Gerico
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gerico Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Da Gerusalemme: Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud

1. Da Gerusalemme: Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud

Scendi nel deserto della Giudea e ammira la Locanda del Buon Samaritano lungo il percorso. Ammira lo straordinario paesaggio lunare del deserto della Giudea mozzafiato. Prosegui per Gerico, la città più antica del mondo. Sosta al sicomoro di Zaccheo per vedere uno dei sicomori più antichi, che Zaccheo si arrampicò per avvistare Gesù. Visita il tumulo dell'antica Gerico, dove sono state scoperte 25 antiche città. Entra in Gerico, fondata nell'8.000 a.C., ed è il più antico insediamento ebraico, catturato da Giosuè e Israele nel 1.200 a.C. Fermati per una panoramica del Monte Tentazione, dove Satana tentò di tentare Gesù, e ammira l'oasi di Gerico e la Primavera di Eliseo. Parti da Gerico per viaggiare verso le montagne della Giudea e la città di Betlemme. Visita Betlemme, la città natale del re Davide, il cui nome si traduce letteralmente come “Città del Pane”, per il raccolto di grano che cresceva nella regione, la città dove secondo la tradizione cristiana è il luogo di nascita di Gesù, e senza dubbio una delle i siti più biblici della terra. Scopri la Chiesa della Natività e la grotta dove nacque Gesù. Vedi Piazza della Mangiatoia, dove fu deposto Gesù dopo la sua nascita. Esplora la Chiesa greca e cattolica prima di continuare con una panoramica di Shepherd's Fields. Goditi i trasferimenti di andata e ritorno da Gerusalemme e i servizi di una guida di lingua inglese, in questo tour essenziale di siti biblici e fantastiche viste panoramiche.

Cisgiordania: tour di 1 giorno da Tel Aviv

2. Cisgiordania: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Intraprendi un tour completo di 1 giorno della Cisgiordania per scoprire la ricca storia di questa regione. Parti da Tel Aviv alle 06:30 e, dopo 1 ora, arriva in Cisgiordania dove ti attende la tua guida. Inizia con l'antico luogo di battesimo di Qasr el-Yahud sulle rive del fiume Giordano alle 08:00 circa e visita i gradini di marmo che conducono nel fiume, considerato il luogo in cui fu battezzato Gesù. Alle 08:45, raggiungi Gerico, la città più antica del mondo, dove visiterai le sue rovine e ammirerai il vicino Monte delle Tentazioni. Poi, prosegui per Ramallah alle 10:15 e percorri le strade di questa moderna città della Cisgiordania. Il tour raggiunge Piazza Al-Manara, il florido quartiere commerciale, e la tomba di Yasser Arafat. Fermati per pranzo alle 13:00 circa, prima di continuare con un tour di Betlemme alle 14:30. A Betlemme, visita la basilica della Natività, e termina con la barriera di separazione israeliana. Rientra in hotel a Tel Aviv alle 18:00 circa.

Betlemme e Gerico: tour di 1 giorno

3. Betlemme e Gerico: tour di 1 giorno

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia. Partecipa a una visita guidata della Chiesa della Natività. Prosegui poi con una visita alla Chiesa della Grotta del latte, prima di dirigerti alla città dei pastori di Bayt Sahur, dove visiterai la Cappella del Campo dei Pastori e una fabbrica per la lavorazione del legno di ulivo, dove osserverai gli artigiani mentre intagliano sculture di legno.  Dopodiché, attraversa il Deserto di Giudea fino a raggiungere il punto più basso sulla Terra. Approfittane per scattare delle foto al livello del mare nel deserto affacciato sulla città più antica e ancora abitata al mondo, Gerico. Fermati per pranzo e poi oltrepassa il Monte delle Tentazioni prima di entrare a Gerico, dove ammirerai alcuni dei siti più famosi della città, come l'Albero di Zaccheo menzionato nella Bibbia.

Da Tel Aviv: Gerico, il fiume Giordano e il Mar Morto

4. Da Tel Aviv: Gerico, il fiume Giordano e il Mar Morto

Visita la città di Gerico, la città più antica del mondo, la città nella Bibbia dove Giosuè e le sue truppe fecero cadere le mura della città nella battaglia di Gerico. Ammira l'antico sicomoro che compare nella storia biblica nel Libro di Luca, dove Zaccheo si arrampica su un sicomoro per vedere Gesù oltre la folla che era uscita per salutarlo quando entrava a Gerico. Visita la sorgente di Eliseo, che ha fornito acqua fresca alla città nel corso di migliaia di anni. Lasciati stupire dalla primavera, senza la quale le persone non sarebbero state in grado di sopravvivere in questo ambiente difficile. Viaggia per 2 km da Gerico al tumulo archeologico di Tel Jericho, il sito dell'insediamento originale di Gerico, dove gli archeologi hanno scoperto 23 strati di precedenti insediamenti a Gerico risalenti al 9000 a.C. Ammira uno dei reperti più affascinanti, una torre di avvistamento neolitica datata c. 8000 a.C. Continua il tour verso il Monte della Tentazione, dove il diavolo ha cercato di tentare Gesù per abbandonare Dio. Sali sulla cima del monte con la funivia e ammira i panorami mozzafiato e osserva il monastero greco-ortodosso che sembra sfidare la gravità aggrappandosi alle scogliere. Fai una sosta a Qasr el Yahud, un sito sul fiume Giordano dove Giovanni battezzò Gesù, dove il fiume Giordano è stato reso accessibile ai visitatori che vogliono essere battezzati qui., e che potrebbe anche essere il luogo in cui gli israeliti attraversarono il Giordano nel Terra promessa. Concludi una giornata perfetta con una sosta al Mar Morto, per galleggiare nell'acqua che è 8,5 volte più salata dell'oceano; insapona la pelle con il fango del Mar Morto ricco di minerali e prendi il sole sulla spiaggia.

Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

5. Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

Dopo il prelievo da Gerusalemme alle 07:45 dirigiti verso Betlemme per visitare la città prima che si animi con altri turisti. Scopri la città natale di Gesù, la chiesa della Natività e le strade della città vecchia con una guida esperta. Scendendo attraverso il deserto della Giudea, raggiungi a Gerico e sali sul Monte della Tentazione con la funivia (costo $16, non incluso). Infine, farai un tour guidato del monastero.

Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme: tour da Tel Aviv

6. Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme: tour da Tel Aviv

Esplora le città più antiche della terra, con un tour di gruppo o privato personalizzabile. Parti da Tel Aviv alle 06:30 e viaggia alla scoperta di 3 tra le attrazioni principali di Israele. Inizia il tuo tour guidato inizia nella cosiddetta "Città d'oro". Visita la Città Vecchia di Gerusalemme, la Via Dolorosa e la Basilica del Santo Sepolcro. Esplora i mercati locali, il Cardine bizantino e il Muro Occidentale.  Poi, partecipa a un tour di Betlemme e visita la basilica della Natività, il luogo in cui nacque Gesù. Se non ti interessa visitare Betlemme, potrai approfittare del tempo libero per continuare ad esplorare Gerusalemme. Nel pomeriggio, dirigiti verso est attraverso il deserto della Giudea. Visita il Mar Morto, il punto più basso della Terra, e fai un bagno nelle acque curative. Alle 16:30, parti dal Mar Morto e torna a Tel Aviv. L'arrivo è previsto per le 19:00 circa.

Da Gerusalemme: tour di Gerico, del fiume Giordano e del Mar Morto

7. Da Gerusalemme: tour di Gerico, del fiume Giordano e del Mar Morto

Prenditi una giornata per esplorare la città di Gerico. Scopri il significato storico di questa antica città e il suo ruolo biblico. Sali sul Monte della Tentazione con la funivia e ammira panorami mozzafiato. Visita il fiume Giordano e osserva dove fu battezzato Gesù prima di concludere la giornata facendo il bagno nel Mar Morto. Trovati in una storia biblica nella città di Gerico. Scopri come caddero le mura della città nella battaglia di Gerico e visita l'antico sicomoro su cui Luca si arrampicò per avere la possibilità di vedere Gesù sopra la folla. Ammira la sorgente di Eliseo, la sorgente d'acqua dolce che ha nutrito la città per migliaia di anni. Esplora l'insediamento originario di Gerico che risale al 9000 a.C. e osserva da vicino una torre di avvistamento neolitica. Continua con un giro in funivia fino al Monte della Tentazione, biblicamente conosciuto come il luogo in cui il Diavolo cercò di tentare Gesù per abbandonare Dio. Ammira il monastero greco-ortodosso, che sembra sfidare la gravità sulle precarie scogliere. Arrivo al fiume Giordano, che si dice sia il luogo in cui Giovanni battezzò Gesù. Scopri le migliaia di visitatori che cercano il battesimo nello stesso luogo e come potrebbe essere il luogo in cui gli israeliti entrarono nella Terra Promessa. Concludi una giornata perfetta rilassandoti al Mar Morto. Galleggia nell'acqua che ha 8,5 volte più sale dell'oceano. Insapona la pelle con fango ricco di minerali e prendi il sole sulla spiaggia prima di tornare a Gerusalemme.

Da Tel Aviv: Highlights of Jerusalem & the Dead Sea Tour

8. Da Tel Aviv: Highlights of Jerusalem & the Dead Sea Tour

La prima tappa a Gerusalemme è il Monte degli Ulivi dove puoi guardare attraverso la città antica. Mentre scendi sul Monte degli Ulivi, vedrai il Giardino del Getsemani, la Chiesa di tutti i Popoli con il suo colorato frontone a mosaico e le tombe ebraiche sepolcrali di Zaccaria, Absalom e BeneiHazir. Attraversa la valle del Cedron e segui le mura della città vecchia fino all'ingresso del quartiere armeno. Cammina lungo il Cardo dove un tempo c'erano i negozi dei crociati che fiancheggiavano la strada, ora sede di moderni negozi di alto livello. Successivamente, visita il quartiere ebraico e il Muro occidentale (Kotel o Muro del Pianto). Questo muro è l'ultimo muro rimasto del Tempio ebraico che fu distrutto nel 70 dC Gli ebrei si riuniscono qui a tutte le ore della notte e del giorno per pregare. È possibile inserire una nota di preghiera nelle fessure tra le enormi pietre del muro. Quindi, percorri la Via Dolorosa o la Via Crucis. La Via Dolorosa si snoda attraverso le vie e i mercati della Città Vecchia. Ciascuna delle 14 stazioni della Croce dove Gesù si è fermato è contrassegnata da una spiegazione degli eventi. Raggiungiamo l'ultimo punto di questa rotta santa nella chiesa del Santo Sepolcro, costruita sul luogo in cui Gesù fu crocifisso al Golgota. Dopo aver visto i punti salienti di Gerusalemme, il tuo viaggio ti porta fuori da Gerusalemme e oltrepassa la città di Gerico fino al Mar Morto. Il Mar Morto è il punto più basso sulla terra a circa 400 metri sotto il livello del mare. Dopo un'emozionante giornata di visite turistiche, rilassati con una nuotata rinfrescante nel famoso mare. Il Mar Morto è 9,6 volte più salato dell'oceano e l'alto contenuto salino ti manterrà a galla, così potrai posare per una foto classica mentre leggi un giornale. Alla fine del tour, verrai trasferito al tuo hotel a Tel Aviv.

Chiese e cattedrali a Gerico: domande frequenti

Chiese e cattedrali: quali sono le altre cose da fare a Gerico?

Le altre cose imperdibili da fare a Gerico sono:

Chiese e cattedrali a Gerico: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Gerico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerico? Clicca qui per la lista completa.

Gerico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 483 recensioni

Sembra che questo servizio sia stato subappaltato ai tour di Eliat, credo, e siamo contenti che ciò accada perché abbiamo finito per avere un'ottima esperienza di contatto locale con i ragazzi del tour. Cetri, credo sia il suo nome era grande, ben informato e con molta pazienza. Ottimo modo per vedere Bethehelem e Jericó.

Un'esperienza pazzesca, assolutamente da fare! Ovviamente facendosi in un solo giorno è tutto visto abbastanza di fretta, ma è un'escursione che ti segna. An amazing tour, kindly suggested! You see it quickly but you will be changed by this experience.

Organizzazione buona , l’unica cosa che mi è dispiaciuta e’ il Cambio delle guide ad ogni posto , del resto ben organizzata .. ed anche se nn parlo molto bene L inglese , e’ stata anche comprensibile ..

Bellissima giornata, anche sotto la pioggia! I tour interessanti e commoventi commentati da tre guide di buona qualità. Fare senza esitazione!

Consiglio Elijah Tours a Gerusalemme. Tutto è andato come concordato ed è organizzato e corretto.