Aggiungi date

Chiesa del Gesù Nuovo

Chiesa del Gesù Nuovo: le attività e i tour più consigliati

Napoli: tour in autobus panoramico con biglietto da 24 ore

1. Napoli: tour in autobus panoramico con biglietto da 24 ore

Esplora il luogo di nascita della pizza con un biglietto di 24 ore valido per un massimo di 2 percorsi, per questo tour panoramico in autobus turistico hop-on hop-off. Scopri i panorami e i sapori indimenticabili della cultura napoletana secondo i tuoi ritmi. Il biglietto ti offre la libertà di esplorare una delle città più antiche del mondo a tuo piacimento, con autobus che partono ogni 45-90 minuti. Puoi anche visitare il Vesuvio e ammirare fantastiche vedute della città dalla cima dell'imponente vulcano. L'autobus hop-on hop-off è anche l'ideale per fare shopping ed esplorare i numerosi e gustosi ristoranti che offre Napoli. Usa il tuo pass di 24 ore per esplorare le seguenti attrazioni: Linea A Fermata 1 - Largo Castello (Piazza Municipio) Fermata 2 - Chiesa Del Gesu Nuovo Fermata 3 - Piazza Dante - Ingresso Ai Decumani Fermata 4 - Museo Archeologivo Nazionale - Galleria Principe di Napoli Fermata 5 - Chiesa di Santa Maria della Sanità Fermata 6 - Museo e Bosco Di Capodimonte, Osservatorio Astronomico Fermata 7 - Santa Maria Incoronata Fermata 8 - Teatro Bellini - Mura Greche Fermata 9 - Museo Arte Contemporanea Donna Regina Fermata 10 - Castel Capuano- Porta Capuana Fermata 11 - Piazza Bovio/Universita Linea B Fermata 1 - Largo Castello (Piazza Municipio) Fermata 2 - Santa Lucia - Castel Dell'Ovo Fermata 3 - Piazza Vittoria - Via Calabritto Fermata 4 - Palazzi Storici Fermata 5 - Mergellina - Piazza del Leone Fermata 6 - Capo Posillipo - Veduta Panoramica Fermata 7 - Discesa Marechiaro Fermata 8 - Parco Vigiliano Fermata 9 - Veduta Panoramica Fermata 10 - Molo per le Isole del Golfo Fermata 11 - Castel dell'Ovo - Borgo Marinan Fermata 12 - Stazione Marittima, molo per le crociere per le Isole del Golfo

Napoli: tour del centro e ingresso per il Cristo Velato

2. Napoli: tour del centro e ingresso per il Cristo Velato

Napoli è una miscela di colori e profumi: lasciati incantare dal calore della sua gente e dai suoni della vita quotidiana. Parti da Piazza Bellini per visitare i resti delle antiche Mura Greche. Continua verso Piazza del Gesù, una delle piazze più famose della città, ubicata a pochi passi dal centro storico. Esplora Spaccanapoli, una strada lunga e stretta che divide la Napoli antica in due metà perfette ed è ricca di negozi, ristoranti e vicoli. Lasciati stupire da Piazza San Domenico Maggiore, caratterizzata da una eccezionale sovrapposizione di stili architettonici diversi e visita quella che è considerata la perla di Napoli: la Cappella Sansevero con la statua del Cristo Velato di Giuseppe Sanmartino. Osserva la famosa statua del dio Nilo, Piazza San Gaetano, la Basilica di San Lorenzo Maggiore e la Basilica di San Paolo Maggiore. Ammira la Cattedrale barocca di San Gennaro, risalente al XIII secolo e cuore della fede napoletana. In questa chiesa è conservato il sangue di San Gennaro, il santo patrono di Napoli. Durante il cosiddetto “miracolo di San Gennaro”, avviene la liquefazione del sangue.

Napoli: tour a piedi e rovine sotterranee

3. Napoli: tour a piedi e rovine sotterranee

Lasciati sedurre dal fascino intrigante di Napoli. Ammira una vista incantevole della splendida Baia di Napoli, dell'Isola di Capri e del Vesuvio dal litorale. Dopodiché, visita la parte antica della città e passeggia tra i suoi suggestivi e animati vicoli ricchi di personalità. Ammira la chiesa di Gesù Nuovo e i suoi capolavori, scopri il monastero di Santa Chiara e passeggia lungo la famosa via di "Spaccanapoli", fiancheggiata da splendidi palazzi barocchi e rinascimentali, negozietti deliziosi e numerosi bar e pizzerie. Esplora le rovine romane sotterranee, sepolte sotto le strade della città. Ammirerai poi la parte monumentale della città con il celebre Castel Nuovo risalente al XIII secolo, il Palazzo Reale, il Teatro di San Carlo e la Galleria Umberto, un'elegante galleria commerciale del XIX secolo.

Napoli: tour guidato della città in monopattino elettrico

4. Napoli: tour guidato della città in monopattino elettrico

Esplora più attrazioni di Napoli in meno tempo con questo tour in monopattino elettrico. Impara a guidare il mezzo grazie all'istruttore, prima di dare inizio all'avventura in zone come il centro storico e il litorale. Approfitta del comodo servizio di prelievo dal tuo hotel o da alcune piazze selezionate di Napoli e raggiungi l'ufficio del partner locale a bordo di un minivan. Ascolta una breve introduzione su come utilizzare al meglio il monopattino elettrico. Conosci alcune regole che ti aiuteranno a guidare in sicurezza. Fatti strada per le vie di Napoli con estrema facilità. Attraversa il centro storico e ammira Piazza San Domenico Maggiore e Piazza del Gesù Nuovo. Osserva il Palazzo Reale e la basilica reale pontificia di San Francesco di Paola in Piazza del Plebiscito (il Pantheon napoletano), splendidi esempi di architettura neoclassica. Goditi il panorama mentre percorri il lungomare. Apprezza gli edifici storici da un lato e la vista del Vesuvio e del golfo di Napoli dall'altro. Concediti una pausa prima di dirigerti verso il Castel dell'Ovo, edificato su un isolotto e caratterizzato dall'architettura normanna. Scopri la leggenda dell'uovo. Raggiungi il punto di partenza del tour, presso l'ufficio del partner locale. Da qui potrai usufruire del transfer per fare ritorno al punto di prelievo (il tuo hotel o una delle piazze selezionate).

Napoli: tour a piedi privato del meglio della città

5. Napoli: tour a piedi privato del meglio della città

Visita l'affascinante piazza chiamata "Piazza del Gesù" dove vedrai la chiesa del Gesù Nuovo e l'obelisco dell'Immacolatella. Cammina lungo via Spaccanapoli che segue la stessa direzione della strada percorsa dagli antichi greci e romani e ammira la Chiesa di Santa Chiara risalente al XIV secolo, la piazza di San Domenico e la famosa Cappella di San Severo dove si trova la meravigliosa statua chiamata "Cristo Velato" "di Giuseppe Sanmartino. Passeggia, quindi, per via dei Tribunali e ammira la chiesa di San Lorenzo risalente al XIII secolo, San Gregorio Armeno (la strada dei presepi) e la cattedrale di San Gennaro. Questa risale al XIII secolo, con la sua grande cappella in stile barocco dove è conservato il sangue del Santo.

Scopri Napoli: tour guidato a piedi 2 ore e 30 minuti

6. Scopri Napoli: tour guidato a piedi 2 ore e 30 minuti

Goditi un fantastico tour a piedi di 2 ore e 30 minuti della meravigliosa Napoli e scopri perché è considerata una delle città più belle e vitali del Mediterraneo, ammira il meglio di quest'antica e magica città assieme ad una guida esperta che ti mostrerà le sue gemme nascoste, le leggende, i segreti e i luoghi ricchi di storia. Sosta davanti al Palazzo Reale di Napoli, dove un tempo risiedevano i grandi sovrani della dinastia dei Borbone, ed esplora lo spettacolare Real Teatro di San Carlo, splendido teatro dell'opera di Napoli. Continua in direzione di San Francesco di Paola, una deliziosa chiesa situata in Piazza del Plebiscito, la piazza principale di Napoli, e passeggia lungo la maestosa Galleria Umberto I, celebre galleria dello shopping situata proprio di fronte al San Carlo, il più antico teatro dell'opera di tutta Italia. Vedrai inoltre  Santa Chiara e la Chiesa del Gesù.  Visita alcuni dei castelli più antichi di Napoli, costruiti migliaia di anni fa e passeggia attraverso la porzione di centro storico più celebre, Spaccanapoli, l'area dove Napoli fu fondata per visitare alcune delle più importanti chiese in città.

Punti salienti di Napoli Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

7. Punti salienti di Napoli Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

Conosci Napoli al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Napoli. Puoi iniziare il tour in qualsiasi momento. Partendo dal Museo Archeologico Nazionale, visita il Museo Cappella Sansevero, San Domenico Maggiore, Santa Chiara, Gesù Nuovo, la chiesa di San Nicola il Carità, la Fontana del Nettuno, Castel Nuovo e Piazza del Plebiscito, dove termina il tour. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno.

Napoli: tour a piedi con degustazione di cibi privati

8. Napoli: tour a piedi con degustazione di cibi privati

Il tour a piedi di degustazione enogastronomica ti porterà alla scoperta della città di Napoli provando le sue vere eccellenze gastronomiche locali. Partendo dal punto d'incontro, camminerai nell'antico e vivace mercato rionale della Pignasecca, ricco di sapori e richiami dei venditori ambulanti e attraverso la famosa Spaccanapoli, dove raggiungerai il centro storico. Guidati dai nostri istruttori cittadini, avrai accesso alle migliori pizzerie, friggitorie, osterie, pasticcerie e bar. Ti innamorerai di Napoli prima ancora che te ne accorga. Ottieni l'accesso ai luoghi in cui viene prodotto il cibo e che di solito non sono accessibili al pubblico. Sarà per te un'occasione unica per passeggiare tra chiese e palazzi del centro storico, gustare cibi genuini e scambiare due parole con chef e pizzaioli, che potrebbero anche raccontarti alcuni dei loro segreti. “Cuoppo” di frittura, mozzarella di bufala al prosciutto di Parma, Taralli alle mandorle e pepe nero, Parmigiana di melanzane, un buon bicchiere di vino rosso tipico campano, Pizza Margherita, Babà, Sfogliatella ed espresso napoletano accompagneranno la giornata più culinaria della vostra vacanza. Camminerai lungo il Decumano Inferiore, meglio conosciuto come "Spaccanapoli" perché è una lunga strada che taglia letteralmente in due la città. Visiterai la Chiesa del Gesù Nuovo e scoprirai affascinanti leggende e la magia dei misteriosi simboli alchimisti sulla sua facciata, prima di entrare nella Chiesa di Santa Chiara. Raggiungerai la Piazza di San Domenico Maggiore e camminerai per il Vicolo di Natale con ingresso nella più antica bottega dove si realizza il famoso presepe napoletano per scoprire un'arte antica quanto moderna, tra i personaggi storici dell'antico presepe napoletano e quelli più recenti come Michael Jackson, Papa Francesco o Lady Gaga. Attraverso il vicolo pedonale di Via d'Alba con i suoi negozi di strumenti musicali, libri e ristoranti, raggiungerete Piazza Bellini e attraverserete Port'Alba, residuo di una delle porte della città di Napoli che conduce a Piazza Dante, dove il il giro finisce.

Napoli e Costiera Amalfitana: tour di 1 giorno da Roma

9. Napoli e Costiera Amalfitana: tour di 1 giorno da Roma

Questo tour inizia con un prelievo presso il tuo hotel a Roma. Una guida locale ed esperta ti porterà a Napoli e ti mostrerà tutti i punti di interesse e i luoghi magici e importanti da visitare. Le prime tappe verrano effettuate a Castel Nuovo (conosciuto anche come Maschio Angioino), la piazza del re Borbone e piazza del Plebiscito. Goditi la vista sulla città e sul Vesuvio. Passa per il Palazzo Reale di Napoli e continua passeggiando per la Galleria Umberto e il Teatro San Carlo. Fai una sosta presso la celebre caffetteria Gambrinus per uno spuntino. Dopodiché, passeggia per via Toledo e visita l'interessante quartiere spagnolo. La tappa successiva è in Piazza del Gesù, dove puoi vedere la chiesa del Gesù Nuovo e la sua facciata futuristica. Qui c'è l'ingresso al centro storico e alla Spaccanapoli, la strada che divide Napoli. Prosegui per San Gregorio Armeno, con la sua magica atmosfera natalizia, dove puoi visitare le numerose botteghe artigiane che producono le statuette del presepe, ispirate sia a personaggi cristiani sia moderni. Durante questo tour visiterai anche Piazza Bellini, ora un celebre punto di ritrovo per gli abitanti locali e sede di molti locali interessanti, e passerai anche per la porta per la città antica di Port'Alba, per raggiungere Piazza Dante. Visiterai anche la famosa cappella Sansevero o il museo civico di Castel Nuovo. A questo punto del tour, la tua guida esperta ti consiglierà un posto carino in cui pranzare e ricaricarti. Dopo aver passeggiato per Napoli, ti dirigerai verso la Costiera Amalfitana. Passeggia per le sue affascinanti stradine e ammirane lo supendo panorama. Rientro in hotel al termine del tour.

Napoli: tour a piedi privato del centro città

10. Napoli: tour a piedi privato del centro città

Scopri la bellezza di Napoli grazie a un percorso di "trekking urbano" adatto a tutte le età. Questo tour a piedi è ideale per visitare Napoli dall'alto delle sue colline fino al centro storico. Parti dal quartiere del Vomero e goditi una vista bellissima del Golfo di Napoli. Prosegui quindi per il centro storico, il vero cuore della città, passando per gli antichi percorsi gradinati pedonali risalenti al XIV secolo. Il tour inizia con una vista spettacolare dalla meravigliosa terrazza della certosa di San Martino: ammira dai suoi splendidi giardini una vista mozzafiato su tutto il Golfo di Napoli . Se l'edificio è chiuso, visiterai il Castel sant'Elmo, il punto più alto di Napoli. Da qui potrai godere di una vista a 360 gradi della città.  Prosegui successivamente scendendo lungo il complesso sistema di discese gradinate della Pedamentina, una delle strade più antiche di Napoli. Con i suoi 414 scalini, la Pedamentina collega l'area collinare della città con il centro storico: ammira una vista panoramica e suggestiva. Durante la discesa a piedi avrai l'opportunità di osservare le antiche abitazioni, lo splendido Golfo e il Vesuvio. Scopri inoltre il bed & breakfast del violinista Pasquale Nocerino e della ballerina Giovanna, sua moglie. Attraversa il quartiere scelto da Marguerite Yourcenar come ambientazione del suo racconto "Anna, soror…" e dove ha vissuto Baudelaire, per un periodo della sua vita. Ammira il famosissimo Spaccanapoli, il decumano inferiore che taglia in due la città. Esplora il vivace, autentico e colorato Mercato Pignasecca e, infine, raggiungi il centro storico della città. È il più grande in Europa ed è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita quindi Spaccanapoli, con i suoi negozi di artigianato e le sue piazze principali, e lasciati incantare dal folklore e dagli antichi racconti. Scopri la Chiesa del Gesù Nuovo, le leggende affascinanti e la magia dei misteriosi simboli alchemici sulla sua facciata, prima di entrare nella Basilica di Santa Chiara. Raggiungi poi la via San Gregorio Armeno ed esplora lo storico negozio di artigianato della famiglia Ferrigno , dove troverai la tradizione del presepe napoletano fatto a mano. Termina il tour con una piacevole sosta gastronomica: gusta il vero caffè espresso napoletano accompagnato dalla tipica sfogliatella o dal Babà (squisiti dolci locali).

Chiesa del Gesù Nuovo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa del Gesù Nuovo? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa del Gesù Nuovo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.668 recensioni

Bellissima! Questa la sintesi per l’esperienza vissuta oggi grazie a Ivan, la nostra guida. Un ragazzo appassionato, con uno sguardo che trasmette emozione. Il suo racconto dei luoghi che ha voluto presentarci è stato ricco, chiaro e accattivante. Avrei voluto che non finisse così presto. Il tempo è volato perché non c’è stato un attimo di noia. Lo consiglio caldamente! Quando ritorneremo a Napoli ( è necessario) cercheremo una nuova occasione . Grazie! Iolanda e Pino

Entrambi i tour sono fantastici, ma soprattutto B. Vedi la città e la costa di Napoli e ottieni un'impressione completamente diversa della città piuttosto sporca. Il fatto che tu possa salire e scendere rende il viaggio ancora più utile. Dal momento che sei molto più flessibile rispetto alla rete di trasporto pubblico piuttosto moderatamente sviluppata a Napoli.

Tour della città molto interessante soprattutto per la spiegazione interessante di Carlo, la guida. Grazie a lui abbiamo scoperto e apprezzato angoli caratteristici della città. Bellissimo il Cristo Velato.

Bellissima esperienza nel cuore di Spaccanapoli, il duomo, santa Chiara e il Cristo velato. Carlo, la nostra guida Askos tours molto preparato e simpatico… Super consigliato…

Guida fantastica simpatica e disponibile!!! Tutto bellissimo