Aggiungi date

Gerusalemme Archeologia

Gerusalemme Archeologia: le attività più consigliate

Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

1. Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia. Partecipa a una visita guidata della Chiesa della Natività. Prosegui poi con una visita alla Chiesa della Grotta del latte, prima di dirigerti alla città dei pastori di Bayt Sahur, dove visiterai la Cappella del Campo dei Pastori e una fabbrica per la lavorazione del legno di ulivo, dove osserverai gli artigiani mentre intagliano sculture di legno.  Dopodiché, attraversa il Deserto di Giudea fino a raggiungere il punto più basso sulla Terra. Approfittane per scattare delle foto al livello del mare nel deserto affacciato sulla città più antica e ancora abitata al mondo, Gerico. Fermati per pranzo e poi oltrepassa il Monte delle Tentazioni prima di entrare a Gerico, dove ammirerai alcuni dei siti più famosi della città, come l'Albero di Zaccheo menzionato nella Bibbia.

Hebron e Cisgiordania: tour di 1 giorno da Gerusalemme

2. Hebron e Cisgiordania: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Fai un tour di 1 giornata per esplorare Hebron, la più grande città della Cisgiordania, e la più controversa. Avrai la possibilità di conoscere i luoghi e incontrare persone di entrambi i lati della Città Vecchia, israeliani e palestinesi, entrambi all'interno di "H2", la parte di Hebron controllata da Israele. Il tour inizia con una visita guidata dei quartieri dei "coloni" ebraici di Hebron, iniziando dalla collina Tel Rumeida, con un sito archeologico dell'età del bronzo, una base militare e la tomba di Ruth e Iesse. Da lì, visiterai il museo Beit Hadassah sulla vita ebraica a Hebron fino alle rivolte del 1929, lo "Shavei Hevron Yeshiva" a Beit Romano e il quartiere Avraham Avinu con la sinagoga restaurata. Visita il lato israeliano/ebraico della Tomba dei Patriarchi, o grotta di Macpelà, con le simboliche tombe di Abramo, Sara, Giacobbe e Lia, che sarebbe sepolti nella grotta sottostante. Passando al lato palestinese, inizia dal lato musulmano della Tomba dei Patriarchi, o moschea di Abramo (Ibrahim), in compagnia di una guida palestinese. All'interno, visita la moschea che risale all'epoca dei Mamelucchi, il minibar, la piattaforma di legno, e le tombe di Abramo, Sara, Isacco e Rebecca. Poi, percorri il colorato mercato della Città Vecchia, la "Casbah", e goditi un pranzo fatto in casa in compagnia di una famiglia palestinese. Salendo sul tetto della casa, avrai modo di osservare le difficili condizioni dei residenti palestinesi e dei negozianti che vivono nelle immediate vicinanze degli insediamenti attigui. Attraversando il centro, passa un posto di blocco e termina il tour all'imbocco della strada chiusa "Shuhada". Si tratta di un tour unico: ti presenterà due diversi punti di vista di un'unica antica e controversa città, Hebron. È l'unico tour che presenta 2 guide, una israeliana e una palestinese, ognuna delle quali ti mostrerà la sua metà dell'antica città divisa. Il tour è politico ma obiettivo, e ogni partecipante è libero di farsi una propria opinione.

Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

3. Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

Dopo un prelievo da Tel Aviv o Gerusalemme, ti recherai verso Masada On. Questa zona è una costa isolata nel cuore del deserto, un altopiano che si affaccia sul Mar Morto e sul paesaggio selvaggio del deserto della Giudea. Mentre ti trovi in questa zona, scoprirai che qui un tempo sorgeva un magnifico palazzo. Ti avventurerai verso Ein Gedi, una meravigliosa riserva naturale che contiene moltissime meraviglie. Incontrerai la cascata di David, che sorge lungo il corso del Canale di David, accessibile tramite un percorso di trekking. Scoprirai anche il Canale Arougot, un percorso di trekking pensato per gli escursionisti che si avventurano lungo il canale che scorre tutto l'anno. Dopodiché esplorerai la sorgente En Gedi, che sale dalle montagne e sostiene un'abbondante vegetazione. In pimavera scoprirai anche i resti di un antico mulino. Di seguito incontrerai la grotta di Dodim, una piccola grotta scavata sulla sorgente della Cascata di David, prima di esplorare il tempio Calcolitico. In seguito a un po' di tempo libero, durante il quale potrai rilassarti nel Mar Morto, tornerai al punto di partenza.

Masada e Mar Morto: tour con prelievo da Gerusalemme

4. Masada e Mar Morto: tour con prelievo da Gerusalemme

Goditi un tour di un'intera giornata in autobus da Gerusalemme alle antiche rovine sulle colline della Giudea e sulle rive del Mar Morto. Ammira il sito archeologico di Masada e una fortezza costruita dal re Erode. Vai alla spiaggia minerale del Mar Morto, tuffati nelle sue acque e scopri la grotta dove sono stati trovati i Manoscritti del Mar Morto. Visita le rovine del Parco Nazionale di Masada, arroccate su un altopiano. Visita l'antico palazzo fortificato di Masada che divenne il rifugio degli Zeloti che si opposero ai Romani, fino al suicidio di massa degli Zeloti nel 73 d.C. Segui la tua guida e sali su una funivia a 400 metri sul livello del mare fino all'altopiano dove riposano precariamente le immense rovine di Masada. Le rovine vantano una vista straordinaria sul Mar Morto e sul Deserto della Giudea. Esplora la fortezza di Masada costruita da Re Erode verso il 37 a.C. Passeggia tra i resti dei palazzi e ammira i pavimenti in mosaico e le terme romane. Scopri la sinagoga più antica d'Israele e ammira elementi notevoli, come le 12 cisterne d'acqua che avevano ciascuna una capacità di quasi 4.000 metri cubi. Raggiungi il punto più basso della terra presso la spiaggia minerale del Mar Morto, che si trova nella Rift Valley del Giordano. Prova l'alta densità del sale nell'acqua mentre galleggi con facilità sulla superficie dell'acqua. Fai un bagno di fango e beneficia delle qualità terapeutiche del fango naturale del Mar Morto prima di dirigerti verso la grotta di Qumeran, dove sono stati trovati i Manoscritti del Mar Morto. Al termine del tour, fai ritorno al tuo alloggio a Gerusalemme.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour guidato da Gerusalemme

5. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour guidato da Gerusalemme

Inizia la tua gita di 1 giorno attraversando il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto. Fermati ai piedi della rocca di Masada, l'antica fortezza costruita al tempo dei romani. Raggiungi Masada in funivia a un costo aggiuntivo ed esplora il sito in autonomia. Continua fino a En Gedi, oasi e riserva naturale dove potrai fare una breve camminata. Spostati quindi sul Mar Morto in una spiaggia e centro benessere privati. Galleggia nelle sue acque curative e fai un bagno di fango terapeutico.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

6. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

Approfitta del servizio di prelievo prima dell'alba a partire da punti di incontro ubicati a Tel Aviv e Gerusalemme, e dirigiti attraverso le dolci colline del Deserto della Giudea. Alle 05:30 raggiungerai Masada, un insieme di antiche fortificazioni risalenti al I secolo a.C situate in cima a una rocca. Concediti un'escursione fino alla sommità della rupe di Masada e ammira da qui il sorgere del sole dipingere le valli circostanti con ricche tonalità di colore. In seguito, partirai alla volta della Riserva Naturale di En Gedi, che copre la bellezza di 14 chilometri quadrati. Scopri questa enorme oasi nel deserto, comprensiva di ampi torrenti e fiumi che sgorgano da imponenti cascate. Procedi a passo lento attraverso il terreno montuoso e osserva la vegetazione lussureggiante nel cuore del deserto. Per finire, potrai visitare il Mar Morto e goderti 1 ora e 30 minuti di relax. Cospargiti del suo iconico fango nero, rinomato per le sue qualità tonificanti, e fai il bagno nella sua acqua notevolmente salata. Dopo aver trascorso un po' di tempo nella depressione più profonda della Terra, farai rientro a Tel Aviv o a Gerusalemme.

Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

7. Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

Il tour inizierà con un servizio di trasporto gratuito direttamente dal tuo hotel di Gerusalemme fino alle rive del Mar Morto, passando per i Monti di Giudea. Da qui, il viaggio proseguirà lungo la costa del Mar Morto sino a raggiungere la fortezza deserta di Masada. Una volta giunti a Masada, la guida ti narrerà le epiche imprese degli eroi di Giudea. Risalirai sino alla cima di Masada in funivia e potrai finalmente visitare quest'antica fortezza di montagna, costruita da Re Erode. Questo suggestivo luogo è famoso anche per aver ospitato l'ultima resistenza degli Zeloti del I secolo contro le truppe romane. Esplorerai il sito per ammirare le rovine delle mura, dei palazzi, della sinagoga, delle cisterne d'acqua, dei mosaici pavimentali e delle terme romane. Terminata la visita, potrai scendere di nuovo a valle in funivia. A questo punto, ripartirai in direzione del Mar Morto, le cui sponde rappresentano il punto più basso sotto il livello del mare che esista sulla terra! Qui, avrai l'opportunità di rilassarti e concederti una nuotata nelle acque del Mar Morto, da molti ritenute custodi di incredibili effetti terapeutici. Dal 17 al 23 gennaio 2019 la visita a Masada sarà rimpiazzata con quella a Qumran e con la riserva naturale di Ein Gedi.

Petra: tour di un giorno da Gerusalemme

8. Petra: tour di un giorno da Gerusalemme

Inizia il tour con il prelievo dal David Citadel Hotel a Gerusalemme. Viaggia quindi nel deserto a bordo di un comodo veicolo fino a raggiungere il confine di Arava. Attraversa il confine con gli assistenti e ricorda che la procedura potrebbe richiedere fino a 1 ora.  Alle 08:30 approfitta del servizio di transfer dal confine a Petra su un nuovo veicolo climatizzato. Il tragitto ha una durata di circa 2-3 ore.  Percorri la strada panoramica lungo le pareti montuose, prima di arrivare nel sito storico di Petra, conosciuto come una delle nuove sette meraviglie del mondo.   Alle 11:30 circa inizia il tour di Petra all'ingresso del sito in un gruppo di massimo 25 persone. Esplora le attrazioni principali di questo sito incredibile in compagnia della guida. Inizia quindi il viaggio verso Aqaba alle 16:30. Effettua alcune soste in determinati punti panoramici lungo il tragitto per apprezzare gli splendidi paesaggi del Wadi Rum.  Alle 19:30, farai ritorno in territorio israeliano insieme alla guida e tornerai al punto di prelievo a Gerusalemme per mezzanotte.

Petra e Wadi Rum in 3 giorni da Gerusalemme, Eilat, Tel Aviv

9. Petra e Wadi Rum in 3 giorni da Gerusalemme, Eilat, Tel Aviv

1° giorno: Inizia il tour da Gerusalemme, Tel Aviv o Eilat, a seconda dell'opzione selezionata. Attraversa il confine con la Giordania e raggiungi la città portuale di Aqaba. Approfitta del tempo libero a disposizione per rilassarti in città prima di proseguire per il Wadi Rum. Raggiungi l'accampamento beduino situato nel Wadi Rum e goditi la vista panoramica. Prendi possesso della tua sistemazione e partecipa successivamente a un safari pomeridiano a bordo di una jeep, mentre il sole inizia a tramontare e l'aria diventa più fresca. Prova l'esperienza di dormire in un accampamento e gusta un'autentica cena giordana. 2° giorno: Mentre il sole sorge, goditi la colazione e il panorama prima di partire per Petra. All'arrivo, concediti un tour guidato di questo sito iconico e approfondisci la storia di questa antica città nabatea. Ammira le strutture più importanti, tra cui El Khasneh al Faroun, "il Tesoro del Faraone". Pernotta in hotel a Petra. 3° giorno:  Parti dal Wadi Rum al mattino ed esplora la città di Petra al ritmo che preferisci. Visita nuovamente le attrazioni del giorno precedente oppure scoprine di nuove. Concediti un'escursione fino al Monastero di Petra ed esplora le parti meno visitate del complesso. Al termine dell'ultimo giorno del tour raggiungi di nuovo la frontiera per tornare al punto di partenza originario.

Da Gerusalemme: Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud

10. Da Gerusalemme: Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud

Scendi nel deserto della Giudea e ammira la Locanda del Buon Samaritano lungo il percorso. Ammira lo straordinario paesaggio lunare del deserto della Giudea mozzafiato. Prosegui per Gerico, la città più antica del mondo. Sosta al sicomoro di Zaccheo per vedere uno dei sicomori più antichi, che Zaccheo si arrampicò per avvistare Gesù. Visita il tumulo dell'antica Gerico, dove sono state scoperte 25 antiche città. Entra in Gerico, fondata nell'8.000 a.C., ed è il più antico insediamento ebraico, catturato da Giosuè e Israele nel 1.200 a.C. Fermati per una panoramica del Monte Tentazione, dove Satana tentò di tentare Gesù, e ammira l'oasi di Gerico e la Primavera di Eliseo. Parti da Gerico per viaggiare verso le montagne della Giudea e la città di Betlemme. Visita Betlemme, la città natale del re Davide, il cui nome si traduce letteralmente come “Città del Pane”, per il raccolto di grano che cresceva nella regione, la città dove secondo la tradizione cristiana è il luogo di nascita di Gesù, e senza dubbio una delle i siti più biblici della terra. Scopri la Chiesa della Natività e la grotta dove nacque Gesù. Vedi Piazza della Mangiatoia, dove fu deposto Gesù dopo la sua nascita. Esplora la Chiesa greca e cattolica prima di continuare con una panoramica di Shepherd's Fields. Goditi i trasferimenti di andata e ritorno da Gerusalemme e i servizi di una guida di lingua inglese, in questo tour essenziale di siti biblici e fantastiche viste panoramiche.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
48 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Gerusalemme

Quali sono le migliori attrazioni di Gerusalemme?

Gerusalemme: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Tel Aviv

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 390 recensioni

Excellent experience, really recommended if you want to exploit the most your trip in Israele but you have just few days. The tour was really well-organized, the guide was very trained and his explanations were clear and accurate. The time slots dedicated to three activities (Masada, Ein Gedi and the Death Sea) were pretty much balanced. We had the chances to see and enjoy spectacular landscapes with all the comforts and, mostly important when you are on vacation, with no stress. Good value for money. We really recommend it.

Bellissima giornata. Nadia, la nostra guida è stata eccezionale, competente. Il suo modo di raccontare migliaia di anni di storia e mantenere alta l'attenzione è stato unico. Ottima organizzazione e pranzo con panorama sulla città di Gerusalemme. Esperienza da fare!

magnifica visita di questi luoghi magici. tutto organizzato alla perfezione. Le due guide arabo cristiane erano molto attente a gestire il gruppo. Consigliatissimo

Superba attività che mi ha stupito. La guida Moïshé è la migliore. Lo ringrazio per la sua gentilezza e umorismo. Donatienne

Tutto ben organizzato con tempi rispettati. Molto brava e disponibile la guida Ruben.