Aggiungi date

Genova Punti panoramici

Genova Punti panoramici: le attività più consigliate

Genova: biglietto cumulativo Acquario e Faro

1. Genova: biglietto cumulativo Acquario e Faro

Vivi l'Acquario di Genova, il più grande acquario d'Italia, situato nell'area del porto vecchio di Genova. Goditi una visita emozionante e coinvolgente prima di salire i gradini della Lanterna di Genova, il faro più alto del Mediterraneo.  Fai un viaggio ricco ed emozionante alla scoperta dei diversi mari del mondo in un acquario che ospita la più vasta gamma di biodiversità acquatica in Europa. La galleria espositiva è composta da oltre 70 mostre e 600 specie provenienti da tutti i mari del mondo. Dalle specie più rare come i lamantini - mammiferi marini che si pensa abbiano ispirato la leggenda delle sirene - a quelle più famose come delfini, pinguini e squali.  L'Acquario di Genova è ricco di scenografie innovative, installazioni digitali, con un design di luci e suoni completamente rinnovato e un ricco programma giornaliero di interventi. Visita anche 2 aree dedicate ai rettili e agli anfibi, ai progetti di conservazione e recupero degli animali in difficoltà o sequestrati dalle autorità e affidati all'acquario. Passeggia poi sul lungomare per visitare il complesso monumentale della Lanterna di Genova, un simbolo della città. Il quinto faro più alto del mondo, la Lanterna di Genova è in funzione da quasi 9 secoli ed è il faro ufficiale del porto di Genova. Sali i primi 172 gradini per ammirare Genova dall'alto della sua prima terrazza panoramica.

Genova: biglietto di ingresso per la Lanterna

2. Genova: biglietto di ingresso per la Lanterna

Approfitta dei biglietti di ingresso per la Lanterna di Genova e ammira la splendida vista della città mentre cammini attraverso un pezzo importante della sua storia. Visita il terzo faro più vecchio al mondo. Percorri il sentiero di 800 m che domina il porto e goditi questo museo a cielo aperto. Osserva le antiche fortificazioni. Questo faro ancora in funzione rappresenta una parte molto importante della lunga storia marittima di Genova. Arriva fino in cima per apprezzare una vista mozzafiato sulla città.

Da Milano: tour privato di Genova

3. Da Milano: tour privato di Genova

Goditi un tour privato di Genova da Milano per dieci ore con una guida turistica privata per tre ore e un veicolo di lusso privato con autista che verrà a prenderti e lasciarti dal tuo hotel a Milano o luogo di preferenza all'interno della città. Una volta che il tuo autista ti verrà a prendere, andrai avanti per un'ora a destinazione per incontrare la tua guida turistica privata. In questo tour avrai l'opportunità di scoprire Genova, una città situata nel nord Italia e una delle più importanti del paese. Grazie alla tua guida turistica privata scoprirai le attrazioni turistiche di Genova come Piazza de Ferrari situata nel centro, Piazza Dante dove puoi trovare la casa di Cristoforo Colombo, le Strade Nuove nella città vecchia iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale in 2006, i palazzi manieristi che comprende Palazzo Rosso, Palazzo Reale e Palazzo Bianco, la cattedrale di San Lorenzo, il porto di Genova che racchiude un antico faro e molto altro Per finire il tour, il tuo autista privato ti lascerà al tuo hotel a Milano o luogo di preferenza all'interno della città.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Genova

Quali sono le migliori attrazioni di Genova?

Le attrazioni imperdibili di Genova sono:

Genova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Genova? Clicca qui per la lista completa.

Genova: le opinioni degli altri viaggiatori

Bellissima esperienza, abbiamo visitato La lanterna facendo un tuffo nella storia di Genova. l'Acquario di Genova è semplicemente stupendo, molto belle e curate le ambientazioni e ben chiare le spiegazioni di ogni vasca. Esperienza senz'altro da ripetere soprattutto con la prenotazione dei biglietti tramite getyourguide. Ho avuto il piacere di prenotare con una persona veramente disponibile, molto competente e cortese.

Comodo il biglietto integrato Lanterna+Acquario: bisogna ricordarsi di prenotare poi fascia oraria per ogni biglietto dell'acquario, operazione invece non necessaria per la Lanterna. Non serve neanche stampare i biglietti, ma basta mostrare dal cellulare il codice prenotazione/codice a barre. Molto comodo

Tutto bellissimo l’unica nota negativo sono i parcheggi, per acquario ne ho girato 4 perché tutti pieni , ma con un po’ di pazienza tutti si è risolto per il meglio .

Una bella esperienza in un bel paese antico con tutte le case alte e su una collina.

Molto bello...i bambini sono diventi tanto.. sicuramente torneremo