Tour di Genova in bus turistico: biglietto da 48 ore

Da 15 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
60 minuti
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Russo

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ammira le splendide viste panoramiche di Genova su un bus scoperto
  • Esplora la città patrimonio dell'UNESCO a tuo piacimento
  • Scendi al Porto Antico dove potrai trovare attrazioni adatte a tutta la famiglia
Riepilogo
Visita Genova e ammira il panorama con un biglietto da 48 ore a bordo di un autobus turistico. Scendi per visitare attrazioni quali i Musei di Strada, i palazzi del tardo XVI secolo nelle Strade Nuove e gli eleganti edifici di via Garibaldi.
Cosa ti attende
Genova, inserita fra i luoghi tutelati dall'UNESCO, è il capoluogo della Liguria e città natale di Cristoforo Colombo. Ammirerai molti dei suoi monumenti e dei suoi grandiosi palazzi del XVI e XVII secolo lungo le Strade Nuove in un tour panoramico a bordo di un autobus panoramico.

Con il biglietto da 48 ore potrai vedere molto più che dei bei palazzi. Genova infatti nasconde una moltitudine di tesori che sono lì ad aspettarti per essere scoperti.

Il bus a due piani scoperto parte da Piazza Caricamento, è di agevole accesso per entrambe le stazioni ferroviarie della città e rappresenta anche un punto di partenza ideale per fare shopping. Visita la città a tuo piacimento scendendo in luoghi come la cattedrale di San Lorenzo, costruita in stili diversi che spaziano dal gotico al rinascimentale.

Ammira l'immenso Palazzo Ducale prima di risalire sul bus per continuare il tuo itinerario verso gli splendidi musei della città. Le migliori collezioni d'arte cittadina possono essere visitate in tre diversi palazzi dei Musei di Strada, dove potrai trovare capolavori di Rubens accanto ad altri di artisti italiani e locali.

Ammira il panorama a 360 gradi che si gode dal piano scoperto del bus. Passeggia lungo l'elegante Via Garibaldi, situata nel cuore culturale di Genova e sulla quale si affacciano imponenti palazzi e raffinati negozi.

Nelle vicinanze del rinnovato Porto Antico potrai trovare numerose attrazioni adatte a tutta la famiglia, incluso l'acquario dove potrai ammirare lo spettacolo dei delfini.

I bus partono ogni giorno ogni 30 minuti fino al tardo pomeriggio, quando potrai concederti un po' di tempo per scoprire l'animata vita notturna della città. Il fulcro della vita notturna ruota tutto attorno alla parte antica di Genova fino al confine segnato da Piazza Sarzano e via San Lorenzo.

Il giorno successivo, sempre utilizzando il biglietto da 48 ore, potrai fermarti all'ascensore panoramico Bigo, che replica il meccanismo utilizzato anni fa per scaricare la merce dalle navi.

Sul bus potrai ascoltare il commento disponibile in molte lingue, ammirando i più bei monumenti di Genova in modo comodo e divertente.
Cosa è incluso
  • Biglietto per autobus turistico da 48 ore
  • Audioguida a bordo con informazioni turistiche in varie lingue (con auricolari)
Cosa è escluso
  • Biglietti per le attrazioni turistiche
Luogo di Ritrovo

Il tour inizia alla prima fermata dell'itinerario: Piazza Caricamento, all'Acquario. (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
Frequenza: ogni 30 minuti

Da 15 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (8 recensioni)

Offerto da

Sightseeing Experience

Codice di riferimento: 50734