Aggiungi date
Gerusalemme

Viaggi in

Gerusalemme Viaggi in: le attività più consigliate

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

1. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

Approfitta del servizio di prelievo prima dell'alba a partire da punti di incontro ubicati a Tel Aviv e Gerusalemme, e dirigiti attraverso le dolci colline del Deserto della Giudea. Alle 05:30 raggiungerai Masada, un insieme di antiche fortificazioni risalenti al I secolo a.C situate in cima a una rocca. Concediti un'escursione fino alla sommità della rupe di Masada e ammira da qui il sorgere del sole dipingere le valli circostanti con ricche tonalità di colore. In seguito, partirai alla volta della Riserva Naturale di En Gedi, che copre la bellezza di 14 chilometri quadrati. Scopri questa enorme oasi nel deserto, comprensiva di ampi torrenti e fiumi che sgorgano da imponenti cascate. Procedi a passo lento attraverso il terreno montuoso e osserva la vegetazione lussureggiante nel cuore del deserto. Per finire, potrai visitare il Mar Morto e goderti 1 ora e 30 minuti di relax. Cospargiti del suo iconico fango nero, rinomato per le sue qualità tonificanti, e fai il bagno nella sua acqua notevolmente salata. Dopo aver trascorso un po' di tempo nella depressione più profonda della Terra, farai rientro a Tel Aviv o a Gerusalemme.

Masada, En Gedi e mar Morto: tour guidato da Gerusalemme

2. Masada, En Gedi e mar Morto: tour guidato da Gerusalemme

Inizia la tua gita di 1 giorno attraversando il deserto della Giudea fino alla regione del Mar Morto. Fermati ai piedi della rocca di Masada, l'antica fortezza costruita al tempo dei romani. Raggiungi Masada in funivia a un costo aggiuntivo ed esplora il sito in autonomia. Continua fino a En Gedi, oasi e riserva naturale dove potrai fare una breve camminata. Spostati quindi sul Mar Morto in una spiaggia e centro benessere privati. Galleggia nelle sue acque curative e fai un bagno di fango terapeutico.

Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

3. Gerusalemme/Tel Aviv: tour del Mar Morto, Masada ed Ein Gedi

Dopo un prelievo da Tel Aviv o Gerusalemme, ti recherai verso Masada On. Questa zona è una costa isolata nel cuore del deserto, un altopiano che si affaccia sul Mar Morto e sul paesaggio selvaggio del deserto della Giudea. Mentre ti trovi in questa zona, scoprirai che qui un tempo sorgeva un magnifico palazzo. Ti avventurerai verso Ein Gedi, una meravigliosa riserva naturale che contiene moltissime meraviglie. Incontrerai la cascata di David, che sorge lungo il corso del Canale di David, accessibile tramite un percorso di trekking. Scoprirai anche il Canale Arougot, un percorso di trekking pensato per gli escursionisti che si avventurano lungo il canale che scorre tutto l'anno. Dopodiché esplorerai la sorgente En Gedi, che sale dalle montagne e sostiene un'abbondante vegetazione. In pimavera scoprirai anche i resti di un antico mulino. Di seguito incontrerai la grotta di Dodim, una piccola grotta scavata sulla sorgente della Cascata di David, prima di esplorare il tempio Calcolitico. In seguito a un po' di tempo libero, durante il quale potrai rilassarti nel Mar Morto, tornerai al punto di partenza.

Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

4. Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

Il tour inizierà con un servizio di trasporto gratuito direttamente dal tuo hotel di Gerusalemme fino alle rive del Mar Morto, passando per i Monti di Giudea. Da qui, il viaggio proseguirà lungo la costa del Mar Morto sino a raggiungere la fortezza deserta di Masada. Una volta giunti a Masada, la guida ti narrerà le epiche imprese degli eroi di Giudea. Risalirai sino alla cima di Masada in funivia e potrai finalmente visitare quest'antica fortezza di montagna, costruita da Re Erode. Questo suggestivo luogo è famoso anche per aver ospitato l'ultima resistenza degli Zeloti del I secolo contro le truppe romane. Esplorerai il sito per ammirare le rovine delle mura, dei palazzi, della sinagoga, delle cisterne d'acqua, dei mosaici pavimentali e delle terme romane. Terminata la visita, potrai scendere di nuovo a valle in funivia. A questo punto, ripartirai in direzione del Mar Morto, le cui sponde rappresentano il punto più basso sotto il livello del mare che esista sulla terra! Qui, avrai l'opportunità di rilassarti e concederti una nuotata nelle acque del Mar Morto, da molti ritenute custodi di incredibili effetti terapeutici. Dal 17 al 23 gennaio 2019 la visita a Masada sarà rimpiazzata con quella a Qumran e con la riserva naturale di Ein Gedi.

Gerusalemme: Parco Nazionale di Masada e Mar Morto

5. Gerusalemme: Parco Nazionale di Masada e Mar Morto

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel e parte da Gerusalemme attraverso i Monti della Giudea , verso il Mar Morto, il luogo più profondo della Terra. Durante il percorso, mentre scendi sotto il livello del mare, passerai attraverso il deserto biblico e scoprirai la storia della regione grazie alla tua guida. Lungo la strada, cerca la "Locanda del Buon Samaritano" e fermati lungo il percorso per ammirare il deserto che si estende dinanzi a te e scorgere da lontano l'antica città di Gerico. All'arrivo sulle sponde del Mar Morto, nota il sale incrostato sulla riva e segui la costa verso Masada. Anche se è impossibile risalire il sentiero "Snake Path" fino a Masada, come fecero i romani 2000 anni fa, potrai prendere la funicolare che ti porta fino alla cima dell'altopiano. Scopri di più su come re Erode costruì un palazzo fortificato, con una piscina e una sinagoga. Torna verso il Mar Morto e attraversa l'oasi del deserto di  Ein  Gedi, sede di una vegetazione lussureggiante e di meravigliose cascate, oltre a essere il luogo dove Davide si nascose da re Saul. Il tour passerà anche da Qumran, dove  2000 anni fa i Manoscritti del Mar Morto sono stati ritrovati in una serie di grotte tra le colline. Il tour termina presso il Mar Morto, un tempo un aspirante per le Sette Meraviglie del Mondo. Goditi una nuotata in mare, famoso a livello mondiale per le sue acque terapeutiche ricche di minerali, e galleggia mentre ti rilassi dopo una giornata i visite.

Masada all'alba, Ein Gedi e Mar Morto da Gerusalemme

6. Masada all'alba, Ein Gedi e Mar Morto da Gerusalemme

Parti dalla Città Vecchia di Gerusalemme e dirigiti nel sud d'Israele per una meravigliosa giornata nella natura. Passeggia nell'oscurità del deserto fino a raggiungere la vetta dell'antica fortezza di Masada, prima di fare il bagno nelle rigeneranti acque salate del Mar Morto. Ammirerai un'alba spettacolare sui Monti di Moab e sul Deserto della Giudea. Dopodiché, in cima alla montagna, scoprirai la storia di uno dei più importanti simboli di orgoglio e speranza della cultura ebraica. Salirai e scenderai dalla fortezza sul monte percorrendo il famoso Sentiero del Serpente. Proseguirai poi per il pezzo forte del tour: un trekking nella meravigliosa riserva naturale di Ein Gedi, con le sue sorgenti naturali, le cascate e l'incredibile fauna e flora del deserto. Al termine della tua lunga passeggiata, potrai far riposare le gambe stanche galleggiando senza alcuno sforzo sulle acque curative del Mar Morto, oppure potrai immergerti nel fango terapeutico del luogo più basso della Terra: un'esperienza davvero unica che ti farà sentire rilassato e rinvigorito. Dopo esserti rigenerato e coccolato al meglio, sarai pronto per il viaggio di ritorno a Gerusalemme.

Da Tel Aviv/Gerusalemme: Città Vecchia, Betlemme e Mar Morto

7. Da Tel Aviv/Gerusalemme: Città Vecchia, Betlemme e Mar Morto

Immergiti nell'affascinante storia della Città Vecchia di Gerusalemme, epicentro culturale e religioso dal tempo dei re giudei e dell'era romana, passando per l'Impero Islamico, fino al moderno Stato di Israele. Affidati a un'esperta guida locale e varca la Porta di Jaffa, una delle 7 porte aperte della Città Vecchia. Esplora il vivace bazar della città vecchia e il Museo della Torre di Davide. Ammira l'impressionante Moschea di Omar Ben Al Khattab e la Chiesa del Santo Sepolcro, costruite una di fianco all'altra. Visita siti importanti come la Via Dolorosa e il Muro Occidentale, mentre scopri di più sulla complessa storia della regione. Dopodiché, raggiungi Betlemme, la città dove nacque Gesù, per partecipare a un altro tour guidato. Immergiti nella storia dello sviluppo di una delle principali religioni monoteistiche al mondo e nella cultura e nella vita quotidiana dei suoi odierni abitanti. Visita l'elaborata Chiesa della Natività e ammira le 27 colonne dipinte nella navata che raffigurano diversi personaggi sacri. Concludi il tour con una sosta in una tranquilla spiaggia privata sul Mar Morto. Fai il bagno nelle dense acque salate del mare e goditi la sensazione di galleggiare senza fatica mentre ammiri il paesaggio desertico intorno a te.

Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme: tour da Tel Aviv

8. Gerusalemme, Mar Morto e Betlemme: tour da Tel Aviv

Esplora le città più antiche della terra, con un tour di gruppo o privato personalizzabile. Parti da Tel Aviv alle 06:30 e viaggia alla scoperta di 3 tra le attrazioni principali di Israele. Inizia il tuo tour guidato inizia nella cosiddetta "Città d'oro". Visita la Città Vecchia di Gerusalemme, la Via Dolorosa e la Basilica del Santo Sepolcro. Esplora i mercati locali, il Cardine bizantino e il Muro Occidentale.  Poi, partecipa a un tour di Betlemme e visita la basilica della Natività, il luogo in cui nacque Gesù. Se non ti interessa visitare Betlemme, potrai approfittare del tempo libero per continuare ad esplorare Gerusalemme. Nel pomeriggio, dirigiti verso est attraverso il deserto della Giudea. Visita il Mar Morto, il punto più basso della Terra, e fai un bagno nelle acque curative. Alle 16:30, parti dal Mar Morto e torna a Tel Aviv. L'arrivo è previsto per le 19:00 circa.

Da Tel Aviv: tour di 1 giorno di Gerusalemme e del Mar Morto

9. Da Tel Aviv: tour di 1 giorno di Gerusalemme e del Mar Morto

Questo tour di 1 giorno ti porterà nella città santa per eccellenza, ovvero Gerusalemme, santuario spirituale delle 3 grandi religioni monoteiste: ebraismo, cristianesimo e islam. Con i suoi più di 4.000 anni di storia, la Città Vecchia attira ogni anno stuoli di visitatori, indipendentemente dalle loro credenze spirituali e religiose. Unisciti a una guida turistica autorizzata dal governo, sali a bordo di un comodo veicolo dotato di aria condizionata e preparati a delle affascinanti camminate. Goditi la prima tappa, il Monte degli Ulivi, e fermati ad ammirare il panorama della città sottostante. Entra nella Città Vecchia e visita i principali luoghi di riferimento, tra cui il Muro del Pianto. Passeggia tra i vicoli dei quartieri ebraico e cristiano e attraversa il Cardo, antica strada romana ancora visibile nel quartiere ebraico. Cammina tra le bancarelle del bazar e dirigiti al Muro Occidentale, o Kotel, per poi procedere lungo la Via Dolorosa, in fondo alla quale si trova la Chiesa del Santo Sepolcro, conosciuta anche come Chiesa della Resurrezione e luogo dove, secondo il Nuovo Testamento, fu sepolto Gesù. Non perdere la possibilità di visitare questo luogo sacro, meta di pellegrinaggio dei Cristiani dal IV secolo: qualunque siano le tue credenze religiose, respirerai un'atmosfera decisamente unica e affascinante. Lasciati Gerusalemme alle spalle, risali a bordo del tuo veicolo e continua il tour verso il Mar Morto. Situato nel vicino Oriente tra la Giordania e la Cisgiordania, si trova nel punto più basso della Terra e la sua alta densità di sale ti farà provare l'incredibile esperienza di galleggiare sopra la sua meravigliosa superficie acquamarina. Concediti una pausa e rilassati in uno dei resort presenti lungo le sponde del Mar Morto: galleggia tra le sue acque e ricopriti con il suo fango ricco di minerali e dalle proprietà terapeutiche. Le sue proprietà benefiche lo hanno reso una delle destinazioni privilegiate per gli amanti delle località termali, senza contare l'incredibile varietà di prodotti per il corpo in vendita nei negozi e negli hotel: approfittane e acquista dei sali da bagno o delle creme per il corpo da portare a casa, prima di ritornare al tuo hotel a Tel Aviv, Netanya o Herzliya.

Da Gerusalemme: tour a Ein Gedi, Mar Morto e alba a Masada

10. Da Gerusalemme: tour a Ein Gedi, Mar Morto e alba a Masada

Parti da Gerusalemme al mattino presto alle 03:00. Viaggia per 1 ora e 30 minuti fino alla montagna di Masada e inizia il tuo trekking fino alla vetta. Durante il tragitto verso la cime, goditi la vista di una straordinaria alba sul deserto che ti regalerà uno spettacolo indimenticabile. Una volta in cima potrai esplorare il sito a tuo piacimento. Torna ai piedi della montagna per rimetterti in viaggio fino alla riserva naturale di Ein Gedi. L'arrivo è previsto per le 08:00 del mattino. Entra nella riserva per osservare la flora e la fauna desertiche che popolano la stupenda oasi di Ein-Gedi. Verso le 10:00 riprendi il tuo viaggio verso il Mar Morto. Nel punto più basso della Terra, potrai provare l'esperienza di galleggiare sulle acque ricche di sali del Mar Morto. Fai un bagno, nuota nelle sue acque terapeutiche e immergiti nei fanghi benefici poi preparati a far rientro a Gerusalemme. Approfitta della proprietà curative dei minerali prima di tornare a Gerusalemme per le 13:00 circa.

Viaggi in a Gerusalemme: domande frequenti

Viaggi in: quali sono le altre cose da fare a Gerusalemme?

Le altre cose imperdibili da fare a Gerusalemme sono:

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 129 recensioni

Questo viaggio è stato fantastico. La nostra guida/autista Sami era professionale, cordiale e simpatico. Si è preso molta cura di noi e si è assicurato che avessimo tutto ciò di cui avevamo bisogno. Il furgone era super comodo e tutto è andato per il meglio. È stato il momento clou del nostro viaggio e noi due non possiamo che elogiare quanto sia stato incredibile. Per favore, prenotalo!' Non ve ne pentirete. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo. Semplicemente eccellente

Daniel has been very very kind. It Is prepared and he has great disponibility. It has been a pleasure having Daniel has a guide. The tour was well organized and the stop correctly chosed. Grat job for all the staff. Also the driver Is very kind. See you next time.

Die Tour war perfekt & unvergesslich! Der Aufstieg war sehr anstrengend, aber hat sich in jedem Fall gelohnt. Auch der Stop in En Gedi und das Baden im Toten Meer waren fabelhaft! Der Guide Samuel hat super interessante Informatik geteilt. Grosse Empfehlung!

abbiamo avuto un'ottima esperienza con questo tour. Non esitare a prenotare questo tour, fallo e basta! un ringraziamento speciale alla nostra guida turistica sami!

Uno dei migliori tour.. l'itinerario è stato osservato e tutti erano puntuali.. la guida è stata molto istruttiva