Aggiungi date

Genova Acquari

Genova Acquari: le attività più consigliate

Acquario di Genova: biglietto con fascia oraria

1. Acquario di Genova: biglietto con fascia oraria

Visita l'Acquario di Genova per ammirare oltre 15.000 animali di 400 specie diverse nello zoo acquatico più grande d'Italia. Scopri come venne costruito l'acquario per l'Expo di Genova del '92. Il sito comprende la più grande esposizione di biodiversità acquatica d'Europa. Esplora le diverse specie che provengono da tutto il mondo, ospitate in oltre 70 vasche. Osserva gli animali dell'Antartico, come i pinguini, e non perderti squali, foche, meduse e i pesci colorati delle barriere coralline. Raggiungi il Padiglione Cetacei, progettato da Renzo Piano, e guarda gli esemplari di tursiopi in 4 piscine all'aperto.

Acquario di Genova: ingresso e pranzo

2. Acquario di Genova: ingresso e pranzo

Immergiti nella più grande esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Esplora i mari, le acque più affascinanti del mondo e l'oceano, e vivi un'esperienza indimenticabile. Goditi i nuovi itinerari tematici in un'ambientazione spettacolare e scopri tutti i segreti, le curiosità e i dettagli di un luogo che non cessa mai di stupire ed emozionare. Arricchisci la tua visita con un pranzo presso il Tender Cafè, un bar fast food all'interno dell'Acquario di Genova che ha una splendida terrazza con vista sul porto. Gusta specialità liguri e genovesi. Il pranzo previsto è composto da una focaccia genovese con burrata, pomodori ciliegini, patatine fritte o un'insalata. È inclusa anche 1 bevanda a scelta.

Genova: Biglietto Acquario di Genova e Città dei Bambini e dei Giovani

3. Genova: Biglietto Acquario di Genova e Città dei Bambini e dei Giovani

Goditi due delle principali attrazioni di Genova con questo biglietto d'ingresso combinato per l'Acquario di Genova e la Città dei bambini e dei giovani. Trova l'intrattenimento perfetto per tutta la tua famiglia nell'acquario più grande d'Italia ed esplora un'area giochi con oltre 3.000 metri quadrati dedicati alle attività dei bambini. Alla Città dei Bambini e dei Giovani, entra in una mostra che utilizza i “Cinque Sensi” come strumento per trasmettere conoscenza e divertirsi, guidando bambini e ragazzi in un viaggio alla scoperta di se stessi e del mondo attraverso avventure multisensoriali. Goditi un ambiente colorato con 5 sale dedicate ai 5 sensi della vista, dell'udito, dell'olfatto, del gusto e del tatto. Trascorri del tempo in spazi dedicati alle esperienze interattive, senza un percorso prestabilito: spostati da una stanza all'altra a tuo piacimento per esplorare i tuoi sensi. Successivamente, immergiti nella più grande esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Scopri 600 specie animali, dai lamantini più rari ai famosi mammiferi marini come i delfini. Sperimenta nuovi itinerari tematici per conoscere tutti i segreti del mondo sommerso. Assisti a una vasca di squali con effetti olografici. Guarda le pareti laccate bianche progettate per sembrare ghiaccio mentre impari a conoscere le dure condizioni delle aree antartiche e sub-antartiche. Osserva i pinguini Gentoo e i pinguini di Magellano nel Regno di Ghiaccio che imita il clima delle Isole Falkland. Visita 2 aree rinnovate dell'Acquario di Genova dedicate alla conservazione e al recupero di animali in difficoltà o salvati dalle autorità da situazioni di pericolo e affidati all'acquario.

Acquario di Genova e FantaCinema: biglietto combinato

4. Acquario di Genova e FantaCinema: biglietto combinato

Ammira le vasche ricche di splendide e bizzarre creature acquatiche all'Acquario di Genova. Scopri creature originarie del Mar Ligure, del Nord Atlantico e delle barriere coralline dei Caraibi. Osserva delfini, pinguini e sireni giocare nel loro habitat naturale. Visita il passato giocoso del cinema fantasy al FantaCinema. Ammira pezzi originali, cimeli, statue, articoli e poster. Scopri com'è nato e come si è evoluto il cinema fantasy. Ascolta le colonne sonore di film cult, mentre visita la mostra. Guarda oggetti di culto come la famosa "macchina del tempo" originale utilizzata da Zemeckis nel film Ritorno al futuro, oppure i costumi originali di Alien e Star Wars. Passeggia tra le sezioni di Harry Potter e Game of Kings.

Genova: biglietto d'ingresso all'Acquario con snack

5. Genova: biglietto d'ingresso all'Acquario con snack

Immergiti nella più grande mostra di biodiversità acquatica d'Europa con una visita all'Acquario di Genova. Scopri le affascinanti creature dei mari e dei corsi d'acqua del mondo. Fai uno spuntino al Tender Cafè all'interno dell'acquario, facendo rifornimento con una bevanda e una ciambella al burro. Cammina attraverso le spettacolari ambientazioni dell'acquario e scopri i segreti, le curiosità e gli aneddoti interessanti sugli oceani del nostro mondo. Concludi la tua visita con una bevanda calda o fredda e uno spuntino leggero presso la caffetteria dell'acquario, che dispone di una splendida terrazza con vista sul porto di Genova.

Genova: biglietto cumulativo Acquario e Faro

6. Genova: biglietto cumulativo Acquario e Faro

Vivi l'Acquario di Genova, il più grande acquario d'Italia, situato nell'area del porto vecchio di Genova. Goditi una visita emozionante e coinvolgente prima di salire i gradini della Lanterna di Genova, il faro più alto del Mediterraneo.  Fai un viaggio ricco ed emozionante alla scoperta dei diversi mari del mondo in un acquario che ospita la più vasta gamma di biodiversità acquatica in Europa. La galleria espositiva è composta da oltre 70 mostre e 600 specie provenienti da tutti i mari del mondo. Dalle specie più rare come i lamantini - mammiferi marini che si pensa abbiano ispirato la leggenda delle sirene - a quelle più famose come delfini, pinguini e squali.  L'Acquario di Genova è ricco di scenografie innovative, installazioni digitali, con un design di luci e suoni completamente rinnovato e un ricco programma giornaliero di interventi. Visita anche 2 aree dedicate ai rettili e agli anfibi, ai progetti di conservazione e recupero degli animali in difficoltà o sequestrati dalle autorità e affidati all'acquario. Passeggia poi sul lungomare per visitare il complesso monumentale della Lanterna di Genova, un simbolo della città. Il quinto faro più alto del mondo, la Lanterna di Genova è in funzione da quasi 9 secoli ed è il faro ufficiale del porto di Genova. Sali i primi 172 gradini per ammirare Genova dall'alto della sua prima terrazza panoramica.

Acquario di Genova: biglietto d'ingresso e aperitivo

7. Acquario di Genova: biglietto d'ingresso e aperitivo

Prenota il tuo biglietto "Aquarium Happy" con data flessibile e visita l'Acquario di Genova senza alcuna prenotazione. Fai una pausa con un bicchiere di vino o spumante al Tender Bar, un bar all'interno dell'acquario che offre un panorama spettacolare sul Porto antico. Visita l'Acquario di Genova dopo le 16:00, il momento più tranquillo della giornata, e approfitta della libertà di un biglietto con data flessibile. Tra una visita e l'altra, siediti e rilassati al Tender Bar. Con questo biglietto potrai entrare solo tra le 16:00 e le 17:00 per visitare l'Acquario e gustare l'aperitivo.

  • Biglietti di ingresso
  • Pacchetti

Domande frequenti su Genova

Quali sono le migliori attrazioni di Genova?

Le attrazioni imperdibili di Genova sono:

Genova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Genova? Clicca qui per la lista completa.

Genova: le opinioni degli altri viaggiatori

Con il biglietto combinato acquistato qui ricordate però di andare poi sul sito dell’acquario e selezionare una fascia oraria se no non vi lasciano entrare. Io ho avuto qualche problema una volta li con l’app e non riuscivo a fare l’iscrizione . Per fortuna abbiamo poi risolto .

Primo utilizzo con get your guide e devo dire che ci siamo trovati bene, tutto come descritto biglietto combinato acquario più fantacinema. Proverò sicuramente altre esperienze con loro

Si consiglia il biglietto online così si salta una lunga fila .Se si può andate di prima mattina o a pomeriggio inoltrato. Bel percorso vale la pena.

La visita all'acquario di Genova è stata una bella esperienza perché si possono vedere tanti animali che se no non riusciresti mai a vedere.

L’acquario è sicuramente da visitare. Qualcosa che non si vede tutti i giorni. Bella esperienza con Get Your Guide: tutto perfetto!