Gerusalemme
Museums & Exhibitions

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gerusalemme Mostre e musei: le attività più consigliate

Betlemme e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

1. Betlemme e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia di Betlemme. Inizierai il tour con una visita guidata della Chiesa della Natività e della Grotta di San Girolamo (la visita alla Stella della Natività non è sempre disponibile). Da lì, proseguirai la tua passeggiata per visitare la Chiesa della Grotta del Latte, dove si narra che la Sacra Famiglia si sia rifugiata per sfuggire al Massacro degli Innocenti prima di scappare in Egitto. Dopodiché, raggiungerai Bayt Sahour, la Città dei Pastori. Una volta lì, parteciperai a una visita guidata della Cappella del Campo dei Pastori, la chiesa dove gli angeli apparirono per la prima volta ai pastori per annunciare la nascita di Gesù Cristo. Avrai poi la possibilità di visitare una fabbrica di legno d'ulivo e osservare gli artigiani creare sculture di legno, un'attività artigianale considerata tra le più antiche e importanti di Betlemme. Successivamente, attraverserai il Deserto di Giudea fino a raggiungere il punto più basso sulla terra, dove potrai fermarti per scattare delle foto al punto sul livello del mare nel deserto affacciato sulla città più antica al mondo: Gerico. Infine, ti fermerai per pranzo prima di proseguire per il Mar Morto e trascorrere il resto della giornata galleggiando sulle ricche acque di questo mare o rilassandoti in spiaggia.

Da Gerusalemme: Magdala, Monte delle Beatitudini e Cana Tour

2. Da Gerusalemme: Magdala, Monte delle Beatitudini e Cana Tour

Lascia Gerusalemme e viaggia verso gli splendidi paesaggi verdi del nord di Israele in un tour di un'intera giornata per scoprire dove Gesù trascorse il suo ministero andando di villaggio in villaggio predicando e compiendo miracoli. Inizia con un viaggio lungo la costa e attraverso i terreni agricoli di Israele arrivando alla prima tappa della giornata a Magdala. Ammira il sito archeologico di un antico villaggio di pescatori che si ritiene sia stato abitato durante l'era biblica. Successivamente, visita una sinagoga dell'era del Secondo Tempio, dove in questa sinagoga è stata scoperta una moneta datata 29 d.C. a dimostrazione che era in uso durante la vita di Gesù e che probabilmente poteva essere una delle sinagoghe in cui Gesù predicò durante il suo ministero. Facendo un breve viaggio in auto a nord verso la sponda occidentale del Mar di Galilea, raggiungi Ginosar. Visita il Museo Beit Yigal Allon dove puoi vedere un peschereccio del I secolo scoperto nel Mar di Galilea, anch'esso datato al carbonio dal 100 a.C. al 70 d.C. Continua a nord intorno al Mar di Galilea fino al Monte delle Beatitudini e goditi viste panoramiche dalla collina che domina il Mar di Galilea, indicato in Matteo 5-7 e Luca 6 come il luogo del Sermone della Montagna. Vai a Kfar Kanna o Cana, indicato nella Bibbia come il luogo del primo miracolo di Gesù che trasformò l'acqua in vino. A Cana puoi visitare la Chiesa delle Nozze che commemora questo evento biblico. Ammira i reperti scavati e il mosaico bizantino del V-VI secolo all'interno della chiesa. Dopo aver visto i luoghi in cui Gesù trascorse il suo ministero in Galilea e nella Bassa Galilea, torna a sud fino al tuo hotel a Gerusalemme.

Gerusalemme: tour privato a piedi della città vecchia di siti religiosi

3. Gerusalemme: tour privato a piedi della città vecchia di siti religiosi

Scopri oltre 3.000 anni di storia nella Città Vecchia di Gerusalemme in questo tour privato a piedi. Visita siti come il Golgota e il Monte Sion e scopri le persone che hanno plasmato la storia antica. Incontra la tua guida alla Porta di Giaffa e inizia il tuo tour presso la Chiesa del Santo Sepolcro. Scopri di più sul sito e la sua intensità per i cristiani. Pellegrini da tutto il mondo visitano la chiesa. Segui la Via Dolorosa fino al Muro Occidentale. Lasciati stupire da ciò che resta del tempio costruito dal re Erode, quindi sali sul Monte del Tempio. Ammira gli esterni della Cupola della Roccia e della Moschea di Al-Aqsa. Scopri l'importanza di questi siti per l'ebraismo, il cristianesimo e l'Islam. Cammina verso il monte Sion dove si trova la tomba del re Davide. Nelle vicinanze, trova la stanza in cui avrebbe dovuto essere tenuta l'Ultima Cena. Ammira l'Abbazia della Dormizione e la sua imponente architettura. Il tour si conclude con un viaggio di ritorno alla Porta di Giaffa.

Da Tel Aviv: tour biblico di un'intera giornata a Gerusalemme

4. Da Tel Aviv: tour biblico di un'intera giornata a Gerusalemme

Inizia il tuo tour della Biblica Gerusalemme con una vista a volo d'uccello sulla città dal Monte degli Ulivi. Da qui puoi vedere oltre le mura della Città Vecchia fino al Monte del Tempio e alla Cupola della Roccia. Quindi scendi lungo il monte, passando un antico cimitero ebraico, il giardino biblico del Getsemani, la splendida Chiesa di tutte le nazioni e la valle del Kidron, dove monumentali tombe ebraiche sono rimaste per secoli. Mentre ti avvicini alla Città Vecchia, passerai davanti alla Chiesa della Dormizione e arriverai sul Monte Sion. A Gerusalemme, visita la Sala dell'Ultima Cena in cui Cristo ha mangiato con i suoi Apostoli alla vigilia della sua crocifissione. Questa stanza è anche chiamata il Cenacolo in quanto si trova su un piano sopra il sito della tomba del re David. Quindi entra nel quartiere armeno della Città Vecchia attraverso la Porta di Sion e passa la Chiesa armena di San Giacomo. La tua guida ti parlerà dell'affascinante cultura armena, prima di passare al quartiere ebraico. Qui il tour fa una pausa al Cardo di epoca bizantina. Questa strada scavata di 1500 anni fa era la strada principale di Gerusalemme. Nel quartiere ebraico ti fermerai a vedere il sacro muro occidentale. Come ultima parte sopravvissuta del Secondo tempio ebraico, il Muro occidentale è il punto di riferimento ebraico più santo al mondo. Qui ti unirai ad altri che vengono a mettere una nota di preghiera nelle fessure dell'antica parete. Quindi, ripercorri il percorso seguito da Gesù mentre portava la sua croce verso il Calvario lungo la Via Dolorosa. Arriverete al sacro Santo Sepolcro. Questa chiesa del IV secolo ospita le ultime stazioni della Croce, tra cui il Calvario, dove fu crocifisso Gesù e la sua tomba di sepoltura. La vasta struttura è condivisa da diverse confessioni cristiane e ha più di 30 cappelle. Quindi, concludi il tuo tour con una piccola terapia al dettaglio nel tradizionale bazar della Città Vecchia prima del viaggio di ritorno in hotel.

Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

5. Gerusalemme e Betlemme: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Fai un tour di 10 ore a Gerusalemme e Betlemme, viaggiando in piccoli gruppi di non più di 18 persone per un'esperienza più personalizzata. Scopri la più sacra delle città sante, santuario spirituale delle 3 grandi religioni, con una storia di oltre 4 millenni. Inizierai dirigendoti verso il Monte degli Ulivi per avere una vista panoramica della città vecchia di Gerusalemme. Fermati al monte Sion per vedere la tomba del re David, la sala dell'Ultima Cena e l'Abbazia della Dormizione. Poi visita i principali monumenti della città vecchia tra cui il Muro del Pianto, il Monte del Tempio (noto anche come la Spianata delle Moschee) e la Cupola della Roccia. Passeggia tra i quartieri ebraici e armeni con la guida autorizzata dal governo e lungo il Cardo romano splendidamente restaurato. Prosegui lungo la Via Dolorosa fino alla Basilica del Santo Sepolcro, conosciuta anche come la Chiesa della Risurrezione, che si dice sia il luogo in cui Gesù fu sepolto e poi risorto. Raggiungi Betlemme per visitare la Basilica della Natività, una delle più antiche chiese al mondo a essere stata sempre in funzione, che sorge sul sito in cui si dice sia nato Gesù. Visita il Campo dei Pastori e immergiti nell'atmosfera spirituale di piazza Manger.

Da Gerusalemme: Nazareth, Monte Tabor e Mare di Galilea

6. Da Gerusalemme: Nazareth, Monte Tabor e Mare di Galilea

Intraprendi un tour che ti conduce attraverso la vita di Cristo. Guarda dove hanno avuto luogo alcuni degli eventi più importanti del Nuovo Testamento. In questo tour, vedrai i luoghi in cui Gesù trascorse una notevole quantità di tempo. Contrariamente alla credenza popolare, la quantità di tempo che Gesù trascorse a Gerusalemme è relativamente breve rispetto al tempo che trascorse in Galilea e nel villaggio pastorale di pescatori di Cafarnao. Inizia il tuo tour venendo prelevato dal tuo hotel a Gerusalemme. Guida a nord verso Nazaret, la casa d'infanzia di Gesù. Visita la Chiesa dell'Annunciazione, che fu costruita sulla casa della Vergine Maria, dove l'angelo Gabriele le apparve e le annunciò che avrebbe concepito e partorito il Figlio di Dio, Gesù. Si entra nella Chiesa di San Giuseppe, che secondo la prima tradizione fu edificata sopra la bottega di falegnameria di Giuseppe, padre di Gesù. Dirigiti verso est e sali sul monte Tabor. Goditi una magnifica vista sulla valle di Jezreel. Fermati alla Chiesa della Trasfigurazione, il luogo tradizionale della trasfigurazione di Gesù. Prosegui verso est fino alle rive del Mar di Galilea e visita Tabha, il luogo del miracolo dei pani e dei pesci. Passa accanto al Monte delle Beatitudini, dove Gesù pronunciò il suo Discorso della Montagna. Visita Cafarnao, un villaggio di pescatori ebrei di 2000 anni che fu il centro dell'opera messianica di Gesù. Conosciuto come "la sua città", Gesù trascorse qui gran parte della sua vita guarendo i malati, predicando nella sinagoga e compiendo miracoli. Successivamente, torna a Gerusalemme.

Da Tel Aviv: tour privato in furgone dei momenti salienti di Gerusalemme

7. Da Tel Aviv: tour privato in furgone dei momenti salienti di Gerusalemme

Visita una serie di luoghi sacri e significativi sia per il cristianesimo che per l'ebraismo in un tour privato di Gerusalemme. Viaggia nel comfort di un minivan con aria condizionata tra le località, imparando a conoscere ogni sito dalla tua guida locale. Soprattutto, personalizza il tuo tour in base alle tue preferenze. Inizia con un prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv. Quindi dirigiti verso la tua prima tappa: il Monte degli Ulivi. Lasciati stupire dalle ampie vedute delle case color terra e dei radi alberi verdi sotto di te prima di scendere alla Chiesa dell'Agonia e ai Giardini del Getsemani. Successivamente, entra nella Città Vecchia attraverso la famosa Porta del Letame, che rappresenta il bisogno di purificazione fisica e spirituale. Quindi fermati al Muro Occidentale, il luogo più sacro per gli ebrei oggi, prima di visitare la Chiesa crociata di Sant'Anna e le rovine della Piscina di Bethesda. Percorri la famosa Via Dolorosa seguendo il percorso di Gesù fino alla Chiesa del Santo Sepolcro, luogo in cui fu crocifisso. Continua il tuo tour per trascorrere un po' di tempo nei mercati e lungo il Cardo bizantino, la strada principale delle città dell'antica Roma, prima di lasciare la Città Vecchia attraverso la Porta di Sion. Passeggia intorno al monte Sion e alla tomba del re Davide, nonché alla Sala dell'Ultima Cena. Tempo permettendo, visita la Chiesa di Peter Gallicantu e la Tomba del Giardino prima di tornare al tuo hotel a Tel Aviv.

Mostre e musei a Gerusalemme: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Gerusalemme?

Le altre cose imperdibili da fare a Gerusalemme sono:

Mostre e musei a Gerusalemme: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza fantastica, super consigliata.Questa scelta è stata davvero fondamentale per la nostra vacanza!Grazie soprattutto ad Elijah,la nostra guida, Lui è stato davvero super gentilissimo,ci ha fatto sentire a nostro agio, ci ha portato tantissimi tipi di pane e altre cose da provare, Ci ha fatto visitare tantissimi posti interessanti a Betlemme e poi, siccome non per tutti i partecipanti a questo tour, esso continuava presso il mar Morto ci ha affidato ad un’ altra guida in compagnia di un’ altra coppia italiana e lì è iniziata un’altra avventura: ci siamo recati al mar Morto,dove abbiamo trascorso un paio d ore facendoci il bagno, che esperienza fantastica !!! poi abbiamo proseguito il nostro cammino attraversando il deserto abbiamo incontrato i beduini con i loro greggi,visto cammelli, ma anche militari e polizia a causa della situazione tra Israel e Palestina,per poi raggiungere Gerico! Sono stati tutti gentilissimi e davvero speciali. Grazie per questa magnifica esperienza

Sono davvero colpito da tutto l'organizzatore creato per noi. Il personale è molto gentile, generoso e disponibile. Conoscono la storia di tutti i luoghi che abbiamo visitato e ci hanno spiegato in profondità. C'era abbastanza cibo e bevande che il personale ha preparato per noi gratuitamente. Ho potuto provare un sacco di cibo locale, pane ed è molto delizioso. Grazie davvero per questo eccellente tour che abbia mai visto.

Il valore complessivo è stato un gioco da ragazzi. Prova a visitare i siti senza una guida: ti accorgerai rapidamente che è difficile e perderai così tanti dettagli. Questo tour è stato il momento clou del mio viaggio in Israele.

I tour di Elia sono uno dei migliori tour che abbia mai avuto. Sono così ospitali e ci hanno nutrito così tanto. La nostra guida Boaz è divertente e molto ospitale. È molto gentile e ci ha trattati come una famiglia!

tour incredible! lo consiglio davvero a tutti. tutte le persone che ci hanno guidato in questo tour sono state semplicemente fantastiche e hanno reso la nostra esperienza indimenticabile.