Gerusalemme
Safari nel deserto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gerusalemme Safari nel deserto: le attività più consigliate

Da Gerusalemme: Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud

1. Da Gerusalemme: Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud

Scendi nel deserto della Giudea e ammira la Locanda del Buon Samaritano lungo il percorso. Ammira lo straordinario paesaggio lunare del deserto della Giudea mozzafiato. Prosegui per Gerico, la città più antica del mondo. Sosta al sicomoro di Zaccheo per vedere uno dei sicomori più antichi, che Zaccheo si arrampicò per avvistare Gesù. Visita il tumulo dell'antica Gerico, dove sono state scoperte 25 antiche città. Entra in Gerico, fondata nell'8.000 a.C., ed è il più antico insediamento ebraico, catturato da Giosuè e Israele nel 1.200 a.C. Fermati per una panoramica del Monte Tentazione, dove Satana tentò di tentare Gesù, e ammira l'oasi di Gerico e la Primavera di Eliseo. Parti da Gerico per viaggiare verso le montagne della Giudea e la città di Betlemme. Visita Betlemme, la città natale del re Davide, il cui nome si traduce letteralmente come “Città del Pane”, per il raccolto di grano che cresceva nella regione, la città dove secondo la tradizione cristiana è il luogo di nascita di Gesù, e senza dubbio una delle i siti più biblici della terra. Scopri la Chiesa della Natività e la grotta dove nacque Gesù. Vedi Piazza della Mangiatoia, dove fu deposto Gesù dopo la sua nascita. Esplora la Chiesa greca e cattolica prima di continuare con una panoramica di Shepherd's Fields. Goditi i trasferimenti di andata e ritorno da Gerusalemme e i servizi di una guida di lingua inglese, in questo tour essenziale di siti biblici e fantastiche viste panoramiche.

Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

2. Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

Il tour inizierà con un servizio di trasporto gratuito direttamente dal tuo hotel di Gerusalemme fino alle rive del Mar Morto, passando per i Monti di Giudea. Da qui, il viaggio proseguirà lungo la costa del Mar Morto sino a raggiungere la fortezza deserta di Masada. Una volta giunti a Masada, la guida ti narrerà le epiche imprese degli eroi di Giudea. Risalirai sino alla cima di Masada in funivia e potrai finalmente visitare quest'antica fortezza di montagna, costruita da Re Erode. Questo suggestivo luogo è famoso anche per aver ospitato l'ultima resistenza degli Zeloti del I secolo contro le truppe romane. Esplorerai il sito per ammirare le rovine delle mura, dei palazzi, della sinagoga, delle cisterne d'acqua, dei mosaici pavimentali e delle terme romane. Terminata la visita, potrai scendere di nuovo a valle in funivia. A questo punto, ripartirai in direzione del Mar Morto, le cui sponde rappresentano il punto più basso sotto il livello del mare che esista sulla terra! Qui, avrai l'opportunità di rilassarti e concederti una nuotata nelle acque del Mar Morto, da molti ritenute custodi di incredibili effetti terapeutici. Dal 17 al 23 gennaio 2019 la visita a Masada sarà rimpiazzata con quella a Qumran e con la riserva naturale di Ein Gedi.

Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

3. Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

Giorno 1: Il tour comincia con un giro in jeep 4x4 nella fertile valle del Giordano fino ad arrivare a nord, al confine Sheikh Hussein. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Passeggia nelle strade affiancate da colonne antiche alle spalle dello straordinario Arco di Adriano e ammira gli oltre 4000 anni di architettura greco-romana. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. Recati al campo beduino vicino a Petra, goditi un'ottima cena e la tradizionale ospitalità del posto e ascolta musica locale prima di andarti a riposare sul comodo letto della tua tenda. Giorno 2: Dopo colazione potrai visitare Petra, città scavata nella roccia rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa. Ascolta le vicende della sua storia complessa e poi pranza in un ristorante del posto. Nel pomeriggio avrai la possibilità di continuare a esplorare la città e ammirarne l'architettura ellenica, prima di rientrare per cena. Giorno 3: L'ultimo giorno inizia con un emozionante giro nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Wadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, ti dirigerai al confine del Ponte Allenby e in tarda serata rientrerai a Gerusalemme.

Masada all'alba, Ein Gedi e Mar Morto da Gerusalemme

4. Masada all'alba, Ein Gedi e Mar Morto da Gerusalemme

Parti dalla Città Vecchia di Gerusalemme e dirigiti nel sud d'Israele per una meravigliosa giornata nella natura. Passeggia nell'oscurità del deserto fino a raggiungere la vetta dell'antica fortezza di Masada, prima di fare il bagno nelle rigeneranti acque salate del Mar Morto. Ammirerai un'alba spettacolare sui Monti di Moab e sul Deserto della Giudea. Dopodiché, in cima alla montagna, scoprirai la storia di uno dei più importanti simboli di orgoglio e speranza della cultura ebraica. Salirai e scenderai dalla fortezza sul monte percorrendo il famoso Sentiero del Serpente. Proseguirai poi per il pezzo forte del tour: un trekking nella meravigliosa riserva naturale di Ein Gedi, con le sue sorgenti naturali, le cascate e l'incredibile fauna e flora del deserto. Al termine della tua lunga passeggiata, potrai far riposare le gambe stanche galleggiando senza alcuno sforzo sulle acque curative del Mar Morto, oppure potrai immergerti nel fango terapeutico del luogo più basso della Terra: un'esperienza davvero unica che ti farà sentire rilassato e rinvigorito. Dopo esserti rigenerato e coccolato al meglio, sarai pronto per il viaggio di ritorno a Gerusalemme.

Da Gerusalemme: tour guidato a Masada, Ein Gedi e Mar Morto

5. Da Gerusalemme: tour guidato a Masada, Ein Gedi e Mar Morto

Inizia la tua gita di 1 giorno attraversando il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto. Fermati ai piedi della rocca di Masada, l'antica fortezza costruita al tempo dei romani. Raggiungi Masada in funivia a un costo aggiuntivo ed esplora il sito in autonomia. Continua fino a En Gedi, oasi e riserva naturale dove potrai fare una breve camminata. Spostati quindi sul Mar Morto in una spiaggia e centro benessere privati. Galleggia nelle sue acque curative e fai un bagno di fango terapeutico.

Petra, Jerash e Amman: tour di 2 giorni da Gerusalemme

6. Petra, Jerash e Amman: tour di 2 giorni da Gerusalemme

Questo tour della Giordania di 2 giorni parte da Gerusalemme e prevede la visita a diverse città come Jerash, Amman e Petra. Il pacchetto comprende pasti tipici, il pernottamento con i beduini e una visita di 1 giorno alla città di Petra. Parti da Gerusalemme al mattino e viaggia sul lato israeliano della Valle del Giordano. Ammira lo splendido panorama e attraversa il confine grazie al ponte Sheikh Hussein che si trova a nord. Goditi viste spettacolari della Giordania settentrionale, prima di arrivare nell'antica città di Jerash, un'incredibile città romana perfettamente preservata e che vanta strade colonnate, terme, teatri, templi e un ippodromo. Ammira un favoloso mix di tradizioni architettoniche orientali e occidentali. La tappa successiva sarà Amman, la capitale della Giordania. Visita l’antica cittadella e il moderno centro economico, politico e culturale del paese. Una volta raggiunta la cittadella, che sovrasta la città, potrai ammirare il tempio di Ercole, gli antichi palazzi e il panorama della città dall’alto. Assapora un ottimo pranzo in un ristorante tipico e lasciati tentare dai tipici dolci kanafeh per dessert. Dopo aver pranzato, proseguirai il viaggio alla volta del deserto, dove trascorrerai la notte in un accampamento beduino. I beduini sono i nomadi del deserto e vivono in queste terre da migliaia di anni. Condividi con loro dell'ottimo cibo tradizionale e riposati in comode tende. Il secondo giorno è dedicato alla città di Petra. Lasciati incantare da una delle nuove sette meraviglie del mondo, che viene poeticamente descritta come la “città rossa come una rosa, antica quasi quanto il tempo". Scavata nella pietra rossa del deserto migliaia di anni or sono dall'antico popolo dei Nabatei, Petra è stata celata sotto le sabbie del deserto per secoli prima di essere riscoperta e resa nuovamente accessibile. La guida ti farà scoprire l'iconico Tesoro del Faraone, l'anfiteatro, le tombe reali, il monastero e molto altro prima di rientrare a Gerusalemme attraverso il ponte di Allenby. Si tratta di un tour interamente guidato che comprende i transfer da/per tutti i siti d'interesse e anche un'app per smartphone e tablet che ti consente di leggere ulteriori informazioni e curiosità sui vari siti visitati. L’app contiene inoltre informazioni utili riguardo l'attraversamento della frontiera. L'app con mappe, foto e informazioni è scaricabile prima della partenza e non richiede alcuna connessione a internet. Puoi scaricarla gratuitamente dal sito dell’operatore locale prima della partenza.

Da Gerusalemme: tour privato di Masada e del Mar Morto

7. Da Gerusalemme: tour privato di Masada e del Mar Morto

Ammira Masada, galleggia nel Mar Morto e scendi attraverso la valle del fiume Giordano in questo tour privato di un giorno da Gerusalemme. Scopri la storia di ogni sito e vivi la bellezza e la ricca storia della zona. Inizia il tour privato di Masada e del Mar Morto scendendo attraverso la valle del Giordano con Gerico in lontananza e immagina gli israeliti che attraversano il fiume Giordano nella terra promessa. Guida lungo le rive del Mar Morto per raggiungere Masada e sali con la funivia, cogliendo l'occasione per guardare in basso il sentiero dei serpenti utilizzato migliaia di anni fa da re Erode. Scopri la storia di Masada e come fu una delle ultime roccaforti ebraiche contro i romani, dove erano assediati in cima alla montagna. Ammira la sinagoga ben conservata, a dimostrazione dell'esistenza delle sinagoghe durante il secondo periodo del tempio, e osserva il primo pezzo di pergamena scoperto dagli archeologi israeliani. Esplora il famoso stabilimento balneare, la piscina e i magazzini e ottieni una visione reale della vita degli assediati a Masada. Dopo la discesa da Masada, visita Ein Gedi, dove si dice che Davide si sia rifugiato, nascondendosi dall'ira del re Saul. Fai una sosta per vedere bellissime cascate e piscine d'acqua dolce. Quindi, fermati con la guida alle Grotte di Qumran, dove sono stati scoperti i Rotoli del Mar Morto. Scopri il resort del Mar Morto, dove i visitatori possono godersi la sensazione di galleggiare nelle acque del Mar Morto e coprire i loro corpi con i fanghi ricchi di minerali, che si dice abbiano mantenuto l'aspetto giovanile di Cleopatra. Lava via il fango in una piscina sulfurea nelle vicinanze prima di tornare al tuo hotel.

Tour privato di Gerusalemme, Betlemme e Mar Morto

8. Tour privato di Gerusalemme, Betlemme e Mar Morto

Incontra la tua guida privata nel tuo hotel a Gerusalemme o Tel Aviv. Dirigiti verso la Città Vecchia di Gerusalemme e inizia una piacevole passeggiata attraverso la città. Entra nella Città Vecchia dalla Porta di Giaffa e goditi la vista della Cittadella di Re David. Attraversa il quartiere armeno e ammira la Sala dell'ultima cena e la tomba del re David sul Monte Sion. Visita il quartiere ebraico per vedere il muro occidentale. Esplora i colorati mercati arabi del quartiere musulmano della città. Continua attraverso il quartiere cristiano e visita la chiesa del Santo Sepolcro. Visita il Monte degli Ulivi per visitare il Giardino del Getsemani. Quindi, attraversa il confine palestinese per visitare Betlemme, la città natale di Gesù. Visita l'antica chiesa della Natività ed esplora le grotte della Natività e della mangiatoia. Continua il tour guidando attraverso il deserto della Giudea fino al Mar Morto. Visita il famoso Dead Sea Resort di Kalia per goderti una nuotata nel salato Mar Morto. Successivamente, torna al tuo hotel a Gerusalemme o Tel Aviv.

Safari nel deserto a Gerusalemme: domande frequenti

Safari nel deserto: quali sono le altre cose da fare a Gerusalemme?

Le altre cose imperdibili da fare a Gerusalemme sono:

Safari nel deserto a Gerusalemme: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.5 / 5

basata su 19 recensioni

Per prima cosa abbiamo fatto Desert Safari ed è stato fantastico. La guida ci è venuta a prendere in una Land Rover e iniziamo immediatamente il nostro viaggio. Fermati in tre punti lungo il sentiero, ognuno con una vista spettacolare. Il secondo era il Mar Morto ed era freddo, ventoso, piovoso e le onde erano molto mosse. Ci è stato detto che la spiaggia era chiusa ma alcune persone sono entrate comunque. C'era un cammello lì in spiaggia e siamo riusciti almeno a fare un giro in cammello - bonus!

Grande viaggio! Tutti i ritiri e le riconsegne in tempo. L'autista è stato molto utile e ha anche dato informazioni sui luoghi che abbiamo visitato, il che è stato un vantaggio. Per il Mar Morto sono stati forniti comodi mini bus e asciugamani. Consiglia !!

Ero più del previsto. La parte migliore è stata la nostra guida Mahadi, molto ben informata, premurosa e nel complesso un'ottima persona. Petra è più di quello che la gente dice o i libri mostrano, non c'è modo di spiegarlo, devi vederlo di persona.

Wspaniała wycieczka! Mimo, że bez przewodnika to nasz kierowca (Janiwe) opowiedział nam kilka ciekawostek. Polecam!

Abbiamo visitato Petra e Wadi Rumi ed è stato fantastico.