Aggiungi date
Gerusalemme

Attività all'aperto

Attività all'aperto: Gerusalemme

Gerusalemme Attività all'aperto: le attività più consigliate

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

1. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

Approfitta del servizio di prelievo prima dell'alba a partire da punti di incontro ubicati a Tel Aviv e Gerusalemme, e dirigiti attraverso le dolci colline del Deserto della Giudea. Alle 05:30 raggiungerai Masada, un insieme di antiche fortificazioni risalenti al I secolo a.C situate in cima a una rocca. Concediti un'escursione fino alla sommità della rupe di Masada e ammira da qui il sorgere del sole dipingere le valli circostanti con ricche tonalità di colore. In seguito, partirai alla volta della Riserva Naturale di En Gedi, che copre la bellezza di 14 chilometri quadrati. Scopri questa enorme oasi nel deserto, comprensiva di ampi torrenti e fiumi che sgorgano da imponenti cascate. Procedi a passo lento attraverso il terreno montuoso e osserva la vegetazione lussureggiante nel cuore del deserto. Per finire, potrai visitare il Mar Morto e goderti 1 ora e 30 minuti di relax. Cospargiti del suo iconico fango nero, rinomato per le sue qualità tonificanti, e fai il bagno nella sua acqua notevolmente salata. Dopo aver trascorso un po' di tempo nella depressione più profonda della Terra, farai rientro a Tel Aviv o a Gerusalemme.

Masada, En Gedi e mar Morto: tour guidato da Gerusalemme

2. Masada, En Gedi e mar Morto: tour guidato da Gerusalemme

Inizia la tua gita di 1 giorno attraversando il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto. Fermati ai piedi della rocca di Masada, l'antica fortezza costruita al tempo dei romani. Raggiungi Masada in funivia a un costo aggiuntivo ed esplora il sito in autonomia. Continua fino a En Gedi, oasi e riserva naturale dove potrai fare una breve camminata. Spostati quindi sul Mar Morto in una spiaggia e centro benessere privati. Galleggia nelle sue acque curative e fai un bagno di fango terapeutico.

Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

3. Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

Dopo un prelievo da Tel Aviv o Gerusalemme, ti recherai verso Masada On. Questa zona è una costa isolata nel cuore del deserto, un altopiano che si affaccia sul Mar Morto e sul paesaggio selvaggio del deserto della Giudea. Mentre ti trovi in questa zona, scoprirai che qui un tempo sorgeva un magnifico palazzo. Ti avventurerai verso Ein Gedi, una meravigliosa riserva naturale che contiene moltissime meraviglie. Incontrerai la cascata di David, che sorge lungo il corso del Canale di David, accessibile tramite un percorso di trekking. Scoprirai anche il Canale Arougot, un percorso di trekking pensato per gli escursionisti che si avventurano lungo il canale che scorre tutto l'anno. Dopodiché esplorerai la sorgente En Gedi, che sale dalle montagne e sostiene un'abbondante vegetazione. In pimavera scoprirai anche i resti di un antico mulino. Di seguito incontrerai la grotta di Dodim, una piccola grotta scavata sulla sorgente della Cascata di David, prima di esplorare il tempio Calcolitico. In seguito a un po' di tempo libero, durante il quale potrai rilassarti nel Mar Morto, tornerai al punto di partenza.

Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour da Tel Aviv

4. Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour da Tel Aviv

Questo tour di 1 giorno da Tel Aviv esplora la città santa di Gerusalemme, il santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: Ebraismo, Cristianesimo e Islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, qualunque sia il loro orientamento spirituale. Durante il tour, visiterai alcuni dei luoghi più sacri della città, come il Monte degli Ulivi, la Via Crucis, il Muro Occidentale e tanto altro. Approfitta del prelievo dal tuo hotel di mattina per raggiungere Gerusalemme e il Monte degli Ulivi, uno dei punti più alti della città, dove potrai godere di un panorama dei luoghi sottostanti. Viaggia lungo la Valle del Cedron fino al Getsemani e alle mura della Città Vecchia. Entra nella Piazza del Muro Occidentale attraverso il quartiere armeno e attraversa il bazar fino al quartiere cristiano. Vedrai la Via Crucis lungo la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, luogo della crocifissione. Cammina lungo la strada principale bizantina che risale a 1.700 anni fa, la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, e il quartiere ebraico ristrutturato. Immergiti nella magica atmosfera della città più sacra di ogni altra prima di scendere lungo i Monti della Giudea fino alle rive del Mar Morto. Il viaggio verso il Mar Morto è senza guida, ma una volta nel punto più basso della terra potrai nuotare, galleggiare o fare un bagno di fango per beneficiare dei ricchi minerali per cui il Mar Morto è famoso. Rientra a Tel Aviv per la fine del tour.

Masada all'alba, Ein Gedi e Mar Morto da Gerusalemme

5. Masada all'alba, Ein Gedi e Mar Morto da Gerusalemme

Parti dalla Città Vecchia di Gerusalemme e dirigiti nel sud d'Israele per una meravigliosa giornata nella natura. Passeggia nell'oscurità del deserto fino a raggiungere la vetta dell'antica fortezza di Masada, prima di fare il bagno nelle rigeneranti acque salate del Mar Morto. Ammirerai un'alba spettacolare sui Monti di Moab e sul Deserto della Giudea. Dopodiché, in cima alla montagna, scoprirai la storia di uno dei più importanti simboli di orgoglio e speranza della cultura ebraica. Salirai e scenderai dalla fortezza sul monte percorrendo il famoso Sentiero del Serpente. Proseguirai poi per il pezzo forte del tour: un trekking nella meravigliosa riserva naturale di Ein Gedi, con le sue sorgenti naturali, le cascate e l'incredibile fauna e flora del deserto. Al termine della tua lunga passeggiata, potrai far riposare le gambe stanche galleggiando senza alcuno sforzo sulle acque curative del Mar Morto, oppure potrai immergerti nel fango terapeutico del luogo più basso della Terra: un'esperienza davvero unica che ti farà sentire rilassato e rinvigorito. Dopo esserti rigenerato e coccolato al meglio, sarai pronto per il viaggio di ritorno a Gerusalemme.

Da Tel Aviv o Gerusalemme: Galilea, Nazareth e altro tour

6. Da Tel Aviv o Gerusalemme: Galilea, Nazareth e altro tour

Inizia la giornata con il ritiro da Tel Aviv o Gerusalemme. Visita Nazaret e l'imponente Basilica dell'Annunciazione per un tour della chiesa e della città vecchia di Nazaret. Prosegui verso il Mare di Galilea e supera Cana, il sito del primo miracolo di Gesù di trasformare l'acqua in vino. Visita l'antica Cafarnao, situata ai piedi del Monte delle Beatitudini e ammira la Chiesa delle moltiplicazioni. Infine, visita il sito battesimale di Yardenit sulla punta meridionale del Mar di Galilea, uno dei possibili siti del battesimo di Gesù. Esplora questo vivace sito che accoglie ogni anno centinaia di migliaia di pellegrini che affollano le acque del fiume Giordano. Ritorna a Tel Aviv o Gerusalemme con una suite di ricordi indimenticabili e impressioni meravigliose.

Da Gerusalemme: tour a Ein Gedi, Mar Morto e alba a Masada

7. Da Gerusalemme: tour a Ein Gedi, Mar Morto e alba a Masada

Parti da Gerusalemme al mattino presto alle 03:00. Viaggia per 1 ora e 30 minuti fino alla montagna di Masada e inizia il tuo trekking fino alla vetta. Durante il tragitto verso la cime, goditi la vista di una straordinaria alba sul deserto che ti regalerà uno spettacolo indimenticabile. Una volta in cima potrai esplorare il sito a tuo piacimento. Torna ai piedi della montagna per rimetterti in viaggio fino alla riserva naturale di Ein Gedi. L'arrivo è previsto per le 08:00 del mattino. Entra nella riserva per osservare la flora e la fauna desertiche che popolano la stupenda oasi di Ein-Gedi. Verso le 10:00 riprendi il tuo viaggio verso il Mar Morto. Nel punto più basso della Terra, potrai provare l'esperienza di galleggiare sulle acque ricche di sali del Mar Morto. Fai un bagno, nuota nelle sue acque terapeutiche e immergiti nei fanghi benefici poi preparati a far rientro a Gerusalemme. Approfitta della proprietà curative dei minerali prima di tornare a Gerusalemme per le 13:00 circa.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

8. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Esplora lo splendido paesaggio naturale di Israele con questo tour guidato da Gerusalemme. Ammira siti storici, panorami mozzafiato e atmosfere rigeneranti. Dopo il prelievo da piazza Davidka o dal parcheggio Karta (appena fuori dalla Città Vecchia) alle 07:00, raggiungi Masada, una fortezza in cima a una scogliera. Si tratta di uno dei primi simboli ebraici di speranza: in questo luogo, 96 ribelli ebrei mantennero la posizione contro i Romani per 2 anni, prima di scegliere la libertà della morte rispetto a una vita di schiavitù. Qui avrai la possibilità di raggiungere la cima della scogliera in funivia, ammirando lo straordinario panorama. Goditi poi un'escursione nell'incantevole riserva naturale di En Gedi, esplorandone le sorgenti, le cascate, le piante e gli animali insoliti. Rinfranca i piedi stanchi con un bagno nel Mar Morto. Galleggia senza alcuno sforzo e allontana tutti i tuoi problemi. Puoi anche fare un'escursione nel luogo più basso della Terra e immergerti nel fango terapeutico. Dopo questo trattamento rilassante e rinvigorente, torna a Gerusalemme, dove termina il tour alle 16:00 circa.

Da Tel Aviv: tour biblico di un'intera giornata a Gerusalemme

9. Da Tel Aviv: tour biblico di un'intera giornata a Gerusalemme

Inizia il tuo tour della Biblica Gerusalemme con una vista a volo d'uccello sulla città dal Monte degli Ulivi. Da qui puoi vedere oltre le mura della Città Vecchia fino al Monte del Tempio e alla Cupola della Roccia. Quindi scendi lungo il monte, passando un antico cimitero ebraico, il giardino biblico del Getsemani, la splendida Chiesa di tutte le nazioni e la valle del Kidron, dove monumentali tombe ebraiche sono rimaste per secoli. Mentre ti avvicini alla Città Vecchia, passerai davanti alla Chiesa della Dormizione e arriverai sul Monte Sion. A Gerusalemme, visita la Sala dell'Ultima Cena in cui Cristo ha mangiato con i suoi Apostoli alla vigilia della sua crocifissione. Questa stanza è anche chiamata il Cenacolo in quanto si trova su un piano sopra il sito della tomba del re David. Quindi entra nel quartiere armeno della Città Vecchia attraverso la Porta di Sion e passa la Chiesa armena di San Giacomo. La tua guida ti parlerà dell'affascinante cultura armena, prima di passare al quartiere ebraico. Qui il tour fa una pausa al Cardo di epoca bizantina. Questa strada scavata di 1500 anni fa era la strada principale di Gerusalemme. Nel quartiere ebraico ti fermerai a vedere il sacro muro occidentale. Come ultima parte sopravvissuta del Secondo tempio ebraico, il Muro occidentale è il punto di riferimento ebraico più santo al mondo. Qui ti unirai ad altri che vengono a mettere una nota di preghiera nelle fessure dell'antica parete. Quindi, ripercorri il percorso seguito da Gesù mentre portava la sua croce verso il Calvario lungo la Via Dolorosa. Arriverete al sacro Santo Sepolcro. Questa chiesa del IV secolo ospita le ultime stazioni della Croce, tra cui il Calvario, dove fu crocifisso Gesù e la sua tomba di sepoltura. La vasta struttura è condivisa da diverse confessioni cristiane e ha più di 30 cappelle. Quindi, concludi il tuo tour con una piccola terapia al dettaglio nel tradizionale bazar della Città Vecchia prima del viaggio di ritorno in hotel.

Da Tel Aviv: tour della città vecchia di Gerusalemme in tarda mattinata

10. Da Tel Aviv: tour della città vecchia di Gerusalemme in tarda mattinata

Partendo da Tel Aviv al mattino, rilassati durante il viaggio e preparati per la giornata a venire. La prima tappa del tour è il Monte Scopus, uno dei monumenti più iconici di Gerusalemme con viste panoramiche su tutta la città. Scendi dal monte, passando lungo il percorso il famoso Giardino del Getsemani e la Chiesa di tutte le nazioni. Arriva nella Città Vecchia e passeggia nel vivace quartiere ebraico mentre ti dirigi verso il Cardo di epoca bizantina, un'arteria scavata con imponenti colonnati che fiancheggiano la strada. Fermati poi al Muro Occidentale, un luogo sacro ebraico dove i visitatori nascondono note di preghiera tra le antiche pietre. Il tour prosegue lungo un tratto della Via Dolorosa dove la tua guida mette in evidenza una serie di stazioni della Via Crucis che segnano i punti in cui Gesù inciampò mentre portava la sua croce. La Via Dolorosa ti porta alla Chiesa del Santo Sepolcro, una chiesa massiccia e ornata condivisa da diverse confessioni cristiane e che custodisce incredibili tesori e molteplici santuari. Esci quindi dalla Città Vecchia con una visita al Monte Sion, sede della Sala dell'Ultima Cena dove Gesù spezzò il pane con i suoi discepoli alla vigilia della sua crocifissione. La Sala dell'Ultima Cena è anche chiamata Cenacolo in quanto si trova sopra un altro importante luogo, la tomba del re Davide, dove i fedeli vengono a pregare. Questo tour volge al termine al BY14 Hotel di Tel Aviv.

Attività all'aperto a Gerusalemme: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Gerusalemme?

Le altre cose imperdibili da fare a Gerusalemme sono:

Attività all'aperto a Gerusalemme: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo viaggio è stato fantastico. La nostra guida/autista Sami era professionale, cordiale e simpatico. Si è preso molta cura di noi e si è assicurato che avessimo tutto ciò di cui avevamo bisogno. Il furgone era super comodo e tutto è andato per il meglio. È stato il momento clou del nostro viaggio e noi due non possiamo che elogiare quanto sia stato incredibile. Per favore, prenotalo!' Non ve ne pentirete. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo. Semplicemente eccellente

Daniel has been very very kind. It Is prepared and he has great disponibility. It has been a pleasure having Daniel has a guide. The tour was well organized and the stop correctly chosed. Grat job for all the staff. Also the driver Is very kind. See you next time.

Die Tour war perfekt & unvergesslich! Der Aufstieg war sehr anstrengend, aber hat sich in jedem Fall gelohnt. Auch der Stop in En Gedi und das Baden im Toten Meer waren fabelhaft! Der Guide Samuel hat super interessante Informatik geteilt. Grosse Empfehlung!

abbiamo avuto un'ottima esperienza con questo tour. Non esitare a prenotare questo tour, fallo e basta! un ringraziamento speciale alla nostra guida turistica sami!

Uno dei migliori tour.. l'itinerario è stato osservato e tutti erano puntuali.. la guida è stata molto istruttiva