Genova
Crociere panoramiche

Crociere panoramiche
8 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Genova

121 attività trovate
Ordina per:
Genova

Genova

Genova Crociere panoramiche: le attività più consigliate

Acquario di Genova: biglietto d'ingresso con fascia oraria

Acquario di Genova: biglietto d'ingresso con fascia oraria

Visita l'Acquario di Genova per ammirare oltre 5.000 animali di 400 specie diverse nello zoo acquatico più grande d'Italia. Scopri come l'acquario è stato costruito per l'Expo di Genova del '92 e i vari programmi di conservazione in cui è coinvolto. Il sito comprende la più grande esposizione di biodiversità acquatica d'Europa. Esplora le diverse specie che provengono da tutto il mondo, ospitate in oltre 70 vasche. Osserva gli animali provenienti dall'Antartico, come pinguini, squali, foche, meduse e i pesci colorati delle barriere coralline. Raggiungi il Padiglione Cetacei, progettato da Renzo Piano, e guarda gli esemplari di tursiopi in 4 piscine all'aperto.

Genova : Tour in barca per Camogli, San Fruttuoso e Portofino

Genova : Tour in barca per Camogli, San Fruttuoso e Portofino

Partecipa a un'escursione in barca di un'intera giornata e scopri 3 dei luoghi più affascinanti della Liguria: Camogli, San Fruttuoso e Portofino. Puoi scegliere di visitar tutte e tre le destinazioni o di selezionare quella che preferisci. Parti da Genova al mattino a bordo del motoscafo Città di Camogli e goditi le viste panoramiche sulla costa mentre raggiungi il porto di Camogli. Se scegli di visitare San Fruttuoso, troverai un incantevole borgo di pescatori situato sul promontorio di Portofino e l'Abbazia di San Fruttuoso. Dopo aver lasciato la darsena da Camogli, potrai ammirare splendidi panorami del piccolo villaggio. Successivamente, lasciati stupire dalla maestosità della montagna di Portofino, lo sperone di pietra di Punta Chiappa. Passa poi per l'esclusivo borgo di San Fruttuoso, seguito dalla famosa Grotta dell'Eremita e da Cala dell'Oro. A Portofino, ammirerai il mare azzurro, la vegetazione lussureggiante ai margini delle scogliere e l'eleganza delle ville lungo la costa. Infine, tieni gli occhi aperti per avvistare i delfini dal naso a bottiglia durante il viaggio di ritorno in barca a Genova.

Genova: Acquario di Genova con pranzo

Genova: Acquario di Genova con pranzo

Immergiti nella più grande mostra sulla biodiversità acquatica d'Europa. Passeggia attraverso i mari e le acque più affascinanti del mondo mentre scopri l'oceano e vivi un'esperienza indimenticabile. In scenari spettacolari, goditi nuovi percorsi tematici per conoscere tutti i segreti, le curiosità e i dettagli di un luogo che non smette mai di sorprendere ed emozionare. Arricchisci la tua visita con il pranzo al Tender Cafè, un fast food all'interno dell'Acquario di Genova che dispone di una splendida terrazza con vista sul porto di Genova. Sarà lì che potrete degustare e scoprire le specialità liguri e genovesi. Il pranzo è focaccia genovese con burrata, pomodorini, patatine o insalata. Il pranzo include anche 1 drink a scelta.

Portofino: tour di andata e ritorno in barca da Genova

Portofino: tour di andata e ritorno in barca da Genova

Trascorri il pomeriggio esplorando Portofino, a solo un breve viaggio lungo la costa da Genova. Ammira gli splendidi scenari lungo il percorso ed esplora l'incantevole e unico villaggio nel pomeriggio. Parti dal Porto Antico Calata Mandraccio di Genova e dirigiti a Portofino. Mentre viaggi lungo la costa, ammira le splendide scogliere e i paesaggi costieri. Camogli, la Baia di San Fruttuoso, il Promontorio di Portofino e il faro bianco sulla scogliera ti aspettano. La bellezza naturale della zona stupirà sicuramente. A Portofino visitate la piazza, le famose boutique, e ammirate gli scorci unici davanti alla chiesa di San Giorgio. Magari concedetevi un gelato prima di tornare a Genova.

Genova: Biglietto per il tour Hop-on Hop-off

Genova: Biglietto per il tour Hop-on Hop-off

Genova, inclusa tra i siti del patrimonio mondiale dell'Unesco, è il capoluogo della Liguria e la città natale di Cristoforo Colombo. Sali a bordo degli autobus panoramici e osserva i numerosi monumenti e i grandiosi edifici risalenti al XVI e XVII secolo che sorgono lungo Strada Nuova. Con il biglietto valido per 24 o 48 ore potrai ammirare sia il centro storico che il lungomare di Corso Italia. Questo autobus è anche un modo ideale per raggiungere i luoghi dello shopping. Grazie alla possibilità di salire e scendere a qualsiasi fermata, potrai visitare attrazioni come la Cattedrale di San Lorenzo, costruita in stili diversi che vanno dal gotico al rinascimentale, e Palazzo Ducale. Le migliori collezioni d'arte possono essere visitate in tre diversi edifici dei Musei di Strada Nuova. Ammira i capolavori di Rubens insieme ad altre opere di artisti italiani e locali. Goditi il panorama a 360° dal secondo piano dell'autobus. Concediti una passeggiata lungo l'elegante Via Garibaldi, situata nel cuore culturale di Genova, fiancheggiata da imponenti edifici e raffinati negozi. Nei pressi del Porto Antico troverai numerose attrazioni adatte a tutta la famiglia, tra cui l'Acquario dove potrai assistere allo spettacolo dei delfini. Gli autobus partono ogni giorno, ogni 20-30 minuti, fino al tardo pomeriggio, quando potrai concederti del tempo per scoprire la vivace vita notturna della città. Il cuore della città è rappresentato dalla parte antica di Genova, fino al confine segnato da Piazza Sarzano e via San Lorenzo. Con il biglietto valido per 24 o 48 ore puoi salire sugli autobus anche il giorno successivo e fermarti all'ascensore che ti porta al punto panoramico Spianata Castelletto. Mentre ammiri i monumenti più belli di Genova, hai l'opportunità di ascoltare i commenti informativi dell'audioguida disponibile in diverse lingue. Itinerario storico - Fermate della linea rossa 1) Acquario 2) Garibaldi 3) De Ferrari 4) Stazione ferroviaria di Brignole 5) Via XX Settembre 6) Carignano 7) Corvetto 8) Portello - Spianata Castelletto 9) Stazione ferroviaria di Principe 10) Terminal Crociere 11) Mei Costa - Fermate della linea blu 1) Acquario 2) Garibaldi 3) De Ferrari 4) Piazza della Vittoria 5) Boccadasse 6) Lungomare di Levante - su richiesta 7) Via XX Settembre 8) Galleria Mazzini 9) Portello- Spianata Castelletto 10) Stazione ferroviaria di Principe 11) Terminal crociere

Genova: crociera di osservazione dei cetacei con guida biologa marina

Genova: crociera di osservazione dei cetacei con guida biologa marina

Partecipa a un tour in barca dedicato all'osservazione dei cetacei nel Santuario Pelagos in compagnia di una guida esperte in biologia marina. Osserva gli animali marini nel loro habitat naturale e scopri le diverse specie, abitudini, comportamenti e altro ancora. All'arrivo sull'imbarcazione, ricevi un'introduzione sul Santuario Pelagos dalla guida esperta in biologia marina. Scopri di più sulla storia e sui programmi di conservazione del Santuario e delle specie che lo popolano, tra cui la balenottera comune, il capodoglio, lo zifio, il tursiope e non solo. Salpa verso il mare aperto e raggiungi alcune delle località con maggiori probabilità di avvistare varie specie di mammiferi marini nel loro habitat naturale. Resta in attesa di vedere un esemplare saltare fuori dall'acqua in lontananza oppure un balzo che preannuncia l'arrivo di un branco di delfini. Avvicinati ai mammiferi acquatici in barca, nel pieno rispetto delle direttive volte a non arrecare loro disturbo, e ammirali nel loro habitat naturale. Conosci numerose curiosità sulla specie grazie alla guida biologa esperta, come ad esempio la loro dieta e le loro abitudini. Dopo aver ammirato i salti in acqua, vai alla ricerca di altri animali marini all'interno del Santuario. Poni le tue domande alle guide e scopri di più sull'importante lavoro svolto per proteggere la vita marina locale.

Biglietto d'ingresso per La Città dei Bambini e dei Ragazzi

Biglietto d'ingresso per La Città dei Bambini e dei Ragazzi

Assicurati un biglietto d'ingresso per "La Città dei Bambini e dei Ragazzi" di Genova.Passeggia all'interno di questo museo interattivo e accentua la sensibilità dei tuoi sensi giocando e interagendo con l'arte e l'ambiente tecnologico colorato circostante in un viaggio alla scoperta del tuo io. Scopri un mondo di pura immaginazione. Accedi a tutte le stanze interattive seguendo il percorso che preferisci. Ammira il caleidoscopio di illusioni ottiche strabilianti dai colori vivaci e metti alla prova i tuoi sensi passeggiando in questo straordinario museo.  Esplora questo museo utilizzando tutti e 5 i sensi: annusa, guarda, tocca, ascolta e gusta. Capta le onde sonore, ammira forme diverse, gioca con i riflessi e gli specchi, scopri tutto sulle papille gustative e tocca pannelli dall'aspetto curioso. Passeggia e scatta selfie con un naso 3D nella sala dell'olfatto, con i lecca-lecca o con tutto ciò che stuzzica la tua creatività: queste foto ti faranno sicuramente guadagnare dei like su Instagram.  Vivi una giornata indimenticabile e divertente per tutta la famiglia che conquisterà la tua immaginazione. 

Da Genova: tour in barca a Portofino con tempo libero per esplorare

Da Genova: tour in barca a Portofino con tempo libero per esplorare

Ammira panorami mozzafiato della costa ligure dal mare in questo tour da Genova a Portofino. Parti dal Porto Antico di Genova e trascorri del tempo libero ammirando le caratteristiche pittoresche di Portofino e del suo straordinario porto prima di tornare a Genova. Check-in in tarda mattinata presso la biglietteria comodamente situata accanto all'Acquario di Genova. Parti su una barca comoda e spaziosa. Rilassati sulla strada per Portofino con vista sulle acque azzurre della Riviera Ligure e sui villaggi pittoreschi. Arrivo a Portofino verso mezzogiorno e avrete due ore per acquistare un gustoso pranzo, passeggiare lungo le case color pastello o visitare la Piazzetta, una piazza acciottolata con una vista spettacolare sul porto. Cattura immagini del Castello Brown del XVI secolo. Saluta Portofino e ritorna ammirando la lussureggiante costa sulla via del ritorno al punto d'incontro nel vivace Porto Antico di Genova.

Genova: Crociera per avvistare le balene nel Santuario Pelagos

Genova: Crociera per avvistare le balene nel Santuario Pelagos

• L'escursione dura circa 4 ore con partenza da Genova Porto Antico Calata Mandraccio. Dopo 30 minuti di navigazione in mare aperto raggiungiamo una profondità di 1000/1500m dove c'è una maggiore possibilità di avvistamento. Da quel momento inizia l'attività di ricerca con il nostro equipaggio. Un biologo guida ogni escursione con la possibilità, se richiesto, di avere anche una guida parlante tedesco/inglese che racconterà nei dettagli le abitudini di questi incredibili animali e risponderà a tutte le vostre curiosità. • La possibilità di avvistare è la stessa tutto l'anno, ma abbiamo scelto di fare le nostre escursioni da aprile a ottobre a causa delle migliori condizioni meteorologiche. I mesi che precedono l'alta stagione sono solitamente i migliori grazie al minor traffico marittimo. • L'escursione si effettua anche con un numero minimo di passeggeri. • In aprile, maggio e ottobre, abbiamo escursioni la domenica; da giugno a settembre mercoledì, venerdì e domenica. L'orario di partenza da Genova porto antico è alle ore 13.00. Appare doveroso indicare che la ricerca dei cetacei nelle acque del Santuario significa affrontare un paziente lavoro di monitoraggio e osservazione della superficie, ricordando che si cercano animali selvatici e non ci sono né tempi né punti stabiliti per incontrarli. Dobbiamo accettare qualche ora di navigazione, che verrà poi ampiamente ripagata dall'emozione e dallo spettacolo che queste creature ci offrono. Le giornate migliori per gli avvistamenti sono quelle con mare calmo e assenza di vento, situazione in cui è più facile vedere gli animali quando affiorano per respirare.

Genova: biglietto per l'Acquario e la Città dei Bambini

Genova: biglietto per l'Acquario e la Città dei Bambini

Goditi due delle  principali attrazioni di Genova grazie a questo biglietto per l'Acquario di Genova e la Città dei Bambini e dei Ragazzi. Scopri l'intrattenimento perfetto per tutta la famiglia nell'acquario più grande d'Italia ed esplora un'area giochi di oltre 3.000 metri quadrati dedicata alle attività per bambini. Alla Città dei Bambini e dei Ragazzi, visita una mostra che utilizza i "Cinque Sensi" come strumento per trasmettere conoscenza e divertimento, guidando bambini e ragazzi in un viaggio alla scoperta di se stessi e del mondo attraverso avventure multisensoriali. Goditi un ambiente colorato con 5 stanze dedicate ai 5 sensi: vista, udito, olfatto, gusto e tatto. Trascorri del tempo in spazi dedicati alle esperienze interattive, senza un percorso prestabilito: spostati da una stanza all'altra a tuo piacimento ed esplora i tuoi sensi. Poi, immergiti nella più grande esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Scopri 600 specie animali, dai lamantini più rari ai mammiferi marini famosi come i delfini. Prova nuovi itinerari tematici per scoprire i segreti del mondo sottomarino. Ammira una vasca di squali con effetti olografici. Guarda le pareti laccate bianche progettate per sembrare ghiaccio mentre scopri di più sulle dure condizioni delle aree antartiche e sub-antartiche. Osserva i pinguini Gentoo e i pinguini di Magellano nel Regno di Ghiaccio, che imita il clima delle Isole Falkland. Visita 2 aree dell'Acquario di Genova rinnovate dedicate alla tutela e al recupero di animali in difficoltà o salvati dalle autorità da situazioni di pericolo e affidati all'acquario.

Crociere panoramiche a Genova: domande frequenti

Crociere panoramiche: quali sono le altre cose da fare a Genova?

Le altre cose imperdibili da fare a Genova sono:

Le migliori attrazioni a Genova

Cose da fare a Genova

Italia: altre città

Genova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Genova? Clicca qui per la lista completa.