Genova
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Genova: cosa vedere e cosa visitare

Genova: visualizza tutti i tour e le attività

Le 10 attrazioni da non perdere a Genova

Roma, Venezia, Firenze e Milano ospitano i monumenti più famosi d'Italia, ma i tesori meno noti custoditi da Genova sono semplicemente spettacolari! Ecco cosa vedere in una delle città più grandi e gloriose del Mediterraneo.

Via Garibaldi

Sebbene sia poco più che un vicolo, Via Garibaldi è fiancheggiata da molti splendidi palazzi! Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Tursi sono tutti visitabili con un unico biglietto.

Palazzo Bianco

Dei palazzi di Via Garibaldi, questo è senza dubbio il più affascinante e imperdibile. La Galleria di Palazzo Bianco offre una panoramica completa della pittura europea dal XII al XVII secolo.

Cattedrale di San Lorenzo

La Cattedrale di Genova risale al XII secolo, sebbene presenti anche elementi gotici e rinascimentali. Visita il suo Museo del Tesoro per ammirare splendidi esempi di gioielli e argenteria medievali.

Acquario di Genova

Il famoso Acquario di Genova è uno degli acquari più grandi d'Europa. Trascorri qui un piacevole pomeriggio ammirando delfini, squali, storioni, razze e altre incantevoli creature marine.

Palazzi dei Rolli

Un tempo utilizzati come lussuose e sontuose residenze per i reali in visita ufficiale, oggi ben 46 di questi 163 palazzi fanno parte dei siti Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO!

Piazza De Ferrari

Circondata da edifici in stile barocco e Art Nouveau, questa piazza, insieme alla sua meravigliosa fontana, si rivela il luogo di partenza ideale per avventurarsi alla scoperta di Genova!

Basilica della Santissima Annunziata del Vastato

Visita questa chiesa manierista per ammirarne i contrastanti interni barocchi. I suoi meravigliosi affreschi includono il capolavoro della cupola ad opera di Giovanni Andrea Ansaldo.

Cimitero Monumentale di Staglieno

Questo cimitero collinare è famoso soprattutto per i suoi enormi monumenti scultorei. Le stravaganti lapidi erano una moda molto diffusa tra la borghesia del XIX secoli e sono semplicemente affascinanti.

Museo di Storia Naturale di Giacomo Doria

Il Museo di Storia Naturale di Genova custodisce oltre 4 milioni di esemplari da tutto il mondo. Assicurati di ammirare l'enorme scheletro del mammut!

Foto: gnuckx@Flickr (CC BY 2.0)

Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone

In una bella giornata di sola, non c'è niente di meglio di una visita allo splendido parco Villetta di Negro, ma una volta qui devi assolutamente dedicare un po' di tempo al museo del parco, dove potrai ammirare una straordinaria collezione di arte asiatica.

Visitare Genova: i nostri suggerimenti

Ci sono spiagge a Genova?

Certo! Per trovare le spiagge libere migliori della città, dirigiti a Quarto, Quinto e Nervi oppure prendi una barca per San Fruttuoso nella Baia di Camogli per prendere il sole di fronte a un monastero del X secolo!

Quanti giorni trascorrere a Genova?

Spesso i turisti pensano erroneamente che Genova sia una città piccola. Sebbene sia possibile visitare i siti d'interesse in 2 o 3 giorni, la città offre moltissime cose da fare e con le spettacolari Cinque Terre a sole 2 ore di distanza in treno, non ti dispiacerà aver prenotato un soggiorno di una settimana.

Da ricordare

  • Lingua
    Italiano
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +39
  • Il periodo migliore per andare
    Genova è al massimo del suo splendore da fine primavera a inizio autunno. L'alta stagione turistica si concentra a luglio e agosto, ma per questa città costiera l'afflusso di turisti ha l'effetto di una grande festa!

Cose da fare a Genova

Le migliori attrazioni a Genova

Genova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Genova?  Clicca qui per la lista completa.

Genova: le opinioni degli altri viaggiatori

brava la guida peccato doverla dividere con gruppo di lingua inglese

la guida molto brava, competente e accattivante peccato aver dovuto condividere la visita con un gruppo di lingua inglese che l'ha resa un po' dispersiva

Genova: tour guidato del centro storico di 2 ore Recensito da Marco, 31/10/2016

Una ottima opportunità per visitare la città

La competenza della guida, affiancata dalla disponibilità a dare ulteriori informazioni, ha permesso di scoprire dei luoghi inconsueti della città.

Genova: tour guidato del centro storico di 2 ore Recensito da un cliente GetYourGuide, 01/08/2016

Una buona iniziativa per visitare Genova a prezzi accessibili

L'inserimento di tante opportunita' mi ha permesso di programmare in modo efficace gli itinerari di visita della citta'

Card dei Musei Genova con validità 24-48 ore Recensito da un cliente GetYourGuide, 01/08/2016

Visita Palazzi dei Rolli molto bella! Guida molto gentile e preparata

Consiglio vivamente sia per l'organizzazione pre e post acquisto biglietto, sia per la preparazione e la gentilezza della guida!

nonostante la pioggia una super mattinata

Una mattinata molto interessante accompagnati da una guida preparata e disponibile un tour da fare sopratutto a chi è curioso e desideroso di conoscere le nostre città.

Genova: tour guidato del centro storico di 2 ore Recensito da Dario, 07/03/2016

Genova
4.5
Basato sul 67 di recensioni dei clienti di GetYourGuide