Gerusalemme
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gerusalemme Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

1. Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

Esplora Betlemme, Gerico e il Fiume Giordano con un solo tour e visita ciascuno di questi siti storici insieme a una guida. Inizia da Betlemme e visita la Chiesa della Natività, che ospita la grotta in cui nacque Gesù. Mentre sei a Betlemme, fermati di fronte al famoso hotel Bansky per una breve sosta fotografica. Acquista souvenir in un negozio di artigianato locale, prima di assistere a una breve presentazione sull'artigianato e l'arte dell'area. Durante la presentazione, potrai rilassarti e sorseggiare una tazza di tè o caffè. Dopodiché, parti da Betlemme e viaggia alla volta della città di Gerico, situata nella Valle del Giordano. A Gerico, ammira viste mozzafiato della valle da una funivia e partecipa a un tour guidato del Monte delle Tentazioni. Mentre ti trovi nell'area, fai una breve sosta alla Galleria delle Tentazioni e approfitta della possibilità di assaggiare halva, datteri locali e altri dolci, prima di dirigerti a est verso il Fiume Giordano. Fermati al sito battesimale di Qasr al Yahud affacciato sul Fiume Giordano, dove si ritiene che sia stato battezzato Gesù.  

Da Gerusalemme: tour di 1 giorno della sponda occidentale

2. Da Gerusalemme: tour di 1 giorno della sponda occidentale

Fai un esaustivo tour di 1 giorno della sponda occidentale del Giordano per scoprire la ricca storia che si cela dietro questa regione. Inizia con l'antico sito battesimale di Qasr el Yahud sulle rive del Giordano, e potrai visitare i gradini di marmo che conducono verso il fiume, luogo che si dice sia quello in cui Gesù venne battezzato. Prosegui verso Gerico, la città più antica del mondo, dove visiterai le rovine antiche e ammirerai il vicino Monte delle Tentazioni sulle colline adiacenti.  Continua fino a Ramallah, cammina per le strade moderne e osserva la vita quotidiana di una città della sponda occidentale. Il tour raggiunge Piazza Al-Manara, il florido quartiere commerciale, e la tomba di Yasser Arafat.  Le tappe finali della giornata saranno ai siti sacri di Betlemme e della Chiesa della Natività, per terminare con una visita alla "barriera della separazione" che divide i territori israeliani da quelli palestinesi.

Gerusalemme: tour di mezza giornata dei luoghi sacri

3. Gerusalemme: tour di mezza giornata dei luoghi sacri

Inizia il tuo tour sul Monte  Scopus, da cui potrai godere di una meravigliosa vista panoramica sulla città di Gerusalemme. Ammira l'antico Cimitero Ebraico estendersi ai piedi del monte e, alle sue spalle, la Città Vecchia, con la scintillante Cupola della Roccia sul Monte del Tempio. Guardando dall'alto la Città Vecchia, non ti sarà difficile immaginare il Secondo Tempio che sorgeva in passato sul Monte del Tempio, o lo splendore conosciuto da questa città quasi 2000 anni fa. Dopo aver goduto del panorama, scendi fino alla Valle del Cedron attraverso un viale ventoso e ammira il giardino di Getssemani e la Chiesa di tutte le Nazioni. Una volta nella valle, visita le antiche sepolture di Assalonne, Giosafat, Benei Hezir e di Zaccaria. Entra nella Città Vecchia attraverso la Porta di Sion ed immergiti nel quartiere armeno, prima di procedere verso l'antico cardo bizantino. I negozi che vedrai lungo il cammino, specializzati nella vendita di prodotti tipici locali, sorgono dove un tempo si trovavano le antiche botteghe dei templari, riportate alla luce grazie ai numerosi lavori di scavo. Attraversa il quartiere ebraico e raggiungi il sito più importante per la religione ebraica, il Muro Occidentale. Questo luogo è mèta di pellegrinaggio per gli ebrei provenienti da tutto il mondo, che qui giungono per pregare e per lasciare le loro preghiere tra le pietre del Muro. Eretto oltre 2000 anni fa, questa parete faceva parte della struttura esterna di sostegno al Secondo Tempio, che fu distrutto nel 70 d.C. Da qui, prosegui lungo la Via Dolorosa. Lungo il percorso, fermati nelle varie soste della Via Crucis, fino a raggiungere la Basilica del Santo Sepolcro. La basilica sorge nel luogo dove si crede che Gesù sia stato crocifisso e conserva il suo sepolcro. Nel corso degli anni, questa chiesa, di stile bizantino, è stata soggetta a restauri, ricostruzioni e ampliamenti; ad oggi si presenta come un luogo di culto ampio e riccamente decorato. Termina il tuo tour passeggiando tra i mercati della Città Vecchia, dove potrai comprare souvenir unici della Gerusalemme d'oro.

Gerusalemme: tour nella comunità ebraica ultraortodossa

4. Gerusalemme: tour nella comunità ebraica ultraortodossa

Visita un quartiere tradizionale, solitamente non visitato dai turisti, per avere l'opportunità di rimuovere il velo di una cultura che la maggior parte della gente ha osservato solo dall'esterno. Il tour è guidato da un membro della comunità ultraortodossa locale, il quale ti condurrà in una passeggiata tra le strade di un vicino quartiere ultraortodosso. Lungo il tragitto, la guida ti indicherà molti simboli, usanze e siti religiosi significativi. Scoprirai anche luoghi come una libreria, un negozio di musica, un ristorante, una panetteria tipica, un negozio di abbigliamento, una sinagoga, una Yeshiva e molto altro, al fine di poter avere una visione completa della vita quotidiana della comunità. Ricorda che alcuni siti non saranno visitabili all'interno, poiché l'accesso è vietato dalla comunità locale, perciò li vedrai dall'esterno ascoltando le spiegazioni della tua guida. Durante il tour, goditi la libertà di parlare di ciò che vedi e di fare domande alla guida. Parlerai di vari temi legati alla vita di questa comunità, come il matrimonio, il ruolo della donna nella loro società, i media, la beneficenza, i telefoni e i cibi kosher, il Sabbath e le festività e il ruolo attuale rivestito da questo settore nella moderna società israeliana, dimostrando così la narrazione interessante degli ebrei ultraortodossi a Gerusalemme.

Gerusalemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

5. Gerusalemme: tour di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del servizio di prelievo da una posizione centrale a Tel Aviv e parti alla volta di Gerusalemme. La tua giornata inizierà con il tour guidato della Città Vecchia, il cuore pulsante dell'antica Gerusalemme. Visita il quartiere armeno, quello arabo, quello ebraico e quello cristiano e scopri l'atmosfera unica di una città santa per i cristiani, per gli ebrei e per i musulmani. Visita il muro Occidentale e ammira il Monte del Tempio, esplora la Basilica del Santo Sepolcro e percorri una parte della Via Dolorosa, mentre la guida ti espone storie e racconti sulla Gerusalemme del passato. Dopo il tour della Città Vecchia, potrai concederti una breve pausa. Prosegui quindi nella parte più moderna della città, ubicata al di fuori delle mura. Visita le attrazioni più celebri come il mulino di Montefiore, l'edificio del YMCA, il giardino segreto, il magnifico King David Hotel e l'area russa. Concediti una passeggiata lungo la via pedonale Nachalat Shiva e respira la Gerusalemme moderna. Vivi l'atmosfera autentica nel vivace mercato di Machane Yehuda, l'unico luogo dove passato e presente, religioso e laico, autoctono e turistico si mescolano. Dopo una giornata intensa e indimenticabile, farai ritorno al punto di incontro in compagnia della guida e terminerai il tour con il transfer per Tel Aviv.

Gerusalemme: tour di mezza giornata da Tel Aviv

6. Gerusalemme: tour di mezza giornata da Tel Aviv

Visita la Città Vecchia di Gerusalemme partendo con un comodo prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv. Inizia salendo sul Monte degli Ulivi, da cui puoi ammirare un magnifico panorama sulla città sacra di Gerusalemme. Percorri poi la strada tortuosa che conduce alla Valle del Cedron, dove visiterai il giardino del Getsemani, la chiesa di tutte le Nazioni, oltre alle antiche tombe di Absalom, Giosafat, Benei Hezir e Zaccaria. Attraversa la Porta di Sion e accedi alla Città Vecchia, visita il quartiere armeno e continua fino al Cardine Bizantino. Raggiungi in seguito il quartiere ebraico e ammira i fedeli in preghiera davanti al Muro Occidentale, il sito più sacro della religione ebraica. Cammina lungo la Via Dolorosa, la stessa percorsa da Gesù prima di essere crocifisso. Lungo il percorso, fermati nelle varie stazioni della Via Crucis, prima di raggiungere la Basilica del Santo Sepolcro. Termina il tuo tour passeggiando lungo le stradine dei mercati della Città Vecchia e ammirando i numerosi oggetti in vendita.

Gerusalemme: tour da Tel Aviv

7. Gerusalemme: tour da Tel Aviv

Parti da Tel Aviv per Gerusalemme e conosci la storia di Israele e del popolo ebraico strada facendo. Dopo circa un'ora di viaggio, arriva al Monte degli Ulivi da cui si possono ammirare le magnifiche viste sulla Città Vecchia di Gerusalemme e il luogo dove iniziò la città, la Città di Davide. Prosegui a piedi lungo la chiesa Dominus Flevit e visita le centinaia di migliaia di tombe ebraiche verso Getsemani, il luogo del bacio di Giuda. Fermati qui per un rinfrescante tè, caffè o succo di frutta.  Dalla valle, il bus ti porterà indietro fino alla Porta del Letame da dove salirai al Monte del Tempio. Durante il pranzo potrai visitare un negozio di souvenir per conto tuo, non v'è alcuna visita di gruppo al negozio di souvenir.  Poi, procedi verso il quartiere ebraico, per vedere il Muro del Pianto, il Cardo romano, parte della Via Dolorosa e Calvario, il luogo della crocifissione, e il Santo Sepolcro.

Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme: tour da Tel Aviv

8. Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme: tour da Tel Aviv

Esplora le città più antiche della terra, con un tour di gruppo o privato personalizzabile. Parti da Tel Aviv alle 06:30 e viaggia alla scoperta di 3 tra le attrazioni principali di Israele. Inizia il tuo tour guidato inizia nella cosiddetta "Città d'oro". Visita la Città Vecchia di Gerusalemme, la Via Dolorosa e la Basilica del Santo Sepolcro. Esplora i mercati locali, il Cardine bizantino e il Muro Occidentale.  Poi, partecipa a un tour di Betlemme e visita la basilica della Natività, il luogo in cui nacque Gesù. Se non ti interessa visitare Betlemme, potrai approfittare del tempo libero per continuare ad esplorare Gerusalemme. Nel pomeriggio, dirigiti verso est attraverso il deserto della Giudea. Visita il Mar Morto, il punto più basso della Terra, e fai un bagno nelle acque curative. Alle 16:30, parti dal Mar Morto e torna a Tel Aviv. L'arrivo è previsto per le 19:00 circa.

Caesarea, Haifa e Acri: tour di 1 giorno

9. Caesarea, Haifa e Acri: tour di 1 giorno

Esplora quattro dei siti più impressionanti di Israele in un solo giorno in questo tour a Caesarea, Haifa, Rosh Hanikra e Acri. Scopri la diversità e la bellezza della costa settentrionale di Israele, dagli acquedotti romani di Caesarea creati dal re Erode alle scintillanti grotte bianche di Rosh Hanikra. Ammira la meraviglia dell'antica città costiera di Caesarea voluta da re Erode, esplora i vivaci mercati di Acri, patrimonio mondiale dell'UNESCO, visita Haifa, sede delle Terrazze Baha'i "pensili" e, infine, ammira il sito di Rosh Hanikra, con le sue bellissime scogliere e grotte dove il Mediterraneo incontra le montagne. Questo tour di un'intera giornata, condotto da guide israeliane selezionate, parte da Tel Aviv o Gerusalemme quattro volte a settimana ed è il modo migliore per esplorare comodamente il nord di Israele in un solo giorno. Questo tour ti mostra i punti principali del nord e termina con il transfer di ritorno al tuo punto di partenza a Tel Aviv e Gerusalemme. Concludi questa esperienza con meravigliosi ricordi da portare a casa. Il tour è disponibile quattro volte a settimana con partenze garantite.

Gerusalemme: tour dei momenti salienti di un'intera giornata

10. Gerusalemme: tour dei momenti salienti di un'intera giornata

Inizia la giornata con una visita guidata della Città Vecchia, il cuore e l'anima dell'antica Gerusalemme. Visita i quartieri armeni, cristiani, arabi ed ebrei e goditi l'atmosfera unica di una città santa per cristiani, ebrei e musulmani. Visita il muro occidentale e guarda il Monte del Tempio ed esplora la Chiesa del Santo Sepolcro. Percorri parte di Via Dolorosa mentre la tua guida condivide le storie e la storia di Gerusalemme. Dopo il tour della Città Vecchia, avrai una breve pausa per riflettere sulle tue impressioni prima di continuare nella città moderna fuori dalle mura. Esplora monumenti famosi come il mulino a vento di Montefiore, l'edificio YMCA e il giardino segreto, il maestoso King David Hotel e il Russian Compound. Cammina lungo il viale pedonale Nachalat Shiva e dai un'occhiata a Gerusalemme di oggi e incontra le persone del luogo nel vivace mercato di Machane Yehuda, l'unico posto in cui passato e presente, secolare e religioso, locale e viaggiatore si incontrano tutti. Dopo un'intera giornata, torna al punto di incontro con la guida e termina il tour dopo aver fatto alcuni ricordi indimenticabili.

Tour di quartieri tipici a Gerusalemme: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Gerusalemme?

Le altre cose imperdibili da fare a Gerusalemme sono:

Tour di quartieri tipici a Gerusalemme: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 122 recensioni

Super giornata, visite super interessanti con scambi interessanti con la nostra guida. È ancora una breve panoramica, quindi non potevamo andare nella cantina della Chiesa della Natività a Betlemme. Paesaggi mozzafiato con la nostra fantastica guida Georges! Consiglio vivamente.

Tour superbo, molto dinamico e interessante. Abbiamo imparato molto sulla città di Gerusalemme, Betlemme è stata interessante, anche se la stella della natività era inaccessibile a causa dei servizi religiosi di Natale, e il Mar Morto è un'esperienza incredibile!

Organizzazione buona , l’unica cosa che mi è dispiaciuta e’ il Cambio delle guide ad ogni posto , del resto ben organizzata .. ed anche se nn parlo molto bene L inglese , e’ stata anche comprensibile ..

Allan bravissimo e preparatissimo. Forse bisognerebbe fare più soste, perché camminare tutta la giornata è stancante.

Un bellissima esperienza a Gerusalemme, ringrazio la nostra guida Amit molto preparata.