Gerusalemme
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gerusalemme Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme: tour da Tel Aviv

1. Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme: tour da Tel Aviv

Esplora le città più antiche della terra, con un tour di gruppo o privato personalizzabile. Parti da Tel Aviv alle 06:30 e viaggia alla scoperta di 3 tra le attrazioni principali di Israele. Inizia il tuo tour guidato inizia nella cosiddetta "Città d'oro". Visita la Città Vecchia di Gerusalemme, la Via Dolorosa e la Basilica del Santo Sepolcro. Esplora i mercati locali, il Cardine bizantino e il Muro Occidentale.  Poi, partecipa a un tour di Betlemme e visita la basilica della Natività, il luogo in cui nacque Gesù. Se non ti interessa visitare Betlemme, potrai approfittare del tempo libero per continuare ad esplorare Gerusalemme. Nel pomeriggio, dirigiti verso est attraverso il deserto della Giudea. Visita il Mar Morto, il punto più basso della Terra, e fai un bagno nelle acque curative. Alle 16:30, parti dal Mar Morto e torna a Tel Aviv. L'arrivo è previsto per le 19:00 circa.

...
Gerusalemme tour della città vecchia e nuova da Tel Aviv

2. Gerusalemme tour della città vecchia e nuova da Tel Aviv

Questo escursione di un'intera giornata ti porterà a vedere la Città Santa, santuario spirituale delle 3 grandi religioni occidentali: giudaica, cristiana e musulmana. Con i suoi oltre 4 millenni di storia la città è da sempre luogo che attira migliaia di visitatori di qualsiasi appartenenza religiosa. Il tour ti darà l'opportunità di avere un'ampia visione del luogo, camminando per i quartieri della Città Vecchia e continuando con la visita del Museo dell'Olocausto. La prima tappa sarà al Monte degli Ulivi da cui si gode di una splendida una vista panoramica sulla città. Quindi si entrerà nella Città Vecchia di cui si vedranno i principali siti d'interesse storico come il Muro del Pianto, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia. Passeggia nel quartiere ebraico e in quello armeno e lungo la via romana del Cardo, restaurata di recente e visibile sulla Via del Quartiere Ebraico. Visiterai il bazar e il Muro Occidentale o Kotel procedendo per la Via Dolorosa per andare alla Chiesa del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione dove si dice Gesù sia stato seppellito e risorto. Sali sul Monte Sion e se partecipi al tour di sabato, potrai visitare la Sala dell'Ultima Cena e la Tomba di Davide. Arrivando poi alla parte nuova della città in auto potrai passare del tempo al Yad Vashem Holocaust Museum. Il grande complesso contiene al suo interno diverse sezioni ma è il Museo ad attirare migliaia di visitatori dal 2005 data della sua apertura. Lo splendido edificio si pone in netto contrasto con la terribile storia narrata al suo interno. Potrai anche ammirare la Sala della Rimembranza e la Sala dei Nomi, prima del viaggio di ritorno a Tel Aviv.

...
Betlemme e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

3. Betlemme e Mar Morto: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia di Betlemme. Inizierai il tour con una visita guidata della Chiesa della Natività e della Grotta di San Girolamo (la visita alla Stella della Natività non è sempre disponibile). Da lì, proseguirai la tua passeggiata per visitare la Chiesa della Grotta del Latte, dove si narra che la Sacra Famiglia si sia rifugiata per sfuggire al Massacro degli Innocenti prima di scappare in Egitto. Dopodiché, raggiungerai Bayt Sahour, la Città dei Pastori. Una volta lì, parteciperai a una visita guidata della Cappella del Campo dei Pastori, la chiesa dove gli angeli apparirono per la prima volta ai pastori per annunciare la nascita di Gesù Cristo. Avrai poi la possibilità di visitare una fabbrica di legno d'ulivo e osservare gli artigiani creare sculture di legno, un'attività artigianale considerata tra le più antiche e importanti di Betlemme. Successivamente, attraverserai il Deserto di Giudea fino a raggiungere il punto più basso sulla terra, dove potrai fermarti per scattare delle foto al punto sul livello del mare nel deserto affacciato sulla città più antica al mondo: Gerico. Infine, ti fermerai per pranzo prima di proseguire per il Mar Morto e trascorrere il resto della giornata galleggiando sulle ricche acque di questo mare o rilassandoti in spiaggia.

...
Petra: tour di 1 giorno da Gerusalemme

4. Petra: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Inizia la giornata con un prelievo alle 03:00 al David Citadel Hotel a Gerusalemme. Dopodiché, attraversa il deserto a bordo di un comodo veicolo fino a raggiungere la frontiera di Arava. Attraversa il confine con il tuo assistente e ricorda che la procedura potrebbe richiedere fino a un'ora.  Alle 08:30, viaggerai dalla frontiera a Petra a bordo di un veicolo nuovo e climatizzato. Il viaggio dura circa 2-3 ore.  Percorri la strada panoramica lungo le pareti montuose, prima di arrivare nel sito storico di Petra, conosciuto come una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo.   Verso le 11:30, inizierai il tour di Petra all'entrata del sito con un gruppo di massimo 25 persone. Esplora le attrazioni principali di questo sito impressionante insieme alla tua guida. Dopodiché, ti rimetterai in viaggio alla volta di Aqaba alle 16:30. Effettua alcune soste in determinati punti panoramici lungo il tragitto per apprezzare gli splendidi paesaggi del Wadi Rum. Alle 19:30, farai ritorno in territorio israeliano insieme alla tua guida e tornerai al punto di prelievo a Gerusalemme per mezzanotte.

...
Da Gerusalemme: Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

5. Da Gerusalemme: Nazareth, Tiberiade e Mar di Galilea

Regalati un tour di un'intera giornata alla scoperta dei siti sacri più importanti d'Israele, grazie a un'escursione di 1 giorno in autobus da Gerusalemme. Parti dalla città al mattino presto e lascia che questo tour di 12 ore ti conduca lungo la splendida costa che passa per Tel Aviv e la Piana di Armageddon fino a raggiungere Nazareth. Una volta a Nazareth, visita la Chiesa di San Giuseppe e la Basilica dell'Annunciazione, la chiesa cattolica romana più grande del Medio Oriente che, secondo la tradizione, sarebbe il luogo in cui avvenne l'annunciazione della Vergine Maria. L'architetto Giovanni Muzio costruì questa impressionante basilica negli anni '60. Prosegui poi per Cana (Kfar Kana) per ammirare il Monte delle Beatitudini e la Chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci a Tabga. Durante il viaggio lungo la costa nordoccidentale del Mar di Galilea, fai una sosta per ammirare il mare, prima di proseguire fino alle vicine rovine dell'antica Sinagoga di Cafarnao. Dopodiché, visita Tiberiade, situata sulla costa occidentale del Mar di Galilea e considerata una delle 4 Città Sante dell'Ebraismo, insieme a Gerusalemme, Hebron e Safad. Riprendi il viaggio fino al Fiume Giordano a Yardenit, dove potrai ricevere un servizio battesimale opzionale. Infine, ritorna a Gerusalemme percorrendo una strada panoramica che ti permetterà di ammirare il Monte Tabor, il sito della trasfigurazione di Gesù.

...
Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

6. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

...
Nazareth: tour del Lago di Tiberiade e di Cafàrnao

7. Nazareth: tour del Lago di Tiberiade e di Cafàrnao

Approfitta del transfer in partenza dal tuo hotel in Gerusalemme o Tel Aviv e dirigiti verso nord, lungo la costa del Mar Mediterraneo. Vivi un'avventura nella leggendaria Megiddo e prosegui fino a Nazareth per ammirare il Monte del Precipizio. Visita la chiesa dove l'arcangelo Gabriele è apparso a Maria e le ha detto che presto sarebbe diventata madre. Raggiungi il Lago di Tiberiade e ammira il luogo dove Gesù ha trasformato l'acqua in vino. Poi, visita Cafàrnao, ai piedi del monte delle Beatitudini, per ammirare la dimora di Pietro e la Chiesa della Moltiplicazione dei pani. Passeggia lungo la riva del lago e scopri il punto dove Gesù ha camminato sull'acqua. Goditi la vista delle Alture del Golan mentre attraversi l'antica città di Tiberiade, che porta il nome dell'imperatore romano. Raggiungi la regione meridionale di Kinneret, ammira il punto dove Gesù è stato battezzato e sfrutta la possibilità di prendere parte a una cerimonia battesimale nello stesso punto. Poi ritorna al Monte Tabor, dove è avvenuta la Trasfigurazione di Gesù.

...
Petra, Jerash e Amman: tour di 2 giorni da Gerusalemme

8. Petra, Jerash e Amman: tour di 2 giorni da Gerusalemme

Questo tour della Giordania di 2 giorni parte da Gerusalemme e prevede la visita a diverse città come Jerash, Amman e Petra. Il pacchetto comprende pasti tipici, il pernottamento con i beduini e una visita di 1 giorno alla città di Petra. Parti da Gerusalemme al mattino e viaggia sul lato israeliano della Valle del Giordano. Ammira lo splendido panorama e attraversa il confine grazie al ponte Sheikh Hussein che si trova a nord. Goditi viste spettacolari della Giordania settentrionale, prima di arrivare nell'antica città di Jerash, un'incredibile città romana perfettamente preservata e che vanta strade colonnate, terme, teatri, templi e un ippodromo. Ammira un favoloso mix di tradizioni architettoniche orientali e occidentali. La tappa successiva sarà Amman, la capitale della Giordania. Visita l’antica cittadella e il moderno centro economico, politico e culturale del paese. Una volta raggiunta la cittadella, che sovrasta la città, potrai ammirare il tempio di Ercole, gli antichi palazzi e il panorama della città dall’alto. Assapora un ottimo pranzo in un ristorante tipico e lasciati tentare dai tipici dolci kanafeh per dessert. Dopo aver pranzato, proseguirai il viaggio alla volta del deserto, dove trascorrerai la notte in un accampamento beduino. I beduini sono i nomadi del deserto e vivono in queste terre da migliaia di anni. Condividi con loro dell'ottimo cibo tradizionale e riposati in comode tende. Il secondo giorno è dedicato alla città di Petra. Lasciati incantare da una delle nuove sette meraviglie del mondo, che viene poeticamente descritta come la “città rossa come una rosa, antica quasi quanto il tempo". Scavata nella pietra rossa del deserto migliaia di anni or sono dall'antico popolo dei Nabatei, Petra è stata celata sotto le sabbie del deserto per secoli prima di essere riscoperta e resa nuovamente accessibile. La guida ti farà scoprire l'iconico Tesoro del Faraone, l'anfiteatro, le tombe reali, il monastero e molto altro prima di rientrare a Gerusalemme attraverso il ponte di Allenby. Si tratta di un tour interamente guidato che comprende i transfer da/per tutti i siti d'interesse e anche un'app per smartphone e tablet che ti consente di leggere ulteriori informazioni e curiosità sui vari siti visitati. L’app contiene inoltre informazioni utili riguardo l'attraversamento della frontiera. L'app con mappe, foto e informazioni è scaricabile prima della partenza e non richiede alcuna connessione a internet. Puoi scaricarla gratuitamente dal sito dell’operatore locale prima della partenza.

...
Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

9. Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

Il tour inizierà con un servizio di trasporto gratuito direttamente dal tuo hotel di Gerusalemme fino alle rive del Mar Morto, passando per i Monti di Giudea. Da qui, il viaggio proseguirà lungo la costa del Mar Morto sino a raggiungere la fortezza deserta di Masada. Una volta giunti a Masada, la guida ti narrerà le epiche imprese degli eroi di Giudea. Risalirai sino alla cima di Masada in funivia e potrai finalmente visitare quest'antica fortezza di montagna, costruita da Re Erode. Questo suggestivo luogo è famoso anche per aver ospitato l'ultima resistenza degli Zeloti del I secolo contro le truppe romane. Esplorerai il sito per ammirare le rovine delle mura, dei palazzi, della sinagoga, delle cisterne d'acqua, dei mosaici pavimentali e delle terme romane. Terminata la visita, potrai scendere di nuovo a valle in funivia. A questo punto, ripartirai in direzione del Mar Morto, le cui sponde rappresentano il punto più basso sotto il livello del mare che esista sulla terra! Qui, avrai l'opportunità di rilassarti e concederti una nuotata nelle acque del Mar Morto, da molti ritenute custodi di incredibili effetti terapeutici. Dal 17 al 23 gennaio 2019 la visita a Masada sarà rimpiazzata con quella a Qumran e con la riserva naturale di Ein Gedi.

...
Gerusalemme: tour biblico di mezza giornata a Betlemme

10. Gerusalemme: tour biblico di mezza giornata a Betlemme

Dopo un prelievo dal tuo alloggio, lascerai Gerusalemme e ti dirigerai a sud, verso la vicina Betlemme, la Città di David. Questa è stata la città natale del padre di re David e anche il luogo in cui Cristo è nato da Giuseppe e Maria. Attraverserai piazza Manger, circondata dalla moschea di Omar, il Peace Center palestinese e forse la più antica chiesa al mondo ancora attiva, la Chiesa della Natività. La chiesa bizantina è stata originariamente costruita nel IV secolo e successivamente venne ampliata nel VI secolo. Potrai ancora vedere una parte del pavimento a mosaico originale attraverso un'apertura nel pavimento della basilica. Entrerai nella Basilica della Natività attraverso una porta bassa, la "Porta dell'Umiltà". Sulle pareti ci sono dei mosaici dorati, e 30 delle 44 colonne di calcare rosa nella navata della chiesa sono adornate con decorazioni risalenti al periodo dei crociati. Sotto la chiesa è situata la Grotta della Natività, dove si crede che sia nato Gesù. Una stella d'argento nella grotta è stata incisa con la frase in latino che recita: "Qui nacque Gesù Cristo dalla Vergine Maria". Nella chiesa sono presenti anche la Cappella del Presepe e l'altare dell'Adorazione dei Magi (i tre saggi). Uscirai dalla basilica passando per la cappella armena dei re e proseguirai verso l'adiacente Chiesa di Santa Caterina. Dalla Chiesa di Santa Caterina si può scendere alle grotte che sono collegate a quelle sotto la Chiesa della Natività. Queste antiche grotte contengono numerose tombe e cappelle, tra cui la Cappella degli Innocenti (dedicata ai bambini morti sotto erode (Matteo 2:16)), la Cappella di Giuseppe e la Tomba di Jerome. C'è anche la grotta in cui Jerome ha lavorato per molti anni alla sua traduzione della Bibbia dall'ebraico al latino. L'ultima sosta sarà costituita dal Campo dei Pastori. Qui, secondo la Bibbia, un angelo sarebbe apparso a dei pastori che si curavano delle loro pecore di notte, e l'angelo disse loro che, vicino a Betlemme, era nato un salvatore. Oggi, una cappella a forma di tenda si trova in questo luogo, progettata dal celebre architetto Antonio Berluzzi, ed è decorata con delle scene che rappresentano la vita di Cristo.

...

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 3.563 recensioni

Il viaggio di 21 ore è difficile a causa della guida (circa sei + ore a tratta) e di un passaggio di frontiera lento e molto disorganizzato, ma vale la pena provare l'esperienza di Petra. Ci è piaciuto molto poter andare e la prossima volta organizzeremo un viaggio di due giorni con una notte in hotel. C'è così tanto da vedere e da nessuna parte abbastanza vicino per godersi tutto. Petra è assolutamente sorprendente! Inoltre, il sacchetto del "pranzo" conteneva cibo terribile: un semplice bagel secco con niente dentro, una banana molto marrone, una mela e un'arancia, una scatola per bere succo (non succo reale, ma zucchero e acqua) e un data wafer bar. Il nostro bar ha detto che era buono fino a dicembre 2019 e chiaramente siamo ben oltre. Considerando che abbiamo pagato $ 300 a persona, più le spese extra di $ 125 a persona, un pranzo migliore sarebbe stato ragionevole aspettarsi. Forse un pranzo veloce in un caffè di piazza?

La città merita, ma è soprattutto per come viene presentata che la rende ancora più suggestiva. È stato bravissimo il nostro accompagnatore Itamar. È molto preparato e simpatico. Se dovessi dare un voto darei il massimo. Ringrazio a tutti per questa bellissima esperienza. Un saluto a tutti. Michelina

Guida molto simpatica e preparata! Tutto organizzato molto bene con tempi d’attesa brevissimi, puntualità nella prelevarono dal hotel per la partenza! Organizzazione top!

In assoluta l’esperienza migliore da quando prenoto tramite get your guide

Ben organizzata in tempi e percorso. Guida [Yoav] preparata e simpatica