Genova Mostre e musei

Genova Mostre e musei: le attività più consigliate

Acquario di Genova e FantaCinema: biglietto combinato

1. Acquario di Genova e FantaCinema: biglietto combinato

Ammira le vasche ricche di splendide e bizzarre creature acquatiche all'Acquario di Genova. Scopri creature originarie del Mar Ligure, del Nord Atlantico e delle barriere coralline dei Caraibi. Osserva delfini, pinguini e sireni giocare nel loro habitat naturale. Visita il passato giocoso del cinema fantasy al FantaCinema. Ammira pezzi originali, cimeli, statue, articoli e poster. Scopri com'è nato e come si è evoluto il cinema fantasy. Ascolta le colonne sonore di film cult, mentre visita la mostra. Guarda oggetti di culto come la famosa "macchina del tempo" originale utilizzata da Zemeckis nel film Ritorno al futuro, oppure i costumi originali di Alien e Star Wars. Passeggia tra le sezioni di Harry Potter e Game of Kings.

Genova: tour guidato nei Palazzi dei Rolli, sito UNESCO

2. Genova: tour guidato nei Palazzi dei Rolli, sito UNESCO

Visita le meravigliose residenze genovesi del XVI secolo e partecipa a questo tour guidato dei Palazzi dei Rolli, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Questo tour guidato ti porterà alla scoperta di alcune delle più sontuose residenze delle famiglie aristocratiche genovesi, costruite durante il cosiddetto "Secolo d'Oro", tra il XVI e il XVII secolo. Il Sistema dei "Palazzi dei Rolli" include splendidi edifici con scalinate all'aperto, cortili e logge che si affacciano sui giardini. I palazzi, costruiti su diversi livelli, facevano parte di una rete pubblica di residenze private dedicate a ospitare visite di stato, come da decreto del Senato nel 1576. I "Rolli" (che prendono il nome dai rotoli di pergamena in cui venivano iscritti i palazzi), erano suddivisi in 3 "bussoli" (liste di classificazione), dove i palazzi venivano catalogati in base alla loro ricchezza e dimensione. Venivano allestite delle sedute di sorteggio per decidere quale palazzo avrebbe avuto il privilegio, e il dovere, di ospitare i dignitari durante le visite di stato. Il primo "bussolo" era riservato a cardinali, principi e viceré, il secondo avrebbe ospitato i grandi proprietari terrieri e il terzo era destinato ai principi di levatura inferiore e agli ambasciatori. Questo meccanismo rappresenta il primo esempio di ospitalità alberghiera in Europa. I Palazzi dei Rolli sono stati dichiarati patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2006. Queste residenze esclusive e finemente decorate non sfuggirono all'occhio di un grande artista come il pittore fiammingo Rubens. Quest'ultimo, all'inizio del XVII secolo, pubblicò un libro contenente i disegni degli edifici che dovevano fungere da modello residenziale per la nobiltà di Anversa. Scopri un pezzo dello stravagante Secolo d'Oro italiano nella città di Genova.

Da Milano: tour privato di Genova

3. Da Milano: tour privato di Genova

Goditi un tour privato di Genova da Milano per dieci ore con una guida turistica privata per tre ore e un veicolo privato di lusso con autista che ti verrà a prendere e lasciarti dal tuo hotel a Milano o da un luogo di preferenza all'interno della città. Una volta che il tuo autista ti ha prelevato, andrai a destinazione dell'ora per incontrare la tua guida turistica privata. In questo tour avrai l'opportunità di scoprire Genova, una città situata nel nord Italia e una delle più importanti del paese. Grazie alla tua guida turistica privata scoprirai le attrazioni turistiche di Genova come la Piazza de Ferrari situata in centro, Piazza Dante dove si trova la casa di Cristoforo Colombo, le Strade Nuove nella città vecchia iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale in 2006, i palazzi manieristi che comprendono il Palazzo Rosso, il Palazzo Reale e il Palazzo Bianco, la cattedrale di San Lorenzo, il porto di Genova che racchiude un antico faro e tanto altro Per terminare il tour, il tuo autista privato ti lascerà al tuo hotel a Milano o in un luogo di preferenza all'interno della città.

Firenze: tour di un giorno per piccoli gruppi in treno da Roma

4. Firenze: tour di un giorno per piccoli gruppi in treno da Roma

Goditi un'escursione di un'intera giornata a Firenze da Roma e un tour per piccoli gruppi della città rinascimentale (fino a 6 persone nel tour). Firenze è nota per la sua cultura, arte e architettura rinascimentale e monumenti come Palazzo Vecchio, la Chiesa di San Lorenzo e Santa Maria del Fiore. Da non perdere anche il vicino Campanile e il Battistero. Firenze è anche una città importante per la moda firmata, essendo una delle 15 capitali mondiali della moda. È possibile trascorrere parte della giornata esplorando i negozi e ammirando i luoghi d'interesse. Sosta per pranzare in un tipico bar, ristorante o pizzeria locale. Assicurati di chiedere alla guida consigli su cosa vedere e fare.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
  • Tour privati

Domande frequenti su Genova

Quali sono le migliori attrazioni di Genova?

Le attrazioni imperdibili di Genova sono:

Genova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Genova? Clicca qui per la lista completa.

Genova: le opinioni degli altri viaggiatori

Barbara è un'ottima guida, sa molto sulle case. In uno dei posti stavano preparando un matrimonio ma ci hanno comunque fatto entrare. Il tempo è passato e non ho sentito le 2 ore e mezza.

I miei figli ne sono stati entusiasti….e francamente anche noi adulti tantissimo. Atmosfera indimenticabile. Vale proprio il prezzo del biglietto. Ci ritorneremo.

Bellissimo tour, Genova bella come non pensavo. Avrei gradito si avvisasse dei numerosissimi gradini.

Tutto molto bello e la nostra guida Cristiana è stata esauriente e appassionata grazie

tour di più di 2 ore interessantissimo e molto ben spiegato