Aggiungi date

Gerusalemme Parchi nazionali

Gerusalemme Parchi nazionali: le attività più consigliate

Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

1. Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

Dopo un prelievo da Tel Aviv o Gerusalemme, ti recherai verso Masada On. Questa zona è una costa isolata nel cuore del deserto, un altopiano che si affaccia sul Mar Morto e sul paesaggio selvaggio del deserto della Giudea. Mentre ti trovi in questa zona, scoprirai che qui un tempo sorgeva un magnifico palazzo. Ti avventurerai verso Ein Gedi, una meravigliosa riserva naturale che contiene moltissime meraviglie. Incontrerai la cascata di David, che sorge lungo il corso del Canale di David, accessibile tramite un percorso di trekking. Scoprirai anche il Canale Arougot, un percorso di trekking pensato per gli escursionisti che si avventurano lungo il canale che scorre tutto l'anno. Dopodiché esplorerai la sorgente En Gedi, che sale dalle montagne e sostiene un'abbondante vegetazione. In pimavera scoprirai anche i resti di un antico mulino. Di seguito incontrerai la grotta di Dodim, una piccola grotta scavata sulla sorgente della Cascata di David, prima di esplorare il tempio Calcolitico. In seguito a un po' di tempo libero, durante il quale potrai rilassarti nel Mar Morto, tornerai al punto di partenza.

Masada e Mar Morto: tour con prelievo da Gerusalemme

2. Masada e Mar Morto: tour con prelievo da Gerusalemme

Goditi un tour di un'intera giornata in autobus da Gerusalemme alle antiche rovine sulle colline della Giudea e sulle rive del Mar Morto. Ammira il sito archeologico di Masada e una fortezza costruita dal re Erode. Vai alla spiaggia minerale del Mar Morto, tuffati nelle sue acque e scopri la grotta dove sono stati trovati i Manoscritti del Mar Morto. Visita le rovine del Parco Nazionale di Masada, arroccate su un altopiano. Visita l'antico palazzo fortificato di Masada che divenne il rifugio degli Zeloti che si opposero ai Romani, fino al suicidio di massa degli Zeloti nel 73 d.C. Segui la tua guida e sali su una funivia a 400 metri sul livello del mare fino all'altopiano dove riposano precariamente le immense rovine di Masada. Le rovine vantano una vista straordinaria sul Mar Morto e sul Deserto della Giudea. Esplora la fortezza di Masada costruita da Re Erode verso il 37 a.C. Passeggia tra i resti dei palazzi e ammira i pavimenti in mosaico e le terme romane. Scopri la sinagoga più antica d'Israele e ammira elementi notevoli, come le 12 cisterne d'acqua che avevano ciascuna una capacità di quasi 4.000 metri cubi. Raggiungi il punto più basso della terra presso la spiaggia minerale del Mar Morto, che si trova nella Rift Valley del Giordano. Prova l'alta densità del sale nell'acqua mentre galleggi con facilità sulla superficie dell'acqua. Fai un bagno di fango e beneficia delle qualità terapeutiche del fango naturale del Mar Morto prima di dirigerti verso la grotta di Qumeran, dove sono stati trovati i Manoscritti del Mar Morto. Al termine del tour, fai ritorno al tuo alloggio a Gerusalemme.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour guidato da Gerusalemme

3. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour guidato da Gerusalemme

Inizia la tua gita di 1 giorno attraversando il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto. Fermati ai piedi della rocca di Masada, l'antica fortezza costruita al tempo dei romani. Raggiungi Masada in funivia a un costo aggiuntivo ed esplora il sito in autonomia. Continua fino a En Gedi, oasi e riserva naturale dove potrai fare una breve camminata. Spostati quindi sul Mar Morto in una spiaggia e centro benessere privati. Galleggia nelle sue acque curative e fai un bagno di fango terapeutico.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

4. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

Approfitta del servizio di prelievo prima dell'alba a partire da punti di incontro ubicati a Tel Aviv e Gerusalemme, e dirigiti attraverso le dolci colline del Deserto della Giudea. Alle 05:30 raggiungerai Masada, un insieme di antiche fortificazioni risalenti al I secolo a.C situate in cima a una rocca. Concediti un'escursione fino alla sommità della rupe di Masada e ammira da qui il sorgere del sole dipingere le valli circostanti con ricche tonalità di colore. In seguito, partirai alla volta della Riserva Naturale di En Gedi, che copre la bellezza di 14 chilometri quadrati. Scopri questa enorme oasi nel deserto, comprensiva di ampi torrenti e fiumi che sgorgano da imponenti cascate. Procedi a passo lento attraverso il terreno montuoso e osserva la vegetazione lussureggiante nel cuore del deserto. Per finire, potrai visitare il Mar Morto e goderti 1 ora e 30 minuti di relax. Cospargiti del suo iconico fango nero, rinomato per le sue qualità tonificanti, e fai il bagno nella sua acqua notevolmente salata. Dopo aver trascorso un po' di tempo nella depressione più profonda della Terra, farai rientro a Tel Aviv o a Gerusalemme.

Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

5. Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

Il tour inizierà con un servizio di trasporto gratuito direttamente dal tuo hotel di Gerusalemme fino alle rive del Mar Morto, passando per i Monti di Giudea. Da qui, il viaggio proseguirà lungo la costa del Mar Morto sino a raggiungere la fortezza deserta di Masada. Una volta giunti a Masada, la guida ti narrerà le epiche imprese degli eroi di Giudea. Risalirai sino alla cima di Masada in funivia e potrai finalmente visitare quest'antica fortezza di montagna, costruita da Re Erode. Questo suggestivo luogo è famoso anche per aver ospitato l'ultima resistenza degli Zeloti del I secolo contro le truppe romane. Esplorerai il sito per ammirare le rovine delle mura, dei palazzi, della sinagoga, delle cisterne d'acqua, dei mosaici pavimentali e delle terme romane. Terminata la visita, potrai scendere di nuovo a valle in funivia. A questo punto, ripartirai in direzione del Mar Morto, le cui sponde rappresentano il punto più basso sotto il livello del mare che esista sulla terra! Qui, avrai l'opportunità di rilassarti e concederti una nuotata nelle acque del Mar Morto, da molti ritenute custodi di incredibili effetti terapeutici. Dal 17 al 23 gennaio 2019 la visita a Masada sarà rimpiazzata con quella a Qumran e con la riserva naturale di Ein Gedi.

Masada all'alba, Ein Gedi e Mar Morto da Gerusalemme

6. Masada all'alba, Ein Gedi e Mar Morto da Gerusalemme

Parti dalla Città Vecchia di Gerusalemme e dirigiti nel sud d'Israele per una meravigliosa giornata nella natura. Passeggia nell'oscurità del deserto fino a raggiungere la vetta dell'antica fortezza di Masada, prima di fare il bagno nelle rigeneranti acque salate del Mar Morto. Ammirerai un'alba spettacolare sui Monti di Moab e sul Deserto della Giudea. Dopodiché, in cima alla montagna, scoprirai la storia di uno dei più importanti simboli di orgoglio e speranza della cultura ebraica. Salirai e scenderai dalla fortezza sul monte percorrendo il famoso Sentiero del Serpente. Proseguirai poi per il pezzo forte del tour: un trekking nella meravigliosa riserva naturale di Ein Gedi, con le sue sorgenti naturali, le cascate e l'incredibile fauna e flora del deserto. Al termine della tua lunga passeggiata, potrai far riposare le gambe stanche galleggiando senza alcuno sforzo sulle acque curative del Mar Morto, oppure potrai immergerti nel fango terapeutico del luogo più basso della Terra: un'esperienza davvero unica che ti farà sentire rilassato e rinvigorito. Dopo esserti rigenerato e coccolato al meglio, sarai pronto per il viaggio di ritorno a Gerusalemme.

Da Tel Aviv o Gerusalemme: Galilea, Nazareth e altro tour

7. Da Tel Aviv o Gerusalemme: Galilea, Nazareth e altro tour

Inizia la giornata con il ritiro da Tel Aviv o Gerusalemme. Visita Nazaret e l'imponente Basilica dell'Annunciazione per un tour della chiesa e della città vecchia di Nazaret. Prosegui verso il Mare di Galilea e supera Cana, il sito del primo miracolo di Gesù di trasformare l'acqua in vino. Visita l'antica Cafarnao, situata ai piedi del Monte delle Beatitudini e ammira la Chiesa delle moltiplicazioni. Infine, visita il sito battesimale di Yardenit sulla punta meridionale del Mar di Galilea, uno dei possibili siti del battesimo di Gesù. Esplora questo vivace sito che accoglie ogni anno centinaia di migliaia di pellegrini che affollano le acque del fiume Giordano. Ritorna a Tel Aviv o Gerusalemme con una suite di ricordi indimenticabili e impressioni meravigliose.

Da Gerusalemme: tour a Ein Gedi, Mar Morto e alba a Masada

8. Da Gerusalemme: tour a Ein Gedi, Mar Morto e alba a Masada

Parti da Gerusalemme al mattino presto alle 03:00. Viaggia per 1 ora e 30 minuti fino alla montagna di Masada e inizia il tuo trekking fino alla vetta. Durante il tragitto verso la cime, goditi la vista di una straordinaria alba sul deserto che ti regalerà uno spettacolo indimenticabile. Una volta in cima potrai esplorare il sito a tuo piacimento. Torna ai piedi della montagna per rimetterti in viaggio fino alla riserva naturale di Ein Gedi. L'arrivo è previsto per le 08:00 del mattino. Entra nella riserva per osservare la flora e la fauna desertiche che popolano la stupenda oasi di Ein-Gedi. Verso le 10:00 riprendi il tuo viaggio verso il Mar Morto. Nel punto più basso della Terra, potrai provare l'esperienza di galleggiare sulle acque ricche di sali del Mar Morto. Fai un bagno, nuota nelle sue acque terapeutiche e immergiti nei fanghi benefici poi preparati a far rientro a Gerusalemme. Approfitta della proprietà curative dei minerali prima di tornare a Gerusalemme per le 13:00 circa.

Masada e Mar Morto: tour per piccoli gruppi da Gerusalemme

9. Masada e Mar Morto: tour per piccoli gruppi da Gerusalemme

Il tour inizierà con un servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel di Gerusalemme fino alle rive del Mar Morto, passando per i Monti di Giudea. Da qui, il viaggio proseguirà lungo la costa del Mar Morto sino a raggiungere la fortezza deserta di Masada. Una volta giunti a Masada, la guida ti narrerà le epiche imprese degli eroi di Giudea. Risalirai sino alla cima di Masada in funivia e potrai finalmente visitare quest'antica fortezza di montagna, costruita da Re Erode. Questo suggestivo luogo è famoso anche per aver ospitato l'ultima resistenza degli Zeloti del I secolo contro le truppe romane. Esplorerai il sito per ammirare le rovine delle mura, dei palazzi, della sinagoga, delle cisterne d'acqua, dei mosaici pavimentali e delle terme romane. Terminata la visita, potrai scendere di nuovo a valle in funivia. A questo punto, ripartirai in direzione del Mar Morto, le cui sponde rappresentano il punto più basso sotto il livello del mare che esista sulla terra! Qui, avrai l'opportunità di rilassarti e concederti una nuotata nelle acque del Mar Morto, da molti ritenute custodi di incredibili effetti terapeutici.

Betlemme: tour di 1 giorno

10. Betlemme: tour di 1 giorno

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia. Partecipa a una visita guidata della Chiesa della Natività e della Grotta di San Girolamo. Prosegui poi con una visita alla Chiesa della Grotta del Latte, prima di raggiungere la città dei pastori di Bayt Sahur. Una volta lì, visiterai la Cappella del Campo dei Pastori e una fabbrica per la lavorazione del legno di ulivo, dove osserverai gli artigiani mentre intagliano sculture di legno. Continua poi con una visita del Parco Nazionale di Herodion, prima di esplorare il Monastero di San Saba per concludere il tuo tour di Betlemme. 

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Gerusalemme

Quali sono le migliori attrazioni di Gerusalemme?

Gerusalemme: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Tel Aviv

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Il Mar Morto è una tappa obbligata per molti quando a Gerusalemme/Tel Aviv, solo gli spogliatoi non riescono a gestire la folla. Non hai davvero bisogno di scarpe da bagno. A Masada ti immergi in un altro mondo - che vale la pena vedere - e ti chiedi: cosa spinse Erode a costruire la sua fortezza in questo luogo? Non lo sapremo mai.

Grande esperienza. Basta portare un cappello perché può diventare caldo! La nostra guida turistica Dan ha fatto un ottimo lavoro spiegando la storia dietro i siti! vale i soldi e il viaggio!

giro fantastico!! Fantastico viaggio a Masada. Galleggiare nel Mar Morto è fantastico! Ottima guida e gruppo super simpatico!!

Ottima escursione guida perfetta e poca fila nei posti visitati. Ci siamo soffermati il dovuto in ogni luogo

La nostra guida, Shlomi è stato eccezionale. Bellissima esperienza.