Aggiungi date

Genova Parchi nazionali

Genova Parchi nazionali: le attività più consigliate

Genova: crociera di osservazione dei cetacei con guida

1. Genova: crociera di osservazione dei cetacei con guida

Partecipa a un tour in barca dedicato all'osservazione dei cetacei nel Santuario Pelagos in compagnia di una guida esperte in biologia marina. Osserva gli animali marini nel loro habitat naturale e scopri le loro specie, abitudini, comportamenti e altro ancora. All'arrivo sull'imbarcazione, ricevi un'introduzione sul Santuario Pelagos dalla guida esperta in biologia marina. Scopri di più sulla storia e sui programmi di conservazione del Santuario e delle specie che lo popolano, tra cui la balenottera comune, il capodoglio, lo zifio, il tursiope e non solo. Salpa verso il mare aperto e raggiungi alcune delle località con maggiori probabilità di avvistare varie specie di mammiferi marini nel loro habitat naturale. Resta in attesa di vedere un esemplare saltare fuori dall'acqua in lontananza oppure un balzo che preannuncia l'arrivo di un branco di delfini. Avvicinati ai mammiferi acquatici in barca, nel pieno rispetto delle direttive volte a non arrecare loro disturbo, e ammirali nel loro habitat naturale. Conosci numerose curiosità sulla specie grazie alla guida biologa esperta, come ad esempio la loro dieta e le loro abitudini. Dopo aver ammirato i salti in acqua, vai alla ricerca di altri animali marini all'interno del Santuario. Poni le tue domande alle guide e scopri di più sull'importante lavoro svolto per proteggere la vita marina locale.

Genova: crociera di osservazione delle balene al Santuario Pelagos

2. Genova: crociera di osservazione delle balene al Santuario Pelagos

• L'escursione dura circa 4 ore con partenza da Genova Porto Antico Calata Mandraccio. Dopo 30 minuti di navigazione in mare aperto raggiungiamo una profondità di 1000/1500m dove c'è una maggiore possibilità di avvistamento. Da quel momento inizia l'attività di ricerca con il nostro equipaggio. Un biologo guida ogni escursione con la possibilità, se richiesto, di avere anche una guida parlante tedesco/inglese che racconterà nei dettagli le abitudini di questi incredibili animali e risponderà a tutte le vostre curiosità. • La possibilità di avvistare è la stessa tutto l'anno, ma abbiamo scelto di fare le nostre escursioni da aprile a ottobre a causa delle migliori condizioni meteorologiche. I mesi che precedono l'alta stagione sono solitamente i migliori grazie al minor traffico marittimo. • L'escursione si effettua anche con un numero minimo di passeggeri. • In aprile, maggio e ottobre, abbiamo escursioni la domenica; da giugno a settembre mercoledì, venerdì e domenica. L'orario di partenza da Genova porto antico è alle ore 13.00. Appare doveroso indicare che la ricerca dei cetacei nelle acque del Santuario significa affrontare un paziente lavoro di monitoraggio e osservazione della superficie, ricordando che si cercano animali selvatici e non ci sono né tempi né punti stabiliti per incontrarli. Dobbiamo accettare qualche ora di navigazione, che verrà poi ampiamente ripagata dall'emozione e dallo spettacolo che queste creature ci offrono. Le giornate migliori per gli avvistamenti sono quelle con mare calmo e assenza di vento, situazione in cui è più facile vedere gli animali quando affiorano per respirare.

  • Biglietti di ingresso
  • Attività acquatiche
2 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Genova

Quali sono le migliori attrazioni di Genova?

Le attrazioni imperdibili di Genova sono:

Genova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Genova? Clicca qui per la lista completa.

Genova: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato meraviglioso, abbiamo potuto vedere la balena molto da vicino e i delfini come sono saltati molto vicino a noi, diremmo che stavano organizzando uno spettacolo solo per noi. Ottimo personale diurno impeccabile da rifare al mio ritorno.

Esperienza veramente ben organizzata avvistato un branco di delfini giocosi e un pesce luna Adulto. Gestione degli incontri per dare visibilità a tutti i presenti ottima. Sicuramente esperienza ripetibile!

E' una bellissima escursione , l'avvistamento di una balena e di un gruppo di delfini mi ha fatto emozionare come una bambina...

visto mille delfini ed un capodoglio, staff molto gentile e preparato

Abbiamo visto balene e un gruppo di delfini 5 volte.