Gerusalemme
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gerusalemme Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

1. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

Gerusalemme: tour personalizzato con guida locale

2. Gerusalemme: tour personalizzato con guida locale

Esplora Gerusalemme con una persona del posto desiderosa di condividere con te tutte le informazioni sulla città e farti sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Scopri Gerusalemme attraverso gli occhi di una persona del posto in un tour privato di 2-6 ore. Incontra la tua guida al tuo alloggio e inizia il tour familiarizzando con il quartiere. Scopri i migliori posti in cui mangiare e fare la spesa, come spostarsi nel modo più semplice e veloce e le più interessanti cose da fare e da vedere. Durante il tragitto a piedi potrai spostarti con i mezzi pubblici o in un taxi. Comunica all'operatore se desideri includere il servizio di trasporto in auto privata nel tour.

Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

3. Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

Giorno 1: Il tour comincia con un giro in jeep 4x4 nella fertile valle del Giordano fino ad arrivare a nord, al confine Sheikh Hussein. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Passeggia nelle strade affiancate da colonne antiche alle spalle dello straordinario Arco di Adriano e ammira gli oltre 4000 anni di architettura greco-romana. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. Recati al campo beduino vicino a Petra, goditi un'ottima cena e la tradizionale ospitalità del posto e ascolta musica locale prima di andarti a riposare sul comodo letto della tua tenda. Giorno 2: Dopo colazione potrai visitare Petra, città scavata nella roccia rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa. Ascolta le vicende della sua storia complessa e poi pranza in un ristorante del posto. Nel pomeriggio avrai la possibilità di continuare a esplorare la città e ammirarne l'architettura ellenica, prima di rientrare per cena. Giorno 3: L'ultimo giorno inizia con un emozionante giro nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Wadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, ti dirigerai al confine del Ponte Allenby e in tarda serata rientrerai a Gerusalemme.

Da Gerusalemme: tour guidato a Masada, Ein Gedi e Mar Morto

4. Da Gerusalemme: tour guidato a Masada, Ein Gedi e Mar Morto

Inizia la tua gita di 1 giorno attraversando il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto. Fermati ai piedi della rocca di Masada, l'antica fortezza costruita al tempo dei romani. Raggiungi Masada in funivia a un costo aggiuntivo ed esplora il sito in autonomia. Continua fino a En Gedi, oasi e riserva naturale dove potrai fare una breve camminata. Spostati quindi sul Mar Morto in una spiaggia e centro benessere privati. Galleggia nelle sue acque curative e fai un bagno di fango terapeutico.

Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

5. Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

Il tour inizierà con un servizio di trasporto gratuito direttamente dal tuo hotel di Gerusalemme fino alle rive del Mar Morto, passando per i Monti di Giudea. Da qui, il viaggio proseguirà lungo la costa del Mar Morto sino a raggiungere la fortezza deserta di Masada. Una volta giunti a Masada, la guida ti narrerà le epiche imprese degli eroi di Giudea. Risalirai sino alla cima di Masada in funivia e potrai finalmente visitare quest'antica fortezza di montagna, costruita da Re Erode. Questo suggestivo luogo è famoso anche per aver ospitato l'ultima resistenza degli Zeloti del I secolo contro le truppe romane. Esplorerai il sito per ammirare le rovine delle mura, dei palazzi, della sinagoga, delle cisterne d'acqua, dei mosaici pavimentali e delle terme romane. Terminata la visita, potrai scendere di nuovo a valle in funivia. A questo punto, ripartirai in direzione del Mar Morto, le cui sponde rappresentano il punto più basso sotto il livello del mare che esista sulla terra! Qui, avrai l'opportunità di rilassarti e concederti una nuotata nelle acque del Mar Morto, da molti ritenute custodi di incredibili effetti terapeutici. Dal 17 al 23 gennaio 2019 la visita a Masada sarà rimpiazzata con quella a Qumran e con la riserva naturale di Ein Gedi.

Da Gerusalemme: Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud

6. Da Gerusalemme: Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud

Scendi nel deserto della Giudea e ammira la Locanda del Buon Samaritano lungo il percorso. Ammira lo straordinario paesaggio lunare del deserto della Giudea mozzafiato. Prosegui per Gerico, la città più antica del mondo. Sosta al sicomoro di Zaccheo per vedere uno dei sicomori più antichi, che Zaccheo si arrampicò per avvistare Gesù. Visita il tumulo dell'antica Gerico, dove sono state scoperte 25 antiche città. Entra in Gerico, fondata nell'8.000 a.C., ed è il più antico insediamento ebraico, catturato da Giosuè e Israele nel 1.200 a.C. Fermati per una panoramica del Monte Tentazione, dove Satana tentò di tentare Gesù, e ammira l'oasi di Gerico e la Primavera di Eliseo. Parti da Gerico per viaggiare verso le montagne della Giudea e la città di Betlemme. Visita Betlemme, la città natale del re Davide, il cui nome si traduce letteralmente come “Città del Pane”, per il raccolto di grano che cresceva nella regione, la città dove secondo la tradizione cristiana è il luogo di nascita di Gesù, e senza dubbio una delle i siti più biblici della terra. Scopri la Chiesa della Natività e la grotta dove nacque Gesù. Vedi Piazza della Mangiatoia, dove fu deposto Gesù dopo la sua nascita. Esplora la Chiesa greca e cattolica prima di continuare con una panoramica di Shepherd's Fields. Goditi i trasferimenti di andata e ritorno da Gerusalemme e i servizi di una guida di lingua inglese, in questo tour essenziale di siti biblici e fantastiche viste panoramiche.

Gerusalemme: viaggio in autobus di un'intera giornata nella città vecchia e nuova con Yad Vashem

7. Gerusalemme: viaggio in autobus di un'intera giornata nella città vecchia e nuova con Yad Vashem

In questo tour di un giorno a Gerusalemme e Yad Vashem, esplora il meglio che la città ha da offrire. Nessun viaggio in Israele potrebbe essere completo senza un tour di Gerusalemme, una delle città più antiche del mondo. Non c'è modo migliore per capire questo luogo unico che con guide locali esperte, in questo tour con prelievo da Tel Aviv e Gerusalemme. Nei suoi millenni di storia, Gerusalemme, luogo di grande importanza per tre religioni principali: ebraismo, cristianesimo e islam, ha visto innumerevoli conquiste e distruzioni, trionfi e disastri. Una guida esperta ti darà un assaggio di alcuni dei luoghi più importanti. Scopri siti come "The Western Wall", il sito più sacro del giudaismo; La Chiesa del Santo Sepolcro, dove Gesù fu crocifisso, e ammira una vista dell'imponente Moschea di Al-Aqsa, il terzo luogo più sacro dell'Islam. Questi luoghi si trovano nella "Città Vecchia", una straordinaria città murata, piena di edifici unici, passaggi stretti, mercati vivaci e un mix di culture e lingue. Fuori dalle mura della Città Vecchia si trova la Gerusalemme moderna, un luogo vivace e dinamico pieno di vivaci ristoranti, caffè e vita culturale. Visita il Parlamento israeliano (Knesset), il Giardino delle Rose e prosegui per Yad Vashem. Esplora il campus di Yad Vashem, il Memoriale dell'Olocausto nazionale israeliano con il suo museo iconico e l'atmosfera commovente.

Da Gerusalemme: tour di 1 giorno della sponda occidentale

8. Da Gerusalemme: tour di 1 giorno della sponda occidentale

Fai un esaustivo tour di 1 giorno della sponda occidentale del Giordano per scoprire la ricca storia che si cela dietro questa regione. Inizia con l'antico sito battesimale di Qasr el Yahud sulle rive del Giordano, e potrai visitare i gradini di marmo che conducono verso il fiume, luogo che si dice sia quello in cui Gesù venne battezzato. Prosegui verso Gerico, la città più antica del mondo, dove visiterai le rovine antiche e ammirerai il vicino Monte delle Tentazioni sulle colline adiacenti.  Continua fino a Ramallah, cammina per le strade moderne e osserva la vita quotidiana di una città della sponda occidentale. Il tour raggiunge Piazza Al-Manara, il florido quartiere commerciale, e la tomba di Yasser Arafat.  Le tappe finali della giornata saranno ai siti sacri di Betlemme e della Chiesa della Natività, per terminare con una visita alla "barriera della separazione" che divide i territori israeliani da quelli palestinesi.

Gerusalemme: tour gastronomico guidato del mercato di Mahane Yehuda

9. Gerusalemme: tour gastronomico guidato del mercato di Mahane Yehuda

Sperimenta l'abbondanza dello "shuk", mentre esplori il mercato aperto di Mahane Yehuda mentre ricevi del buon cibo e un'atmosfera vivace. Il tour si snoda attraverso le strade colorate del mercato e la storia che lo ha plasmato, mentre si svolge la storia del quartiere e del suo famoso mercato. Durante il tuo tour, avrai la possibilità di fermarti e degustare alcune delle offerte degli stand più interessanti del mercato. Puoi parlare con i mercanti e ascoltare alcune delle storie affascinanti e divertenti che sono diventate parte della storia unica della comunità di Machane Yehuda. Il tour includerà anche una breve escursione nel vicino quartiere di Nachlaot, dove ascolterai la storia unica della zona. Una breve pausa si terrà sotto il famoso, e ancora fruttuoso, “albero di bacche”, menzionato nella canzone di Yossi Banai. Alcuni dei migliori morsi lungo la strada sono: spezie, prodotti da forno tradizionali, tahini e halva in stile gerosolimitano, bevande salutari e prodotti curativi naturali, il famoso Rogalach di Gerusalemme e l'autentico humus di Gerusalemme.

Da Gerusalemme: tour di Gerico, del fiume Giordano e del Mar Morto

10. Da Gerusalemme: tour di Gerico, del fiume Giordano e del Mar Morto

Prenditi una giornata per esplorare la città di Gerico. Scopri il significato storico di questa antica città e il suo ruolo biblico. Sali sul Monte della Tentazione con la funivia e ammira panorami mozzafiato. Visita il fiume Giordano e osserva dove fu battezzato Gesù prima di concludere la giornata facendo il bagno nel Mar Morto. Trovati in una storia biblica nella città di Gerico. Scopri come caddero le mura della città nella battaglia di Gerico e visita l'antico sicomoro su cui Luca si arrampicò per avere la possibilità di vedere Gesù sopra la folla. Ammira la sorgente di Eliseo, la sorgente d'acqua dolce che ha nutrito la città per migliaia di anni. Esplora l'insediamento originario di Gerico che risale al 9000 a.C. e osserva da vicino una torre di avvistamento neolitica. Continua con un giro in funivia fino al Monte della Tentazione, biblicamente conosciuto come il luogo in cui il Diavolo cercò di tentare Gesù per abbandonare Dio. Ammira il monastero greco-ortodosso, che sembra sfidare la gravità sulle precarie scogliere. Arrivo al fiume Giordano, che si dice sia il luogo in cui Giovanni battezzò Gesù. Scopri le migliaia di visitatori che cercano il battesimo nello stesso luogo e come potrebbe essere il luogo in cui gli israeliti entrarono nella Terra Promessa. Concludi una giornata perfetta rilassandoti al Mar Morto. Galleggia nell'acqua che ha 8,5 volte più sale dell'oceano. Insapona la pelle con fango ricco di minerali e prendi il sole sulla spiaggia prima di tornare a Gerusalemme.

Giro turistico a piedi a Gerusalemme: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Gerusalemme?

Le altre cose imperdibili da fare a Gerusalemme sono:

Giro turistico a piedi a Gerusalemme: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 808 recensioni

Ogni qualvolta penso a questa escursione fatta trovandomi per lavoro presso la destinazione Tel Aviv mi si riempie il cuore di gioia. Visitare Gerusalemme e Betlemme almeno una volta nella vita qualunque sia la Vostra religione o vocazione é certamente istruttivo ed emozionante allo stesso tempo. Tour guide altamente qualificati e motivati nelle spiegazioni come nella precisazione di orari soste ed itinerario. Come specificato ricordarsi sempre di avere con sé un passaporto per eventuali controlli durante il tour.

Ero più del previsto. La parte migliore è stata la nostra guida Mahadi, molto ben informata, premurosa e nel complesso un'ottima persona. Petra è più di quello che la gente dice o i libri mostrano, non c'è modo di spiegarlo, devi vederlo di persona.

tour incredible! lo consiglio davvero a tutti. tutte le persone che ci hanno guidato in questo tour sono state semplicemente fantastiche e hanno reso la nostra esperienza indimenticabile.

Daniel bravissimo. Molto imparziale e chiaro nelle spiegazioni

Abbiamo visitato Petra e Wadi Rumi ed è stato fantastico.