Gerusalemme
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gerusalemme Natura e avventura: le attività più consigliate

Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

1. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

Masada e Mar Morto: tour con prelievo da Gerusalemme

2. Masada e Mar Morto: tour con prelievo da Gerusalemme

Questo tour di 1 giorno in partenza da Gerusalemme ti porterà tra i Monti della Giudea alla scoperta di un sito protagonista di uno degli episodi più significativi della storia ebraica nonché sulle rive del Mar Morto. Situato strategicamente su un'alta rocca, l'antico palazzo-fortezza di Masada divenne un rifugio per gli zeloti che si ribellarono contro i Romani: la vicenda si concluse tragicamente con il noto suicidio di massa degli zeloti nel 73 d.C. Le rovine giacciono precarie su un altopiano situato a circa 400 metri sul livello del mare, lungo oltre 600 metri e largo più di 300 metri. Le rovine vantano una vista straordinaria sul Mar Morto e sul Deserto della Giudea. Una volta raggiunte, regalano un panorama incredibile del Mar Morto e del deserto della Giudea; la salita è ripida e faticosa ma non ti preoccupare: arriverai in cima comodamente a bordo di una funicolare. Esplora la fortezza costruita da Re Erode verso il 37 a.C. visita le rovine dei palazzi e ammira i mosaici pavimentali, le Terme romane e altri reperti. Masada ospitava anche la sinagoga più antica d'Israele, ma una delle caratteristiche più importanti del sito sono le 12 cisterne d'acqua, ciascuna con una capacità massima di quasi 4.000 metri cubi. Al termine della visita a Masada, risali a bordo del tuo autobus e raggiungi la Mineral Beach del Mar Morto. Situato nella Fossa Tettonica del Giordano, tra la Giordania e la Cisgiordania, il Mar Morto è il luogo più basso della terra e la sua elevata densità salina lo rende un sito unico che ti consentirà di galleggiare sulla sua splendide superficie color acquamarina. Regalati un bagno di fango e approfitta della proprietà terapeutiche del fango naturale del Mar Morto. Infine, fai ritorno a Gerusalemme senza perdere di vista, lungo il tragitto, le grotte di Qumran dove furono ritrovati i rotoli del Mar Morto.

Betlemme e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

3. Betlemme e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia di Betlemme. Inizierai il tour con una visita guidata della Chiesa della Natività e della Grotta di San Girolamo (la visita alla Stella della Natività non è sempre disponibile). Da lì, proseguirai la tua passeggiata per visitare la Chiesa della Grotta del Latte, dove si narra che la Sacra Famiglia si sia rifugiata per sfuggire al Massacro degli Innocenti prima di scappare in Egitto. Dopodiché, raggiungerai Bayt Sahour, la Città dei Pastori. Una volta lì, parteciperai a una visita guidata della Cappella del Campo dei Pastori, la chiesa dove gli angeli apparirono per la prima volta ai pastori per annunciare la nascita di Gesù Cristo. Avrai poi la possibilità di visitare una fabbrica di legno d'ulivo e osservare gli artigiani creare sculture di legno, un'attività artigianale considerata tra le più antiche e importanti di Betlemme. Successivamente, attraverserai il Deserto di Giudea fino a raggiungere il punto più basso sulla terra, dove potrai fermarti per scattare delle foto al punto sul livello del mare nel deserto affacciato sulla città più antica al mondo: Gerico. Infine, ti fermerai per pranzo prima di proseguire per il Mar Morto e trascorrere il resto della giornata galleggiando sulle ricche acque di questo mare o rilassandoti in spiaggia.

Da Gerusalemme: Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud

4. Da Gerusalemme: Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud

Scendi nel deserto della Giudea e ammira la Locanda del Buon Samaritano lungo il percorso. Ammira lo straordinario paesaggio lunare del deserto della Giudea mozzafiato. Prosegui per Gerico, la città più antica del mondo. Sosta al sicomoro di Zaccheo per vedere uno dei sicomori più antichi, che Zaccheo si arrampicò per avvistare Gesù. Visita il tumulo dell'antica Gerico, dove sono state scoperte 25 antiche città. Entra in Gerico, fondata nell'8.000 a.C., ed è il più antico insediamento ebraico, catturato da Giosuè e Israele nel 1.200 a.C. Fermati per una panoramica del Monte Tentazione, dove Satana tentò di tentare Gesù, e ammira l'oasi di Gerico e la Primavera di Eliseo. Parti da Gerico per viaggiare verso le montagne della Giudea e la città di Betlemme. Visita Betlemme, la città natale del re Davide, il cui nome si traduce letteralmente come “Città del Pane”, per il raccolto di grano che cresceva nella regione, la città dove secondo la tradizione cristiana è il luogo di nascita di Gesù, e senza dubbio una delle i siti più biblici della terra. Scopri la Chiesa della Natività e la grotta dove nacque Gesù. Vedi Piazza della Mangiatoia, dove fu deposto Gesù dopo la sua nascita. Esplora la Chiesa greca e cattolica prima di continuare con una panoramica di Shepherd's Fields. Goditi i trasferimenti di andata e ritorno da Gerusalemme e i servizi di una guida di lingua inglese, in questo tour essenziale di siti biblici e fantastiche viste panoramiche.

Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

5. Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

Il tour inizierà con un servizio di trasporto gratuito direttamente dal tuo hotel di Gerusalemme fino alle rive del Mar Morto, passando per i Monti di Giudea. Da qui, il viaggio proseguirà lungo la costa del Mar Morto sino a raggiungere la fortezza deserta di Masada. Una volta giunti a Masada, la guida ti narrerà le epiche imprese degli eroi di Giudea. Risalirai sino alla cima di Masada in funivia e potrai finalmente visitare quest'antica fortezza di montagna, costruita da Re Erode. Questo suggestivo luogo è famoso anche per aver ospitato l'ultima resistenza degli Zeloti del I secolo contro le truppe romane. Esplorerai il sito per ammirare le rovine delle mura, dei palazzi, della sinagoga, delle cisterne d'acqua, dei mosaici pavimentali e delle terme romane. Terminata la visita, potrai scendere di nuovo a valle in funivia. A questo punto, ripartirai in direzione del Mar Morto, le cui sponde rappresentano il punto più basso sotto il livello del mare che esista sulla terra! Qui, avrai l'opportunità di rilassarti e concederti una nuotata nelle acque del Mar Morto, da molti ritenute custodi di incredibili effetti terapeutici. Dal 17 al 23 gennaio 2019 la visita a Masada sarà rimpiazzata con quella a Qumran e con la riserva naturale di Ein Gedi.

Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

6. Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

Giorno 1: Il tour comincia con un giro in jeep 4x4 nella fertile valle del Giordano fino ad arrivare a nord, al confine Sheikh Hussein. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Passeggia nelle strade affiancate da colonne antiche alle spalle dello straordinario Arco di Adriano e ammira gli oltre 4000 anni di architettura greco-romana. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. Recati al campo beduino vicino a Petra, goditi un'ottima cena e la tradizionale ospitalità del posto e ascolta musica locale prima di andarti a riposare sul comodo letto della tua tenda. Giorno 2: Dopo colazione potrai visitare Petra, città scavata nella roccia rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa. Ascolta le vicende della sua storia complessa e poi pranza in un ristorante del posto. Nel pomeriggio avrai la possibilità di continuare a esplorare la città e ammirarne l'architettura ellenica, prima di rientrare per cena. Giorno 3: L'ultimo giorno inizia con un emozionante giro nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Wadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, ti dirigerai al confine del Ponte Allenby e in tarda serata rientrerai a Gerusalemme.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

7. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

Approfitta del servizio di prelievo prima dell'alba a partire da punti di incontro ubicati a Tel Aviv e Gerusalemme, e dirigiti attraverso le dolci colline del Deserto della Giudea. Alle 05:30 raggiungerai Masada, un insieme di antiche fortificazioni risalenti al I secolo a.C situate in cima a una rocca. Concediti un'escursione fino alla sommità della rupe di Masada e ammira da qui il sorgere del sole dipingere le valli circostanti con ricche tonalità di colore. In seguito, partirai alla volta della Riserva Naturale di En Gedi, che copre la bellezza di 14 chilometri quadrati. Scopri questa enorme oasi nel deserto, comprensiva di ampi torrenti e fiumi che sgorgano da imponenti cascate. Procedi a passo lento attraverso il terreno montuoso e osserva la vegetazione lussureggiante nel cuore del deserto. Per finire, potrai visitare il Mar Morto e goderti 1 ora e 30 minuti di relax. Cospargiti del suo iconico fango nero, rinomato per le sue qualità tonificanti, e fai il bagno nella sua acqua notevolmente salata. Dopo aver trascorso un po' di tempo nella depressione più profonda della Terra, farai rientro a Tel Aviv o a Gerusalemme.

Gerusalemme: tour di mezza giornata di Betlemme

8. Gerusalemme: tour di mezza giornata di Betlemme

Dopo l'incontro alla Basilica del Santo Sepolcro, inizia il tuo tour di 4-5 ore, a seconda della stagione. Esplora alcuni dei luoghi di culto di Betlemme, tra cui la Chiesa della Natività, la Chiesa di Santa Caterina, e il Campo dei Pastori. Cogli l'occasione di visitare la Chiesa della Natività costruita 1.500 anni fa nel luogo in cui nacque Gesù. Da qui potrai goderti la bellissima vista sulla città vecchia di Betlemme e della Piazza della Mangiatoia. Dopodiché, goditi un giro per la città di Betlemme e di Beit Sahour ammirando i siti principali. Ci sarà anche una visita alla Grotta del Latte, così come una visita al Campo dei Pastori dove gli angeli per la prima volta annunciarono la nascita di Gesù Cristo.

Da Tel Aviv o Gerusalemme: Galilea, Nazareth e altro tour

9. Da Tel Aviv o Gerusalemme: Galilea, Nazareth e altro tour

Inizia la giornata con il ritiro da Tel Aviv o Gerusalemme. Visita Nazaret e l'imponente Basilica dell'Annunciazione per un tour della chiesa e della città vecchia di Nazaret. Prosegui verso il Mare di Galilea e supera Cana, il sito del primo miracolo di Gesù di trasformare l'acqua in vino. Visita l'antica Cafarnao, situata ai piedi del Monte delle Beatitudini e ammira la Chiesa delle moltiplicazioni. Infine, visita il sito battesimale di Yardenit sulla punta meridionale del Mar di Galilea, uno dei possibili siti del battesimo di Gesù. Esplora questo vivace sito che accoglie ogni anno centinaia di migliaia di pellegrini che affollano le acque del fiume Giordano. Ritorna a Tel Aviv o Gerusalemme con una suite di ricordi indimenticabili e impressioni meravigliose.

Mar Morto: tour rilassante di 1 giorno da Gerusalemme

10. Mar Morto: tour rilassante di 1 giorno da Gerusalemme

Regalati un tour sul Mar Morto per rilassarti sulla spiaggia e galleggiare nelle acque ricche di minerali nel momento migliore della giornata. Parti da Gerusalemme prima che la giornata diventi troppo calda e trascorri un pomeriggio rilassante sulla spiaggia del Mar Morto. Situato nella valle tettonica della Giordania, tra il Giordano e la Cisgiordania, il Mar Morto è il luogo più basso della terra. La sua elevata salinità ti regalerà un'esperienza unica, permettendoti di galleggiare senza sforzo o supporto di alcun genere sulle acque azzurre del mare. Ricopriti di fanghi ricchi di minerali su una spiaggia privata nella parte nord del mare e approfitta delle proprietà terapeutiche dei suoi fanghi naturali. Sarai di ritorno a Gerusalemme tra il tardo pomeriggio e l'inizio della sera, a seconda della stagione.

Natura e avventura a Gerusalemme: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Gerusalemme?

Le altre cose imperdibili da fare a Gerusalemme sono:

Natura e avventura a Gerusalemme: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 749 recensioni

Ero più del previsto. La parte migliore è stata la nostra guida Mahadi, molto ben informata, premurosa e nel complesso un'ottima persona. Petra è più di quello che la gente dice o i libri mostrano, non c'è modo di spiegarlo, devi vederlo di persona.

tour incredible! lo consiglio davvero a tutti. tutte le persone che ci hanno guidato in questo tour sono state semplicemente fantastiche e hanno reso la nostra esperienza indimenticabile.

Bellissimo tour. Masada è fantastica e il bagno nel mar morto è una esperienza unica. Il tutto apprezzato grazie ad una guida fantastica

Daniel bravissimo. Molto imparziale e chiaro nelle spiegazioni

Abbiamo visitato Petra e Wadi Rumi ed è stato fantastico.