Aggiungi date

Gerusalemme Storia e cultura

Gerusalemme Storia e cultura: le attività più consigliate

Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

1. Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia. Partecipa a una visita guidata della Chiesa della Natività. Prosegui poi con una visita alla Chiesa della Grotta del latte, prima di dirigerti alla città dei pastori di Bayt Sahur, dove visiterai la Cappella del Campo dei Pastori e una fabbrica per la lavorazione del legno di ulivo, dove osserverai gli artigiani mentre intagliano sculture di legno.  Dopodiché, attraversa il Deserto di Giudea fino a raggiungere il punto più basso sulla Terra. Approfittane per scattare delle foto al livello del mare nel deserto affacciato sulla città più antica e ancora abitata al mondo, Gerico. Fermati per pranzo e poi oltrepassa il Monte delle Tentazioni prima di entrare a Gerico, dove ammirerai alcuni dei siti più famosi della città, come l'Albero di Zaccheo menzionato nella Bibbia.

Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

2. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

Gerusalemme: tour di mezza giornata di Betlemme

3. Gerusalemme: tour di mezza giornata di Betlemme

Dopo l'incontro alla Basilica del Santo Sepolcro, inizia il tuo tour di 4-5 ore, a seconda della stagione. Esplora alcuni dei luoghi di culto di Betlemme, tra cui la Chiesa della Natività, la Chiesa di Santa Caterina, e il Campo dei Pastori. Cogli l'occasione di visitare la Chiesa della Natività costruita 1.500 anni fa nel luogo in cui nacque Gesù. Da qui potrai goderti la bellissima vista sulla città vecchia di Betlemme e della Piazza della Mangiatoia. Dopodiché, goditi un giro per la città di Betlemme e di Beit Sahour ammirando i siti principali. Ci sarà anche una visita alla Grotta del Latte, così come una visita al Campo dei Pastori dove gli angeli per la prima volta annunciarono la nascita di Gesù Cristo.

Betlemme e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

4. Betlemme e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Scopri la famosa città vecchia di Betlemme e il Mar Morto, grazie a un'escursione guidata di 1 giorno da Gerusalemme. Nuota nel Mar Morto, visita una fabbrica di legno d'ulivo, poi ammira la famosa Chiesa della Natività. In seguito al prelievo da Gerusalemme, viaggia alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città. Inizia il tour con una visita guidata alla Chiesa della Natività. Successivamente, in base alla disponibilità, potrai visitare la Stella della Natività e la Grotta di San Girolamo. Da lì, prosegui verso la Chiesa della Grotta del Latte, dove si narra che la Sacra Famiglia si sia rifugiata per sfuggire al Massacro degli Innocenti prima di scappare in Egitto. Dopodiché, raggiungi la cosiddetta Città dei Pastori, Bayt Sahur. Una volta lì, parteciperai a una visita guidata della Cappella del Campo dei Pastori, la chiesa in cui gli angeli apparirono per la prima volta ai pastori per annunciare la nascita di Gesù Cristo. Continua il tuo viaggio con una visita a una fabbrica di legno d'ulivo e osserva gli artigiani mentre realizzano sculture in legno. Prosegui verso nord attraverso il Deserto di Giudea, fino a raggiungere il punto più basso sulla Terra. Scendi e scatta foto al livello del mare nel deserto. Prosegui verso il Mar Morto e trascorri il resto della giornata galleggiando sulle ricche acque di questo mare o rilassandoti in spiaggia.

Hebron e Cisgiordania: tour di 1 giorno da Gerusalemme

5. Hebron e Cisgiordania: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Fai un tour di 1 giornata per esplorare Hebron, la più grande città della Cisgiordania, e la più controversa. Avrai la possibilità di conoscere i luoghi e incontrare persone di entrambi i lati della Città Vecchia, israeliani e palestinesi, entrambi all'interno di "H2", la parte di Hebron controllata da Israele. Il tour inizia con una visita guidata dei quartieri dei "coloni" ebraici di Hebron, iniziando dalla collina Tel Rumeida, con un sito archeologico dell'età del bronzo, una base militare e la tomba di Ruth e Iesse. Da lì, visiterai il museo Beit Hadassah sulla vita ebraica a Hebron fino alle rivolte del 1929, lo "Shavei Hevron Yeshiva" a Beit Romano e il quartiere Avraham Avinu con la sinagoga restaurata. Visita il lato israeliano/ebraico della Tomba dei Patriarchi, o grotta di Macpelà, con le simboliche tombe di Abramo, Sara, Giacobbe e Lia, che sarebbe sepolti nella grotta sottostante. Passando al lato palestinese, inizia dal lato musulmano della Tomba dei Patriarchi, o moschea di Abramo (Ibrahim), in compagnia di una guida palestinese. All'interno, visita la moschea che risale all'epoca dei Mamelucchi, il minibar, la piattaforma di legno, e le tombe di Abramo, Sara, Isacco e Rebecca. Poi, percorri il colorato mercato della Città Vecchia, la "Casbah", e goditi un pranzo fatto in casa in compagnia di una famiglia palestinese. Salendo sul tetto della casa, avrai modo di osservare le difficili condizioni dei residenti palestinesi e dei negozianti che vivono nelle immediate vicinanze degli insediamenti attigui. Attraversando il centro, passa un posto di blocco e termina il tour all'imbocco della strada chiusa "Shuhada". Si tratta di un tour unico: ti presenterà due diversi punti di vista di un'unica antica e controversa città, Hebron. È l'unico tour che presenta 2 guide, una israeliana e una palestinese, ognuna delle quali ti mostrerà la sua metà dell'antica città divisa. Il tour è politico ma obiettivo, e ogni partecipante è libero di farsi una propria opinione.

Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

6. Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

Dopo un prelievo da Tel Aviv o Gerusalemme, ti recherai verso Masada On. Questa zona è una costa isolata nel cuore del deserto, un altopiano che si affaccia sul Mar Morto e sul paesaggio selvaggio del deserto della Giudea. Mentre ti trovi in questa zona, scoprirai che qui un tempo sorgeva un magnifico palazzo. Ti avventurerai verso Ein Gedi, una meravigliosa riserva naturale che contiene moltissime meraviglie. Incontrerai la cascata di David, che sorge lungo il corso del Canale di David, accessibile tramite un percorso di trekking. Scoprirai anche il Canale Arougot, un percorso di trekking pensato per gli escursionisti che si avventurano lungo il canale che scorre tutto l'anno. Dopodiché esplorerai la sorgente En Gedi, che sale dalle montagne e sostiene un'abbondante vegetazione. In pimavera scoprirai anche i resti di un antico mulino. Di seguito incontrerai la grotta di Dodim, una piccola grotta scavata sulla sorgente della Cascata di David, prima di esplorare il tempio Calcolitico. In seguito a un po' di tempo libero, durante il quale potrai rilassarti nel Mar Morto, tornerai al punto di partenza.

Masada e Mar Morto: tour con prelievo da Gerusalemme

7. Masada e Mar Morto: tour con prelievo da Gerusalemme

Goditi un tour di un'intera giornata in autobus da Gerusalemme alle antiche rovine sulle colline della Giudea e sulle rive del Mar Morto. Ammira il sito archeologico di Masada e una fortezza costruita dal re Erode. Vai alla spiaggia minerale del Mar Morto, tuffati nelle sue acque e scopri la grotta dove sono stati trovati i Manoscritti del Mar Morto. Visita le rovine del Parco Nazionale di Masada, arroccate su un altopiano. Visita l'antico palazzo fortificato di Masada che divenne il rifugio degli Zeloti che si opposero ai Romani, fino al suicidio di massa degli Zeloti nel 73 d.C. Segui la tua guida e sali su una funivia a 400 metri sul livello del mare fino all'altopiano dove riposano precariamente le immense rovine di Masada. Le rovine vantano una vista straordinaria sul Mar Morto e sul Deserto della Giudea. Esplora la fortezza di Masada costruita da Re Erode verso il 37 a.C. Passeggia tra i resti dei palazzi e ammira i pavimenti in mosaico e le terme romane. Scopri la sinagoga più antica d'Israele e ammira elementi notevoli, come le 12 cisterne d'acqua che avevano ciascuna una capacità di quasi 4.000 metri cubi. Raggiungi il punto più basso della terra presso la spiaggia minerale del Mar Morto, che si trova nella Rift Valley del Giordano. Prova l'alta densità del sale nell'acqua mentre galleggi con facilità sulla superficie dell'acqua. Fai un bagno di fango e beneficia delle qualità terapeutiche del fango naturale del Mar Morto prima di dirigerti verso la grotta di Qumeran, dove sono stati trovati i Manoscritti del Mar Morto. Al termine del tour, fai ritorno al tuo alloggio a Gerusalemme.

Gerusalemme: tour di 1 giorno della città

8. Gerusalemme: tour di 1 giorno della città

Scopri la città santa di Gerusalemme, grazie a questo tour di un'intera giornata che ti condurrà alla scoperta delle principali attrazioni della città e ti permetterà anche di ammirare viste spettacolari e tesori nascosti. La prima tappa del tour è il Monte Scopus, da cui ammirerai una splendida vista panoramica della città sotto di te. Dopodiché, entrerai nella Città Vecchia per ammirare il Muro Occidentale, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Proseguirai poi alla scoperta del Quartiere Ebraico e del Quartiere Armeno e percorrerai la strada romana del Cardo restaurata di recente. Visiterai anche il colorato bazar della città e il Muro Occidentale, prima di raggiungere la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il luogo in cui Gesù fu sepolto e resuscitò. Se partecipi al tour di sabato, presso il Monte Sion potrai visitare la Sala dell'Ultima Cena e la Tomba di Davide. Da lì, proseguirai alla volta della Città Nuova e trascorrerai del tempo al Museo dell'Olocausto Yad Vashem, uno splendido edificio che si erge maestoso in contrasto con la tragica storia narrata tra le sue mura. Se poi avrai ancora del tempo disponibile, prima di fare ritorno al tuo hotel, visiterai anche la Sala della Memoria e la Sala dei Nomi.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour guidato da Gerusalemme

9. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour guidato da Gerusalemme

Inizia la tua gita di 1 giorno attraversando il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto. Fermati ai piedi della rocca di Masada, l'antica fortezza costruita al tempo dei romani. Raggiungi Masada in funivia a un costo aggiuntivo ed esplora il sito in autonomia. Continua fino a En Gedi, oasi e riserva naturale dove potrai fare una breve camminata. Spostati quindi sul Mar Morto in una spiaggia e centro benessere privati. Galleggia nelle sue acque curative e fai un bagno di fango terapeutico.

Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour da Tel Aviv

10. Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour da Tel Aviv

Questo tour di 1 giorno da Tel Aviv esplora la città santa di Gerusalemme, il santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: Ebraismo, Cristianesimo e Islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, qualunque sia il loro orientamento spirituale. Durante il tour, visiterai alcuni dei luoghi più sacri della città, come il Monte degli Ulivi, la Via Crucis, il Muro Occidentale e tanto altro. Approfitta del prelievo dal tuo hotel di mattina per raggiungere Gerusalemme e il Monte degli Ulivi, uno dei punti più alti della città, dove potrai godere di un panorama dei luoghi sottostanti. Viaggia lungo la Valle del Cedron fino al Getsemani e alle mura della Città Vecchia. Entra nella Piazza del Muro Occidentale attraverso il quartiere armeno e attraversa il bazar fino al quartiere cristiano. Vedrai la Via Crucis lungo la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, luogo della crocifissione. Cammina lungo la strada principale bizantina che risale a 1.700 anni fa, la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, e il quartiere ebraico ristrutturato. Immergiti nella magica atmosfera della città più sacra di ogni altra prima di scendere lungo i Monti della Giudea fino alle rive del Mar Morto. Il viaggio verso il Mar Morto è senza guida, ma una volta nel punto più basso della terra potrai nuotare, galleggiare o fare un bagno di fango per beneficiare dei ricchi minerali per cui il Mar Morto è famoso. Rientra a Tel Aviv per la fine del tour.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
113 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Domande frequenti su Gerusalemme

Quali sono le migliori attrazioni di Gerusalemme?

Gerusalemme: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Tel Aviv

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 2.059 recensioni

Bellissima giornata. Nadia, la nostra guida è stata eccezionale, competente. Il suo modo di raccontare migliaia di anni di storia e mantenere alta l'attenzione è stato unico. Ottima organizzazione e pranzo con panorama sulla città di Gerusalemme. Esperienza da fare!

L'escursione è stata fantastica. La nostra guida David è stata incredibilmente cordiale e ha una vasta conoscenza. Eravamo solo otto persone e abbiamo potuto vivere una giornata travolgente.

Tour molto ben organizzato. Siamo riusciti a vedere tutto senza problemi. La gita al mar Morto è da non perdere

ben organizzato, guida preparata, ci hanno dato solo poco tempo per comprare souvenir!

Tutto ben organizzato con tempi rispettati. Molto brava e disponibile la guida Ruben.