Genova

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Genova: le migliori attrazioni

I nostri consigli per Genova

  • Acquario di Genova: biglietto di ingresso prioritario

    1. Acquario di Genova: biglietto di ingresso prioritario

    Visita l'Acquario di Genova per ammirare oltre 15.000 animali di 400 specie diverse nello zoo acquatico più grande d'Italia. Salta la coda e scopri come è stato costruito l'acquario per l'Expo di Genova del '92. Ora, è sede della più grande esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Ammira le diverse specie che provengono da tutto il mondo, ospitate in oltre 70 vasche, in cui apprezzare anche il Dugongo. Apprezza gli animali dell'Antartide come i pinguini, squali, foche, meduse e i coloratissimi pesci delle diverse barriere coralline. Prosegui fino al Padiglione dei Cetacei, progettato da Renzo Piano, divertiti e gioca insieme ai delfini dal naso a bottiglia nelle 4 piscine all'aperto.

    Bello e facile da usare , l'acquario molto bello ,pulito e ben organizzato, abbiamo trascorso una bella giornata a Genova!!

  • Genova: Acquario di Genova con pranzo

    2. Genova: Acquario di Genova con pranzo

    Immergiti nella più grande esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Passeggia attraverso i mari e le acque più affascinanti del mondo, scopri l'oceano e goditi un'esperienza indimenticabile. In ambientazioni spettacolari, goditi i nuovi itinerari tematici e conosci tutti i segreti, le curiosità e i dettagli di un luogo che non cessa mai di stupire e di emozionare. Arricchisci la tua visita con il pranzo presso il Tender Cafè, un bar fast food all'interno dell'Acquario di Genova che ha una splendida terrazza con vista sul porto di Genova. Lì potrai gustare e scoprire specialità liguri e genovesi.

  • Genova: biglietto da 24 o 48 ore per il tour Hop-On Hop-Off

    3. Genova: biglietto da 24 o 48 ore per il tour Hop-On Hop-Off

    Genova, inserita fra i luoghi tutelati dall'UNESCO, è il capoluogo della Liguria e la città natale di Cristoforo Colombo. Sali a bordo di un autobus panoramico e ammira molti dei suoi monumenti e dei suoi grandiosi palazzi del XVI e XVII secolo lungo le Strade Nuove. Con questo biglietto valido 24 o 48 ore puoi ammirare molto di più che dei bei palazzi. Genova infatti nasconde una moltitudine di tesori tutti da scoprire. L'autobus a due piani parte da Piazza Caricamento ed è facilmente accessibile da entrambe le stazioni ferroviarie della città. Quest'autobus rappresenta anche un messo ideale per fermarsi nei luoghi dello shopping. Visita la città secondo il tuo ritmo e scendi per visitare i luoghi che più preferisci, come ad esempio la cattedrale di San Lorenzo, costruita in stili diversi che spaziano dal gotico al rinascimentale. Ammira l'immenso Palazzo Ducale prima di risalire a bo...

  • Genova: biglietto cumulativo Acquario e Faro

    4. Genova: biglietto cumulativo Acquario e Faro

    Vivi l'Acquario di Genova, il più grande acquario d'Italia, situato nell'area del porto vecchio di Genova. Goditi una visita emozionante e coinvolgente prima di salire i gradini della Lanterna di Genova, il faro più alto del Mediterraneo.  Fai un viaggio ricco ed emozionante alla scoperta dei diversi mari del mondo in un acquario che ospita la più vasta gamma di biodiversità acquatica in Europa. La galleria espositiva è composta da oltre 70 mostre e 600 specie provenienti da tutti i mari del mondo. Dalle specie più rare come i lamantini - mammiferi marini che si pensa abbiano ispirato la leggenda delle sirene - a quelle più famose come delfini, pinguini e squali.  L'Acquario di Genova è ricco di scenografie innovative, installazioni digitali, con un design di luci e suoni completamente rinnovato e un ricco programma giornaliero di interventi. Visita anche due aree dedicate ai rettili e...

  • Genova: tre attrazioni a tema marino

    5. Genova: tre attrazioni a tema marino

    Scopri l'eterno legame tra l'uomo e il mare, grazie ad un'esperienza che unisce l'Acquario di Genova, il Museo Galata (il più grande museo marittimo del Mediterraneo) e il sommergibile Nazario Sauro. Il Museo del Mare Galata è il museo marittimo più grande e innovativo del Mediterraneo. L'Acquario di Genova, ampliato con l'aggiunta della sezione interna intitolata "Tropical Garden", ha la più vasta gamma di biodiversità acquatica in Europa in termini di numero di carri armati e delle specie ospitate. Ogni anno, nuove zone e nuove specie provenienti da ambienti a rischio di estinzione attendono i loro visitatori. Non perderti uno spettacolo visivo con molti momenti educativi.

  • Acquario di Genova: biglietto d'ingresso con cibo e bevande

    6. Acquario di Genova: biglietto d'ingresso con cibo e bevande

    Prenota il tuo biglietto aperto Aquarium Happy ed entra all'Acquario di Genova senza alcuna prenotazione. Fai una deliziosa pausa per cibi e bevande al Tender Bar all'interno dell'acquario, con una vista spettacolare sul Porto Vecchio.

    Visita l'Acquario di Genova dopo le 16:00, il momento più tranquillo della giornata, e goditi la flessibilità di un biglietto open. Tra una visita e l'altra, siediti e rilassati al Tender Bar con un bicchiere di spumante e focaccia genovese.

    Per vivere al meglio la tua visita, ti consigliamo di programmare l'ingresso dalle 16:00 alle 17:00.

  • Genova: biglietto di entrata Biosfera

    7. Genova: biglietto di entrata Biosfera

    Fuggi dal trambusto della città e trascorri la giornata all'insegna della natura alla Biosfera di Genova. Dirigiti verso il Vecchio Porto di Genova, dove puoi scoprire l'architettura unica di questa struttura in acciaio e vetro, progettata  dall'architetto Renzo Piano. All'interno della biosfera, conosci meglio la   fauna e la flora delle foreste tropicali, delicati ecosistemi che sono minacciati dallo sfruttamento umano. Osserva più di 150 specie da vicino, ammira la loro delicata bellezza e impara come la loro sopravvivenza dipende anche da te. Durante la visita, cogli l'opportunità di vedere diversi  rari esemplari di piante tropicali. Oltre agli alberi di felce, i più alti del mondo, ammira piante come l'albero della gomma da masticare, la pianta del caffè, il banano e la cannella.

  • Genova: biglietto per l'Acquario e avvistamento balene

    8. Genova: biglietto per l'Acquario e avvistamento balene

    La galleria espositiva dell'Acquario di Genova comprende oltre 70 mostre e ospita circa 12.000 esemplari di 600 specie provenienti dai mari di tutto il mondo. Al suo interno potrai osservare diversi animali marini, dalle specie più rare come i lamantini (mammiferi acquatici a cui si fa risalire la leggenda delle sirene) fino a quelle più famose, come delfini, pinguini e squali, ma anche meduse, foche e pesci tropicali dai vari colori. Durante l'escursione alla ricerca delle balene, naviga attraverso le rotte dei mammiferi marini nel Santuario Pelagos. L'escursione in barca parte da Genova, dal molo vicino all'Acquario, dura 4 ore e ti darà la possibilità di vedere i mammiferi marini nel loro habitat naturale. Questa esperienza unica sarà condotta da un biologo marino che, durante l'escursione, svelerà tutti i segreti su come individuare gli animali e ti indicherà i metodi comportamenta...

  • Genova: biglietto d'ingresso al faro

    9. Genova: biglietto d'ingresso al faro

    Ammira splendide viste sulla città mentre attraversi un pezzo importante di questa storia con i biglietti d'ingresso al Faro di Genova. Visita il terzo faro più antico del mondo. Prendi il sentiero costiero di 800 metri che si affaccia sul porto e goditi il museo a cielo aperto. Scopri le antiche fortificazioni. Questo faro ancora funzionante è una parte importante della lunga storia marittima di Genova. Sali in cima per una splendida vista della città.

  • Genova e Portofino: tour di 1 giorno da Milano

    10. Genova e Portofino: tour di 1 giorno da Milano

    Fuggi dal caos e dal trambusto di Milano e concediti una piacevole escursione di 1 giorno alla scoperta di 3 perle della Riviera Ligure. Parti in autobus dal centro di Milano e dirigiti a sud verso il porto marittimo più grande d'Italia, nonché capoluogo della Liguria: Genova. Soprannominata "La Superba", grazie agli impressionanti siti storici, Genova vanta una parte della città vecchia iscritta ai Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 2006. Famosa per le sue strade ricche di arte, gastronomia e architettura e per essere la città natia di Cristoforo Colombo, Genova detiene un ruolo nella storia marittima senza paragoni. Un tempo fu una delle "Repubbliche Marinare" insieme a Venezia, Pisa e Amalfi e i suoi sontuosi edifici e monumenti rivelano una ricca storia commerciale e cantieristica. Dopo la visita a Genova, rilassati nella perla della Riviera Ligure: Portofino, un piccolo ...

Pianifica la tua visita

  • Ci sono spiagge a Genova?

    Certo! Per trovare le spiagge libere migliori della città, dirigiti a Quarto, Quinto e Nervi oppure prendi una barca per San Fruttuoso nella Baia di Camogli per prendere il sole di fronte a un monastero del X secolo!

  • Quanti giorni trascorrere a Genova?

    Spesso i turisti pensano erroneamente che Genova sia una città piccola. Sebbene sia possibile visitare i siti d'interesse in 2 o 3 giorni, la città offre moltissime cose da fare e con le spettacolari Cinque Terre a sole 2 ore di distanza in treno, non ti dispiacerà aver prenotato un soggiorno di una settimana.

Da ricordare

  • Lingua
    Italiano
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +39
  • Il periodo migliore per andare
    Genova è al massimo del suo splendore da fine primavera a inizio autunno. L'alta stagione turistica si concentra a luglio e agosto, ma per questa città costiera l'afflusso di turisti ha l'effetto di una grande festa!

Genova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Genova? Clicca qui per la lista completa.

Genova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 946 recensioni

Molto interessante e istruttivo per chi ama il mare e i pesci. Ho apprezzato il percorso non solo perché è strutturato bene, ma anche perché il distanziamento c’era e tutte le norme anti COVID erano rispettate

Mi sono recata all'acquario in una giornata con pochi visitatori ed ho potuto ammirare con calma tutte le numerose specie di pesci e non solo. Molto interessante per tutte le età.

Da vedere molto bello curato interessante I bambini in primo luogo si divertono un sacco Consiglio di vederlo molto bello ripeto

Bellissima esperienza, bellissimo acquario. Creature stupende davvero

Veramente unica bela divertente ricca ed emozionante