Genova Accessibile in sedia a rotelle

Genova Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Acquario di Genova: biglietto con fascia oraria

1. Acquario di Genova: biglietto con fascia oraria

Visita l'Acquario di Genova per ammirare oltre 15.000 animali di 400 specie diverse nello zoo acquatico più grande d'Italia. Scopri come venne costruito l'acquario per l'Expo di Genova del '92. Il sito comprende la più grande esposizione di biodiversità acquatica d'Europa. Esplora le diverse specie che provengono da tutto il mondo, ospitate in oltre 70 vasche. Osserva gli animali dell'Antartico, come i pinguini, e non perderti squali, foche, meduse e i pesci colorati delle barriere coralline. Raggiungi il Padiglione Cetacei, progettato da Renzo Piano, e guarda gli esemplari di tursiopi in 4 piscine all'aperto.

Acquario di Genova: ingresso e pranzo

2. Acquario di Genova: ingresso e pranzo

Immergiti nella più grande esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Esplora i mari, le acque più affascinanti del mondo e l'oceano, e vivi un'esperienza indimenticabile. Goditi i nuovi itinerari tematici in un'ambientazione spettacolare e scopri tutti i segreti, le curiosità e i dettagli di un luogo che non cessa mai di stupire ed emozionare. Arricchisci la tua visita con un pranzo presso il Tender Cafè, un bar fast food all'interno dell'Acquario di Genova che ha una splendida terrazza con vista sul porto. Gusta specialità liguri e genovesi. Il pranzo previsto è composto da una focaccia genovese con burrata, pomodori ciliegini, patatine fritte o un'insalata. È inclusa anche 1 bevanda a scelta.

Acquario di Genova e FantaCinema: biglietto combinato

3. Acquario di Genova e FantaCinema: biglietto combinato

Ammira le vasche ricche di splendide e bizzarre creature acquatiche all'Acquario di Genova. Scopri creature originarie del Mar Ligure, del Nord Atlantico e delle barriere coralline dei Caraibi. Osserva delfini, pinguini e sireni giocare nel loro habitat naturale. Visita il passato giocoso del cinema fantasy al FantaCinema. Ammira pezzi originali, cimeli, statue, articoli e poster. Scopri com'è nato e come si è evoluto il cinema fantasy. Ascolta le colonne sonore di film cult, mentre visita la mostra. Guarda oggetti di culto come la famosa "macchina del tempo" originale utilizzata da Zemeckis nel film Ritorno al futuro, oppure i costumi originali di Alien e Star Wars. Passeggia tra le sezioni di Harry Potter e Game of Kings.

Genova: escursione guidata con avvistamento cetacei

4. Genova: escursione guidata con avvistamento cetacei

All'arrivo sull'imbarcazione, ricevi un'introduzione sul Santuario Pelagos dalla guida esperta in biologia marina. Scopri di più sulla storia e sui programmi di conservazione del Santuario e delle specie che lo popolano, tra cui la balenottera comune, il capodoglio, lo zifio, il tursiope e non solo. Salpa verso il mare aperto e raggiungi alcune delle località con maggiori probabilità di avvistare varie specie di mammiferi marini nel loro habitat naturale. Resta in attesa di vedere un esemplare saltare fuori dall'acqua in lontananza oppure un balzo che preannuncia l'arrivo di un branco di delfini. Avvicinati ai mammiferi acquatici in barca, nel pieno rispetto delle direttive volte a non arrecare loro disturbo, e ammirali nel loro habitat naturale. Conosci numerose curiosità sulla specie grazie alla guida biologa esperta, come ad esempio la loro dieta e le loro abitudini. Dopo aver ammirato i salti in acqua, vai alla ricerca di altri animali marini all'interno del Santuario. Poni le tue domande alle guide e scopri di più sull'importante lavoro svolto per proteggere la vita marina locale.

Genova: biglietto d'ingresso all'Acquario con snack

5. Genova: biglietto d'ingresso all'Acquario con snack

Immergiti nella più grande mostra di biodiversità acquatica d'Europa con una visita all'Acquario di Genova. Scopri le affascinanti creature dei mari e dei corsi d'acqua del mondo. Fai uno spuntino al Tender Cafè all'interno dell'acquario, facendo rifornimento con una bevanda e una ciambella al burro. Cammina attraverso le spettacolari ambientazioni dell'acquario e scopri i segreti, le curiosità e gli aneddoti interessanti sugli oceani del nostro mondo. Concludi la tua visita con una bevanda calda o fredda e uno spuntino leggero presso la caffetteria dell'acquario, che dispone di una splendida terrazza con vista sul porto di Genova.

Acquario di Genova: biglietto d'ingresso e aperitivo

6. Acquario di Genova: biglietto d'ingresso e aperitivo

Prenota il tuo biglietto "Aquarium Happy" con data flessibile e visita l'Acquario di Genova senza alcuna prenotazione. Fai una pausa con un bicchiere di vino o spumante al Tender Bar, un bar all'interno dell'acquario che offre un panorama spettacolare sul Porto antico. Visita l'Acquario di Genova dopo le 16:00, il momento più tranquillo della giornata, e approfitta della libertà di un biglietto con data flessibile. Tra una visita e l'altra, siediti e rilassati al Tender Bar. Con questo biglietto potrai entrare solo tra le 16:00 e le 17:00 per visitare l'Acquario e gustare l'aperitivo.

Genova: tour fotografico a piedi del centro storico con spuntino

7. Genova: tour fotografico a piedi del centro storico con spuntino

Scatta foto dell'antica architettura di Genova, delle strade eleganti e delle ampie piazze in questo tour a piedi nel centro storico. Ottieni aiuto per trovare le migliori angolazioni e caratteristiche per catturare lo scatto perfetto. Mantieni le energie con un delizioso spuntino tradizionale genovese. Trova facilmente la tua guida in Piazza della Meridiana che può essere raggiunta velocemente con metro e bus. Goditi una breve lezione sulla composizione fotografica, ti aiuterà durante la passeggiata fotografica! Scatta foto di palazzi nobiliari in via Garibaldi e scatta scatti dinamici dell'iconica fontana in Piazza De Ferrari. Lasciati conquistare dalla bellezza dei palazzi e delle chiese di via XX Settembre. Ammira il Ponte Monumentale e Porta Soprana. Fermati a vedere la grande cattedrale in via San Lorenzo. Sviluppa confidenza con la composizione e le impostazioni principali della fotocamera mentre usi i suggerimenti forniti da un fotografo locale. Assapora una deliziosa merenda genovese a base di pesce fritto, una focaccia perfettamente cotta e condita, o una dolce pallina di gelato. Porta a casa foto e abilità che dureranno per tutta la vita. Ottieni una borraccia d'acqua in acciaio inossidabile da 800 ml gratuita che ti assicurerà di rimanere idratato durante le future escursioni fotografiche in modo ecologico.

Genova: tour fotografico a piedi di gruppo con spuntino genovese

8. Genova: tour fotografico a piedi di gruppo con spuntino genovese

Lascia che la tua guida condivida la sua passione per Genova e la conoscenza della fotografia in questo tour a piedi unico. Segui la tua guida verso luoghi meravigliosi e ottieni consigli su come comporre una foto e quali impostazioni dovrebbero essere utilizzate per catturare diverse posizioni e livelli di illuminazione. Fatti accogliere dalla tua guida in Piazza della Meridiana, a 5 minuti a piedi da Piazza De Ferrari. Sali su una collina per ammirare viste panoramiche della città. Acquisisci sicurezza con la composizione e le impostazioni principali della fotocamera mentre usi i suggerimenti forniti dalla guida. Fermati per una deliziosa merenda genovese a base di pesce fritto, una focaccia perfettamente sfornata e condita, o una dolce pallina di gelato. Porta a casa foto e abilità che dureranno per tutta la vita. Ottieni una borraccia d'acqua in acciaio inossidabile da 800 ml gratuita che ti assicurerà di rimanere idratato durante le future escursioni fotografiche in modo ecologico.

Da Milano: tour privato di Genova

9. Da Milano: tour privato di Genova

Goditi un tour privato di Genova da Milano per dieci ore con una guida turistica privata per tre ore e un veicolo privato di lusso con autista che ti verrà a prendere e lasciarti dal tuo hotel a Milano o da un luogo di preferenza all'interno della città. Una volta che il tuo autista ti ha prelevato, andrai a destinazione dell'ora per incontrare la tua guida turistica privata. In questo tour avrai l'opportunità di scoprire Genova, una città situata nel nord Italia e una delle più importanti del paese. Grazie alla tua guida turistica privata scoprirai le attrazioni turistiche di Genova come la Piazza de Ferrari situata in centro, Piazza Dante dove si trova la casa di Cristoforo Colombo, le Strade Nuove nella città vecchia iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale in 2006, i palazzi manieristi che comprendono il Palazzo Rosso, il Palazzo Reale e il Palazzo Bianco, la cattedrale di San Lorenzo, il porto di Genova che racchiude un antico faro e tanto altro Per terminare il tour, il tuo autista privato ti lascerà al tuo hotel a Milano o in un luogo di preferenza all'interno della città.

  • Biglietti di ingresso
  • Workshop e lezioni
  • Pacchetti
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
13 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Genova

Quali sono le migliori attrazioni di Genova?

Le attrazioni imperdibili di Genova sono:

Genova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Genova? Clicca qui per la lista completa.

Genova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.274 recensioni

Esperienza veramente ben organizzata avvistato un branco di delfini giocosi e un pesce luna Adulto. Gestione degli incontri per dare visibilità a tutti i presenti ottima. Sicuramente esperienza ripetibile!

entrata rapida all'acquario e pranzo al fast-food Tender all'interno dell'acquario abbastanza soddisfacente. Tanta gente e un po' di coda per avere un tavolo libero.

I miei figli ne sono stati entusiasti….e francamente anche noi adulti tantissimo. Atmosfera indimenticabile. Vale proprio il prezzo del biglietto. Ci ritorneremo.

Buongiorno, APP seria tutta la mia richiesta è stata mantenuta come volevo e richiesto. Il tutto più economico ai prezzi. Consiglio

visto mille delfini ed un capodoglio, staff molto gentile e preparato