Cose da fare a
Getreidegasse

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Getreidegasse

Salisburgo: tour a piedi tra Mozart, Città Vecchia e altro

1. Salisburgo: tour a piedi tra Mozart, Città Vecchia e altro

Esplora il cuore di Salisburgo. Parti dal castello di Mirabell alla scoperta delle meraviglie della città. Il palazzo fu costruito sotto il regno del famoso principe arcivescovo Wolf Dietrich von Raitenau per la sua amante Salomé Alt e i loro 15 figli. Osserva inoltre la residenza di Mozart in Makartplatz. Scopri quindi la Città Nuova e questo lato del fiume, prima di attraversare il ponte "Makartsteg" per raggiungere la Città Vecchia. Recati sulla Getreidegasse, la celebre strada di Salisburgo nota soprattutto per le sue insegne commerciali in ferro battuto e per essere il luogo di nascita di Mozart. Concediti una passeggiata nella Città Vecchia per ammirarne gli edifici storici, come gli appartamenti medievali e le chiese costruite dal Medioevo al Barocco. Concludi l'esperienza con una splendida vista panoramica dalla collina di Mönchsberg in compagnia di una guida gratuita (opzionale).

Salisburgo: tour guidato privato a piedi della vita di Mozart

2. Salisburgo: tour guidato privato a piedi della vita di Mozart

Conosci Salisburgo scoprendo la città natale di Mozart, insieme alla sua vita, alle storie, alle canzoni e alle sinfonie che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Scopri i segreti, le leggende e le storie divertenti di Mozart e della sua famiglia. Lasciati incantare dall'incredibile Palazzo Mirabell e dai suoi giardini, dove suonavano il giovane Wolfgang Mozart con suo padre e suo fratello. Visita il Teatro di Stato di Salisburgo, a cui ha partecipato anche la famiglia Mozart. Visita la casa natale di Mozart, un fantastico appartamento colorato, che è uno dei musei più visitati in Austria. All'interno, scopri gli oggetti della vita quotidiana, così come i mobili del XVIII secolo, e sentiti come se fossi stato trasportato personalmente ai tempi di Mozart! Estendi il tour a 3 ore per vivere un concerto esclusivo delle composizioni più famose di Mozart in una splendida location a Salisburgo, tra chiese, cattedrali e residenze.

Biglietto combinato: Grand City Tour e Salzburg Card 24 ore

3. Biglietto combinato: Grand City Tour e Salzburg Card 24 ore

Per secoli, i principi arcivescovi rappresentarono il potere terreno e clericale di questo principato indipendente. I monumenti impressionanti testimoniano ancora il loro coraggio. Architetti e artisti rinomati hanno lavorato nel corso dei secoli per creare capolavori architettonici. Conosci Salisburgo con i suoi elementi gotici, rinascimentali e barocchi. Dopo l'informatissimo tour in autobus di 1,5 ore in tutto il Salisburgo, utilizza la Salzburg 24h Card inclusa con l'ingresso gratuito a tutti i principali monumenti della città (ad esempio: Cattedrale di Salisburgo, Fortezza Hohensalzburg, Palazzo Mirabell, Getreidegasse o Casa natale di Mozart) e autobus pubblico gratuito trasporto entro i limiti della città per vivere tutta la città ha da offrire. Puoi anche salire sulla funicolare per esplorare una delle più antiche fortezze d'Europa - la fortezza Hohensalzburg. Consiglio: tutti i partecipanti a questo tour avranno l'opportunità di visitare le famose fontane del Water Trick di Hellbrunn (aperte da aprile a ottobre) subito dopo il tour. Il viaggio in autobus per Salisburgo è incluso con la Salzburg Card. La Salzburg Card comprende anche la Fortezza Hohensalzburg - un giro gratuito sulla funicolare, biglietto d'ingresso, così come l'accesso a tutti i musei.

Salisburgo: tour introduttivo di 2,5 ore con uno storico

4. Salisburgo: tour introduttivo di 2,5 ore con uno storico

Questa passeggiata di 2,5 ore inizia con un'esplorazione della città borghese di Salisburgo con le sue stradine strette e tortuose e i passaggi unici della cosiddetta "Getreidegasse". Il centro commerciale di Salisburgo rimane ancora intatto nel suo fascino medievale in contrasto con le grandi e spaziose piazze barocche del rione dove gli Arcivescovi presiedevano la città nella loro Residenza. Si passa davanti alla Casa natale di Mozart e al Salone delle Feste prima di raggiungere il monastero dei Benedettini chiamato San Pietro – risalente al 696 dC. Insieme alle storie del commercio del sale medievale e delle innovazioni mediche di Salisburgo, segui l'infanzia di Wolfgang e Nannerl Mozart, nonché la storia della vita del grande secondo figlio musicale della città, il compositore, Michael Haydn. Alla fine della passeggiata, conosci i costumi e le tradizioni locali, la storia culturale e politica e l'invidiabile patrimonio musicale. Ultimo ma non meno importante, imparerai la vera storia del classico cinematografico mondiale La famiglia Trapp di The Sound of Music, uno dei più grandiosi racconti di rifugiati della seconda guerra mondiale.

Tour privato di Melk, Hallstatt e Salisburgo da Vienna

5. Tour privato di Melk, Hallstatt e Salisburgo da Vienna

Parti da Vienna e viaggia verso la storica città di Melk nella Bassa Austria. Ammira l'abbazia benedettina che contiene la tomba di San Coloman di Stockerau, insieme ai resti di diversi membri della Casa di Babenberg, la prima dinastia dell'Austria. Vai in cima all'abbazia per avere una splendida vista di Melk e dei suoi giardini circostanti. Prosegui ulteriormente nel Lake District e attraversa le splendide città della valle di Wachau, come Bad Ischl. Sosta a Hallstatt, famosa per la sua produzione di sale risalente alla preistoria e un patrimonio culturale che collega alcune delle più antiche civiltà d'Europa. Passa alla città natale di Mozart nella bellissima città di Salisburgo. Ammira la storica fortezza di Hohensalzburg in cima al Festungsberg e scopri la trafficata via dello shopping di Getreidegasse, con la casa dove nacque Mozart al numero 9. Ritorna a Vienna o ottieni la possibilità di soggiornare a Salisburgo ed esplorare in modo indipendente.

Salisburgo e laghi austriaci: tour privato da Vienna

6. Salisburgo e laghi austriaci: tour privato da Vienna

Approfitta di un tour perfetto per gli appassionati di Mozarti, di "Tutti insieme appassionatamente" o della natura austriaca. Scegli il tuo orario di partenza e rilassati a bordo della tua Mercedes dotata di aria condizionata, mentre attraversi i bellissimi paesaggi austriaci. Prima di raggiungere la zona dei laghi austriaci, ammira gli splendidi scenari della Selva Viennese e delle Alpi. Esplora la città di Saint Gilgen sulla sponda del lago e fai delle foto indimenticabili al lago Attersee. A Salisburgo, visita la città vecchia protetta dall'UNESCO. Lungo la strada, ammira i famosi punti di riferimento come la Cattedrale, il Mozarteum e il cimitero di San Pietro, dove la famiglia Von Trapp cerca rifugio nel musical del 1960. Mentre percorri la via dello shopping Getreidegasse, scorgi la casa del residente più famoso di Salisburgo, Wolfgang Amadeus Mozart, di cui scoprirai la vita grazie alla tua guida esperta. Il Palazzo Mirabell e i suoi giardini fanno da sfondo alla famosa scena "Do Re Mi" di "Tutti insieme appassionatamente". Potrai anche ammirare la vista fino alla Hohensalzburg, l'imponente fortezza che incombe sulla città. Goditi del tempo libero per guastare un pranzo delizioso, per fare shopping e scoprire la città. Una volta terminato di esplorare Salisburgo, rientra a Vienna con il transfer al ritorno che ti riporterà al tuo alloggio come richiesto.

Salisburgo: tour a piedi alla scoperta della città

7. Salisburgo: tour a piedi alla scoperta della città

Per secoli, Salisburgo è stato un regno orgoglioso governato dai Principi Arcivescovi, che regalarono alla città una grande ricchezza e una splendida architettura. Artisti e architetti rinomati lavorarono a Salisburgo nel corso dei secoli per creare numerosi gioielli architettonici. Con questo tour guidato a piedi di 2 ore, potrai ammirare gli esempi della spettacolare eredità artistica e culturale di Salisburgo risalente al periodo gotico, rinascimentale e barocco, mentre scopri l'affascinante storia della città. Incontrerai la tua esperta guida locale presso il meraviglioso sito del Palazzo e dei Giardini Mirabell. Passeggerai negli elaborati giardini italiani in stile barocco, ammirandone le famose statue. Dopodiché, attraverserai un ponte pedonale che ti condurrà nella Città Vecchia di Salisburgo, anch'essa in stile barocco. Qui potrai ammirare la casa natale di Wolfgang Amadeus Mozart, dove apprenderai qualcosa in più sulla vita e le opere del famoso compositore. Proseguirai percorrendo la Getreidegasse e scoprirai le deliziose stradine e le vie nascoste della città vecchia. Infine, ti fermerai al Duomo di Salisburgo e visiterai il Monastero di San Pietro, uno dei monasteri più antichi dell'Austria e dove sorge uno dei ristoranti più antichi al mondo.

Domande frequenti su Getreidegasse

Getreidegasse: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Getreidegasse? Clicca qui per la lista completa.

Getreidegasse: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 214 recensioni

La guida è stata assolutamente fantastica! Giugno ci ha mostrato tutte le incredibili piccole gemme nascoste che ha Salisburgo! Lei è sempre così ben informata. Puoi dire che ama davvero la città, il che è ciò che ha reso il tour ancora migliore. Vuole davvero che tu senta / vedi tutti i motivi per cui si è innamorata anche della città. Ha adattato il tour ai monumenti chiave che volevamo vedere dato che era solo il nostro piccolo gruppo! Consiglio vivamente questo tour a chiunque voglia godersi la bellezza di Salisburgo e la sua storia!

Mia moglie ed io ci siamo iscritti a un tour per piccoli gruppi, ma alla fine siamo rimasti le uniche persone del tour. Christina era la nostra guida turistica ed era eccellente. È appassionata di Salisburgo e ci ha dato un'ottima panoramica della città. Il suo commento ha aggiunto molto alla nostra comprensione dei siti e della storia di Salisburgo. Consigliamo vivamente questo tour.

Salzberg è una città fantastica e devi avere una guida. C'è molto da vedere come i bellissimi palazzi, i giardini e la storia. Da non perdere il tour Sound of music. Avevamo una guida britannica molto vivace, gioviale ed estremamente esperta di nome David. Mi è piaciuto molto l'intero viaggio.

Giugno la nostra guida turistica è stata superba. Cordiale, molto ben informato, molto divertente e ha reso l'intera esperienza memorabile. Un pomeriggio ben speso.

la guida competente e gentile ci ha mostrato anche angoli nascosti della città. Veramente interessante.