Gerusalemme Tour guidati

Gerusalemme Tour guidati: le attività più consigliate

Gerusalemme: tour di mezza giornata di Betlemme

1. Gerusalemme: tour di mezza giornata di Betlemme

Dopo l'incontro alla Basilica del Santo Sepolcro, inizia il tuo tour di 4-5 ore, a seconda della stagione. Esplora alcuni dei luoghi di culto di Betlemme, tra cui la Chiesa della Natività, la Chiesa di Santa Caterina, e il Campo dei Pastori. Cogli l'occasione di visitare la Chiesa della Natività costruita 1.500 anni fa nel luogo in cui nacque Gesù. Da qui potrai goderti la bellissima vista sulla città vecchia di Betlemme e della Piazza della Mangiatoia. Dopodiché, goditi un giro per la città di Betlemme e di Beit Sahour ammirando i siti principali. Ci sarà anche una visita alla Grotta del Latte, così come una visita al Campo dei Pastori dove gli angeli per la prima volta annunciarono la nascita di Gesù Cristo.

Gerusalemme: tour personalizzato con guida locale

2. Gerusalemme: tour personalizzato con guida locale

Esplora Gerusalemme con una persona del posto desiderosa di condividere con te tutte le informazioni sulla città e farti sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Scopri Gerusalemme attraverso gli occhi di una persona del posto in un tour privato di 2-6 ore. Incontra la tua guida al tuo alloggio e inizia il tour familiarizzando con il quartiere. Scopri i migliori posti in cui mangiare e fare la spesa, come spostarsi nel modo più semplice e veloce e le più interessanti cose da fare e da vedere. Durante il tragitto a piedi potrai spostarti con i mezzi pubblici o in un taxi. Comunica all'operatore se desideri includere il servizio di trasporto in auto privata nel tour.

Betlemme: tour di mezza giornata da Gerusalemme

3. Betlemme: tour di mezza giornata da Gerusalemme

Questa escursione di mezza giornata ti condurrà nel cuore della storia biblica della Natività. Parti per Betlemme e approfitta di una panoramica del Campo dei Pastori e di una visita alla Chiesa della Natività, una delle chiese operative più antiche al mondo. Situata in Cisgiordania, la città si regge profondamente sul turismo e migliaia di persone la visitano ogni anno per motivi religiosi o per ammirare Piazza della Mangiatoia, dove si narra che sia nato Gesù. Betlemme è la città natale di Re Davide e il nome significa "Città del Pane", per via del grano che veniva coltivato nella regione. Secondo la tradizione cristiana, Betlemme è il luogo dove nacque Gesù e durante il tour, visiterai la Chiesa della Natività e la grotta dove Maria diede alla luce Gesù. Proseguirai poi per Piazza della Mangiatoia, dove Gesù venne allevato dopo la nascita. Oggi, la piazza ospita anche la Moschea di Omar, un importante luogo di culto per i musulmani della città. Infine, visita la basilica cattolica e greco-ortodossa. Avrai una panoramica del Campo dei Pastori e visiterai la chiesa prima di fare ritorno a Gerusalemme. Il tour termina verso le 13:00 al David Citadel Hotel di Gerusalemme.

Gerusalemme: tour di mezza giornata dei luoghi sacri

4. Gerusalemme: tour di mezza giornata dei luoghi sacri

Inizia il tuo tour sul Monte  Scopus, da cui potrai godere di una meravigliosa vista panoramica sulla città di Gerusalemme. Ammira l'antico Cimitero Ebraico estendersi ai piedi del monte e, alle sue spalle, la Città Vecchia, con la scintillante Cupola della Roccia sul Monte del Tempio. Guardando dall'alto la Città Vecchia, non ti sarà difficile immaginare il Secondo Tempio che sorgeva in passato sul Monte del Tempio, o lo splendore conosciuto da questa città quasi 2000 anni fa. Dopo aver goduto del panorama, scendi fino alla Valle del Cedron attraverso un viale ventoso e ammira il giardino di Getssemani e la Chiesa di tutte le Nazioni. Una volta nella valle, visita le antiche sepolture di Assalonne, Giosafat, Benei Hezir e di Zaccaria. Entra nella Città Vecchia attraverso la Porta di Sion ed immergiti nel quartiere armeno, prima di procedere verso l'antico cardo bizantino. I negozi che vedrai lungo il cammino, specializzati nella vendita di prodotti tipici locali, sorgono dove un tempo si trovavano le antiche botteghe dei templari, riportate alla luce grazie ai numerosi lavori di scavo. Attraversa il quartiere ebraico e raggiungi il sito più importante per la religione ebraica, il Muro Occidentale. Questo luogo è mèta di pellegrinaggio per gli ebrei provenienti da tutto il mondo, che qui giungono per pregare e per lasciare le loro preghiere tra le pietre del Muro. Eretto oltre 2000 anni fa, questa parete faceva parte della struttura esterna di sostegno al Secondo Tempio, che fu distrutto nel 70 d.C. Da qui, prosegui lungo la Via Dolorosa. Lungo il percorso, fermati nelle varie soste della Via Crucis, fino a raggiungere la Basilica del Santo Sepolcro. La basilica sorge nel luogo dove si crede che Gesù sia stato crocifisso e conserva il suo sepolcro. Nel corso degli anni, questa chiesa, di stile bizantino, è stata soggetta a restauri, ricostruzioni e ampliamenti; ad oggi si presenta come un luogo di culto ampio e riccamente decorato. Termina il tuo tour passeggiando tra i mercati della Città Vecchia, dove potrai comprare souvenir unici della Gerusalemme d'oro.

Gerusalemme: tour nella comunità ebraica ultraortodossa

5. Gerusalemme: tour nella comunità ebraica ultraortodossa

Visita un quartiere tradizionale, solitamente non visitato dai turisti, per avere l'opportunità di rimuovere il velo di una cultura che la maggior parte della gente ha osservato solo dall'esterno. Il tour è guidato da un membro della comunità ultraortodossa locale, il quale ti condurrà in una passeggiata tra le strade di un vicino quartiere ultraortodosso. Lungo il tragitto, la guida ti indicherà molti simboli, usanze e siti religiosi significativi. Scoprirai anche luoghi come una libreria, un negozio di musica, un ristorante, una panetteria tipica, un negozio di abbigliamento, una sinagoga, una Yeshiva e molto altro, al fine di poter avere una visione completa della vita quotidiana della comunità. Ricorda che alcuni siti non saranno visitabili all'interno, poiché l'accesso è vietato dalla comunità locale, perciò li vedrai dall'esterno ascoltando le spiegazioni della tua guida. Durante il tour, goditi la libertà di parlare di ciò che vedi e di fare domande alla guida. Parlerai di vari temi legati alla vita di questa comunità, come il matrimonio, il ruolo della donna nella loro società, i media, la beneficenza, i telefoni e i cibi kosher, il Sabbath e le festività e il ruolo attuale rivestito da questo settore nella moderna società israeliana, dimostrando così la narrazione interessante degli ebrei ultraortodossi a Gerusalemme.

Gerusalemme: tour di mezza giornata

6. Gerusalemme: tour di mezza giornata

Questo tour di mezza giornata ti condurrà alla scoperta delle più santa delle città sante, del santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: il giudaismo, il cristianesimo e l'islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, qualunque sia il loro orientamento spirituale. Durante il tour, ammirerai alcuni dei luoghi più sacri della città, tra cui il Monte Scopus, la Via Dolorosa, il Muro del Pianto e molto altro ancora. Partirai dal tuo hotel al mattino per raggiungere il Monte Scopus, uno dei picchi più alti di Gerusalemme, dove potrai godere di una splendida veduta panoramica della città. Percorri la Valle del Cedron fino al giardino del Getsemani e alle mura della città. Entra in Piazza del Muro Occidentale (o Muro del Pianto), passando per il Quartiere Armeno, e passeggia nel bazar fino ad arrivare nel Quartiere Cristiano. Vedrai la Via Crucis lungo la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, luogo della crocifissione. Cammina lungo la strada principale bizantina che risale a 1700 anni fa, la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, e il quartiere ebraico ristrutturato. Immergiti nella magica atmosfera di questa città sacra e concludi il tour verso le 13:30 nella Città Vecchia, dove potrai proseguire la giornata con un pranzo o con visite autonome.

Gerusalemme: tour gastronomico guidato del mercato di Mahane Yehuda

7. Gerusalemme: tour gastronomico guidato del mercato di Mahane Yehuda

Sperimenta l'abbondanza dello "shuk", mentre esplori il mercato aperto di Mahane Yehuda mentre ricevi del buon cibo e un'atmosfera vivace. Il tour si snoda attraverso le strade colorate del mercato e la storia che lo ha plasmato, mentre si svolge la storia del quartiere e del suo famoso mercato. Durante il tuo tour, avrai la possibilità di fermarti e degustare alcune delle offerte degli stand più interessanti del mercato. Puoi parlare con i mercanti e ascoltare alcune delle storie affascinanti e divertenti che sono diventate parte della storia unica della comunità di Machane Yehuda. Il tour includerà anche una breve escursione nel vicino quartiere di Nachlaot, dove ascolterai la storia unica della zona. Una breve pausa si terrà sotto il famoso, e ancora fruttuoso, “albero di bacche”, menzionato nella canzone di Yossi Banai. Alcuni dei migliori morsi lungo il percorso sono: spezie, prodotti da forno tradizionali, tahini e halva in stile gerosolimitano, bevande salutari e prodotti curativi naturali, il famoso Rogalach di Gerusalemme e l'autentico humus di Gerusalemme.

Da Tel Aviv: tour guidato storico di mezza giornata di Betlemme

8. Da Tel Aviv: tour guidato storico di mezza giornata di Betlemme

Viaggia nel cuore della storia biblica della natività in questa escursione guidata di mezza giornata da Tel Aviv. Guida fino a Betlemme per conoscere meglio il Campo dei pastori e visitare la Chiesa della Natività, una delle più antiche chiese al mondo ininterrottamente operative. Situata in Cisgiordania, la città è il luogo di nascita del re David e significa "Città del pane" a causa del raccolto di grano che cresceva nella regione. Visita la Chiesa della Natività e la grotta dove, secondo la tradizione cristiana, Maria diede alla luce Gesù. Prosegui per Piazza della Mangiatoia, sede della Moschea di Omar, un sito importante per i numerosi musulmani che vivono in città. Esplora il campo dei pastori visitando il meno noto monastero greco-ortodosso. Quindi, visita la cappella del campo dei pastori cattolici romani, dove gli angeli annunciarono per la prima volta la nascita di Cristo. Dopo aver ottenuto una panoramica del centro di pellegrinaggio, concludi il tour a Gerusalemme.

Da Tel Aviv o Gerusalemme: tour a piedi di 3 ore di Gerusalemme

9. Da Tel Aviv o Gerusalemme: tour a piedi di 3 ore di Gerusalemme

Esplora le principali attrazioni della Città Vecchia di Gerusalemme in questo tour a piedi di mezza giornata. Offerto ogni giorno, con partenze garantite, questo tour completo offrirà una combinazione memorabile e perspicace dei punti salienti della città in una mattinata di tour. Il tour a piedi visiterà punti salienti tra cui la Via Dolorosa, la Chiesa del Santo Sepolcro e il Muro Occidentale. Una delle città più sante, importante per ebrei, cristiani e musulmani, questo tour a piedi dei punti salienti di Gerusalemme è uno dei modi migliori per vedere i quattro quartieri della città e le principali attrazioni con una guida esperta e autorizzata. Il tour termina a Gerusalemme, ma c'è un'opzione di ritiro per i clienti che soggiornano a Tel Aviv.

Gerusalemme: tour biblico di mezza giornata a Betlemme

10. Gerusalemme: tour biblico di mezza giornata a Betlemme

Dopo un prelievo dal tuo alloggio, lascerai Gerusalemme e ti dirigerai a sud, verso la vicina Betlemme, la Città di David. Questa è stata la città natale del padre di re David e anche il luogo in cui Cristo è nato da Giuseppe e Maria. Attraverserai piazza Manger, circondata dalla moschea di Omar, il Peace Center palestinese e forse la più antica chiesa al mondo ancora attiva, la Chiesa della Natività. La chiesa bizantina è stata originariamente costruita nel IV secolo e successivamente venne ampliata nel VI secolo. Potrai ancora vedere una parte del pavimento a mosaico originale attraverso un'apertura nel pavimento della basilica. Entrerai nella Basilica della Natività attraverso una porta bassa, la "Porta dell'Umiltà". Sulle pareti ci sono dei mosaici dorati, e 30 delle 44 colonne di calcare rosa nella navata della chiesa sono adornate con decorazioni risalenti al periodo dei crociati. Sotto la chiesa è situata la Grotta della Natività, dove si crede che sia nato Gesù. Una stella d'argento nella grotta è stata incisa con la frase in latino che recita: "Qui nacque Gesù Cristo dalla Vergine Maria". Nella chiesa sono presenti anche la Cappella del Presepe e l'altare dell'Adorazione dei Magi (i tre saggi). Uscirai dalla basilica passando per la cappella armena dei re e proseguirai verso l'adiacente Chiesa di Santa Caterina. Dalla Chiesa di Santa Caterina si può scendere alle grotte che sono collegate a quelle sotto la Chiesa della Natività. Queste antiche grotte contengono numerose tombe e cappelle, tra cui la Cappella degli Innocenti (dedicata ai bambini morti sotto erode (Matteo 2:16)), la Cappella di Giuseppe e la Tomba di Jerome. C'è anche la grotta in cui Jerome ha lavorato per molti anni alla sua traduzione della Bibbia dall'ebraico al latino. L'ultima sosta sarà costituita dal Campo dei Pastori. Qui, secondo la Bibbia, un angelo sarebbe apparso a dei pastori che si curavano delle loro pecore di notte, e l'angelo disse loro che, vicino a Betlemme, era nato un salvatore. Oggi, una cappella a forma di tenda si trova in questo luogo, progettata dal celebre architetto Antonio Berluzzi, ed è decorata con delle scene che rappresentano la vita di Cristo.

  • Tour guidati
  • Tour privati
39 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Gerusalemme

Quali sono le migliori attrazioni di Gerusalemme?

Gerusalemme: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Tel Aviv

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo tour è stato il momento clou del nostro viaggio di due settimane in Israele. Ehud era la guida più incredibile. Non solo era incredibilmente ben informato, ma ha adattato ogni parte del tour ai nostri interessi. Ci ha presentato alcuni meravigliosi ristoranti, negozi di articoli da regalo e ha coordinato la nostra visita a Betlemme (che è stato davvero meraviglioso!). Non posso ringraziarlo abbastanza per l'esperienza che ha fornito a me e mia madre!

L'autobus era un po' in ritardo, ma per il resto è stato un tour divertente ed educativo con Norbert come guida molto esperta.

Guida molto preparata, competente e cordiale. Tre ore di tour senza annoiarsi mai. Consigliata!!

giornata fantastica e guida ottima, gentile, competente e molto simpatica

Ottima organizzazione. Accompagnatori impeccabili.