Georgioupoli
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Georgioupoli Natura e avventura: le attività più consigliate

Georgioupoli: safari di 1 giorno in Land Rover

1. Georgioupoli: safari di 1 giorno in Land Rover

Sali su un veicolo 4x4 per un'avventurosa escursione di un'intera giornata, dove imparerai le tradizioni cretesi e ti delizierai con del cibo squisito. Gusta un caffè e la colazione all'ombra di un platano vecchio di 2000 anni. Visita un antico villaggio con una chiesa bizantina, una caffetteria con prodotti tradizionali cretesi come erbe, raki e miele, musei storici, una spiaggia appartata, un'azienda vinicola a conduzione familiare e uno stabilimento in cui si produce olio d'oliva. Raggiungi un'altitudine di 1200 metri, dove sperimenterai la tranquillità delle Montagne Bianche e le danze cretesi in un paesaggio affascinante. Con un po' di fortuna riuscirai a vedere anche i maestosi avvoltoi. Ammira un antico castello collegato a un mito, nuota nelle acque incontaminate del mare cretese meridionale e assaggia i piatti tradizionali di un'osteria a conduzione familiare. Scopri come vengono prodotti a Creta vino, raki, ouzo e olio d'oliva, e impara i diversi modi di distinguere i tipi di olio d'oliva.

...
Da Georgioupolis: safari in quad ATV di mezza giornata

2. Da Georgioupolis: safari in quad ATV di mezza giornata

Scopri le montagne di Creta e prova la guida di un quad ATV da 450 cc. Senti l'aria fresca sul viso mentre attraversi fiumi poco profondi ed esplori colline nascoste e piccole gole conosciute solo dai pastori locali. Scopri le affascinanti storie locali e la cultura cretese dalla tua guida. Scopri un percorso perfetto per tutti, compresi bambini, giovani e adulti! Riceverai un quad per due in cui potrai condividere le responsabilità di guida, mentre scopri le montagne e i villaggi tradizionali di Creta. Un Quad può ospitare 2 persone. La tua guida locale ti condurrà sulla terraferma, mentre attraversi la natura tra cui uliveti, fiumi e piante diverse. Incontrerai anche siti storici come chiese bizantine, pittoreschi villaggi tradizionali e panorami magnifici. Ci sono 7 diversi punti di servizio fotografico lungo la strada da cui avrai l'opportunità di scattare foto incredibili della zona e panorami mozzafiato. Non aver paura di condividere questo viaggio con i tuoi figli, i tuoi amici o il tuo amante!

...
Da Retimo: tour esclusivo alla spiaggia rosa di Elafonisi

3. Da Retimo: tour esclusivo alla spiaggia rosa di Elafonisi

Questa è l'occasione giusta per visitare una delle spiagge più belle del mondo. Elafonisi è un vero paradiso terrestre: sabbia morbida bianca e rosa, mare esotico cristallino e cedri che si estendono per tutta la costa. Si trova sul lato sudoccidentale, facilmente accessibile, di Creta. Approfitta del prelievo dall'area del tuo hotel intorno alle 08:00, con un gruppo limitato per garantire il massimo comfort. La prima tappa è alle grotte di Santa Sofia. Visitale e concediti un caffè o una bibita, se lo desideri. Dopodiché, parti alla volta di Elafonisi. Lungo il tragitto, ammira i paesini tipici, il paesaggio mediterraneo e il panorama aspro nei pressi della gola di Topolia. Una volta raggiunta Elafonisi, sfrutta le 4 ore libere per crogiolarti al sole e ammirare le diverse sfumature di azzurro che questa spiaggia ha da offrire. Al termine del tour, ritorna al tuo alloggio a Creta.

...
Georgioupoli: gita di 1 giorno all'Isola di Elafonisi

4. Georgioupoli: gita di 1 giorno all'Isola di Elafonisi

In questa gita di 1 giorno, viaggia da Georgioupoli all'angolo sud-ovest di Creta e trascorri una giornata di relax sulle spiagge rosa della piccola isola di Elafonisi.  Durante le 3 ore di viaggio fino all'isola, rilassati ammirando lungo il percorso la bellezza dei paesaggi verdi e rigogliosi, dei villaggi tradizionali e di una piccola chiesa costruita all'interno di una grotta. Dopo una breve pausa per bere qualcosa, raggiungi la destinazione, Elafonisi,  un incantevole paradiso balneare con un'isola facilmente raggiungibile a piedi. L'acqua dell'isola è poco profonda, limpida e scintillante con bellissime sfumature di blu e verde. Sfrutta tutto il tempo a tua disposizione per rilassarti sulla spiaggia e per acquistare snack e bevande sull'isola prima di tornare a Georgioupoli in serata.

...
Da Georgioupolis: trasferimento di andata e ritorno alla gola di Samaria

5. Da Georgioupolis: trasferimento di andata e ritorno alla gola di Samaria

Esplora la famosa gola di Samaria in un viaggio lungo la costa settentrionale di Creta e attraverso le White Mountains fino all'altopiano di Omalos. Samaria Gorge è diventato un Parco Nazionale nel 1962 e oggi è l'ultimo rifugio naturale per la specie di capra cretese conosciuta come Kri-Kri. Parti la mattina presto e sali a bordo di un pullman che ti verrà a prendere dal tuo hotel. Dopo un comodo viaggio si arriva all'altopiano di Omalos per una piccola sosta prima di dirigersi verso l'ingresso della gola. L'inizio del sentiero attraverso la gola è a un'altezza di 1200 m. Lungo il percorso si passa da una ricca vegetazione e attraverso le alte pareti rocciose conosciute come le "Porte di Ferro". Riempi la tua bottiglia d'acqua in una delle sorgenti nella gola. Alla fine della camminata di 17 km, raggiungi il Mar Libico. Lì, sulla spiaggia di Ayia Roumeli, goditi una nuotata rinfrescante o siediti in una delle taverne fino a quando un traghetto non porterà il gruppo a Chora Sfakion, dove l'autobus ti aspetterà per riportarti al tuo hotel.

...
Georgioupolis Safari Scopri la cultura cretese

6. Georgioupolis Safari Scopri la cultura cretese

Questo tour è per coloro che desiderano conoscere la cultura e le tradizioni cretesi mentre si godono un'escursione fuoristrada di quattro ore. Visiterai un moderno frantoio, in modo da poter vedere come viene prodotto l'olio d'oliva e potrai anche godere dell'opportunità di assaggiare alcuni degli oli. Successivamente, esplorerai alcuni miti e storie nascosti nelle pietre di una chiesa paleocristiana che era usata come nascondiglio da persone sfrattate dai turchi. Imparerai anche la storia di una torre di 400 anni che fu costruita dal più temibile giannizzero turco ed è ancora quasi intatta fino ad oggi. Dopodiché salirai a 1000 metri sul livello del mare su un percorso fuoristrada. Viaggerete attraverso i boschi di Lefka Ori e rimarrete sbalorditi dalle viste panoramiche dal sentiero. Più tardi, incontrerai un pastore che ti mostrerà come vengono prodotti i formaggi cretesi e potrai provare alcuni dei formaggi che produce lui stesso. Infine, la serata si concluderà con una cena tradizionale. Ci saranno un sacco di cibo e piatti tradizionali per tutti i gusti, e la serata ti lascerà con bei ricordi della tua giornata trascorsa esplorando Creta.

...
Da Georgioupoli: facile escursione giornaliera alla gola di Imbros

7. Da Georgioupoli: facile escursione giornaliera alla gola di Imbros

Il nostro autista ti condurrà a sud attraverso le montagne Askifou fino al villaggio di Imbros. Ma prima ci sarà una breve sosta per rifocillarsi in un'affascinante osteria. La passeggiata durerà circa due ore poiché la gola è lunga 8 km. La fine della gola è vicino al villaggio di Komitades. L'autobus ti aspetterà lì e ti porterà in una bellissima spiaggia. Ci sarà tempo per nuotare e pranzare prima del rientro. Questa dolce escursione è adatta a tutti coloro che hanno i piedi saldi. È adatto anche per famiglie con bambini e per persone anziane in forma.

...
Da Georgioupoli: gita di un giorno a Chania e al parco botanico

8. Da Georgioupoli: gita di un giorno a Chania e al parco botanico

Ammira una serie di specie esotiche di flora e fauna al Parco Botanico e goditi una rilassante passeggiata per le pittoresche strade di Chania in questo viaggio di un'intera giornata. Inizia la tua avventura la mattina presto e dirigiti al Giardino Botanico e al Parco di Creta. Passeggia nel parco dal piccolo sentiero e ammira una varietà di alberi, piante esotiche e un piccolo lago artificiale. Una volta all'interno di questo paradiso naturale, ammira la gamma di animali che chiamano casa questo parco. Prossima tappa: Chania, la città di Zorbas. Goditi una rilassante passeggiata attraverso le tortuose strade veneziane e scatta foto incredibili delle attrazioni della città come il famoso Faro. Mentre esplori, visita il mercato turco nel centro e ammira l'artigianato tradizionale in vendita. Passeggia lungo il porto o fermati in uno dei tanti caffè e ammira le viste mozzafiato sul mare.

...

Georgioupoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Georgioupoli? Clicca qui per la lista completa.

Georgioupoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 37 recensioni

Il safari è stato tutto ciò che speravamo: pieno di esperienze locali, uniche e luoghi memorabili. Dall'apprendimento di come viene prodotto l'olio d'oliva e dalla degustazione di incredibili cibi locali e raki (in abbondanza ...), all'esplorazione di aree appartate in alto sulle White Mountains e alla vista mozzafiato se gli avvoltoi volano, il safari è stato tutto ciò che è pubblicizzato e altro ancora . Costas è stata una guida straordinaria e ha reso la nostra giornata migliore con il suo atteggiamento divertente e fatti interessanti sulla cultura greca. Siamo stati benissimo, non potrei raccomandarlo di più!

Grande esperienza! L'unico inconveniente che abbiamo avuto è stato fuori dal controllo delle nostre guide. Nel nostro tour c'era una squadra di calcio che era molto tardi e ha perso molto tempo e non ha tenuto conto del resto delle persone sull'autobus. Tuttavia, le nostre guide turistiche hanno fatto del loro meglio per mantenere la giornata senza intoppi e, per questo, siamo molto grati. Nel complesso, una giornata fantastica con un tempo fantastico!

Indimenticabile escursione ad Elafonisi. Il ritiro è stato puntuale, la guida turistica e l'autista erano super cordiali, in particolare Spiridon ha fatto di tutto e Christos ha accorciato il viaggio con fatti molto interessanti. Hai davvero notato che eri qui con persone che amano e vivono Creta. Sicuramente prenoteremo di nuovo con Balos Tours o Spiridon quando torneremo a Creta.

Autista e guida meravigliosi che ci hanno dato buone informazioni e ci hanno persino offerto degli snack lungo la strada. Sembrava che apprezzassero davvero il giorno che lo ha reso più piacevole per noi. Il posto per il pranzo era delizioso e in un grazioso paesino. Anche la spiaggia era incredibile anche se al mattino pioveva. Sicuramente prenotare questo.

Konsta e la guida che ci ha accompagnati sono persone eccellenti. Forse avrei ridotto a tre ore il tempo all spiaggia, soprattutto perché il pranzo alla taverna è avvenuto molto tardi, ma per il resto tutto perfetto. Riprenoterò con loro sicuramente