Genova Barche e yacht

Genova Barche e yacht: le attività più consigliate

Genova: escursione guidata con avvistamento cetacei

1. Genova: escursione guidata con avvistamento cetacei

All'arrivo sull'imbarcazione, ricevi un'introduzione sul Santuario Pelagos dalla guida esperta in biologia marina. Scopri di più sulla storia e sui programmi di conservazione del Santuario e delle specie che lo popolano, tra cui la balenottera comune, il capodoglio, lo zifio, il tursiope e non solo. Salpa verso il mare aperto e raggiungi alcune delle località con maggiori probabilità di avvistare varie specie di mammiferi marini nel loro habitat naturale. Resta in attesa di vedere un esemplare saltare fuori dall'acqua in lontananza oppure un balzo che preannuncia l'arrivo di un branco di delfini. Avvicinati ai mammiferi acquatici in barca, nel pieno rispetto delle direttive volte a non arrecare loro disturbo, e ammirali nel loro habitat naturale. Conosci numerose curiosità sulla specie grazie alla guida biologa esperta, come ad esempio la loro dieta e le loro abitudini. Dopo aver ammirato i salti in acqua, vai alla ricerca di altri animali marini all'interno del Santuario. Poni le tue domande alle guide e scopri di più sull'importante lavoro svolto per proteggere la vita marina locale.

Genova e Portofino: tour di un giorno da Milano

2. Genova e Portofino: tour di un giorno da Milano

Fuggi dal caos e dal trambusto di Milano e concediti un tour di un giorno alla scoperta di 3 perle della Riviera ligure. Parti in autobus dal centro di Milano e dirigiti a sud verso la città portuale più grande d'Italia, nonché capoluogo della Liguria: Genova. Questa città, soprannominata "la Superba" grazie alle sue imponenti attrazioni, presenta una parte di centro storico annoverata tra i siti patrimonio dell'umanità UNESCO dal 2006. Famosa per le sue strade ricche di arte, gastronomia e architettura e per essere la città natale di Cristoforo Colombo, Genova detiene un ruolo nella storia marittima senza paragoni. Un tempo fu una delle "repubbliche marinare" insieme a Venezia, Pisa e Amalfi e i suoi sontuosi edifici e monumenti rivelano una ricca storia commerciale e cantieristica. Goditi quindi un po' di relax nella perla della Riviera ligure, Portofino, un piccolo villaggio le cui origini risalgono all'epoca romana. Il suo splendido porto e le case colorate case lungo la costa l'hanno resa una località molto ambita tra le celebrità, mentre l'antico nome romano di Portus Delphini (Porto dei Delfini) è dovuto al gran numero di delfini che popolano il golfo del Tigullio. Termina il tour a Santa Margherita Ligure, dove il paesaggio marittimo e il turchese del mare si fondono alla perfezione con il verde delle colline. Le barche da pesca variopinte attraccate nel porto e le deliziose dimore dei pescatori ti riporteranno con la mente a un tempo dove la vita scorreva più lentamente.

Genova e Portofino: tour di 1 giorno da Genova

3. Genova e Portofino: tour di 1 giorno da Genova

Genova, la città medievale più grande d'Europa, conserva il fascino del suo passato di repubblica marinara. La tua giornata inizierà nel Porto Antico, rinnovato nel 1992 dall'architetto Renzo Piano. Qui la guida professionista ti condurrà attraverso il labirinto di vicoletti della città vecchia per scoprire le sue numerose attrazioni in un bellissimo tour a piedi. Dopo del tempo libero per il pranzo, sali sull'autobus climatizzato per un giro panoramico seguendo il Golfo del Tigullio, soprannominato Golfo dei Delfini a causa del numero di delfini che viene spesso avvistato qui; raggiungi la pittoresca cittadina di Santa Margherita Ligure. Qui, salpa per una mini crociera verso l'affascinante villaggio di pescatori di Portofino, borgo marinaro dalla tipica forma a mezza luna la cui bellezza è stata decantata lungo i secoli da scrittori e poeti come Guy de Maupassant. Il viaggio si concluderà con il ritorno in barca a Genova.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Genova

Quali sono le migliori attrazioni di Genova?

Le attrazioni imperdibili di Genova sono:

Genova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Genova? Clicca qui per la lista completa.

Genova: le opinioni degli altri viaggiatori

Sono 5 stelle esclusivamente per Portofino che è assolutamente bellissimo. Purtroppo dopo un'ora e mezza in barca si arriva solo un'ora e 10 minuti lì, quindi sembra affrettato. Avrei potuto fare con un'altra ora.

Esperienza veramente ben organizzata avvistato un branco di delfini giocosi e un pesce luna Adulto. Gestione degli incontri per dare visibilità a tutti i presenti ottima. Sicuramente esperienza ripetibile!

Ottimo lo consiglio vivamente Portare acqua, bibite sulla barca perché non c'è niente a bordo Anche il tempo a portofino è troppo breve ma questo è l'unico aspetto negativo

visto mille delfini ed un capodoglio, staff molto gentile e preparato

Abbiamo visto balene e un gruppo di delfini 5 volte.