Aggiungi date

Genova Attività all'aperto

Genova Attività all'aperto: le attività più consigliate

Acquario di Genova: biglietto con fascia oraria

1. Acquario di Genova: biglietto con fascia oraria

Visita l'Acquario di Genova per ammirare oltre 15.000 animali di 400 specie diverse nello zoo acquatico più grande d'Italia. Scopri come venne costruito l'acquario per l'Expo di Genova del '92. Il sito comprende la più grande esposizione di biodiversità acquatica d'Europa. Esplora le diverse specie che provengono da tutto il mondo, ospitate in oltre 70 vasche. Osserva gli animali dell'Antartico, come i pinguini, e non perderti squali, foche, meduse e i pesci colorati delle barriere coralline. Raggiungi il Padiglione Cetacei, progettato da Renzo Piano, e guarda gli esemplari di tursiopi in 4 piscine all'aperto.

Acquario di Genova: ingresso e pranzo

2. Acquario di Genova: ingresso e pranzo

Immergiti nella più grande esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Esplora i mari, le acque più affascinanti del mondo e l'oceano, e vivi un'esperienza indimenticabile. Goditi i nuovi itinerari tematici in un'ambientazione spettacolare e scopri tutti i segreti, le curiosità e i dettagli di un luogo che non cessa mai di stupire ed emozionare. Arricchisci la tua visita con un pranzo presso il Tender Cafè, un bar fast food all'interno dell'Acquario di Genova che ha una splendida terrazza con vista sul porto. Gusta specialità liguri e genovesi. Il pranzo previsto è composto da una focaccia genovese con burrata, pomodori ciliegini, patatine fritte o un'insalata. È inclusa anche 1 bevanda a scelta.

Genova: tour in barca a Camogli, San Fruttuoso e Portofino

3. Genova: tour in barca a Camogli, San Fruttuoso e Portofino

Partecipa a un'escursione in barca di un'intera giornata e scopri tre dei luoghi più affascinanti della Liguria: Camogli, San Fruttuoso e Portofino. Al momento della prenotazione puoi scegliere se visitarli tutti e 3 o se fermarti solo presso uno o due. Il traghetto collega gli incantevoli borghi marinari di Camogli e San Fruttuoso e offre ai visitatori una gita in barca intorno al Golfo Paradiso con viste mozzafiato e panorami indimenticabili. Parti da Genova al mattino a bordo del motoscafo Città di Camogli e goditi le viste panoramiche sulla costa mentre raggiungi il porto di Camogli. Se scegli di visitare San Fruttuoso, troverai un incantevole borgo di pescatori situato sul promontorio di Portofino e l'Abbazia di San Fruttuoso. Dopo aver lasciato la darsena da Camogli, potrai ammirare splendidi panorami del piccolo villaggio. Successivamente, lasciati stupire dalla maestosità della montagna di Portofino, lo sperone di pietra di Punta Chiappa. Passerai poi per l'esclusivo borgo di San Fruttuoso, seguito dalla famosa Grotta dell'Eremita e dalla Cala dell'Oro. Entrambi questi luoghi sono aree protette dove le barche sono vietate. A Portofino ammirerai il mare azzurro, la vegetazione lussureggiante ai margini delle scogliere e l'eleganza delle ville lungo la costa. Spesso qui è possibile avvistare i tursiopi a strisce e gli altri delfini che vivono in queste acque costiere.

Portofino: tour di andata e ritorno in barca da Genova

4. Portofino: tour di andata e ritorno in barca da Genova

Trascorri il pomeriggio esplorando Portofino, raggiungibile da Genova con un breve viaggio lungo la costa. Lasciati incantare dal panorama mozzafiato durante il tragitto ed esplora questo affascinante e straordinario villaggio nel pomeriggio. Parti da Calata Mandraccio, nel Porto Antico di Genova, alla volta di Portofino. Mentre viaggi lungo la costa, ammira le splendide scogliere e il paesaggio costiero. Camogli, la baia di San Fruttuoso, il promontorio di Portofino e il faro bianco sulla scogliera ti aspettano. Lasciati rapire dalla bellezza naturale dell'area. Visita la piazza e le famose boutique di Portofino e ammira la vista unica davanti alla Chiesa di San Giorgio. Magari concediti un gelato prima di rientrare a Genova verso le 18.30.

Genova: crociera di osservazione dei cetacei con guida

5. Genova: crociera di osservazione dei cetacei con guida

Partecipa a un tour in barca dedicato all'osservazione dei cetacei nel Santuario Pelagos in compagnia di una guida esperte in biologia marina. Osserva gli animali marini nel loro habitat naturale e scopri le loro specie, abitudini, comportamenti e altro ancora. All'arrivo sull'imbarcazione, ricevi un'introduzione sul Santuario Pelagos dalla guida esperta in biologia marina. Scopri di più sulla storia e sui programmi di conservazione del Santuario e delle specie che lo popolano, tra cui la balenottera comune, il capodoglio, lo zifio, il tursiope e non solo. Salpa verso il mare aperto e raggiungi alcune delle località con maggiori probabilità di avvistare varie specie di mammiferi marini nel loro habitat naturale. Resta in attesa di vedere un esemplare saltare fuori dall'acqua in lontananza oppure un balzo che preannuncia l'arrivo di un branco di delfini. Avvicinati ai mammiferi acquatici in barca, nel pieno rispetto delle direttive volte a non arrecare loro disturbo, e ammirali nel loro habitat naturale. Conosci numerose curiosità sulla specie grazie alla guida biologa esperta, come ad esempio la loro dieta e le loro abitudini. Dopo aver ammirato i salti in acqua, vai alla ricerca di altri animali marini all'interno del Santuario. Poni le tue domande alle guide e scopri di più sull'importante lavoro svolto per proteggere la vita marina locale.

Genova: tour in segway

6. Genova: tour in segway

Visita i siti storicamente più significativi del più grande centro storico medievale d'Europa con un tour in segway. Goditi un modo veloce, facile e divertente per vedere le bellezze della città di Genova. Esplora i vicoli nascosti del centro storico e le bellissime strade nobili con una guida esperta. Immergiti nell'atmosfera medievale e scopri la cultura, l'arte, le tradizioni e la gastronomia della città.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • City card
  • Altre attività
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
13 attività trovate
Ordina per:

Genova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Genova? Clicca qui per la lista completa.

Genova: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo programmato l ingresso alle 13, questo ci ha consentito di arrivare a Genova e pranzare nella zona del porto con molta calma.. La visita dura dalle 2 alle 3 ore, consigliatissimo!

Ho conosciuto questa app per caso. ottimo rapporto qualità/prezzo, costa meno del sito ufficiale dell'acquario

Si tratta di un traghetto a tappe, più che un tour, però è molto carino da fare in giornata.

Indescrivibile, non ci sono parole adatte per descrivere le emozioni che si provano. TOP!!

Acquario ampio e molto bello, percorso ben organizzato. Adatto a grandi e piccoli