Aggiungi date
Gerusalemme

Tour culinari e gastronomici

Gerusalemme Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

1. Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

Giorno 1: Il tour comincia con un giro in jeep 4x4 nella fertile valle del Giordano fino ad arrivare a nord, al confine Sheikh Hussein. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Passeggia nelle strade affiancate da colonne antiche alle spalle dello straordinario Arco di Adriano e ammira gli oltre 4000 anni di architettura greco-romana. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. Recati al campo beduino vicino a Petra, goditi un'ottima cena e la tradizionale ospitalità del posto e ascolta musica locale prima di andarti a riposare sul comodo letto della tua tenda. Giorno 2: Dopo colazione potrai visitare Petra, città scavata nella roccia rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa. Ascolta le vicende della sua storia complessa e poi pranza in un ristorante del posto. Nel pomeriggio avrai la possibilità di continuare a esplorare la città e ammirarne l'architettura ellenica, prima di rientrare per cena. Giorno 3: L'ultimo giorno inizia con un emozionante giro nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Wadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, ti dirigerai al confine del Ponte Allenby e in tarda serata rientrerai a Gerusalemme.

Gerusalemme: tour gastronomico del mercato di Machane Yehuda con 6 degustazioni

2. Gerusalemme: tour gastronomico del mercato di Machane Yehuda con 6 degustazioni

Visita il mercato di Machne Yahuda e immergiti nella cultura e nella gastronomia di Israele. Goditi le soste personalizzate lungo il percorso, assaggia il cibo tipico e impara le usanze locali dalla tua guida. Con oltre un milione di visitatori ogni anno, Machne Yehuda è il mercato più visitato in Israele, e per una buona ragione. Rappresenta la varietà culturale e culinaria di Israele in una vivacità autentica, che crea un mosaico di profumi, suoni e sapori. Le bancarelle e i vicoli sono intervallati da storie affascinanti, che sono alla base dell'abbondanza e della grazia che caratterizzano il mercato. Visita le tappe culinarie selezionate a mano che servono come pasto completo.

  • Tour guidati
1 attività trovate
Ordina per:

Tour culinari e gastronomici a Gerusalemme: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Gerusalemme?

Le altre cose imperdibili da fare a Gerusalemme sono:

Tour culinari e gastronomici a Gerusalemme: quali sono le migliori attività?

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

Grazie Abraham Tours per il nostro viaggio di 3 giorni in Giordania. Abbiamo adorato l'esperienza e sicuramente Petra ha superato le nostre aspettative. Che posto fantastico! Le foto non rendono giustizia. Il Wadi Rum è semplicemente spettacolare e ora ci rimangono ricordi che saranno custoditi per sempre. La nostra guida turistica, Abdullah, era cordiale e molto ben informato. Il cibo era ottimo e l'allenatore molto confortevole. Gli standard dei campi beduini sono di base e se non sei un campeggiatore frequente potresti avere difficoltà con le strutture di base. Non c'erano riscaldatori forniti nelle tende e durante la stagione invernale questo dovrebbe essere uno standard in ogni tenda. Niente acqua calda al mattino... Niente ganci o mensole su cui riporre le tue cose quando fai la doccia faceva bagnare gli effetti personali. Tuttavia, la Giordania è un paese fantastico e consiglio vivamente di fare questo tour, ma paga per un upgrade dell'hotel se ti dispiace lo sta

Ero più del previsto. La parte migliore è stata la nostra guida Mahadi, molto ben informata, premurosa e nel complesso un'ottima persona. Petra è più di quello che la gente dice o i libri mostrano, non c'è modo di spiegarlo, devi vederlo di persona.

Bella esperienza e visita di città e luoghi suggestivi. Purtroppo solo guida in lingua inglese che limita la piena soddisfazione del viaggio

Molto bello .... ben organizzato! Ottimo il passaggio della frontiera Tende eccellenti... comode e calde

Abbiamo visitato Petra e Wadi Rumi ed è stato fantastico.