Gerusalemme Natura e avventura

Gerusalemme Natura e avventura: le attività più consigliate

Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

1. Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

Dopo un prelievo da Tel Aviv o Gerusalemme, ti recherai verso Masada On. Questa zona è una costa isolata nel cuore del deserto, un altopiano che si affaccia sul Mar Morto e sul paesaggio selvaggio del deserto della Giudea. Mentre ti trovi in questa zona, scoprirai che qui un tempo sorgeva un magnifico palazzo. Ti avventurerai verso Ein Gedi, una meravigliosa riserva naturale che contiene moltissime meraviglie. Incontrerai la cascata di David, che sorge lungo il corso del Canale di David, accessibile tramite un percorso di trekking. Scoprirai anche il Canale Arougot, un percorso di trekking pensato per gli escursionisti che si avventurano lungo il canale che scorre tutto l'anno. Dopodiché esplorerai la sorgente En Gedi, che sale dalle montagne e sostiene un'abbondante vegetazione. In pimavera scoprirai anche i resti di un antico mulino. Di seguito incontrerai la grotta di Dodim, una piccola grotta scavata sulla sorgente della Cascata di David, prima di esplorare il tempio Calcolitico. In seguito a un po' di tempo libero, durante il quale potrai rilassarti nel Mar Morto, tornerai al punto di partenza.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

2. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

Approfitta del servizio di prelievo prima dell'alba a partire da punti di incontro ubicati a Tel Aviv e Gerusalemme, e dirigiti attraverso le dolci colline del Deserto della Giudea. Alle 05:30 raggiungerai Masada, un insieme di antiche fortificazioni risalenti al I secolo a.C situate in cima a una rocca. Concediti un'escursione fino alla sommità della rupe di Masada e ammira da qui il sorgere del sole dipingere le valli circostanti con ricche tonalità di colore. In seguito, partirai alla volta della Riserva Naturale di En Gedi, che copre la bellezza di 14 chilometri quadrati. Scopri questa enorme oasi nel deserto, comprensiva di ampi torrenti e fiumi che sgorgano da imponenti cascate. Procedi a passo lento attraverso il terreno montuoso e osserva la vegetazione lussureggiante nel cuore del deserto. Per finire, potrai visitare il Mar Morto e goderti 1 ora e 30 minuti di relax. Cospargiti del suo iconico fango nero, rinomato per le sue qualità tonificanti, e fai il bagno nella sua acqua notevolmente salata. Dopo aver trascorso un po' di tempo nella depressione più profonda della Terra, farai rientro a Tel Aviv o a Gerusalemme.

Da Gerusalemme: Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud

3. Da Gerusalemme: Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud

Scendi nel deserto della Giudea e ammira la Locanda del Buon Samaritano lungo il percorso. Ammira lo straordinario paesaggio lunare del deserto della Giudea mozzafiato. Prosegui per Gerico, la città più antica del mondo. Sosta al sicomoro di Zaccheo per vedere uno dei sicomori più antichi, che Zaccheo si arrampicò per avvistare Gesù. Visita il tumulo dell'antica Gerico, dove sono state scoperte 25 antiche città. Entra in Gerico, fondata nell'8.000 a.C., ed è il più antico insediamento ebraico, catturato da Giosuè e Israele nel 1.200 a.C. Fermati per una panoramica del Monte Tentazione, dove Satana tentò di tentare Gesù, e ammira l'oasi di Gerico e la Primavera di Eliseo. Parti da Gerico per viaggiare verso le montagne della Giudea e la città di Betlemme. Visita Betlemme, la città natale del re Davide, il cui nome si traduce letteralmente come “Città del Pane”, per il raccolto di grano che cresceva nella regione, la città dove secondo la tradizione cristiana è il luogo di nascita di Gesù, e senza dubbio una delle i siti più biblici della terra. Scopri la Chiesa della Natività e la grotta dove nacque Gesù. Vedi Piazza della Mangiatoia, dove fu deposto Gesù dopo la sua nascita. Esplora la Chiesa greca e cattolica prima di continuare con una panoramica di Shepherd's Fields. Goditi i trasferimenti di andata e ritorno da Gerusalemme e i servizi di una guida di lingua inglese, in questo tour essenziale di siti biblici e fantastiche viste panoramiche.

Giordano, Nazareth e Lago di Tiberiade: tour da Gerusalemme

4. Giordano, Nazareth e Lago di Tiberiade: tour da Gerusalemme

Parti dal tuo hotel ubicato nel centro di Gerusalemme e viaggia alla volta di Nazareth a bordo di un autobus climatizzato. Ascolta storie sulla città, conosciuta come il luogo di nascita di Maria e la casa dell'infanzia di Gesù, e scopri il suo importante posto nel Cristianesimo. All'arrivo, esplora alcuni dei principali siti religiosi di Nazareth. Raggiungi la Basilica dell'Annunciazione, in cui l'angelo Gabriele ha fatto visita alla Vergine Maria. Osserva la Chiesa di San Giuseppe, che si pensa sia situata sul sito del laboratorio di falegnameria di Giuseppe. Prosegui il tour nel villaggio di Kafr Cana, il luogo dove Gesù compì il miracolo di trasformare l'acqua in vino, fino ad arrivare al Lago di Tiberiade. Passa vicino alla Chiesa della Moltiplicazione dei pani ed esplora Cafarnao, prima di dirigerti verso la sinagoga in rovina in cui Gesù ha insegnato. Ammira la chiesa moderna costruita sopra la casa di San Pietro e attraversa Tiberiade per raggiungere il sito battesimale di Yardenit sul fiume Giordano. Durante il viaggio di ritorno, goditi una splendida vista del Monte Tabor, per poi terminare il tour al tuo hotel.

Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

5. Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

Il tour inizierà con un servizio di trasporto gratuito direttamente dal tuo hotel di Gerusalemme fino alle rive del Mar Morto, passando per i Monti di Giudea. Da qui, il viaggio proseguirà lungo la costa del Mar Morto sino a raggiungere la fortezza deserta di Masada. Una volta giunti a Masada, la guida ti narrerà le epiche imprese degli eroi di Giudea. Risalirai sino alla cima di Masada in funivia e potrai finalmente visitare quest'antica fortezza di montagna, costruita da Re Erode. Questo suggestivo luogo è famoso anche per aver ospitato l'ultima resistenza degli Zeloti del I secolo contro le truppe romane. Esplorerai il sito per ammirare le rovine delle mura, dei palazzi, della sinagoga, delle cisterne d'acqua, dei mosaici pavimentali e delle terme romane. Terminata la visita, potrai scendere di nuovo a valle in funivia. A questo punto, ripartirai in direzione del Mar Morto, le cui sponde rappresentano il punto più basso sotto il livello del mare che esista sulla terra! Qui, avrai l'opportunità di rilassarti e concederti una nuotata nelle acque del Mar Morto, da molti ritenute custodi di incredibili effetti terapeutici. Dal 17 al 23 gennaio 2019 la visita a Masada sarà rimpiazzata con quella a Qumran e con la riserva naturale di Ein Gedi.

Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra con pasti

6. Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra con pasti

I nostri due giorni pieni iniziano a Gerusalemme, mentre ci dirigiamo verso il confine giordano. Attraversiamo il confine tra Re Hussein e Allenby ed entriamo in Giordania, attraversando il deserto della Giudea per circa un'ora. Proseguiamo verso Madaba, antica città giordana, e saliamo al belvedere del Monte Nebo. Poi pranzeremo. Da qui andremo in un campo beduino vicino a Petra, dove godrai dell'ospitalità beduina, inclusa una cena in stile arabo e un comodo letto per la notte. Prima di andare a dormire, siediti sotto il cielo limpido del deserto e osserva le stelle, mentre bevi una tazza di delizioso tè beduino.. Il secondo giorno visiteremo Petra. Una delle sette meraviglie del mondo e l'attrazione più preziosa della Giordania, Petra è un luogo indimenticabile. Fu scolpito nelle rocce rosse delle svettanti scogliere all'inizio del I secolo come tomba di un re nabateo, e fu nascosto sotto la sabbia per secoli prima di diventare di nuovo accessibile. Entreremo attraverso il Siq, una stretta gola, e visiteremo il Tesoro e l'Anfiteatro con la nostra guida che spiegherà i siti e la storia mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Quindi avrai del tempo libero per continuare individualmente come desideri: sali alle Tombe Reali, cammina lungo il Cardo romano, fai un'escursione fino al Monastero ed esplora i diversi siti. Ci incontreremo per pranzo a Wadi Musa prima di tornare a Gerusalemme attraverso il valico di frontiera di Allenby. Questo tour completamente guidato, compreso il trasporto completo e informazioni complete, può essere ulteriormente migliorato utilizzando la nostra app di viaggio per smartphone e tablet. L'app fornisce mappe, informazioni e immagini, può essere scaricata gratuitamente sul nostro sito prima di intraprendere il viaggio, quindi non richiede una connessione a Internet. Puoi anche esplorare i siti da solo, senza la guida, se preferisci. Per maggiori informazioni sui siti che passeremo, scarica la nostra app di viaggio gratuita sul tuo smartphone.

Masada, En Gedi e mar Morto: tour guidato da Gerusalemme

7. Masada, En Gedi e mar Morto: tour guidato da Gerusalemme

Inizia la tua gita di 1 giorno attraversando il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto. Fermati ai piedi della rocca di Masada, l'antica fortezza costruita al tempo dei romani. Raggiungi Masada in funivia a un costo aggiuntivo ed esplora il sito in autonomia. Continua fino a En Gedi, oasi e riserva naturale dove potrai fare una breve camminata. Spostati quindi sul Mar Morto in una spiaggia e centro benessere privati. Galleggia nelle sue acque curative e fai un bagno di fango terapeutico.

Tour a Cesarea, Haifa e Acri da Gerusalemme

8. Tour a Cesarea, Haifa e Acri da Gerusalemme

Regalati un tour di 1 giorno che ti condurrà alla scoperta dei tesori della costa occidentale di Israele. Parti da Gerusalemme e viaggia su un autobus climatizzato fino a Tel Aviv, dove inizierai il tour. Dirigiti verso la costa passando per Tel Aviv, fino a raggiungere l'antica capitale romana di Cesarea. Lo splendido porto si trova a circa metà strada tra Haifa e Tel Aviv e vanta una storia lunga e straordinaria. Da modesto porto fenicio fondato da Re Erode, si trasformò in una delle città più grandiose della Palestina e sopravvisse fino al XIII secolo, quando venne distrutta da Baybars d'Egitto. Le rovine sono impressionanti e includono un possente acquedotto e uno degli anfiteatri più grandi dell'epoca romana. Regalati un piacevole tour a piedi tra gli scavi archeologici, prima di proseguire il viaggio lungo la costa fino ad Haifa. La terza città di Israele vanta splendide viste panoramiche del Mediterraneo e della città stessa da una delle sue attrazioni più significative, i Giardini di Baha'i nel Centro Mondiale Baha'i. Dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, il sito ti regalerà incredibili opportunità fotografiche e viste incantevoli prima di proseguire per Rosh Hanikra. Esplora le grotte di roccia calcarea di Rosh Hanikra, situate al confine con il Libano. Ammira le scogliere di gesso bianco affacciate sul mare, per poi continuare il viaggio alla volta di Acri, ubicata all'estremità settentrionale della Baia di Haifa. La città è uno dei siti abitati più antichi della Galilea Occidentale e vanta una storia lunga e affascinante. Avrai tempo a sufficienza per passeggiare tra le sue strade, testimoni del passaggio di Greci, Bizantini, Crociati Arabi, Ottomani e Britannici. La Città Vecchia è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e vanta delle massicce mura cittadine, un porto suggestivo, un mercato orientale e la gloriosa Moschea di Jezzar Pasha, dove è custodito un pelo della barba del profeta Maometto. Al termine, farai ritorno al tuo hotel viaggiando lungo la costa.

Da Gerusalemme: tour a Ein Gedi, Mar Morto e alba a Masada

9. Da Gerusalemme: tour a Ein Gedi, Mar Morto e alba a Masada

Parti da Gerusalemme al mattino presto alle 03:00. Viaggia per 1 ora e 30 minuti fino alla montagna di Masada e inizia il tuo trekking fino alla vetta. Durante il tragitto verso la cime, goditi la vista di una straordinaria alba sul deserto che ti regalerà uno spettacolo indimenticabile. Una volta in cima potrai esplorare il sito a tuo piacimento. Torna ai piedi della montagna per rimetterti in viaggio fino alla riserva naturale di Ein Gedi. L'arrivo è previsto per le 08:00 del mattino. Entra nella riserva per osservare la flora e la fauna desertiche che popolano la stupenda oasi di Ein-Gedi. Verso le 10:00 riprendi il tuo viaggio verso il Mar Morto. Nel punto più basso della Terra, potrai provare l'esperienza di galleggiare sulle acque ricche di sali del Mar Morto. Fai un bagno, nuota nelle sue acque terapeutiche e immergiti nei fanghi benefici poi preparati a far rientro a Gerusalemme. Approfitta della proprietà curative dei minerali prima di tornare a Gerusalemme per le 13:00 circa.

Avventura in jeep nel deserto da Gerusalemme

10. Avventura in jeep nel deserto da Gerusalemme

Al mattino, verrai prelevato in jeep a Gerusalemme e ti dirigerai verso il deserto della Giudea. Avvicinandosi al punto più basso della terra, la discesa consentirà una vista panoramica sulle dolci colline e sul vasto paesaggio. La prima tappa è il monte Azazel, dove, secondo la tradizione, ogni anno un capro espiatorio che portava i peccati delle persone veniva gettato da una scogliera. Da lì, avanzerai ulteriormente nel territorio fuoristrada, passando molte tribù beduine nomadi, i loro accampamenti e gli animali. In un'antica pozza d'acqua, imparerai l'importanza e la gestione di queste strutture, considerando le scarse risorse idriche per gli agricoltori del deserto. Un altro breve tragitto in auto ti porterà al magnifico monastero di Mar Saba, visitato raramente da molti viaggiatori a causa della sua lontananza. Fondato oltre 1.500 anni fa, è oggi considerato uno dei monasteri più belli del mondo e abitato da una ventina di monaci greco-ortodossi, che utilizzano anche le grotte rupestri circostanti per la meditazione. Passa accanto a Nabi Musa, ritenuta dai musulmani la tomba di Mosè, fermati per il pranzo e infine dirigiti verso le sorgenti rinfrescanti di Ein Prat (a seconda delle condizioni meteorologiche). L'acqua fredda e limpida fuoriesce dalle rocce e forma pozze e ruscelli, ideali per una fine rigenerante del tour. Immergiti per risciacquare il caldo e la polvere della giornata prima di tornare a Gerusalemme.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Gerusalemme

Quali sono le migliori attrazioni di Gerusalemme?

Gerusalemme: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Tel Aviv

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 749 recensioni

Ce tour est très bien fait. J'aurai obiettivo plus de temps à Masada. El Guedi était rempli de monde et j'y ai trouvé aucun intérêt (mais si je ne l'avais pas vu, j'aurai pensé être passé à côté de quelque ha scelto d'intéressant!). Nous avons passé 2 bonnes heures à la mer morte, ce qui pleinement suffisant. L'esperienza vaut le coup. Yaelle, notre guide, était très conviviale et surtout très intéressante. Elle avait plein de choices à raconter. Une vraie guida! Le chauffeur aussi était extra, donnant qqes infos, et s'arrêtant ou ralentissant dès qu'il voyait des Chooses intéressantes à voir ( comme des petite gazelles en bord de route à la sortie d'El Guedi)

Gli autisti della guida turistica erano molto cordiali e disponibili. La visita a Masada è stata eccezionale. I panorami erano bellissimi. Arrivare in cima con la funivia è stato davvero meraviglioso. L'esperienza al Mar Morto è stata memorabile.

Viaggio bellissimo molto toccante e da fare assolutamente. Ringrazio Ishk che è un bravissimo autista e una brava persona.

Petra e Wadi valgono il viaggio. La nostra guida turistica è amichevole, competente e molto disponibile.

Lea la nostra guida era molto ben informata e perspicace. i tempi del tour erano tutti ben pianificati.