Gerusalemme
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gerusalemme Mangiare e bere: le attività più consigliate

Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

1. Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

Giorno 1: Il tour comincia con un giro in jeep 4x4 nella fertile valle del Giordano fino ad arrivare a nord, al confine Sheikh Hussein. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Passeggia nelle strade affiancate da colonne antiche alle spalle dello straordinario Arco di Adriano e ammira gli oltre 4000 anni di architettura greco-romana. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. Recati al campo beduino vicino a Petra, goditi un'ottima cena e la tradizionale ospitalità del posto e ascolta musica locale prima di andarti a riposare sul comodo letto della tua tenda. Giorno 2: Dopo colazione potrai visitare Petra, città scavata nella roccia rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa. Ascolta le vicende della sua storia complessa e poi pranza in un ristorante del posto. Nel pomeriggio avrai la possibilità di continuare a esplorare la città e ammirarne l'architettura ellenica, prima di rientrare per cena. Giorno 3: L'ultimo giorno inizia con un emozionante giro nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Wadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, ti dirigerai al confine del Ponte Allenby e in tarda serata rientrerai a Gerusalemme.

Da Gerusalemme: tour di 1 giorno della sponda occidentale

2. Da Gerusalemme: tour di 1 giorno della sponda occidentale

Fai un esaustivo tour di 1 giorno della sponda occidentale del Giordano per scoprire la ricca storia che si cela dietro questa regione. Inizia con l'antico sito battesimale di Qasr el Yahud sulle rive del Giordano, e potrai visitare i gradini di marmo che conducono verso il fiume, luogo che si dice sia quello in cui Gesù venne battezzato. Prosegui verso Gerico, la città più antica del mondo, dove visiterai le rovine antiche e ammirerai il vicino Monte delle Tentazioni sulle colline adiacenti.  Continua fino a Ramallah, cammina per le strade moderne e osserva la vita quotidiana di una città della sponda occidentale. Il tour raggiunge Piazza Al-Manara, il florido quartiere commerciale, e la tomba di Yasser Arafat.  Le tappe finali della giornata saranno ai siti sacri di Betlemme e della Chiesa della Natività, per terminare con una visita alla "barriera della separazione" che divide i territori israeliani da quelli palestinesi.

Petra, Jerash e Amman: tour di 2 giorni da Gerusalemme

3. Petra, Jerash e Amman: tour di 2 giorni da Gerusalemme

Questo tour della Giordania di 2 giorni parte da Gerusalemme e prevede la visita a diverse città come Jerash, Amman e Petra. Il pacchetto comprende pasti tipici, il pernottamento con i beduini e una visita di 1 giorno alla città di Petra. Parti da Gerusalemme al mattino e viaggia sul lato israeliano della Valle del Giordano. Ammira lo splendido panorama e attraversa il confine grazie al ponte Sheikh Hussein che si trova a nord. Goditi viste spettacolari della Giordania settentrionale, prima di arrivare nell'antica città di Jerash, un'incredibile città romana perfettamente preservata e che vanta strade colonnate, terme, teatri, templi e un ippodromo. Ammira un favoloso mix di tradizioni architettoniche orientali e occidentali. La tappa successiva sarà Amman, la capitale della Giordania. Visita l’antica cittadella e il moderno centro economico, politico e culturale del paese. Una volta raggiunta la cittadella, che sovrasta la città, potrai ammirare il tempio di Ercole, gli antichi palazzi e il panorama della città dall’alto. Assapora un ottimo pranzo in un ristorante tipico e lasciati tentare dai tipici dolci kanafeh per dessert. Dopo aver pranzato, proseguirai il viaggio alla volta del deserto, dove trascorrerai la notte in un accampamento beduino. I beduini sono i nomadi del deserto e vivono in queste terre da migliaia di anni. Condividi con loro dell'ottimo cibo tradizionale e riposati in comode tende. Il secondo giorno è dedicato alla città di Petra. Lasciati incantare da una delle nuove sette meraviglie del mondo, che viene poeticamente descritta come la “città rossa come una rosa, antica quasi quanto il tempo". Scavata nella pietra rossa del deserto migliaia di anni or sono dall'antico popolo dei Nabatei, Petra è stata celata sotto le sabbie del deserto per secoli prima di essere riscoperta e resa nuovamente accessibile. La guida ti farà scoprire l'iconico Tesoro del Faraone, l'anfiteatro, le tombe reali, il monastero e molto altro prima di rientrare a Gerusalemme attraverso il ponte di Allenby. Si tratta di un tour interamente guidato che comprende i transfer da/per tutti i siti d'interesse e anche un'app per smartphone e tablet che ti consente di leggere ulteriori informazioni e curiosità sui vari siti visitati. L’app contiene inoltre informazioni utili riguardo l'attraversamento della frontiera. L'app con mappe, foto e informazioni è scaricabile prima della partenza e non richiede alcuna connessione a internet. Puoi scaricarla gratuitamente dal sito dell’operatore locale prima della partenza.

Gerusalemme: tour gastronomico guidato del mercato di Mahane Yehuda

4. Gerusalemme: tour gastronomico guidato del mercato di Mahane Yehuda

Sperimenta l'abbondanza dello "shuk", mentre esplori il mercato aperto di Mahane Yehuda mentre ricevi del buon cibo e un'atmosfera vivace. Il tour si snoda attraverso le strade colorate del mercato e la storia che lo ha plasmato, mentre si svolge la storia del quartiere e del suo famoso mercato. Durante il tuo tour, avrai la possibilità di fermarti e degustare alcune delle offerte degli stand più interessanti del mercato. Puoi parlare con i mercanti e ascoltare alcune delle storie affascinanti e divertenti che sono diventate parte della storia unica della comunità di Machane Yehuda. Il tour includerà anche una breve escursione nel vicino quartiere di Nachlaot, dove ascolterai la storia unica della zona. Una breve pausa si terrà sotto il famoso, e ancora fruttuoso, “albero di bacche”, menzionato nella canzone di Yossi Banai. Alcuni dei migliori morsi lungo la strada sono: spezie, prodotti da forno tradizionali, tahini e halva in stile gerosolimitano, bevande salutari e prodotti curativi naturali, il famoso Rogalach di Gerusalemme e l'autentico humus di Gerusalemme.

Mar Morto e Gerusalemme: tour di 1 giorno da Sharm El Sheikh

5. Mar Morto e Gerusalemme: tour di 1 giorno da Sharm El Sheikh

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e viaggia in un autobus climatizzato per Taba, dove attraverserai il confine con Israele. Fai la prima tappa della giornata al Mar Morto, il punto più basso di della Terra. Nuota in questo mare che è così salato da permetterti di galleggiare senza sforzo. Poi scopri Betlemme e la Chiesa della Natività. Perditi nei suoi numerosi vicoletti animati da piccoli negozi. Gusta un delizioso pranzo in uno dei ristoranti del posto prima di proseguire per Gerusalemme. Una volta in città, osserva il panorama dal Monte degli Ulivi. Visita i monumenti rappresentativi come il Muro del Pianto e il Monte del Tempio. Dopo una passeggiata attraverso il mercato arabo lungo la Via Dolorosa, puoi visitare la Chiesa del Santo Sepolcro. Infine sarai ricondotto al tuo hotel a Sharm El Sheikh.

Da Gerusalemme: vigilia di Natale a Betlemme e tour di Gerusalemme

6. Da Gerusalemme: vigilia di Natale a Betlemme e tour di Gerusalemme

Trascorri un'indimenticabile vigilia di Natale a Betlemme con una visita guidata. Guarda tutti i luoghi chiave e partecipa alla Messa di mezzanotte. Parti da Gerusalemme il 24 dicembre. Inizia con un tour della Città Vecchia di Gerusalemme, che si snoda attraverso i vicoli curvi. Esplora i punti salienti, tra cui la Chiesa del Santo Sepolcro e la Via Dolorosa. Quindi dirigiti verso la storica città di Betlemme, passando lungo la Bethlehem Road e la Valle della Croce. Una volta a Betlemme, vivi la magia del Natale, con la città addobbata per i festeggiamenti con luci e stendardi. Assapora un pasto festivo per cena e goditi una visita guidata di Betlemme con una guida locale. Visita punti salienti come la Cappella del Campo dei Pastori e la Cappella della Grotta del Latte. Infine, lo spirito festivo prenderà davvero vita durante l'ultima parte del tour. Goditi il tempo libero in Piazza della Mangiatoia e partecipa alla messa di mezzanotte. Ritorna a Gerusalemme dopo che la messa si è conclusa.

Gerusalemme: carta di degustazione del mercato Mahane Yehuda

7. Gerusalemme: carta di degustazione del mercato Mahane Yehuda

Che tu sia una coppia, un piccolo gruppo o che esplori da solo, puoi goderti la libertà del tuo ritmo. Questo tour di degustazione del mercato Mahane Yehuda ti fornirà buoni per mangiare in ogni destinazione dal sapore garantito. Esplorare il mercato in modo indipendente, sebbene con una conoscenza locale sufficiente per trascorrere una giornata meravigliosa e culturalmente arricchente. La Mahane Yehuda Bite Card è una combinazione delle migliori guide turistiche e dei venditori di mercato più amati e colorati che lavorano insieme per te. Un'unica mappa e scheda perforata che ti consente di goderti l'abbondanza del mercato al tuo ritmo. La carta include: prodotti da forno georgiani, imaruly (pasta salata ripiena di formaggio o spinaci) o sambusak con hummus/mezzo sabih (prodotti da forno tradizionali); chili con carne e un cacciatore di birra, o una scelta di 3 dim-sum; una bevanda salutare, una tazza di succo fresco di salute; un tortino di Angus o un fungo portobello a la plancha o un assaggio di hummus; zuppa di kubbeh o verdure ripiene (sigaro marocchino, kubbeh e foglie di vite ripiene o zuppa di kubbeh rosso; un assaggio di gelato unico o cortado, caffè espresso o tè alla menta fresca.

Tel Aviv: tour di 2 giorni a Gerusalemme, Betlemme e Petra

8. Tel Aviv: tour di 2 giorni a Gerusalemme, Betlemme e Petra

Giorno 1: Dopo il prelievo dalla tua posizione a Tel Aviv, inizia la giornata con una visita a Gerusalemme. Partendo da una panoramica del Monte Olivo, prosegui per scoprire la Chiesa del Santo Sepolcro, passando per la Città Vecchia di Gerusalemme e mettendo la nota dei desideri sul muro occidentale. A Betlemme, visitare la Chiesa della Natività e la piazza principale. Il tour termina in seguito intorno alle 18:00, dopodiché pernotterai a Tel Aviv in un bed and breakfast a 3 stelle. Giorno 2: Il secondo giorno inizia la mattina presto alle 4:30 del mattino, a quel punto verrai prelevato e trasferito all'aeroporto Ben Gurion per il tuo volo per l'aeroporto di Ramon. Dopo il tuo arrivo all'aeroporto di Ramon alle 7:40 circa, trasferimento al confine giordano, prima di attraversare la Giordania. Una volta oltre il confine, guida a Petra per visitare l'incredibile Rose City su Nabateans: Petra. Dopo l'esplorazione della città, assapora il pranzo in un ristorante locale prima di tornare al confine israeliano, trasferendoti di nuovo all'aeroporto di Ramon per il tuo volo di ritorno a Ben-Gurion. Una volta atterrato, il tour termina in aeroporto.

Mangiare e bere a Gerusalemme: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Gerusalemme?

Le altre cose imperdibili da fare a Gerusalemme sono:

Mangiare e bere a Gerusalemme: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Grazie Abraham Tours per il nostro viaggio di 3 giorni in Giordania. Abbiamo adorato l'esperienza e sicuramente Petra ha superato le nostre aspettative. Che posto fantastico! Le foto non rendono giustizia. Il Wadi Rum è semplicemente spettacolare e ora ci rimangono ricordi che saranno custoditi per sempre. La nostra guida turistica, Abdullah, era cordiale e molto ben informato. Il cibo era ottimo e l'allenatore molto confortevole. Gli standard dei campi beduini sono di base e se non sei un campeggiatore frequente potresti avere difficoltà con le strutture di base. Non c'erano riscaldatori forniti nelle tende e durante la stagione invernale questo dovrebbe essere uno standard in ogni tenda. Niente acqua calda al mattino... Niente ganci o mensole su cui riporre le tue cose quando fai la doccia faceva bagnare gli effetti personali. Tuttavia, la Giordania è un paese fantastico e consiglio vivamente di fare questo tour, ma paga per un upgrade dell'hotel se ti dispiace lo sta

Ero più del previsto. La parte migliore è stata la nostra guida Mahadi, molto ben informata, premurosa e nel complesso un'ottima persona. Petra è più di quello che la gente dice o i libri mostrano, non c'è modo di spiegarlo, devi vederlo di persona.

Siamo stati benissimo. George è stato una guida fantastica e ha fornito una visione unica della vita quotidiana in Cisgiordania

Tour ben organizzato guida competente lo consiglio vivamente .

Abbiamo visitato Petra e Wadi Rumi ed è stato fantastico.