Gerusalemme
Religious & Spiritual Activities

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gerusalemme Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Betlemme e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

1. Betlemme e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia di Betlemme. Inizierai il tour con una visita guidata della Chiesa della Natività e della Grotta di San Girolamo (la visita alla Stella della Natività non è sempre disponibile). Da lì, proseguirai la tua passeggiata per visitare la Chiesa della Grotta del Latte, dove si narra che la Sacra Famiglia si sia rifugiata per sfuggire al Massacro degli Innocenti prima di scappare in Egitto. Dopodiché, raggiungerai Bayt Sahour, la Città dei Pastori. Una volta lì, parteciperai a una visita guidata della Cappella del Campo dei Pastori, la chiesa dove gli angeli apparirono per la prima volta ai pastori per annunciare la nascita di Gesù Cristo. Avrai poi la possibilità di visitare una fabbrica di legno d'ulivo e osservare gli artigiani creare sculture di legno, un'attività artigianale considerata tra le più antiche e importanti di Betlemme. Successivamente, attraverserai il Deserto di Giudea fino a raggiungere il punto più basso sulla terra, dove potrai fermarti per scattare delle foto al punto sul livello del mare nel deserto affacciato sulla città più antica al mondo: Gerico. Infine, ti fermerai per pranzo prima di proseguire per il Mar Morto e trascorrere il resto della giornata galleggiando sulle ricche acque di questo mare o rilassandoti in spiaggia.

Da Gerusalemme: Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud

2. Da Gerusalemme: Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud

Scendi nel deserto della Giudea e ammira la Locanda del Buon Samaritano lungo il percorso. Ammira lo straordinario paesaggio lunare del deserto della Giudea mozzafiato. Prosegui per Gerico, la città più antica del mondo. Sosta al sicomoro di Zaccheo per vedere uno dei sicomori più antichi, che Zaccheo si arrampicò per avvistare Gesù. Visita il tumulo dell'antica Gerico, dove sono state scoperte 25 antiche città. Entra in Gerico, fondata nell'8.000 a.C., ed è il più antico insediamento ebraico, catturato da Giosuè e Israele nel 1.200 a.C. Fermati per una panoramica del Monte Tentazione, dove Satana tentò di tentare Gesù, e ammira l'oasi di Gerico e la Primavera di Eliseo. Parti da Gerico per viaggiare verso le montagne della Giudea e la città di Betlemme. Visita Betlemme, la città natale del re Davide, il cui nome si traduce letteralmente come “Città del Pane”, per il raccolto di grano che cresceva nella regione, la città dove secondo la tradizione cristiana è il luogo di nascita di Gesù, e senza dubbio una delle i siti più biblici della terra. Scopri la Chiesa della Natività e la grotta dove nacque Gesù. Vedi Piazza della Mangiatoia, dove fu deposto Gesù dopo la sua nascita. Esplora la Chiesa greca e cattolica prima di continuare con una panoramica di Shepherd's Fields. Goditi i trasferimenti di andata e ritorno da Gerusalemme e i servizi di una guida di lingua inglese, in questo tour essenziale di siti biblici e fantastiche viste panoramiche.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

3. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

Approfitta del servizio di prelievo prima dell'alba a partire da punti di incontro ubicati a Tel Aviv e Gerusalemme, e dirigiti attraverso le dolci colline del Deserto della Giudea. Alle 05:30 raggiungerai Masada, un insieme di antiche fortificazioni risalenti al I secolo a.C situate in cima a una rocca. Concediti un'escursione fino alla sommità della rupe di Masada e ammira da qui il sorgere del sole dipingere le valli circostanti con ricche tonalità di colore. In seguito, partirai alla volta della Riserva Naturale di En Gedi, che copre la bellezza di 14 chilometri quadrati. Scopri questa enorme oasi nel deserto, comprensiva di ampi torrenti e fiumi che sgorgano da imponenti cascate. Procedi a passo lento attraverso il terreno montuoso e osserva la vegetazione lussureggiante nel cuore del deserto. Per finire, potrai visitare il Mar Morto e goderti 1 ora e 30 minuti di relax. Cospargiti del suo iconico fango nero, rinomato per le sue qualità tonificanti, e fai il bagno nella sua acqua notevolmente salata. Dopo aver trascorso un po' di tempo nella depressione più profonda della Terra, farai rientro a Tel Aviv o a Gerusalemme.

Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

4. Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

Il tour inizierà con un servizio di trasporto gratuito direttamente dal tuo hotel di Gerusalemme fino alle rive del Mar Morto, passando per i Monti di Giudea. Da qui, il viaggio proseguirà lungo la costa del Mar Morto sino a raggiungere la fortezza deserta di Masada. Una volta giunti a Masada, la guida ti narrerà le epiche imprese degli eroi di Giudea. Risalirai sino alla cima di Masada in funivia e potrai finalmente visitare quest'antica fortezza di montagna, costruita da Re Erode. Questo suggestivo luogo è famoso anche per aver ospitato l'ultima resistenza degli Zeloti del I secolo contro le truppe romane. Esplorerai il sito per ammirare le rovine delle mura, dei palazzi, della sinagoga, delle cisterne d'acqua, dei mosaici pavimentali e delle terme romane. Terminata la visita, potrai scendere di nuovo a valle in funivia. A questo punto, ripartirai in direzione del Mar Morto, le cui sponde rappresentano il punto più basso sotto il livello del mare che esista sulla terra! Qui, avrai l'opportunità di rilassarti e concederti una nuotata nelle acque del Mar Morto, da molti ritenute custodi di incredibili effetti terapeutici. Dal 17 al 23 gennaio 2019 la visita a Masada sarà rimpiazzata con quella a Qumran e con la riserva naturale di Ein Gedi.

Gerusalemme: tour di mezza giornata di Betlemme

5. Gerusalemme: tour di mezza giornata di Betlemme

Dopo l'incontro alla Basilica del Santo Sepolcro, inizia il tuo tour di 4-5 ore, a seconda della stagione. Esplora alcuni dei luoghi di culto di Betlemme, tra cui la Chiesa della Natività, la Chiesa di Santa Caterina, e il Campo dei Pastori. Cogli l'occasione di visitare la Chiesa della Natività costruita 1.500 anni fa nel luogo in cui nacque Gesù. Da qui potrai goderti la bellissima vista sulla città vecchia di Betlemme e della Piazza della Mangiatoia. Dopodiché, goditi un giro per la città di Betlemme e di Beit Sahour ammirando i siti principali. Ci sarà anche una visita alla Grotta del Latte, così come una visita al Campo dei Pastori dove gli angeli per la prima volta annunciarono la nascita di Gesù Cristo.

Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

6. Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

Esplora Betlemme, Gerico e il Fiume Giordano con un solo tour e visita ciascuno di questi siti storici insieme a una guida. Inizia da Betlemme e visita la Chiesa della Natività, che ospita la grotta in cui nacque Gesù. Mentre sei a Betlemme, fermati di fronte al famoso hotel Bansky per una breve sosta fotografica. Acquista souvenir in un negozio di artigianato locale, prima di assistere a una breve presentazione sull'artigianato e l'arte dell'area. Durante la presentazione, potrai rilassarti e sorseggiare una tazza di tè o caffè. Dopodiché, parti da Betlemme e viaggia alla volta della città di Gerico, situata nella Valle del Giordano. A Gerico, ammira viste mozzafiato della valle da una funivia e partecipa a un tour guidato del Monte delle Tentazioni. Mentre ti trovi nell'area, fai una breve sosta alla Galleria delle Tentazioni e approfitta della possibilità di assaggiare halva, datteri locali e altri dolci, prima di dirigerti a est verso il Fiume Giordano. Fermati al sito battesimale di Qasr al Yahud affacciato sul Fiume Giordano, dove si ritiene che sia stato battezzato Gesù.  

Da Tel Aviv o Gerusalemme: Galilea, Nazareth e altro tour

7. Da Tel Aviv o Gerusalemme: Galilea, Nazareth e altro tour

Inizia la giornata con il ritiro da Tel Aviv o Gerusalemme. Visita Nazaret e l'imponente Basilica dell'Annunciazione per un tour della chiesa e della città vecchia di Nazaret. Prosegui verso il Mare di Galilea e supera Cana, il sito del primo miracolo di Gesù di trasformare l'acqua in vino. Visita l'antica Cafarnao, situata ai piedi del Monte delle Beatitudini e ammira la Chiesa delle moltiplicazioni. Infine, visita il sito battesimale di Yardenit sulla punta meridionale del Mar di Galilea, uno dei possibili siti del battesimo di Gesù. Esplora questo vivace sito che accoglie ogni anno centinaia di migliaia di pellegrini che affollano le acque del fiume Giordano. Ritorna a Tel Aviv o Gerusalemme con una suite di ricordi indimenticabili e impressioni meravigliose.

Betlemme e Gerico: tour di 1 giorno

8. Betlemme e Gerico: tour di 1 giorno

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia. Partecipa a una visita guidata della Chiesa della Natività. Prosegui poi con una visita alla Chiesa della Grotta del latte, prima di dirigerti alla città dei pastori di Bayt Sahur, dove visiterai la Cappella del Campo dei Pastori e una fabbrica per la lavorazione del legno di ulivo, dove osserverai gli artigiani mentre intagliano sculture di legno.  Dopodiché, attraversa il Deserto di Giudea fino a raggiungere il punto più basso sulla Terra. Approfittane per scattare delle foto al livello del mare nel deserto affacciato sulla città più antica e ancora abitata al mondo, Gerico. Fermati per pranzo e poi oltrepassa il Monte delle Tentazioni prima di entrare a Gerico, dove ammirerai alcuni dei siti più famosi della città, come l'Albero di Zaccheo menzionato nella Bibbia.

Da Gerusalemme: tour guidato a Masada, Ein Gedi e Mar Morto

9. Da Gerusalemme: tour guidato a Masada, Ein Gedi e Mar Morto

Inizia la tua gita di 1 giorno attraversando il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto. Fermati ai piedi della rocca di Masada, l'antica fortezza costruita al tempo dei romani. Raggiungi Masada in funivia a un costo aggiuntivo ed esplora il sito in autonomia. Continua fino a En Gedi, oasi e riserva naturale dove potrai fare una breve camminata. Spostati quindi sul Mar Morto in una spiaggia e centro benessere privati. Galleggia nelle sue acque curative e fai un bagno di fango terapeutico.

Gerusalemme: Parco Nazionale di Masada e Mar Morto

10. Gerusalemme: Parco Nazionale di Masada e Mar Morto

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel e parte da Gerusalemme attraverso i Monti della Giudea , verso il Mar Morto, il luogo più profondo della Terra. Durante il percorso, mentre scendi sotto il livello del mare, passerai attraverso il deserto biblico e scoprirai la storia della regione grazie alla tua guida. Lungo la strada, cerca la "Locanda del Buon Samaritano" e fermati lungo il percorso per ammirare il deserto che si estende dinanzi a te e scorgere da lontano l'antica città di Gerico. All'arrivo sulle sponde del Mar Morto, nota il sale incrostato sulla riva e segui la costa verso Masada. Anche se è impossibile risalire il sentiero "Snake Path" fino a Masada, come fecero i romani 2000 anni fa, potrai prendere la funicolare che ti porta fino alla cima dell'altopiano. Scopri di più su come re Erode costruì un palazzo fortificato, con una piscina e una sinagoga. Torna verso il Mar Morto e attraversa l'oasi del deserto di  Ein  Gedi, sede di una vegetazione lussureggiante e di meravigliose cascate, oltre a essere il luogo dove Davide si nascose da re Saul. Il tour passerà anche da Qumran, dove  2000 anni fa i Manoscritti del Mar Morto sono stati ritrovati in una serie di grotte tra le colline. Il tour termina presso il Mar Morto, un tempo un aspirante per le Sette Meraviglie del Mondo. Goditi una nuotata in mare, famoso a livello mondiale per le sue acque terapeutiche ricche di minerali, e galleggia mentre ti rilassi dopo una giornata i visite.

Attività religiose e spirituali a Gerusalemme: domande frequenti

Attività religiose e spirituali: quali sono le altre cose da fare a Gerusalemme?

Le altre cose imperdibili da fare a Gerusalemme sono:

Attività religiose e spirituali a Gerusalemme: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 2.233 recensioni

Il viaggio di 21 ore è difficile a causa della guida (circa sei + ore a tratta) e di un passaggio di frontiera lento e molto disorganizzato, ma vale la pena provare l'esperienza di Petra. Ci è piaciuto molto poter andare e la prossima volta organizzeremo un viaggio di due giorni con una notte in hotel. C'è così tanto da vedere e da nessuna parte abbastanza vicino per godersi tutto. Petra è assolutamente sorprendente! Inoltre, il sacchetto del "pranzo" conteneva cibo terribile: un semplice bagel secco con niente dentro, una banana molto marrone, una mela e un'arancia, una scatola per bere succo (non succo reale, ma zucchero e acqua) e un data wafer bar. Il nostro bar ha detto che era buono fino a dicembre 2019 e chiaramente siamo ben oltre. Considerando che abbiamo pagato $ 300 a persona, più le spese extra di $ 125 a persona, un pranzo migliore sarebbe stato ragionevole aspettarsi. Forse un pranzo veloce in un caffè di piazza?

Sono davvero colpito da tutto l'organizzatore creato per noi. Il personale è molto gentile, generoso e disponibile. Conoscono la storia di tutti i luoghi che abbiamo visitato e ci hanno spiegato in profondità. C'era abbastanza cibo e bevande che il personale ha preparato per noi gratuitamente. Ho potuto provare un sacco di cibo locale, pane ed è molto delizioso. Grazie davvero per questo eccellente tour che abbia mai visto.

Super giornata, visite super interessanti con scambi interessanti con la nostra guida. È ancora una breve panoramica, quindi non potevamo andare nella cantina della Chiesa della Natività a Betlemme. Paesaggi mozzafiato con la nostra fantastica guida Georges! Consiglio vivamente.

La nostra guida "Usher" è stata fantastica. Non siamo riusciti ad andare a Masada a causa della chiusura della strada, ma ha compensato mostrandoci altri posti meravigliosi a Gerico :)

tour incredible! lo consiglio davvero a tutti. tutte le persone che ci hanno guidato in questo tour sono state semplicemente fantastiche e hanno reso la nostra esperienza indimenticabile.