Tour guidato

Genova: tour a piedi guidato del centro storico di 2 ore

Fornitore dell'attività: Genova Tourism Board

Genova: tour a piedi guidato del centro storico di 2 ore

Fornitore dell'attività: Genova Tourism Board

Da 14 € a persona

Partecipa a un tour guidato a piedi per scoprire i numerosi tesori del centro storico di Genova. Segui il labirinto di vicoli della città e ammira le opere d'arte custodite nei Musei di Strada Nuova.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 2 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Italiano

La tua esperienza

In evidenza
  • Ammira i Palazzi dei Rolli, le magnifiche residenze usate per accogliere gli ospiti
  • Segui il labirinto di vicoli e scopri i tesori della città
  • Ammira le meravigliose opere d'arte dei Musei di Strada Nuova e delle sue collezioni
  • Scopri Piazza San Matteo, il centro di potere della più importante famiglia dei Doria di Genova
  • Visita la Cattedrale di San Lorenzo, la chiesa gotica dove sono custoditi molti oggetti religiosi
Descrizione completa

Il tour ti permette di scoprire il centro storico di Genova e i meravigliosi Palazzi dei Rolli, siti patrimonio dell'umanità UNESCO. Queste eleganti residenze appartenevano all'aristocrazia e risalgono al XVI e XVII secolo. Attraverserai con la guida le vie strette (Caruggi) del più grande centro storico in Europa, per scoprire le sue varie curiosità e i segreti. Il tour inizia nella zona della Porta Vecchia, e ti condurrà tra i siti migliori della città, inclusa la Cattedrale di San Lorenzo, il Palazzo del Doge, l'Opera, e i bellissimi musei di Strada Nuova. Nei musei (le gallerie del Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Tursi) potrai ammirare l'antica mobilia e gli importanti capolavori di artisti italiani e stranieri. Il museo espone lavori di Veronese, Procaccini, Rubens, Van Dyck e molti altri.

Cosa è incluso
  • Ingresso ai Musei di Strada Nuova
  • Guida
  • Mance (facoltative)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Il punto di partenza del tour è al centro informazioni turistiche di Via Garibaldi, 12r.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Il tour sarà condotto da una guida bilingue
  • Al termine dell'itinerario i partecipanti riceveranno una breve introduzione dei Musei di Strada Nuova da parte della guida, prima di proseguire la visita in autonomia. I musei dovranno essere visitati lo stesso giorno del tour
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 320 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,7/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Servizio
    4,5/5
  • Organizzazione
    4,4/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Mi è piaciuto molto il tour! Era in italiano e inglese, e come madrelingua inglese non mi sono sentito escluso e mi è piaciuto molto sentire la nostra guida parlare anche in italiano, un'esperienza meravigliosa! Abbiamo anche ottenuto i pass per i musei, il che è stato fantastico per continuare a esplorare in seguito.

14 settembre 2022

assolutamente interessante e completo, ma... perché inserire nel gruppo di circa 20 persone tutte parlanti italiano SOLO due persone di lingua inglese? La conseguenza è stata di togliere tempo ad una più accurata spiegazione con possibilità di vedere più cose, con l'aggiunta che, essendo la temperatura non delle più gradevoli, abbiamo preso inutilmente e gratuitamente freddo. Pensate alla possibilitàdi rifiutare iscrizioni superflue: "il tour in inglese per quella data non c'è per cui o si fa in italiano o si rinuncia". A me è capitato! Un pò di rispetto e un pò meno servilismo non guasterebbe.

Mostra di più

6 gennaio 2020

L'eccellente guida di lingua inglese ha proceduto a molti fatti interessanti

Geneo o la città verticale come l'ha descritta la nostra guida. Parlava un ottimo inglese ed era molto entusiasta nello spiegare l'importanza di Genova come porto romano e centro commerciale e l'età d'oro del Medioevo. Via Garibaldi la via residenziale dei palazzi delle famiglie più potenti dell'epoca - i Palazzi Rolli oggi dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. È stato affascinante sentire parlare delle Crociate che riportavano le reliquie di San Giovanni Battista nel 1100 ora custodite nella cattedrale di San Lorenzo. Luogo di nascita di Colombo e tracce della sua casa. Abbiamo saputo delle origini della prima banca Banco do S Giorgio, della sua storia carceraria e della reclusione di Marco Polo. Abbiamo visitato la città medievale, il centro storico, le porte della città e le piazze di interesse nascoste. Tutto sommato una spiegazione molto piacevole della città storica

Mostra di più

2 maggio 2019

Codice di riferimento: 13191