Aggiungi date
Genova

Tour in bus turistico e minivan

Genova Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Genova e Portofino: tour di 1 giorno da Genova

1. Genova e Portofino: tour di 1 giorno da Genova

Genova, la città medievale più grande d'Europa, conserva il fascino del suo passato di repubblica marinara. La tua giornata inizierà nel Porto Antico, rinnovato nel 1992 dall'architetto Renzo Piano. Qui la guida professionista ti condurrà attraverso il labirinto di vicoletti della città vecchia per scoprire le sue numerose attrazioni in un bellissimo tour a piedi. Dopo del tempo libero per il pranzo, sali sull'autobus climatizzato per un giro panoramico seguendo il Golfo del Tigullio, soprannominato Golfo dei Delfini a causa del numero di delfini che viene spesso avvistato qui; raggiungi la pittoresca cittadina di Santa Margherita Ligure. Qui, salpa per una mini crociera verso l'affascinante villaggio di pescatori di Portofino, borgo marinaro dalla tipica forma a mezza luna la cui bellezza è stata decantata lungo i secoli da scrittori e poeti come Guy de Maupassant. Il viaggio si concluderà con il ritorno in barca a Genova.

Genova: tour guidato panoramico della città con funicolare e snack

2. Genova: tour guidato panoramico della città con funicolare e snack

A Genova mare e montagna sono due facce della stessa medaglia: la città si arrampica sui pendii circostanti collegati al mare attraverso pittoreschi antichi sentieri. Grazie alle funivie pubbliche e agli impianti di risalita è possibile raggiungere in poco tempo la città alta e godere di fantastici panorami. Salendo e scendendo le "Creuze" potrai vedere Genova da diversi punti di vista panoramici, poi visiterai un quartiere medievale e ascolterai brani originali che spiegheranno la storia della città e la personalità degli abitanti. Dal punto più alto, scenderai di nuovo al centro passando per una zona davvero bella con case colorate, giardini, alberi e fiori.

Da Milano: tour privato di Genova

3. Da Milano: tour privato di Genova

Goditi un tour privato di Genova da Milano per dieci ore con una guida turistica privata per tre ore e un veicolo privato di lusso con autista che ti verrà a prendere e lasciarti dal tuo hotel a Milano o da un luogo di preferenza all'interno della città. Una volta che il tuo autista ti ha prelevato, andrai a destinazione dell'ora per incontrare la tua guida turistica privata. In questo tour avrai l'opportunità di scoprire Genova, una città situata nel nord Italia e una delle più importanti del paese. Grazie alla tua guida turistica privata scoprirai le attrazioni turistiche di Genova come la Piazza de Ferrari situata in centro, Piazza Dante dove si trova la casa di Cristoforo Colombo, le Strade Nuove nella città vecchia iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale in 2006, i palazzi manieristi che comprendono il Palazzo Rosso, il Palazzo Reale e il Palazzo Bianco, la cattedrale di San Lorenzo, il porto di Genova che racchiude un antico faro e tanto altro Per terminare il tour, il tuo autista privato ti lascerà al tuo hotel a Milano o in un luogo di preferenza all'interno della città.

  • Tour guidati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Tour in autobus turistico a Genova: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Genova?

Tour in autobus turistico a Genova: quali sono le migliori attività?

Genova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Genova? Clicca qui per la lista completa.

Genova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 162 recensioni

Non sapevo che fossimo attaccati a un tour in arrivo da Milano. La guida è arrivata mezz'ora dopo l'orario di incontro programmato poiché erano in ritardo arrivando da Milano, lasciando gli 8 di noi piuttosto preoccupati perché il punto di incontro è fuori da un museo e nessun rappresentante o ufficio del tour lì. Aveva 2 guide una per la passeggiata a Genova e un'altra per il resto del tour. Entrambi erano adorabili Mi è piaciuto il tour, in particolare il viaggio in traghetto da Portofino a Genova è stato fantastico Il nostro gruppo di 8 ha dovuto prendere il traghetto per tornare a Genova, il che è stato fantastico, ma ci siamo sentiti nel limbo perché ci è stato dato un biglietto del traghetto e il tempo per essere al terminal. Nessuna registrazione sul traghetto o sul molo per dichiarare se fosse la nostra barca, quindi speravamo di fare la fila in linea giusta. Sarebbe stato bello avere la guida turistica che ci incontrasse al molo per dirci "questo è il tuo trag

Nel complesso molto buono

Abbiamo fatto questo tour il primo giorno del nostro soggiorno a Genova, ed è stata una grande opportunità per vedere la città e decidere quali zone avremmo voluto rivisitare in seguito. Ci ha anche fornito buone opportunità fotografiche, specialmente in cima alla collina dove si può vedere l'intera città e il porto da un punto di vista che probabilmente non avremmo trovato da soli. Ci è stata concessa circa un'ora per esplorare da soli sia Santa Margherita che Portofino, che è stata una discreta quantità di tempo poiché non c'è molto da fare in nessuno di quei posti oltre a mangiare e scattare foto. Le gite in barca (per noi, da Santa Margherita a Portofino (15 min) e poi da Portofino di nuovo a Genova (1,5 ore) - chi è partito da Milano ha preso l'autobus di ritorno da Portofino) sono state ottime perché la costa è assolutamente stupenda. Le nostre foto sono stupende. L'operazione del tour è stata buona. La guida era asciutta ma ben informata. L'autobus era in

Grande tour per conoscere città e campagna

La nostra guida è stata davvero brava. Parlava molto lentamente e comprensibilmente in modo che tutti venissero d'accordo. Sfortunatamente il microfono si voltava di tanto in tanto, in modo da avere occasionalmente interferenze e non aver capito tutto. Ma non importava davvero. Il tour è davvero qualcosa per tutti.

Guida straordinaria, sarebbe stato bello avere più tempo per esplorare a Portafino, ecco perché sono solo 4/5 da noi. Lo consiglio vivamente a chiunque voglia vedere Genova.

Guida eccellente

La guida ha dato sapore ad una gita per altro non tanto interessante. Ha dato sale ad una gita che sarebbe stata alquanto insipida altrimenti