Gerusalemme
Trasporti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gerusalemme Trasporti: le attività più consigliate

Petra: tour di 1 giorno da Gerusalemme

1. Petra: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Inizia la giornata con un prelievo alle 03:00 al David Citadel Hotel a Gerusalemme. Dopodiché, attraversa il deserto a bordo di un comodo veicolo fino a raggiungere la frontiera di Arava. Attraversa il confine con il tuo assistente e ricorda che la procedura potrebbe richiedere fino a un'ora.  Alle 08:30, viaggerai dalla frontiera a Petra a bordo di un veicolo nuovo e climatizzato. Il viaggio dura circa 2-3 ore.  Percorri la strada panoramica lungo le pareti montuose, prima di arrivare nel sito storico di Petra, conosciuto come una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo.   Verso le 11:30, inizierai il tour di Petra all'entrata del sito con un gruppo di massimo 25 persone. Esplora le attrazioni principali di questo sito impressionante insieme alla tua guida. Dopodiché, ti rimetterai in viaggio alla volta di Aqaba alle 16:30. Effettua alcune soste in determinati punti panoramici lungo il tragitto per apprezzare gli splendidi paesaggi del Wadi Rum. Alle 19:30, farai ritorno in territorio israeliano insieme alla tua guida e tornerai al punto di prelievo a Gerusalemme per mezzanotte.

...
Tel Aviv: tour di 2 giorni a Gerusalemme, Betlemme e Petra

2. Tel Aviv: tour di 2 giorni a Gerusalemme, Betlemme e Petra

Giorno 1: Dopo il prelievo dalla tua posizione a Tel Aviv, inizia la giornata con una visita a Gerusalemme. Partendo da una panoramica del Monte Olivo, prosegui per scoprire la Chiesa del Santo Sepolcro, passando per la Città Vecchia di Gerusalemme e mettendo la nota dei desideri sul muro occidentale. A Betlemme, visitare la Chiesa della Natività e la piazza principale. Il tour termina in seguito intorno alle 18:00, dopodiché pernotterai a Tel Aviv in un bed and breakfast a 3 stelle. Giorno 2: Il secondo giorno inizia la mattina presto alle 4:30 del mattino, a quel punto verrai prelevato e trasferito all'aeroporto Ben Gurion per il tuo volo per l'aeroporto di Ramon. Dopo il tuo arrivo all'aeroporto di Ramon alle 7:40 circa, trasferimento al confine giordano, prima di attraversare la Giordania. Una volta oltre il confine, guida a Petra per visitare l'incredibile Rose City su Nabateans: Petra. Dopo l'esplorazione della città, assapora il pranzo in un ristorante locale prima di tornare al confine israeliano, trasferendoti di nuovo all'aeroporto di Ramon per il tuo volo di ritorno a Ben-Gurion. Una volta atterrato, il tour termina in aeroporto.

...
Tour privato classico di Gerusalemme

3. Tour privato classico di Gerusalemme

Visita una serie di siti sacri e significativi sia per il cristianesimo che per l'ebraismo mentre visiti Gerusalemme con la tua guida locale esperta. Scopri informazioni interessanti sulla città, la sua storia e cultura. Inizia visitando la Chiesa dell'Agonia e i Giardini del Getsemani. Entra nella Città Vecchia attraverso la Porta del letame e fermati al Muro Occidentale, il luogo più sacro per gli ebrei oggi. Successivamente, visita la bellissima chiesa crociata di Sant'Anna e le piscine di Bethesda. Percorri le Stazioni della Via Crucis fino alla Chiesa del Santo Sepolcro, il luogo della crocifissione di Gesù. Goditi un po' di tempo esplorando i vivaci mercati e lungo il Cardo bizantino prima di lasciare la Città Vecchia attraverso la Porta di Sion. Tour intorno al Monte Sion e alla tomba del re Davide e alla Sala dell'Ultima Cena. Tempo permettendo, possibilità di visitare la Chiesa di Pietro Gallicantu e la Tomba Giardino.

...
Da Gerusalemme / Tel Aviv: tour privato di Gerusalemme e del Mar Morto

4. Da Gerusalemme / Tel Aviv: tour privato di Gerusalemme e del Mar Morto

Esplora Gerusalemme e il Mar Morto in un tour privato e personalizzato per te, la tua famiglia o i tuoi amici. Visita la Città Vecchia di Gerusalemme, tra cui la Via Dolorosa e la Chiesa del Sepolcro. Esplora i mercati locali e il famoso muro occidentale. Quindi, dirigiti a est attraverso il deserto della Giudea fino al Mar Morto, il punto più basso della terra. Goditi il bagno e il galleggiamento nelle acque terapeutiche.

...
Gerusalemme e Betlemme: tour guidato privato di un'intera giornata

5. Gerusalemme e Betlemme: tour guidato privato di un'intera giornata

Esplora due città sante con un tour privato e personalizzabile. La tua guida privata esperta sarà in grado di rispondere a tutte le tue domande e fornirti le migliori informazioni sulle città più iconiche del Medio Oriente. Inizia con l'essere prelevato dal tuo indirizzo desiderato e inizia con la "Città dell'oro", Gerusalemme. Ammira il centro storico tra cui la Via Dolorosa e la Chiesa del Sepolcro. Passeggia nei mercati locali, vedi il Cardo bizantino e visita il Muro occidentale. Successivamente, intraprendi un tour di Betlemme e assisti alla Chiesa della Natività. Scopri gli inizi del cristianesimo qui. Quindi, lascia che il tuo autista privato si occupi del trasferimento a Gerusalemme, dove verrai riconsegnato al tuo alloggio.

...

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Il viaggio di 21 ore è difficile a causa della guida (circa sei + ore a tratta) e di un passaggio di frontiera lento e molto disorganizzato, ma vale la pena provare l'esperienza di Petra. Ci è piaciuto molto poter andare e la prossima volta organizzeremo un viaggio di due giorni con una notte in hotel. C'è così tanto da vedere e da nessuna parte abbastanza vicino per godersi tutto. Petra è assolutamente sorprendente! Inoltre, il sacchetto del "pranzo" conteneva cibo terribile: un semplice bagel secco con niente dentro, una banana molto marrone, una mela e un'arancia, una scatola per bere succo (non succo reale, ma zucchero e acqua) e un data wafer bar. Il nostro bar ha detto che era buono fino a dicembre 2019 e chiaramente siamo ben oltre. Considerando che abbiamo pagato $ 300 a persona, più le spese extra di $ 125 a persona, un pranzo migliore sarebbe stato ragionevole aspettarsi. Forse un pranzo veloce in un caffè di piazza?

Tutte le guide sono eccellenti. Tuttavia, ci è voluta più di un'ora del previsto perché abbiamo raccolto troppe persone oltre il confine. Ecco perché ho solo 45 minuti di tempo libero (compreso il tempo per tornare all'autobus), e sono riuscito ad arrivare al colonnato e tornare subito. È un tour dei proiettili, quindi non può essere evitato.

Escursione ben organizzata. Guide garbate. Località eccezionale.