Escursione di un giorno

Hebron e Cisgiordania: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Fornitore dell'attività: Abraham Tours

Hebron e Cisgiordania: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Fornitore dell'attività: Abraham Tours

Da 118,19 € a persona

Partecipa a un tour indimenticabile nell'antica città di Hebron, una delle quattro città sante sia nell'ebraismo che nell'Islam, a sud di Gerusalemme, nella Cisgiordania meridionale.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione. Scopri di più
Durata 1 giorno
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Esplora le parti palestinese e israeliana di Hebron, una delle 4 città sante di Ebraismo e Islam
  • Visita la Tomba dei Patriarchi
  • Scopri 2 diversi punti di vista di questa antica e controversa città
Descrizione completa
Fai un tour di 1 giornata per esplorare Hebron, la più grande città della Cisgiordania, e la più controversa. Avrai la possibilità di conoscere i luoghi e incontrare persone di entrambi i lati della Città Vecchia, israeliani e palestinesi, entrambi all'interno di "H2", la parte di Hebron controllata da Israele. Il tour inizia con una visita guidata dei quartieri dei "coloni" ebraici di Hebron, iniziando dalla collina Tel Rumeida, con un sito archeologico dell'età del bronzo, una base militare e la tomba di Ruth e Iesse. Da lì, visiterai il museo Beit Hadassah sulla vita ebraica a Hebron fino alle rivolte del 1929, lo "Shavei Hevron Yeshiva" a Beit Romano e il quartiere Avraham Avinu con la sinagoga restaurata. Visita il lato israeliano/ebraico della Tomba dei Patriarchi, o grotta di Macpelà, con le simboliche tombe di Abramo, Sara, Giacobbe e Lia, che sarebbe sepolti nella grotta sottostante. Passando al lato palestinese, inizia dal lato musulmano della Tomba dei Patriarchi, o moschea di Abramo (Ibrahim), in compagnia di una guida palestinese. All'interno, visita la moschea che risale all'epoca dei Mamelucchi, il minibar, la piattaforma di legno, e le tombe di Abramo, Sara, Isacco e Rebecca. Poi, percorri il colorato mercato della Città Vecchia, la "Casbah", e goditi un pranzo fatto in casa in compagnia di una famiglia palestinese. Salendo sul tetto della casa, avrai modo di osservare le difficili condizioni dei residenti palestinesi e dei negozianti che vivono nelle immediate vicinanze degli insediamenti attigui. Attraversando il centro, passa un posto di blocco e termina il tour all'imbocco della strada chiusa "Shuhada". Si tratta di un tour unico: ti presenterà due diversi punti di vista di un'unica antica e controversa città, Hebron. È l'unico tour che presenta 2 guide, una israeliana e una palestinese, ognuna delle quali ti mostrerà la sua metà dell'antica città divisa. Il tour è politico ma obiettivo, e ogni partecipante è libero di farsi una propria opinione.
Cosa è incluso
  • Guide
  • Trasporto da e per Hebron (15,6 NIS a tratta per autobus e tram)
  • Carta Rav-Kav per utilizzare i mezzi pubblici (obbligatoria)
  • Il pranzo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Requisiti per i partecipanti
  • L'uso delle mascherine è obbligatorio in ambienti chiusi
  • I partecipanti di età superiore o pari a 12 anni dovranno presentare una prova (fisica o digitale) di vaccinazione completa avvenuta almeno 14 giorni prima dello spettacolo con uno dei vaccini approvati dalla FDA o dall’OMS. I bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni dovranno presentare una prova di vaccinazione avvenuta con uno dei vaccini approvati dagli stessi enti e dovranno essere accompagnati da un adulto vaccinato che rispetti i requisiti di ingresso del teatro. Gli ospiti che hanno ricevuto l’ultima dose del vaccino (ad esclusione della terza dose o “booster”) meno di 14 giorni prima dello spettacolo dovranno anche presentare l’esito negativo di un tampone molecolare (PCR) eseguito non oltre 72 ore prima dello spettacolo oppure un tampone antigenico eseguito non oltre 6 ore prima dello spettacolo.

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Punto di incontro: Abraham Hostel, piazza Davidka, Gerusalemme.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Passaporto

Non ammesso

  • Pantaloncini
  • Maglietta senza maniche

Informazioni utili

  • Cose da portare con sé: passaporto, cappello, acqua, indumenti modesti
  • Sarà necessario inserire il numero del proprio passaporto. Dopo aver cliccato su "Prenota ora" apparirà un modulo per la prenotazione. Dopo averlo compilato in tutte le sue parti, inserire il numero di passaporto nel campo "Note per l'operatore locale".
  • Questo tour non è disponibile per i titolari di passaporto israeliano
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,3 /5

basata su 32 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,8/5
  • Trasporto
    3,3/5
  • Qualità-prezzo
    3,8/5
  • Sicurezza
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Posso consigliare il viaggio. Vedi entrambi i lati di Hebron e hai l'opportunità di parlare sia agli ebrei che ai palestinesi. La guida ebrea era molto competente e aveva una vasta conoscenza. Non tutto era accurato con la guida palestinese e un palestinese che ha detto qualcosa durante il round di benvenuto. Da un lato, le stragi del 1929 colpite dagli ebrei furono presentate come persone appena emigrate che erano state provocatorie con il loro modo di vivere. Questo è sbagliato; le 67 vittime furono quasi esclusivamente i "vecchi Yishuf", cioè ebrei che da secoli vivevano fianco a fianco con gli arabi. Inoltre, il Protocollo Supplementare di Hebron non era una sorta di invenzione da parte degli israeliani, ma un'intesa congiunta - anch'essa firmata congiuntamente - con l'OLP. Se non hai una conoscenza preliminare dell'argomento e credi a tutto, difficile! A parte questo, non ho visto nulla di sbagliato nella narrativa palestinese.

Mostra di più

25 agosto 2022

È stato un tour molto interessante, educativo ma anche emotivo. Entrambe le guide hanno riportato dalla loro parte della loro vita, le loro esperienze e sentimenti ovviamente con empatia per il loro paese, ma senza demonizzare l'altra parte. Sono stati riportati i fatti, molte domande hanno risposto e c'era abbastanza spazio per formare la tua foto. Grazie alle nostre due guide che hanno fatto l'ottimo lavoro

Mostra di più

25 ottobre 2019

È stata una giornata fantastica, piena di educazione e discussioni stimolanti. È una lunga giornata (undici ore dalla partenza per il ritorno), ma piena di contenuti. C'è una buona quantità di camminare. Ripensando alla giornata, penso che questo tour svolga un ottimo lavoro aiutando a capire una città molto storica e molto complessa.

21 ottobre 2019

Codice di riferimento: 23582