a bordo di un'imbarcazione per esplorare il Lago di Ginevra e le attrazioni che ha da offrire, navigando lungo il Rodano, oppure potrai affittare alcuni veicoli acquatici (vela, pedalò o motoscafo) per un'attività autonoma. È tutto incluso nel tuo Pass! Vuoi ancora di più? Prendi la funivia fino al Mont Salève e ammira Ginevra dall'alto. A proposito di montagne, nel Pass è compreso anche un pacchetto sci notturno e a seguire la fonduta. Niente di tutto questo ha soddisfatto la tua fantasia? Che ne dici di visitare uno dei numerosi musei di Ginevra? Sia che ti interessi la scienza, l'arte moderna, l'etnografia o la storia della Svizzera, ti trovi nel posto giusto. Scegli la Fondation Baur ,Musée des Arts d’Extrême-Orient per conoscere meglio l'arte dall'Estremo Oriente, o esplora il Musée Ariana con una collezione unica nel suo genere di manufatti artistici in vetro e ceramica. Questo e molto altro ti aspetta con il Ginevra Pass!

...
Ginevra: quartieri internazionali e città vecchia

4. Ginevra: quartieri internazionali e città vecchia

Questo tour di 2 a Ginevra ti accompagnerà a bordo di un autobus per scoprire i quartieri internazionali della città, oltre alle principali attrazioni turistiche, come la bellissima fontana (Jet d'Eau) sul Lago di Ginevra e il meraviglioso orologio fiorito. Potrai conoscere l'affascinante storia di Ginevra durante un vivace tour in tram e visitare la Città Vecchia grazie a un tour a piedi guidato. Le guide parlano francese e inglese e alcune anche tedesco, italiano e spagnolo, a seconda della guida. I bambini fino ai 12 anni pagano una tariffa ridotta per i bambini, rendendo così il tour più conveniente per tutte le famiglie.

...
Ginevra: caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi della città

5. Ginevra: caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi della città

Metti alla prova le tue abilità da detective e scopri fatti interessanti su Ginevra in questa caccia al tesoro autoguidata. Dopo l'acquisto, accedi all'app mobile e inizia la tua caccia. Durante la caccia al tesoro, visiterai 10 delle più grandi attrazioni di Ginevra, dove ogni fermata contiene un puzzle. Inizia da Notre Dame con il tuo primo indovinello basato sulla posizione. Usando la tua logica, immaginazione e capacità di osservazione, dirigiti verso le altre attrazioni tra cui il monumento di Brunswick, St. Pierre, il Musée d'Art et d'Histoire e il Muro dei Riformatori. Inoltre, fermati in luoghi come la Casa dell'Amore di Franz Liszt e Marie D'Agoult e il B â timent des Forces Motrices prima di finire al Tour de I'l le. Y ou può mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento e continuare in seguito, in modo da poter godere di una pausa caffè o visitare un museo lungo la strada.

...
Ginevra: tour della città e crociera in battello

6. Ginevra: tour della città e crociera in battello

Con questo tour di 3 ore visiterai Ginevra a bordo di un autobus, con i suoi quartieri internazionali e le principali attrazioni turistiche della città, come la bellissima fontana Jet d'Eau sul Lago Ginevra e lo splendido orologio fiorito. Potrai anche conoscere l'affascinante storia di Ginevra con un giro in tram per la città e addentrarti nella Città vecchia con un tour guidato a piedi. Le guide parlano inglese e francese, alcune sanno anche tedesco, italiano e spagnolo. Per completare il tour, concediti una crociera di 1 ora sul lago e ammira le principali attrazioni turistiche dall'acqua, come le inusuali rocce della Pietra di Nettuno, la fontana Jet d'Eau, il Porto nero, Villa Diodati, il palazzo dell'ONU, il Castello di Bellerive, la Sirenetta e molto altro ancora. Durante la crociera, potrai anche assaggiare i drink offerti.

...
Ginevra: tour della città e visita ad Annecy

7. Ginevra: tour della città e visita ad Annecy

Con questo programma combinato di 7 ore, visiterai Annecy, situata a soli 45 minuti di distanza in autobus. Annecy è spesso definita la Venezia delle Alpi e attrae molti visitatori desiderosi di scoprire i suoi romantici paesaggi. Parteciperai a un orientamento di 30 minuti nella città vecchia e nelle sue colorate strade pedonali. La città, attraversata dal Fiume Thiou, offre uno scenario suggestivo e pittoresco e numerosi mercati gastronomici e delle pulci che animano le sue strade. Ricca di attività culturali, inclusi musei e castelli da visitare, Annecy è stata insignita dell'ambito titolo Arte e Storia. Dopo aver trascorso del tempo libero ad Annecy, esplorerai Ginevra con un tour guidato di 2 ore che ti condurrà nel distretto internazionale, sede delle organizzazioni di pace mondiali, e nel centro storico. Goditi un giro sul trenino turistico e una passeggiata guidata nell'area del centro storico.

...
Giro turistico di Chamonix Mont-Blanc e Annecy

8. Giro turistico di Chamonix Mont-Blanc e Annecy

Combina 2 giorni in uno e goditi il poco tempo che devi trascorrere a Ginevra per esplorare i suoi paesaggi più belli. A soli 90 minuti da Ginevra, prendi un pullman e vai direttamente a Chamonix. Goditi le sue stradine piene di fascino e ammira il Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa. Sarai felice di vedere tutte le bellissime montagne che ti circondano. Successivamente, torna a Ginevra su un autobus attraverso la campagna francese e fai una visita guidata a piedi di 45 minuti ad Annecy. Chiamata la "Venezia delle Alpi", la città offre paesaggi armoniosi e romantici. Ammira i famosi mercati di Annecy con la tua guida e trascorri del tempo libero nelle pittoresche stradine con infiniti balconi fioriti.

...
Ginevra: tour della città e gita a Chamonix

9. Ginevra: tour della città e gita a Chamonix

Combina 2 giorni in uno con un tour che ti permette di esplorare i paesaggi più belli di Ginevra. Sali su un pullman che ti porta direttamente a Chamonix, a solo 1 ora e 30 minuti di distanza da Ginevra. Cammina per le affascinanti stradine di Chamonix e ammira il Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa. Ammira tutte le meravigliose montagne che ti circondano. Poi, torna a Ginevra e partecipa a un tour della città che ti porterà a visitare la parte internazionale attraverso il centro delle organizzazioni mondiali di pace, seguito da un tour delle principali attrazioni turistiche della città come il Jet d'eau (la fontana) e il meraviglioso Orologio del Fiore. Inoltre, scopri la storia di Ginevra con il mini-treno Tramway Tour e visita attentamente il centro storico con tour a piedi insieme alla tua guida.

...
Ginevra: gita di un giorno a Chamonix, tour della città di Ginevra + crociera

10. Ginevra: gita di un giorno a Chamonix, tour della città di Ginevra + crociera

Combina 2 giorni in uno e goditi il poco tempo che devi trascorrere a Ginevra per esplorare i suoi paesaggi più belli. A soli 90 minuti da Ginevra, puoi prendere un pullman e andare direttamente a Chamonix. Goditi le stradine di Chamonix piene di fascino e ammira il Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa. Ammira tutte le splendide montagne che ti circondano. Dopodiché torna a Ginevra e fai il tour della città di Ginevra che ti porterà a visitare la parte internazionale intorno all'Organizzazione Mondiale per la Pace, seguito da un tour delle principali attrazioni turistiche della città, come il Jet d'eau ( Fontana) e il meraviglioso orologio floreale. Inoltre, assapora la storia di Ginevra con il mini-treno Tramway Tour e scava ancora più a fondo nel centro storico con la tua guida in un tour a piedi. Oltre al tour della città di Ginevra, questo tour guidato di 1 ora ti permetterà di scoprire le principali attrazioni del Lago Leman: The Stone of Niton, The Water Fountain, The Black Harbour, The Diodati House, The UN Building, The Castle of Bellerive, The Mermaid e molti altri siti interessanti.

...

Città Vecchia di Ginevra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Città Vecchia di Ginevra? Clicca qui per la lista completa.

Città Vecchia di Ginevra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 726 recensioni

Ottima esperienza come viaggiatore singolo. Il viaggio in autobus per Annecy da Ginevra è stato di circa 45 minuti, la guida era informativa. Abbiamo trascorso circa 2,5 ore di tempo libero ad Annecy. Alcune delle altre recensioni hanno commentato che non tutti i ristoranti sono aperti e, sebbene ciò sia in qualche modo vero, c'erano sicuramente molti posti dove trovare cibo se lo desideri. Nel complesso, ho trovato questo tour di grande valore per il prezzo e lo consiglierei!

PASS che offre un'ampia varietà di tour, economico, facile da usare

Avevamo un Ginevra PASS di 72 ore che abbiamo usato da giovedì pomeriggio a domenica mattina. La moltitudine di attività "gratuite" consente un'ampia varietà di visite e il PASS diventa rapidamente redditizio. Consente inoltre di utilizzare tutti i trasporti pubblici di Ginevra. Concedetevi un po' di tempo all'ufficio turistico per ritirarlo (molti di noi stanno visitando Ginevra!! ..)

Un ottimo modo per esplorare questa bellissima città

Ottimo rapporto qualità prezzo. Facile spostarsi su autobus, tram, traghetti fluviali. Abbiamo apprezzato molto la gita in barca sul lago e il giro in funivia fino alla cima del Saleve. Il pass ci ha permesso di risparmiare denaro e ha assicurato che ottenessimo il massimo dalla nostra visita.

Grande valore

Ottimo rapporto qualità prezzo. Alcune fantastiche offerte gratuite come la crociera con il torrone, i battelli a pagamento, il tour della città e le auto del canle del Monte Bianco. Inoltre il trasporto pubblico è gratuito, il che è geniale.

ESPERIENZA FANTASTICA, MERITA PER TUTTE LE ATTIVITA' COMPRESE (MUSEI E ESCURSIONI). VISITI LA CITTA' SENZA PENSIERI, SENZA CODE E SENZA DOVER AVERE CONTANTI! CONSIGLIATISSIMA