Genova
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Genova Tour: le attività più consigliate

Genova: tour in barca a Camogli, San Fruttuoso e Portofino

1. Genova: tour in barca a Camogli, San Fruttuoso e Portofino

Partecipa a un'escursione in barca di un'intera giornata e scopri tre dei luoghi più affascinanti della Liguria: Camogli, San Fruttuoso e Portofino. Al momento della prenotazione puoi scegliere se visitarli tutti e 3 o se fermarti solo presso uno o due. Il traghetto collega gli incantevoli borghi marinari di Camogli e San Fruttuoso e offre ai visitatori una gita in barca intorno al Golfo Paradiso con viste mozzafiato e panorami indimenticabili. Parti da Genova al mattino a bordo del motoscafo Città di Camogli e goditi le viste panoramiche sulla costa mentre raggiungi il porto di Camogli. Se scegli di visitare San Fruttuoso, troverai un incantevole borgo di pescatori situato sul promontorio di Portofino e l'Abbazia di San Fruttuoso. Dopo aver lasciato la darsena da Camogli, potrai ammirare splendidi panorami del piccolo villaggio. Successivamente, lasciati stupire dalla maestosità della montagna di Portofino, lo sperone di pietra di Punta Chiappa. Passerai poi per l'esclusivo borgo di San Fruttuoso, seguito dalla famosa Grotta dell'Eremita e dalla Cala dell'Oro. Entrambi questi luoghi sono aree protette dove le barche sono vietate. A Portofino ammirerai il mare azzurro, la vegetazione lussureggiante ai margini delle scogliere e l'eleganza delle ville lungo la costa. Spesso qui è possibile avvistare i tursiopi a strisce e gli altri delfini che vivono in queste acque costiere.

Genova: biglietti d'ingresso per l'Acquario e la Casa di Cristoforo Colombo

2. Genova: biglietti d'ingresso per l'Acquario e la Casa di Cristoforo Colombo

Acquario di Genova L'Acquario di Genova ospita la più vasta gamma di biodiversità acquatica d'Europa. La galleria espositiva è composta da oltre 70 reperti e circa 12.000 esemplari di 600 specie, provenienti da tutti i mari del mondo. Dalle specie più rare come i lamantini – mammiferi marini che potrebbero essere all'origine della leggenda delle sirene – a quelle più famose come delfini, pinguini e squali – i grandi predatori del mare; ma anche meduse, foche e specie di pesci tropicali multicolori. Vieni con noi in un viaggio che ti riempirà di un ventaglio di emozioni e ti ispirerà a rispettare profondamente il mare e i suoi straordinari abitanti. Casa di Colombo: poco distante da Porta Soprana, appena fuori le antiche mura medievali, si trova la Casa di Colombo, dove visse in gioventù lo scopritore delle Americhe. Secondo documenti d'archivio, Domenico Colombo, padre del grande navigatore, si trasferì qui nel 1445, quando Cristoforo Colombo aveva quattro anni. Il piano terra della casa era adibito a laboratorio, un sottotetto con travi in legno lo divide dal parco superiore, dove erano ubicati i locali ad uso privato.

Genova: tour a piedi guidato del centro storico di 2 ore

3. Genova: tour a piedi guidato del centro storico di 2 ore

Il tour ti permette di scoprire il centro storico di Genova e i meravigliosi Palazzi dei Rolli, patrocinati dall'UNESCO. Queste eleganti residenze appartenevano all'aristocrazia, e risalgono al XVI e XVII secolo. Attraverserai con la guida le vie strette (Caruggi) del più grande centro storico in Europa, per scoprire le sue varie curiosità e i segreti. Il tour inizia nella zona della Porta Vecchia, e ti condurrà tra i siti migliori della città, inclusa la Cattedrale di San Lorenzo, il Palazzo del Doge, l'Opera, e i bellissimi musei di Strada Nuova. Nei musei (le gallerie del Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Tursi) potrai ammirare l'antica mobilia e gli importanti capolavori di artisti italiani e stranieri. Il museo espone lavori di Veronese, Procaccini, Rubens, Van Dyck e molti altri.

Genova: tour in segway

4. Genova: tour in segway

Visita i siti storicamente più significativi del più grande centro storico medievale d'Europa con un tour in segway. Goditi un modo veloce, facile e divertente per vedere le bellezze della città di Genova. Esplora i vicoli nascosti del centro storico e le bellissime strade nobili con una guida esperta. Immergiti nell'atmosfera medievale e scopri la cultura, l'arte, le tradizioni e la gastronomia della città.

Genova: tour privato con guida locale

5. Genova: tour privato con guida locale

Approfitta di questo tour di benvenuto nel capoluogo ligure e trasforma il tuo modo di viaggiare, concentrandoti sulle persone che incontri e non solo sui siti da vedere. Esplora Genova con una simpatica guida locale appassionata della sua città e desiderosa di condividere con te tutte le informazioni necessarie a rendere unico il tuo viaggio. Incontra la guida nell'area dove soggiorni per familiarizzare con il quartiere, conoscere i posti dove mangiare e acquistare prodotti gastronomici, scoprire il modo più semplice per muoverti in città e apprendere le attrazioni principali da visitare. Alla fine del tour, ti sentirai perfettamente a tuo agio in città e avrai tutte le informazioni necessarie per rendere la tua vacanza unica e memorabile.

Genova: tour guidato Palazzi dei Rolli e Palazzo Reale

6. Genova: tour guidato Palazzi dei Rolli e Palazzo Reale

Ammira alcune delle residenze più sontuose costruite dalle famiglie aristocratiche genovesi con un tour guidato dei Palazzi dei Rolli, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Costruiti durante il Secolo d'Oro, gli edifici includono splendide scalinate aperte, cortili e logge affacciate sui giardini. Le Strade Nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli nel centro storico di Genova risalgono al tardo XVI secolo e all'inizio del XVII secolo, quando la Repubblica di Genova era all'apice del suo potere finanziario e marittimo. Scopri i palazzi posizionati su differenti livelli, che facevano parte di una rete di case che fornivano ospitalità pubblica in occasione delle visite di stato, come decretato dal Senato della Repubblica di Genova nel 1576.    Esplora poi il Palazzo Reale, costruito nel XVII secolo dalla famiglia Balbi e basato sui progetti di Pier Francesco Cantone. Il palazzo è uno dei complessi architettonici più grandi di Genova, le sue sale di ricevimento sono decorate con affreschi, stucchi, dipinti, sculture, mobili e accessori appartenenti alle famiglie reali e nobili che vi hanno vissuto. I soffitti a volta dei salotti e delle gallerie sono stati affrescati da alcuni dei nomi più importanti dell'arte decorativa barocca e rococò. Tra gli oltre 100 dipinti in mostra, vi sono anche opere realizzate dai più grandi artisti genovesi del XVII secolo. Tra le altre opere in mostra, spiccano capolavori di Anton Van Dyck, Tintoretto, Guercino, Luca Giordano, Ferdinand Voet e Bassano.

Acquario di Genova e FantaCinema: biglietto combinato

7. Acquario di Genova e FantaCinema: biglietto combinato

Ammira le vasche ricche di splendide e bizzarre creature acquatiche all'Acquario di Genova. Scopri creature originarie del Mar Ligure, del Nord Atlantico e delle barriere coralline dei Caraibi. Osserva delfini, pinguini e sireni giocare nel loro habitat naturale. Visita il passato giocoso del cinema fantasy al FantaCinema. Ammira pezzi originali, cimeli, statue, articoli e poster. Scopri com'è nato e come si è evoluto il cinema fantasy. Ascolta le colonne sonore di film cult, mentre visita la mostra. Guarda oggetti di culto come la famosa e "macchina del tempo" originale utilizzata da Zemeckis nel film Ritorno al futuro, oppure i costumi originali di Alien e Star Wars. Passeggia tra le sezioni di Harry Potter e Game of Kings.

Genova: tour a piedi con guida turistica del posto

8. Genova: tour a piedi con guida turistica del posto

Regalati una visita guidata privata di 2 ore e 30 minuti di Genova, per ammirare il grande porto marittimo e la fantastica architettura di uno di maggiori centri economici d'Italia. Lasciati stupire dall'affascinante patrimonio artistico del centro medievale, sito patrimonio mondiale UNESCO. Comincia dal porto ristrutturato e cammina per l'intricato labirinto di vicoli medievali fino alla Cattedrale gotico-romanica di San Lorenzo. Prosegui per Piazza de Ferrari, dove troverai il Teatro dell'Opera, il Palazzo Ducale e l'Accademia di Belle Arti. Passa in Piazza San Matteo prima che il tour guidato termini in Via Garibaldi. Ammira alcuni edifici storici e palazzi splendidi che rappresentano il periodo d'oro dell'antica Repubblica di Genova.

Genova e Portofino: tour di 1 giorno da Genova

9. Genova e Portofino: tour di 1 giorno da Genova

Genova, la città medievale più grande d'Europa, conserva il fascino del suo passato di repubblica marinara. La tua giornata inizierà nel Porto Antico, rinnovato nel 1992 dall'architetto Renzo Piano. Qui la guida professionista ti condurrà attraverso il labirinto di vicoletti della città vecchia per scoprire le sue numerose attrazioni in un bellissimo tour a piedi. Dopo del tempo libero per il pranzo, sali sull'autobus climatizzato per un giro panoramico seguendo il Golfo del Tigullio, soprannominato Golfo dei Delfini a causa del numero di delfini che viene spesso avvistato qui; raggiungi la pittoresca cittadina di Santa Margherita Ligure. Qui, salpa per una mini crociera verso l'affascinante villaggio di pescatori di Portofino, borgo marinaro dalla tipica forma a mezza luna la cui bellezza è stata decantata lungo i secoli da scrittori e poeti come Guy de Maupassant. Il viaggio si concluderà con il ritorno in barca a Genova.

Genova: tour alla scoperta della gastronomia tradizionale

10. Genova: tour alla scoperta della gastronomia tradizionale

Esplora i vicoli del centro di Genova in compagnia di una guida amante della buona cucina, sedendoti ai tavoli di ristoranti tipici, e assaggiando alcuni dei migliori piatti della tradizione scelti attentamente ogni giorno. Visita la città in maniera unica ed indimenticabile, lasciati circondare dall'atmosfera genuina e gusta le specialità della tradizione genovese! La tua guida saprà scegliere per te i migliori piatti, facendoti così conoscere le tradizioni della città. La tua guida ti consiglierà i migliori ristoranti rendendo deliziosa la tua esperienza culinaria. Durante il tour gastronomico puoi assaggiare alcune delle seguenti specialità (a seconda della disponibilità): pasta al pesto, pasticceria salata, focaccia al formaggio, calamari fritti, stoccafisso, acciughe, frisceu genovesi, caffè e dolce.

Tour a Genova: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Genova?

Genova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Genova? Clicca qui per la lista completa.

Genova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 363 recensioni

Interessante visita di Genova attraverso strade e vie inconsuete. ottimo il racconto e la spiegazione, ci ha permesso di scoprire luoghi, osservare particolari e visitare 'monumenti' che non avremmo visto.

Super escursione benvenuto puntualità peccato che le soste non siano più lunghe La barca ha un buon rapporto qualità prezzo consiglio questa traversata

Adorei a visita nas 3 cidades, barcos pontuais e tempo necessario per fazer a visita com tranquilidade.

Ci è molto piaciuto la città e la sua storia scoperta grazie a Pierpaolo.

Pomeriggio simpatico e diverso con un menestrello coinvolgente. Grazie!