Gerusalemme
Churches & Cathedrals

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gerusalemme Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

1. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

Betlemme e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

2. Betlemme e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia di Betlemme. Inizierai il tour con una visita guidata della Chiesa della Natività e della Grotta di San Girolamo (la visita alla Stella della Natività non è sempre disponibile). Da lì, proseguirai la tua passeggiata per visitare la Chiesa della Grotta del Latte, dove si narra che la Sacra Famiglia si sia rifugiata per sfuggire al Massacro degli Innocenti prima di scappare in Egitto. Dopodiché, raggiungerai Bayt Sahour, la Città dei Pastori. Una volta lì, parteciperai a una visita guidata della Cappella del Campo dei Pastori, la chiesa dove gli angeli apparirono per la prima volta ai pastori per annunciare la nascita di Gesù Cristo. Avrai poi la possibilità di visitare una fabbrica di legno d'ulivo e osservare gli artigiani creare sculture di legno, un'attività artigianale considerata tra le più antiche e importanti di Betlemme. Successivamente, attraverserai il Deserto di Giudea fino a raggiungere il punto più basso sulla terra, dove potrai fermarti per scattare delle foto al punto sul livello del mare nel deserto affacciato sulla città più antica al mondo: Gerico. Infine, ti fermerai per pranzo prima di proseguire per il Mar Morto e trascorrere il resto della giornata galleggiando sulle ricche acque di questo mare o rilassandoti in spiaggia.

Da Gerusalemme: Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud

3. Da Gerusalemme: Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud

Scendi nel deserto della Giudea e ammira la Locanda del Buon Samaritano lungo il percorso. Ammira lo straordinario paesaggio lunare del deserto della Giudea mozzafiato. Prosegui per Gerico, la città più antica del mondo. Sosta al sicomoro di Zaccheo per vedere uno dei sicomori più antichi, che Zaccheo si arrampicò per avvistare Gesù. Visita il tumulo dell'antica Gerico, dove sono state scoperte 25 antiche città. Entra in Gerico, fondata nell'8.000 a.C., ed è il più antico insediamento ebraico, catturato da Giosuè e Israele nel 1.200 a.C. Fermati per una panoramica del Monte Tentazione, dove Satana tentò di tentare Gesù, e ammira l'oasi di Gerico e la Primavera di Eliseo. Parti da Gerico per viaggiare verso le montagne della Giudea e la città di Betlemme. Visita Betlemme, la città natale del re Davide, il cui nome si traduce letteralmente come “Città del Pane”, per il raccolto di grano che cresceva nella regione, la città dove secondo la tradizione cristiana è il luogo di nascita di Gesù, e senza dubbio una delle i siti più biblici della terra. Scopri la Chiesa della Natività e la grotta dove nacque Gesù. Vedi Piazza della Mangiatoia, dove fu deposto Gesù dopo la sua nascita. Esplora la Chiesa greca e cattolica prima di continuare con una panoramica di Shepherd's Fields. Goditi i trasferimenti di andata e ritorno da Gerusalemme e i servizi di una guida di lingua inglese, in questo tour essenziale di siti biblici e fantastiche viste panoramiche.

Gerusalemme: tour di mezza giornata di Betlemme

4. Gerusalemme: tour di mezza giornata di Betlemme

Dopo l'incontro alla Basilica del Santo Sepolcro, inizia il tuo tour di 4-5 ore, a seconda della stagione. Esplora alcuni dei luoghi di culto di Betlemme, tra cui la Chiesa della Natività, la Chiesa di Santa Caterina, e il Campo dei Pastori. Cogli l'occasione di visitare la Chiesa della Natività costruita 1.500 anni fa nel luogo in cui nacque Gesù. Da qui potrai goderti la bellissima vista sulla città vecchia di Betlemme e della Piazza della Mangiatoia. Dopodiché, goditi un giro per la città di Betlemme e di Beit Sahour ammirando i siti principali. Ci sarà anche una visita alla Grotta del Latte, così come una visita al Campo dei Pastori dove gli angeli per la prima volta annunciarono la nascita di Gesù Cristo.

Da Tel Aviv o Gerusalemme: Galilea, Nazareth e altro tour

5. Da Tel Aviv o Gerusalemme: Galilea, Nazareth e altro tour

Inizia la giornata con il ritiro da Tel Aviv o Gerusalemme. Visita Nazaret e l'imponente Basilica dell'Annunciazione per un tour della chiesa e della città vecchia di Nazaret. Prosegui verso il Mare di Galilea e supera Cana, il sito del primo miracolo di Gesù di trasformare l'acqua in vino. Visita l'antica Cafarnao, situata ai piedi del Monte delle Beatitudini e ammira la Chiesa delle moltiplicazioni. Infine, visita il sito battesimale di Yardenit sulla punta meridionale del Mar di Galilea, uno dei possibili siti del battesimo di Gesù. Esplora questo vivace sito che accoglie ogni anno centinaia di migliaia di pellegrini che affollano le acque del fiume Giordano. Ritorna a Tel Aviv o Gerusalemme con una suite di ricordi indimenticabili e impressioni meravigliose.

Betlemme e Gerico: tour di 1 giorno

6. Betlemme e Gerico: tour di 1 giorno

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia. Partecipa a una visita guidata della Chiesa della Natività. Prosegui poi con una visita alla Chiesa della Grotta del latte, prima di dirigerti alla città dei pastori di Bayt Sahur, dove visiterai la Cappella del Campo dei Pastori e una fabbrica per la lavorazione del legno di ulivo, dove osserverai gli artigiani mentre intagliano sculture di legno.  Dopodiché, attraversa il Deserto di Giudea fino a raggiungere il punto più basso sulla Terra. Approfittane per scattare delle foto al livello del mare nel deserto affacciato sulla città più antica e ancora abitata al mondo, Gerico. Fermati per pranzo e poi oltrepassa il Monte delle Tentazioni prima di entrare a Gerico, dove ammirerai alcuni dei siti più famosi della città, come l'Albero di Zaccheo menzionato nella Bibbia.

Da Tel Aviv: tour guidato storico di mezza giornata di Betlemme

7. Da Tel Aviv: tour guidato storico di mezza giornata di Betlemme

Viaggia nel cuore della storia biblica della natività in questa escursione guidata di mezza giornata da Tel Aviv. Guida fino a Betlemme per conoscere meglio il Campo dei pastori e visitare la Chiesa della Natività, una delle più antiche chiese al mondo ininterrottamente operative. Situata in Cisgiordania, la città è il luogo di nascita del re David e significa "Città del pane" a causa del raccolto di grano che cresceva nella regione. Visita la Chiesa della Natività e la grotta dove, secondo la tradizione cristiana, Maria diede alla luce Gesù. Prosegui per Piazza della Mangiatoia, sede della Moschea di Omar, un sito importante per i numerosi musulmani che vivono in città. Esplora il campo dei pastori visitando il meno noto monastero greco-ortodosso. Quindi, visita la cappella del campo dei pastori cattolici romani, dove gli angeli annunciarono per la prima volta la nascita di Cristo. Dopo aver ottenuto una panoramica del centro di pellegrinaggio, concludi il tour a Gerusalemme.

Da Gerusalemme: Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

8. Da Gerusalemme: Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

Regalati un tour di un'intera giornata alla scoperta dei siti sacri più importanti d'Israele, grazie a un'escursione di 1 giorno in autobus da Gerusalemme. Parti dalla città al mattino presto e lascia che questo tour di 12 ore ti conduca lungo la splendida costa che passa per Tel Aviv e la Piana di Armageddon fino a raggiungere Nazareth. Una volta a Nazareth, visita la Chiesa di San Giuseppe e la Basilica dell'Annunciazione, la chiesa cattolica romana più grande del Medio Oriente che, secondo la tradizione, sarebbe il luogo in cui avvenne l'annunciazione della Vergine Maria. L'architetto Giovanni Muzio costruì questa impressionante basilica negli anni '60. Prosegui poi per Cana (Kfar Kana) per ammirare il Monte delle Beatitudini e la Chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci a Tabga. Durante il viaggio lungo la costa nordoccidentale del Mar di Galilea, fai una sosta per ammirare il mare, prima di proseguire fino alle vicine rovine dell'antica Sinagoga di Cafarnao. Dopodiché, visita Tiberiade, situata sulla costa occidentale del Mar di Galilea e considerata una delle 4 Città Sante dell'Ebraismo, insieme a Gerusalemme, Hebron e Safad. Riprendi il viaggio fino al Fiume Giordano a Yardenit, dove potrai ricevere un servizio battesimale opzionale. Infine, ritorna a Gerusalemme percorrendo una strada panoramica che ti permetterà di ammirare il Monte Tabor, il sito della trasfigurazione di Gesù.

Da Gerusalemme: Magdala, Monte delle Beatitudini e Cana Tour

9. Da Gerusalemme: Magdala, Monte delle Beatitudini e Cana Tour

Lascia Gerusalemme e viaggia verso gli splendidi paesaggi verdi del nord di Israele in un tour di un'intera giornata per scoprire dove Gesù trascorse il suo ministero andando di villaggio in villaggio predicando e compiendo miracoli. Inizia con un viaggio lungo la costa e attraverso i terreni agricoli di Israele arrivando alla prima tappa della giornata a Magdala. Ammira il sito archeologico di un antico villaggio di pescatori che si ritiene sia stato abitato durante l'era biblica. Successivamente, visita una sinagoga dell'era del Secondo Tempio, dove in questa sinagoga è stata scoperta una moneta datata 29 d.C. a dimostrazione che era in uso durante la vita di Gesù e che probabilmente poteva essere una delle sinagoghe in cui Gesù predicò durante il suo ministero. Facendo un breve viaggio in auto a nord verso la sponda occidentale del Mar di Galilea, raggiungi Ginosar. Visita il Museo Beit Yigal Allon dove puoi vedere un peschereccio del I secolo scoperto nel Mar di Galilea, anch'esso datato al carbonio dal 100 a.C. al 70 d.C. Continua a nord intorno al Mar di Galilea fino al Monte delle Beatitudini e goditi viste panoramiche dalla collina che domina il Mar di Galilea, indicato in Matteo 5-7 e Luca 6 come il luogo del Sermone della Montagna. Vai a Kfar Kanna o Cana, indicato nella Bibbia come il luogo del primo miracolo di Gesù che trasformò l'acqua in vino. A Cana puoi visitare la Chiesa delle Nozze che commemora questo evento biblico. Ammira i reperti scavati e il mosaico bizantino del V-VI secolo all'interno della chiesa. Dopo aver visto i luoghi in cui Gesù trascorse il suo ministero in Galilea e nella Bassa Galilea, torna a sud fino al tuo hotel a Gerusalemme.

Gerusalemme: tour di mezza giornata dei luoghi sacri

10. Gerusalemme: tour di mezza giornata dei luoghi sacri

Inizia il tuo tour sul Monte  Scopus, da cui potrai godere di una meravigliosa vista panoramica sulla città di Gerusalemme. Ammira l'antico Cimitero Ebraico estendersi ai piedi del monte e, alle sue spalle, la Città Vecchia, con la scintillante Cupola della Roccia sul Monte del Tempio. Guardando dall'alto la Città Vecchia, non ti sarà difficile immaginare il Secondo Tempio che sorgeva in passato sul Monte del Tempio, o lo splendore conosciuto da questa città quasi 2000 anni fa. Dopo aver goduto del panorama, scendi fino alla Valle del Cedron attraverso un viale ventoso e ammira il giardino di Getssemani e la Chiesa di tutte le Nazioni. Una volta nella valle, visita le antiche sepolture di Assalonne, Giosafat, Benei Hezir e di Zaccaria. Entra nella Città Vecchia attraverso la Porta di Sion ed immergiti nel quartiere armeno, prima di procedere verso l'antico cardo bizantino. I negozi che vedrai lungo il cammino, specializzati nella vendita di prodotti tipici locali, sorgono dove un tempo si trovavano le antiche botteghe dei templari, riportate alla luce grazie ai numerosi lavori di scavo. Attraversa il quartiere ebraico e raggiungi il sito più importante per la religione ebraica, il Muro Occidentale. Questo luogo è mèta di pellegrinaggio per gli ebrei provenienti da tutto il mondo, che qui giungono per pregare e per lasciare le loro preghiere tra le pietre del Muro. Eretto oltre 2000 anni fa, questa parete faceva parte della struttura esterna di sostegno al Secondo Tempio, che fu distrutto nel 70 d.C. Da qui, prosegui lungo la Via Dolorosa. Lungo il percorso, fermati nelle varie soste della Via Crucis, fino a raggiungere la Basilica del Santo Sepolcro. La basilica sorge nel luogo dove si crede che Gesù sia stato crocifisso e conserva il suo sepolcro. Nel corso degli anni, questa chiesa, di stile bizantino, è stata soggetta a restauri, ricostruzioni e ampliamenti; ad oggi si presenta come un luogo di culto ampio e riccamente decorato. Termina il tuo tour passeggiando tra i mercati della Città Vecchia, dove potrai comprare souvenir unici della Gerusalemme d'oro.

Chiese e cattedrali a Gerusalemme: domande frequenti

Chiese e cattedrali: quali sono le altre cose da fare a Gerusalemme?

Le altre cose imperdibili da fare a Gerusalemme sono:

Chiese e cattedrali a Gerusalemme: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 520 recensioni

È una vera esperienza indimenticabile per tutta la vita, e vorrei tornare in Israele per continuare a conoscere tutti gli angoli meravigliosi e meravigliosi e con molta storia, è un privilegio essere stato in questa terra molto sacra. Grazie alla guida Yuval per essere così speciale e per averci trattato con amore.

Siamo stati benissimo!!! tutti gli autisti e le guide turistiche erano fantastici! Possiamo finalmente tornare a viaggiare poiché le restrizioni si stanno allentando, quindi consiglio vivamente questi ragazzi! Mi sono divertito moltissimo, un momento assolutamente incredibile! Grazie :)

tour incredible! lo consiglio davvero a tutti. tutte le persone che ci hanno guidato in questo tour sono state semplicemente fantastiche e hanno reso la nostra esperienza indimenticabile.

Allan bravissimo e preparatissimo. Forse bisognerebbe fare più soste, perché camminare tutta la giornata è stancante.

Daniel bravissimo. Molto imparziale e chiaro nelle spiegazioni