Gerusalemme
UNESCO Sites

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gerusalemme Siti UNESCO: le attività più consigliate

Betlemme e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

1. Betlemme e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia di Betlemme. Inizierai il tour con una visita guidata della Chiesa della Natività e della Grotta di San Girolamo (la visita alla Stella della Natività non è sempre disponibile). Da lì, proseguirai la tua passeggiata per visitare la Chiesa della Grotta del Latte, dove si narra che la Sacra Famiglia si sia rifugiata per sfuggire al Massacro degli Innocenti prima di scappare in Egitto. Dopodiché, raggiungerai Bayt Sahour, la Città dei Pastori. Una volta lì, parteciperai a una visita guidata della Cappella del Campo dei Pastori, la chiesa dove gli angeli apparirono per la prima volta ai pastori per annunciare la nascita di Gesù Cristo. Avrai poi la possibilità di visitare una fabbrica di legno d'ulivo e osservare gli artigiani creare sculture di legno, un'attività artigianale considerata tra le più antiche e importanti di Betlemme. Successivamente, attraverserai il Deserto di Giudea fino a raggiungere il punto più basso sulla terra, dove potrai fermarti per scattare delle foto al punto sul livello del mare nel deserto affacciato sulla città più antica al mondo: Gerico. Infine, ti fermerai per pranzo prima di proseguire per il Mar Morto e trascorrere il resto della giornata galleggiando sulle ricche acque di questo mare o rilassandoti in spiaggia.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

2. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

Approfitta del servizio di prelievo prima dell'alba a partire da punti di incontro ubicati a Tel Aviv e Gerusalemme, e dirigiti attraverso le dolci colline del Deserto della Giudea. Alle 05:30 raggiungerai Masada, un insieme di antiche fortificazioni risalenti al I secolo a.C situate in cima a una rocca. Concediti un'escursione fino alla sommità della rupe di Masada e ammira da qui il sorgere del sole dipingere le valli circostanti con ricche tonalità di colore. In seguito, partirai alla volta della Riserva Naturale di En Gedi, che copre la bellezza di 14 chilometri quadrati. Scopri questa enorme oasi nel deserto, comprensiva di ampi torrenti e fiumi che sgorgano da imponenti cascate. Procedi a passo lento attraverso il terreno montuoso e osserva la vegetazione lussureggiante nel cuore del deserto. Per finire, potrai visitare il Mar Morto e goderti 1 ora e 30 minuti di relax. Cospargiti del suo iconico fango nero, rinomato per le sue qualità tonificanti, e fai il bagno nella sua acqua notevolmente salata. Dopo aver trascorso un po' di tempo nella depressione più profonda della Terra, farai rientro a Tel Aviv o a Gerusalemme.

Masada all'alba, Ein Gedi e Mar Morto da Gerusalemme

3. Masada all'alba, Ein Gedi e Mar Morto da Gerusalemme

Parti dalla Città Vecchia di Gerusalemme e dirigiti nel sud d'Israele per una meravigliosa giornata nella natura. Passeggia nell'oscurità del deserto fino a raggiungere la vetta dell'antica fortezza di Masada, prima di fare il bagno nelle rigeneranti acque salate del Mar Morto. Ammirerai un'alba spettacolare sui Monti di Moab e sul Deserto della Giudea. Dopodiché, in cima alla montagna, scoprirai la storia di uno dei più importanti simboli di orgoglio e speranza della cultura ebraica. Salirai e scenderai dalla fortezza sul monte percorrendo il famoso Sentiero del Serpente. Proseguirai poi per il pezzo forte del tour: un trekking nella meravigliosa riserva naturale di Ein Gedi, con le sue sorgenti naturali, le cascate e l'incredibile fauna e flora del deserto. Al termine della tua lunga passeggiata, potrai far riposare le gambe stanche galleggiando senza alcuno sforzo sulle acque curative del Mar Morto, oppure potrai immergerti nel fango terapeutico del luogo più basso della Terra: un'esperienza davvero unica che ti farà sentire rilassato e rinvigorito. Dopo esserti rigenerato e coccolato al meglio, sarai pronto per il viaggio di ritorno a Gerusalemme.

Da Gerusalemme: tour guidato a Masada, Ein Gedi e Mar Morto

4. Da Gerusalemme: tour guidato a Masada, Ein Gedi e Mar Morto

Inizia la tua gita di 1 giorno attraversando il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto. Fermati ai piedi della rocca di Masada, l'antica fortezza costruita al tempo dei romani. Raggiungi Masada in funivia a un costo aggiuntivo ed esplora il sito in autonomia. Continua fino a En Gedi, oasi e riserva naturale dove potrai fare una breve camminata. Spostati quindi sul Mar Morto in una spiaggia e centro benessere privati. Galleggia nelle sue acque curative e fai un bagno di fango terapeutico.

Gerusalemme: Parco Nazionale di Masada e Mar Morto

5. Gerusalemme: Parco Nazionale di Masada e Mar Morto

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel e parte da Gerusalemme attraverso i Monti della Giudea , verso il Mar Morto, il luogo più profondo della Terra. Durante il percorso, mentre scendi sotto il livello del mare, passerai attraverso il deserto biblico e scoprirai la storia della regione grazie alla tua guida. Lungo la strada, cerca la "Locanda del Buon Samaritano" e fermati lungo il percorso per ammirare il deserto che si estende dinanzi a te e scorgere da lontano l'antica città di Gerico. All'arrivo sulle sponde del Mar Morto, nota il sale incrostato sulla riva e segui la costa verso Masada. Anche se è impossibile risalire il sentiero "Snake Path" fino a Masada, come fecero i romani 2000 anni fa, potrai prendere la funicolare che ti porta fino alla cima dell'altopiano. Scopri di più su come re Erode costruì un palazzo fortificato, con una piscina e una sinagoga. Torna verso il Mar Morto e attraversa l'oasi del deserto di  Ein  Gedi, sede di una vegetazione lussureggiante e di meravigliose cascate, oltre a essere il luogo dove Davide si nascose da re Saul. Il tour passerà anche da Qumran, dove  2000 anni fa i Manoscritti del Mar Morto sono stati ritrovati in una serie di grotte tra le colline. Il tour termina presso il Mar Morto, un tempo un aspirante per le Sette Meraviglie del Mondo. Goditi una nuotata in mare, famoso a livello mondiale per le sue acque terapeutiche ricche di minerali, e galleggia mentre ti rilassi dopo una giornata i visite.

Petra, Jerash e Amman: tour di 2 giorni da Gerusalemme

6. Petra, Jerash e Amman: tour di 2 giorni da Gerusalemme

Questo tour della Giordania di 2 giorni parte da Gerusalemme e prevede la visita a diverse città come Jerash, Amman e Petra. Il pacchetto comprende pasti tipici, il pernottamento con i beduini e una visita di 1 giorno alla città di Petra. Parti da Gerusalemme al mattino e viaggia sul lato israeliano della Valle del Giordano. Ammira lo splendido panorama e attraversa il confine grazie al ponte Sheikh Hussein che si trova a nord. Goditi viste spettacolari della Giordania settentrionale, prima di arrivare nell'antica città di Jerash, un'incredibile città romana perfettamente preservata e che vanta strade colonnate, terme, teatri, templi e un ippodromo. Ammira un favoloso mix di tradizioni architettoniche orientali e occidentali. La tappa successiva sarà Amman, la capitale della Giordania. Visita l’antica cittadella e il moderno centro economico, politico e culturale del paese. Una volta raggiunta la cittadella, che sovrasta la città, potrai ammirare il tempio di Ercole, gli antichi palazzi e il panorama della città dall’alto. Assapora un ottimo pranzo in un ristorante tipico e lasciati tentare dai tipici dolci kanafeh per dessert. Dopo aver pranzato, proseguirai il viaggio alla volta del deserto, dove trascorrerai la notte in un accampamento beduino. I beduini sono i nomadi del deserto e vivono in queste terre da migliaia di anni. Condividi con loro dell'ottimo cibo tradizionale e riposati in comode tende. Il secondo giorno è dedicato alla città di Petra. Lasciati incantare da una delle nuove sette meraviglie del mondo, che viene poeticamente descritta come la “città rossa come una rosa, antica quasi quanto il tempo". Scavata nella pietra rossa del deserto migliaia di anni or sono dall'antico popolo dei Nabatei, Petra è stata celata sotto le sabbie del deserto per secoli prima di essere riscoperta e resa nuovamente accessibile. La guida ti farà scoprire l'iconico Tesoro del Faraone, l'anfiteatro, le tombe reali, il monastero e molto altro prima di rientrare a Gerusalemme attraverso il ponte di Allenby. Si tratta di un tour interamente guidato che comprende i transfer da/per tutti i siti d'interesse e anche un'app per smartphone e tablet che ti consente di leggere ulteriori informazioni e curiosità sui vari siti visitati. L’app contiene inoltre informazioni utili riguardo l'attraversamento della frontiera. L'app con mappe, foto e informazioni è scaricabile prima della partenza e non richiede alcuna connessione a internet. Puoi scaricarla gratuitamente dal sito dell’operatore locale prima della partenza.

Gerusalemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

7. Gerusalemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del servizio di prelievo da una posizione centrale a Tel Aviv e parti alla volta di Gerusalemme. La tua giornata inizierà con il tour guidato della Città Vecchia, il cuore pulsante dell'antica Gerusalemme. Visita il quartiere armeno, quello arabo, quello ebraico e quello cristiano e scopri l'atmosfera unica di una città santa per i cristiani, per gli ebrei e per i musulmani. Visita il muro Occidentale e ammira il Monte del Tempio, esplora la Basilica del Santo Sepolcro e percorri una parte della Via Dolorosa, mentre la guida ti espone storie e racconti sulla Gerusalemme del passato. Dopo il tour della Città Vecchia, potrai concederti una breve pausa. Prosegui quindi nella parte più moderna della città, ubicata al di fuori delle mura. Visita le attrazioni più celebri come il mulino di Montefiore, l'edificio del YMCA, il giardino segreto, il magnifico King David Hotel e l'area russa. Concediti una passeggiata lungo la via pedonale Nachalat Shiva e respira la Gerusalemme moderna. Vivi l'atmosfera autentica nel vivace mercato di Machane Yehuda, l'unico luogo dove passato e presente, religioso e laico, autoctono e turistico si mescolano. Dopo una giornata intensa e indimenticabile, farai ritorno al punto di incontro in compagnia della guida e terminerai il tour con il transfer per Tel Aviv.

Gerusalemme: tour di mezza giornata da Tel Aviv

8. Gerusalemme: tour di mezza giornata da Tel Aviv

Visita la Città Vecchia di Gerusalemme partendo con un comodo prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv. Inizia salendo sul Monte degli Ulivi, da cui puoi ammirare un magnifico panorama sulla città sacra di Gerusalemme. Percorri poi la strada tortuosa che conduce alla Valle del Cedron, dove visiterai il giardino del Getsemani, la chiesa di tutte le Nazioni, oltre alle antiche tombe di Absalom, Giosafat, Benei Hezir e Zaccaria. Attraversa la Porta di Sion e accedi alla Città Vecchia, visita il quartiere armeno e continua fino al Cardine Bizantino. Raggiungi in seguito il quartiere ebraico e ammira i fedeli in preghiera davanti al Muro Occidentale, il sito più sacro della religione ebraica. Cammina lungo la Via Dolorosa, la stessa percorsa da Gesù prima di essere crocifisso. Lungo il percorso, fermati nelle varie stazioni della Via Crucis, prima di raggiungere la Basilica del Santo Sepolcro. Termina il tuo tour passeggiando lungo le stradine dei mercati della Città Vecchia e ammirando i numerosi oggetti in vendita.

Da Tel Aviv o Gerusalemme: tour a piedi di 3 ore a Gerusalemme

9. Da Tel Aviv o Gerusalemme: tour a piedi di 3 ore a Gerusalemme

Esplora le principali attrazioni della Città Vecchia di Gerusalemme in questo tour a piedi di mezza giornata. Offerto ogni giorno, con partenze garantite, questo tour completo offrirà una combinazione memorabile e perspicace dei punti salienti della città in una mattina di tour. Il tour a piedi visiterà punti salienti tra cui la Via Dolorosa, la Chiesa del Santo Sepolcro e il Muro Occidentale. Una delle città più sante, importante per ebrei, cristiani e musulmani, questa attrazione del tour a piedi di Gerusalemme è uno dei modi migliori per visitare i quattro quartieri della città e le principali attrazioni con una guida esperta e autorizzata. Il tour termina a Gerusalemme, ma c'è un'opzione di ritiro per i clienti che soggiornano a Tel Aviv.

Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

10. Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

Dopo un prelievo da Tel Aviv o Gerusalemme, ti recherai verso Masada On. Questa zona è una costa isolata nel cuore del deserto, un altopiano che si affaccia sul Mar Morto e sul paesaggio selvaggio del deserto della Giudea. Mentre ti trovi in questa zona, scoprirai che qui un tempo sorgeva un magnifico palazzo. Ti avventurerai verso Ein Gedi, una meravigliosa riserva naturale che contiene moltissime meraviglie. Incontrerai la cascata di David, che sorge lungo il corso del Canale di David, accessibile tramite un percorso di trekking. Scoprirai anche il Canale Arougot, un percorso di trekking pensato per gli escursionisti che si avventurano lungo il canale che scorre tutto l'anno. Dopodiché esplorerai la sorgente En Gedi, che sale dalle montagne e sostiene un'abbondante vegetazione. In pimavera scoprirai anche i resti di un antico mulino. Di seguito incontrerai la grotta di Dodim, una piccola grotta scavata sulla sorgente della Cascata di David, prima di esplorare il tempio Calcolitico. In seguito a un po' di tempo libero, durante il quale potrai rilassarti nel Mar Morto, tornerai al punto di partenza.

Siti UNESCO a Gerusalemme: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Gerusalemme?

Le altre cose imperdibili da fare a Gerusalemme sono:

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 32 recensioni

Il viaggio di 21 ore è difficile a causa della guida (circa sei + ore a tratta) e di un passaggio di frontiera lento e molto disorganizzato, ma vale la pena provare l'esperienza di Petra. Ci è piaciuto molto poter andare e la prossima volta organizzeremo un viaggio di due giorni con una notte in hotel. C'è così tanto da vedere e da nessuna parte abbastanza vicino per godersi tutto. Petra è assolutamente sorprendente! Inoltre, il sacchetto del "pranzo" conteneva cibo terribile: un semplice bagel secco con niente dentro, una banana molto marrone, una mela e un'arancia, una scatola per bere succo (non succo reale, ma zucchero e acqua) e un data wafer bar. Il nostro bar ha detto che era buono fino a dicembre 2019 e chiaramente siamo ben oltre. Considerando che abbiamo pagato $ 300 a persona, più le spese extra di $ 125 a persona, un pranzo migliore sarebbe stato ragionevole aspettarsi. Forse un pranzo veloce in un caffè di piazza?

Sono davvero colpito da tutto l'organizzatore creato per noi. Il personale è molto gentile, generoso e disponibile. Conoscono la storia di tutti i luoghi che abbiamo visitato e ci hanno spiegato in profondità. C'era abbastanza cibo e bevande che il personale ha preparato per noi gratuitamente. Ho potuto provare un sacco di cibo locale, pane ed è molto delizioso. Grazie davvero per questo eccellente tour che abbia mai visto.

tour incredible! lo consiglio davvero a tutti. tutte le persone che ci hanno guidato in questo tour sono state semplicemente fantastiche e hanno reso la nostra esperienza indimenticabile.

Allan bravissimo e preparatissimo. Forse bisognerebbe fare più soste, perché camminare tutta la giornata è stancante.

Wspaniała wycieczka! Mimo, że bez przewodnika to nasz kierowca (Janiwe) opowiedział nam kilka ciekawostek. Polecam!