Aggiungi date

Gerusalemme Sport all'aperto

Gerusalemme Sport all'aperto: le attività più consigliate

Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

1. Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

Dopo un prelievo da Tel Aviv o Gerusalemme, ti recherai verso Masada On. Questa zona è una costa isolata nel cuore del deserto, un altopiano che si affaccia sul Mar Morto e sul paesaggio selvaggio del deserto della Giudea. Mentre ti trovi in questa zona, scoprirai che qui un tempo sorgeva un magnifico palazzo. Ti avventurerai verso Ein Gedi, una meravigliosa riserva naturale che contiene moltissime meraviglie. Incontrerai la cascata di David, che sorge lungo il corso del Canale di David, accessibile tramite un percorso di trekking. Scoprirai anche il Canale Arougot, un percorso di trekking pensato per gli escursionisti che si avventurano lungo il canale che scorre tutto l'anno. Dopodiché esplorerai la sorgente En Gedi, che sale dalle montagne e sostiene un'abbondante vegetazione. In pimavera scoprirai anche i resti di un antico mulino. Di seguito incontrerai la grotta di Dodim, una piccola grotta scavata sulla sorgente della Cascata di David, prima di esplorare il tempio Calcolitico. In seguito a un po' di tempo libero, durante il quale potrai rilassarti nel Mar Morto, tornerai al punto di partenza.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour guidato da Gerusalemme

2. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour guidato da Gerusalemme

Inizia la tua gita di 1 giorno attraversando il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto. Fermati ai piedi della rocca di Masada, l'antica fortezza costruita al tempo dei romani. Raggiungi Masada in funivia a un costo aggiuntivo ed esplora il sito in autonomia. Continua fino a En Gedi, oasi e riserva naturale dove potrai fare una breve camminata. Spostati quindi sul Mar Morto in una spiaggia e centro benessere privati. Galleggia nelle sue acque curative e fai un bagno di fango terapeutico.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

3. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

Approfitta del servizio di prelievo prima dell'alba a partire da punti di incontro ubicati a Tel Aviv e Gerusalemme, e dirigiti attraverso le dolci colline del Deserto della Giudea. Alle 05:30 raggiungerai Masada, un insieme di antiche fortificazioni risalenti al I secolo a.C situate in cima a una rocca. Concediti un'escursione fino alla sommità della rupe di Masada e ammira da qui il sorgere del sole dipingere le valli circostanti con ricche tonalità di colore. In seguito, partirai alla volta della Riserva Naturale di En Gedi, che copre la bellezza di 14 chilometri quadrati. Scopri questa enorme oasi nel deserto, comprensiva di ampi torrenti e fiumi che sgorgano da imponenti cascate. Procedi a passo lento attraverso il terreno montuoso e osserva la vegetazione lussureggiante nel cuore del deserto. Per finire, potrai visitare il Mar Morto e goderti 1 ora e 30 minuti di relax. Cospargiti del suo iconico fango nero, rinomato per le sue qualità tonificanti, e fai il bagno nella sua acqua notevolmente salata. Dopo aver trascorso un po' di tempo nella depressione più profonda della Terra, farai rientro a Tel Aviv o a Gerusalemme.

Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

4. Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

Il tour inizierà con un servizio di trasporto gratuito direttamente dal tuo hotel di Gerusalemme fino alle rive del Mar Morto, passando per i Monti di Giudea. Da qui, il viaggio proseguirà lungo la costa del Mar Morto sino a raggiungere la fortezza deserta di Masada. Una volta giunti a Masada, la guida ti narrerà le epiche imprese degli eroi di Giudea. Risalirai sino alla cima di Masada in funivia e potrai finalmente visitare quest'antica fortezza di montagna, costruita da Re Erode. Questo suggestivo luogo è famoso anche per aver ospitato l'ultima resistenza degli Zeloti del I secolo contro le truppe romane. Esplorerai il sito per ammirare le rovine delle mura, dei palazzi, della sinagoga, delle cisterne d'acqua, dei mosaici pavimentali e delle terme romane. Terminata la visita, potrai scendere di nuovo a valle in funivia. A questo punto, ripartirai in direzione del Mar Morto, le cui sponde rappresentano il punto più basso sotto il livello del mare che esista sulla terra! Qui, avrai l'opportunità di rilassarti e concederti una nuotata nelle acque del Mar Morto, da molti ritenute custodi di incredibili effetti terapeutici. Dal 17 al 23 gennaio 2019 la visita a Masada sarà rimpiazzata con quella a Qumran e con la riserva naturale di Ein Gedi.

Da Gerusalemme: Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud

5. Da Gerusalemme: Betlemme, Gerico e Qasr al-Yahud

Scendi nel deserto della Giudea e ammira la Locanda del Buon Samaritano lungo il percorso. Ammira lo straordinario paesaggio lunare del deserto della Giudea mozzafiato. Prosegui per Gerico, la città più antica del mondo. Sosta al sicomoro di Zaccheo per vedere uno dei sicomori più antichi, che Zaccheo si arrampicò per avvistare Gesù. Visita il tumulo dell'antica Gerico, dove sono state scoperte 25 antiche città. Entra in Gerico, fondata nell'8.000 a.C., ed è il più antico insediamento ebraico, catturato da Giosuè e Israele nel 1.200 a.C. Fermati per una panoramica del Monte Tentazione, dove Satana tentò di tentare Gesù, e ammira l'oasi di Gerico e la Primavera di Eliseo. Parti da Gerico per viaggiare verso le montagne della Giudea e la città di Betlemme. Visita Betlemme, la città natale del re Davide, il cui nome si traduce letteralmente come “Città del Pane”, per il raccolto di grano che cresceva nella regione, la città dove secondo la tradizione cristiana è il luogo di nascita di Gesù, e senza dubbio una delle i siti più biblici della terra. Scopri la Chiesa della Natività e la grotta dove nacque Gesù. Vedi Piazza della Mangiatoia, dove fu deposto Gesù dopo la sua nascita. Esplora la Chiesa greca e cattolica prima di continuare con una panoramica di Shepherd's Fields. Goditi i trasferimenti di andata e ritorno da Gerusalemme e i servizi di una guida di lingua inglese, in questo tour essenziale di siti biblici e fantastiche viste panoramiche.

Masada all'alba, Ein Gedi e Mar Morto da Gerusalemme

6. Masada all'alba, Ein Gedi e Mar Morto da Gerusalemme

Parti dalla Città Vecchia di Gerusalemme e dirigiti nel sud d'Israele per una meravigliosa giornata nella natura. Passeggia nell'oscurità del deserto fino a raggiungere la vetta dell'antica fortezza di Masada, prima di fare il bagno nelle rigeneranti acque salate del Mar Morto. Ammirerai un'alba spettacolare sui Monti di Moab e sul Deserto della Giudea. Dopodiché, in cima alla montagna, scoprirai la storia di uno dei più importanti simboli di orgoglio e speranza della cultura ebraica. Salirai e scenderai dalla fortezza sul monte percorrendo il famoso Sentiero del Serpente. Proseguirai poi per il pezzo forte del tour: un trekking nella meravigliosa riserva naturale di Ein Gedi, con le sue sorgenti naturali, le cascate e l'incredibile fauna e flora del deserto. Al termine della tua lunga passeggiata, potrai far riposare le gambe stanche galleggiando senza alcuno sforzo sulle acque curative del Mar Morto, oppure potrai immergerti nel fango terapeutico del luogo più basso della Terra: un'esperienza davvero unica che ti farà sentire rilassato e rinvigorito. Dopo esserti rigenerato e coccolato al meglio, sarai pronto per il viaggio di ritorno a Gerusalemme.

Cisgiordania: tour di 1 giorno da Tel Aviv

7. Cisgiordania: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Intraprendi un tour completo di 1 giorno della Cisgiordania per scoprire la ricca storia di questa regione. Parti da Tel Aviv alle 06:30 e, dopo 1 ora, arriva in Cisgiordania dove ti attende la tua guida. Inizia con l'antico luogo di battesimo di Qasr el-Yahud sulle rive del fiume Giordano alle 08:00 circa e visita i gradini di marmo che conducono nel fiume, considerato il luogo in cui fu battezzato Gesù. Alle 08:45, raggiungi Gerico, la città più antica del mondo, dove visiterai le sue rovine e ammirerai il vicino Monte delle Tentazioni. Poi, prosegui per Ramallah alle 10:15 e percorri le strade di questa moderna città della Cisgiordania. Il tour raggiunge Piazza Al-Manara, il florido quartiere commerciale, e la tomba di Yasser Arafat. Fermati per pranzo alle 13:00 circa, prima di continuare con un tour di Betlemme alle 14:30. A Betlemme, visita la basilica della Natività, e termina con la barriera di separazione israeliana. Rientra in hotel a Tel Aviv alle 18:00 circa.

Da Gerusalemme: tour a Ein Gedi, Mar Morto e alba a Masada

8. Da Gerusalemme: tour a Ein Gedi, Mar Morto e alba a Masada

Parti da Gerusalemme al mattino presto alle 03:00. Viaggia per 1 ora e 30 minuti fino alla montagna di Masada e inizia il tuo trekking fino alla vetta. Durante il tragitto verso la cime, goditi la vista di una straordinaria alba sul deserto che ti regalerà uno spettacolo indimenticabile. Una volta in cima potrai esplorare il sito a tuo piacimento. Torna ai piedi della montagna per rimetterti in viaggio fino alla riserva naturale di Ein Gedi. L'arrivo è previsto per le 08:00 del mattino. Entra nella riserva per osservare la flora e la fauna desertiche che popolano la stupenda oasi di Ein-Gedi. Verso le 10:00 riprendi il tuo viaggio verso il Mar Morto. Nel punto più basso della Terra, potrai provare l'esperienza di galleggiare sulle acque ricche di sali del Mar Morto. Fai un bagno, nuota nelle sue acque terapeutiche e immergiti nei fanghi benefici poi preparati a far rientro a Gerusalemme. Approfitta della proprietà curative dei minerali prima di tornare a Gerusalemme per le 13:00 circa.

Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

9. Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

Giorno 1: Il tour comincia con un giro in jeep 4x4 nella fertile valle del Giordano fino ad arrivare a nord, al confine Sheikh Hussein. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Passeggia nelle strade affiancate da colonne antiche alle spalle dello straordinario Arco di Adriano e ammira gli oltre 4000 anni di architettura greco-romana. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. Recati al campo beduino vicino a Petra, goditi un'ottima cena e la tradizionale ospitalità del posto e ascolta musica locale prima di andarti a riposare sul comodo letto della tua tenda. Giorno 2: Dopo colazione potrai visitare Petra, città scavata nella roccia rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa. Ascolta le vicende della sua storia complessa e poi pranza in un ristorante del posto. Nel pomeriggio avrai la possibilità di continuare a esplorare la città e ammirarne l'architettura ellenica, prima di rientrare per cena. Giorno 3: L'ultimo giorno inizia con un emozionante giro nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Wadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, ti dirigerai al confine del Ponte Allenby e in tarda serata rientrerai a Gerusalemme.

Avventura in jeep nel deserto da Gerusalemme

10. Avventura in jeep nel deserto da Gerusalemme

Al mattino verrai prelevato in jeep a Gerusalemme e ti dirigerai verso il deserto della Giudea. Avvicinandosi al punto più basso della terra, la discesa consentirà una vista panoramica sulle dolci colline e sul vasto paesaggio. La tua prima tappa è il Monte Azazel, dove, secondo la tradizione, ogni anno veniva gettato da un dirupo un capro espiatorio che portava i peccati delle persone. Da lì, avanzerai ulteriormente nel territorio fuoristrada, passando molte tribù beduine nomadi, i loro accampamenti e animali. In un'antica pozza d'acqua, imparerai l'importanza e la gestione di queste strutture, considerando le scarse risorse idriche per gli agricoltori del deserto. Un altro breve viaggio ti porterà al magnifico monastero di Mar Saba, raramente visitato da molti viaggiatori a causa della sua lontananza. Fondato oltre 1.500 anni fa, è oggi considerato uno dei monasteri più belli del mondo e abitato da una ventina di monaci greco-ortodossi, che utilizzano anche le grotte rupestri circostanti per la meditazione. Passa Nabi Musa, ritenuta dai musulmani la tomba di Mosè, fermati per il pranzo e infine dirigiti verso le sorgenti rinfrescanti di Ein Prat (soggetto alle condizioni meteorologiche). L'acqua fredda e limpida filtra dalle rocce e forma pozze e ruscelli, ideali per una rigenerante fine del tour. Immergiti per lavare via il caldo e la polvere della giornata prima di tornare a Gerusalemme.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Gerusalemme

Quali sono le migliori attrazioni di Gerusalemme?

Gerusalemme: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Tel Aviv

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Excellent experience, really recommended if you want to exploit the most your trip in Israele but you have just few days. The tour was really well-organized, the guide was very trained and his explanations were clear and accurate. The time slots dedicated to three activities (Masada, Ein Gedi and the Death Sea) were pretty much balanced. We had the chances to see and enjoy spectacular landscapes with all the comforts and, mostly important when you are on vacation, with no stress. Good value for money. We really recommend it.

La nostra guida Khader di Elia Tours ci ha offerto molte informazioni interessanti e ha fatto un ottimo lavoro. Una piccola goccia di tristezza è stata che il tour è stato ritardato perché abbiamo dovuto aspettare a Ein Gedi i partecipanti al tour in ritardo. Come compenso abbiamo fatto una gita a Gerico alla fine del tour. Sfortunatamente, alcuni partecipanti alla vigilia di Capodanno non lo apprezzavano più.

Un esperienza incredibile! La guida Tagrim una persona davvero speciale, disponibile, preparata e piena di energie ! Abbiamo visto posti molto particolari. La Consigliamo assolutamente ! Bravissimi !!!

Purtroppo era brutto tempo e non abbiamo visto l’alba e una parte del parco En gedi era chiusa. A parte questo l’organizzazione è stata molto buona

Superba attività che mi ha stupito. La guida Moïshé è la migliore. Lo ringrazio per la sua gentilezza e umorismo. Donatienne