Gerusalemme
Escursioni di più giorni

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gerusalemme Escursioni di più giorni: le attività più consigliate

Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

1. Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

Giorno 1: Il tour comincia con un giro in jeep 4x4 nella fertile valle del Giordano fino ad arrivare a nord, al confine Sheikh Hussein. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Passeggia nelle strade affiancate da colonne antiche alle spalle dello straordinario Arco di Adriano e ammira gli oltre 4000 anni di architettura greco-romana. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. Recati al campo beduino vicino a Petra, goditi un'ottima cena e la tradizionale ospitalità del posto e ascolta musica locale prima di andarti a riposare sul comodo letto della tua tenda. Giorno 2: Dopo colazione potrai visitare Petra, città scavata nella roccia rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa. Ascolta le vicende della sua storia complessa e poi pranza in un ristorante del posto. Nel pomeriggio avrai la possibilità di continuare a esplorare la città e ammirarne l'architettura ellenica, prima di rientrare per cena. Giorno 3: L'ultimo giorno inizia con un emozionante giro nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Wadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, ti dirigerai al confine del Ponte Allenby e in tarda serata rientrerai a Gerusalemme.

Tel Aviv: tour di 2 giorni a Gerusalemme, Betlemme e Petra

2. Tel Aviv: tour di 2 giorni a Gerusalemme, Betlemme e Petra

Giorno 1: Dopo il prelievo dalla tua posizione a Tel Aviv, inizia la giornata con una visita a Gerusalemme. Partendo da una panoramica del Monte Olivo, prosegui per scoprire la Chiesa del Santo Sepolcro, passando per la Città Vecchia di Gerusalemme e mettendo la nota dei desideri sul muro occidentale. A Betlemme, visitare la Chiesa della Natività e la piazza principale. Il tour termina in seguito intorno alle 18:00, dopodiché pernotterai a Tel Aviv in un bed and breakfast a 3 stelle. Giorno 2: Il secondo giorno inizia la mattina presto alle 4:30 del mattino, a quel punto verrai prelevato e trasferito all'aeroporto Ben Gurion per il tuo volo per l'aeroporto di Ramon. Dopo il tuo arrivo all'aeroporto di Ramon alle 7:40 circa, trasferimento al confine giordano, prima di attraversare la Giordania. Una volta oltre il confine, guida a Petra per visitare l'incredibile Rose City su Nabateans: Petra. Dopo l'esplorazione della città, assapora il pranzo in un ristorante locale prima di tornare al confine israeliano, trasferendoti di nuovo all'aeroporto di Ramon per il tuo volo di ritorno a Ben-Gurion. Una volta atterrato, il tour termina in aeroporto.

Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra e del castello di Kerak con pasti

3. Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra e del castello di Kerak con pasti

I nostri due giorni pieni iniziano a Gerusalemme, mentre ci dirigiamo verso il confine giordano. Attraversiamo il confine tra Re Hussein e Allenby ed entriamo in Giordania, attraversando il deserto della Giudea per circa un'ora. Proseguiamo verso Madaba, antica città giordana, e saliamo al belvedere del Monte Nebo. Poi pranzeremo e andremo a visitare Kerak noto per il suo castello crociato, il castello di Kerak. Il castello è uno dei tre castelli più grandi della regione. Da qui andremo in un campo beduino vicino a Petra, dove godrai dell'ospitalità beduina, inclusa una cena in stile arabo e un comodo letto per la notte. Prima di andare a dormire, siediti sotto il cielo limpido del deserto e osserva le stelle, mentre bevi una tazza di delizioso tè beduino. Il secondo giorno visiteremo Petra. Una delle sette meraviglie del mondo e l'attrazione più preziosa della Giordania, Petra è un luogo indimenticabile. Fu scolpito nelle rocce rosse delle svettanti scogliere all'inizio del I secolo come tomba di un re nabateo e fu nascosto sotto la sabbia per secoli prima di diventare di nuovo accessibile di recente. Entreremo attraverso il Siq, una stretta gola, e visiteremo il Tesoro e l'Anfiteatro con la nostra guida che spiegherà i siti e la storia mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Quindi avrai del tempo libero per continuare individualmente come desideri: sali alle Tombe Reali, cammina lungo il Cardo romano, fai un'escursione fino al Monastero ed esplora i diversi siti. Ci incontreremo per pranzo a Wadi Musa prima di tornare a Gerusalemme attraverso il valico di frontiera di Allenby. Questo tour completamente guidato, compreso il trasporto completo e informazioni complete, può essere ulteriormente migliorato utilizzando la nostra app di viaggio per smartphone e tablet. L'app ti fornisce mappe, informazioni e immagini che possono essere scaricate gratuitamente sul nostro sito prima di intraprendere il viaggio, quindi non sarà necessaria una connessione a Internet. Puoi anche esplorare i siti da solo, senza la guida, se preferisci.

Gemme del Nord: Pacchetto di 2 giorni Galilea e Alture del Golan

4. Gemme del Nord: Pacchetto di 2 giorni Galilea e Alture del Golan

Esplora le vere gemme del nord di Israele nello spazio di 2 giorni. Ammira le antiche rovine e ammira l'affascinante storia alle loro spalle. Esplora le viste al Monte. Bentalwe e il vulcano estinto a Birkat Ram. Visita bellissime sinagoghe e visita il Kibbutz. Esplora tutto questo e molto altro, mentre impari dalla tua guida la storia dietro le leggende. Giorno 1: Prosegui verso nord lungo la pianura costiera, passando per Megiddo. Lasciati incantare dalle rovine romane ben conservate di Beit Shean. Seguendo la valle del Giordano verso nord, ci fermiamo a Yardenit, il luogo del battesimo. Da lì, sali alle alture del Golan meridionali attraverso Hamat Gader. All'Osservatorio Shalom guardiamo a ovest attraverso il Mare di Galilea. Prossima visita ai resti scavati della città talmudica. Viaggio al Monte. Bentalwe dove vedrai le ex fortificazioni siriane e la città siriana di Kuneitra oltre il confine. Pernottamento in una pensione kibbutz. Giorno 2: Dopo un tour del Kibbutz, proseguiamo verso nord verso uno degli affluenti del fiume Giordano a Cesarea di Filippo (Banias). Dopo aver visitato la fortezza dei crociati e il vulcano spento di Birkat Ram, concludiamo la giornata nella città di Safed della Kabala. Qui vedrai le sinagoghe, il centro visitatori e il quartiere degli artisti.

Escursioni di più giorni a Gerusalemme: domande frequenti

Escursioni di più giorni: quali sono le altre cose da fare a Gerusalemme?

Le altre cose imperdibili da fare a Gerusalemme sono:

Escursioni di più giorni a Gerusalemme: quali sono le migliori attività?

Escursioni di più giorni a Gerusalemme: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Escursioni di più giorni a Gerusalemme - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 53 recensioni

Grazie Abraham Tours per il nostro viaggio di 3 giorni in Giordania. Abbiamo adorato l'esperienza e sicuramente Petra ha superato le nostre aspettative. Che posto fantastico! Le foto non rendono giustizia. Il Wadi Rum è semplicemente spettacolare e ora ci rimangono ricordi che saranno custoditi per sempre. La nostra guida turistica, Abdullah, era cordiale e molto ben informato. Il cibo era ottimo e l'allenatore molto confortevole. Gli standard dei campi beduini sono di base e se non sei un campeggiatore frequente potresti avere difficoltà con le strutture di base. Non c'erano riscaldatori forniti nelle tende e durante la stagione invernale questo dovrebbe essere uno standard in ogni tenda. Niente acqua calda al mattino... Niente ganci o mensole su cui riporre le tue cose quando fai la doccia faceva bagnare gli effetti personali. Tuttavia, la Giordania è un paese fantastico e consiglio vivamente di fare questo tour, ma paga per un upgrade dell'hotel se ti dispiace lo sta

Ero più del previsto. La parte migliore è stata la nostra guida Mahadi, molto ben informata, premurosa e nel complesso un'ottima persona. Petra è più di quello che la gente dice o i libri mostrano, non c'è modo di spiegarlo, devi vederlo di persona.

Bella esperienza e visita di città e luoghi suggestivi. Purtroppo solo guida in lingua inglese che limita la piena soddisfazione del viaggio

Molto bello .... ben organizzato! Ottimo il passaggio della frontiera Tende eccellenti... comode e calde

Abbiamo visitato Petra e Wadi Rumi ed è stato fantastico.