Genova
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Genova Attività: le attività più consigliate

  • Genova: biglietto cumulativo Acquario e Faro

    1. Genova: biglietto cumulativo Acquario e Faro

    Vivi l'Acquario di Genova, il più grande acquario d'Italia, situato nell'area del porto vecchio di Genova. Goditi una visita emozionante e coinvolgente prima di salire i gradini della Lanterna di Genova, il faro più alto del Mediterraneo.  Fai un viaggio ricco ed emozionante alla scoperta dei diversi mari del mondo in un acquario che ospita la più vasta gamma di biodiversità acquatica in Europa. La galleria espositiva è composta da oltre 70 mostre e 600 specie provenienti da tutti i mari del mondo. Dalle specie più rare come i lamantini - mammiferi marini che si pensa abbiano ispirato la leggenda delle sirene - a quelle più famose come delfini, pinguini e squali.  L'Acquario di Genova è ricco di scenografie innovative, installazioni digitali, con un design di luci e suoni completamente rinnovato e un ricco programma giornaliero di interventi. Visita anche due aree dedicate ai rettili e...

  • Genova: tre attrazioni a tema marino

    2. Genova: tre attrazioni a tema marino

    Scopri l'eterno legame tra l'uomo e il mare, grazie ad un'esperienza che unisce l'Acquario di Genova, il Museo Galata (il più grande museo marittimo del Mediterraneo) e il sommergibile Nazario Sauro. Il Museo del Mare Galata è il museo marittimo più grande e innovativo del Mediterraneo. L'Acquario di Genova, ampliato con l'aggiunta della sezione interna intitolata "Tropical Garden", ha la più vasta gamma di biodiversità acquatica in Europa in termini di numero di carri armati e delle specie ospitate. Ogni anno, nuove zone e nuove specie provenienti da ambienti a rischio di estinzione attendono i loro visitatori. Non perderti uno spettacolo visivo con molti momenti educativi.

  • Genova: biglietto di entrata Biosfera

    3. Genova: biglietto di entrata Biosfera

    Fuggi dal trambusto della città e trascorri la giornata all'insegna della natura alla Biosfera di Genova. Dirigiti verso il Vecchio Porto di Genova, dove puoi scoprire l'architettura unica di questa struttura in acciaio e vetro, progettata  dall'architetto Renzo Piano. All'interno della biosfera, conosci meglio la   fauna e la flora delle foreste tropicali, delicati ecosistemi che sono minacciati dallo sfruttamento umano. Osserva più di 150 specie da vicino, ammira la loro delicata bellezza e impara come la loro sopravvivenza dipende anche da te. Durante la visita, cogli l'opportunità di vedere diversi  rari esemplari di piante tropicali. Oltre agli alberi di felce, i più alti del mondo, ammira piante come l'albero della gomma da masticare, la pianta del caffè, il banano e la cannella.

  • Genova: gioco di esplorazione del centro storico della città

    4. Genova: gioco di esplorazione del centro storico della città

    Ecco un'anteprima della trama: “La scorsa notte hai fatto uno strano sogno su una donna con un abito cremisi scuro. Era su una nave misteriosa che ha attraccato a Genova e si è fatta portare dalle guardie. Sulla strada per la panetteria, noti le sue guardie, che iniziano a correre verso di te." Man mano che risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno alla posizione successiva. Allora, sei pronto per un emozionante gioco in città?. Il gioco della città inizia in Piazza Dante. Ci vorranno da 1,5 a 2 ore per completarlo e puoi anche esplorare al tuo ritmo: metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dalla posizione in cui lo hai messo in pausa. Finirai a Calata Falcone e Borsellino. Dopo la prenotazione, riceverai un'e-mail su come scaricare il gioco sul tuo telefono. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi ...

  • Genova: Scopri i segreti con uno Storyteller

    5. Genova: Scopri i segreti con uno Storyteller

    Esplora il pittoresco quartiere medievale del Carmine dove ascolterai una canzone sull'atmosfera vivace del passato e poi ammirerai i bellissimi palazzi nobiliari rinascimentali di Via Lomellini. Passa per Sottoripa, una strada storica dove il commercio iniziò a fiorire fin dal Medioevo. Fermati alla Torre degli Embriaci, la più alta di Genova, e visita la colorata piazza di Campopisano dove ascolterai altre canzoni su leggende e importanti fatti storici.

    Cammina lungo le leggendarie mura di Barbarossa e impara la storia attraverso la musica e infine raggiungi Porta Soprana, una delle porte del centro storico, molto vicino alla casa di Cristoforo Colombo.

  • Genova: tour in Segway

    6. Genova: tour in Segway

    Visita i siti più significativi dal punto di vista storico del più grande centro storico medievale in Europa con un tour in segway. Goditi un modo veloce, facile e divertente per vedere le bellezze della città di Genova. Esplora i vicoli nascosti del centro storico e le splendide strade nobili con una guida esperta. Goditi l'atmosfera medievale e scopri la cultura, l'arte, le tradizioni e la gastronomia della città.

  • Genova: tour alla scoperta della gastronomia tradizionale

    7. Genova: tour alla scoperta della gastronomia tradizionale

    Esplora i vicoli del centro di Genova in compagnia di una guida amante della buona cucina, sedendoti ai tavoli di ristoranti tipici, e assaggiando alcuni dei migliori piatti della tradizione scelti attentamente ogni giorno. Visita la città in maniera unica ed indimenticabile, lasciati circondare dall'atmosfera genuina e gusta le specialità della tradizione genovese! La tua guida saprà scegliere per te i migliori piatti, facendoti così conoscere le tradizioni della città. La tua guida ti consiglierà i migliori ristoranti rendendo deliziosa la tua esperienza culinaria. Durante il tour gastronomico puoi assaggiare alcune delle seguenti specialità (a seconda della disponibilità): pasta al pesto, pasticceria salata, focaccia al formaggio, calamari fritti, stoccafisso, acciughe, frisceu genovesi, caffè e dolce.

  • Corso privato di cucina casalinga a Genova

    8. Corso privato di cucina casalinga a Genova

    Scopri i segreti delle ricette di famiglia italiane durante i tuoi viaggi, la tua guida o Cesarina condivideranno la loro saggezza, che è stata tramandata nelle loro famiglie per generazioni. Immergiti in un corso di cucina privato a casa della tua guida. Impara i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato dai vini locali. Durante la lezione, la Cesarina svelerà i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. I partecipanti avranno a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita...

  • Genova: tour al mercato e pasto a casa di una Cesarina

    9. Genova: tour al mercato e pasto a casa di una Cesarina

    Durante questo tour, potrai recarti a fare la spesa insieme alla tua "Cesarina", godendoti i mercati italiani locali e imparando a riconoscere i prodotti migliori della zona. Dopodiché, parteciperai a una dimostrazione di cucina, durante la quale la tua Cesarina ti rivelerà i segreti del suo libro di ricette di famiglia, mentre preparerà uno dei suoi deliziosi piatti davanti ai tuoi occhi. Accomodati a un tipico tavolo italiano e goditi un menù stagionale di 4 portate che include l'antipasto, la pasta, la pietanza principale, il caffè e le bevande (caffè, selezione di vini bianchi e rossi provenienti da cantine regionali e caffè). Senti tutto il calore dell'ospitalità italiana mentre interagisci con la gente del posto. Al termine di questa esperienza, porta con te un souvenir: la borsa ufficiale e il grembiule delle Cesarine. Invece di riempire la valigia con dei souvenir, riporta con ...

  • Genova: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

    10. Genova: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

    Immergiti in una lezione privata di pasta a casa della Cesarina, impara i segreti dei piatti di pasta più famosi della regione e assapora i frutti del tuo lavoro accompagnati da un bicchiere di vino locale. Durante la lezione la Cesarina svelerà i trucchi del mestiere per tre autentiche ricette di pasta regionale. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Assaggia tutto ciò che hai preparato con una selezione di vini locali rossi e bianchi.

Genova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Genova? Clicca qui per la lista completa.

Genova: le opinioni degli altri viaggiatori

Molto interessante e istruttivo per chi ama il mare e i pesci. Ho apprezzato il percorso non solo perché è strutturato bene, ma anche perché il distanziamento c’era e tutte le norme anti COVID erano rispettate

Andata a piedi dall’Acquario alla Lanterna, seguendo le indicazioni apposte lungo tutti il tragitto…..impossibile sbagliare…bellissima organizzazione!

È stata una giornata molto interessante,rica di eventi mi sono sentita in un'altro mondo...

Esperienza bellissima e con questo biglietto abbiamo risparmiato. Merita molto

Accesso all'acquario senza fila. Acquario sempre stupendo.