Aggiungi date

Getreidegasse

Getreidegasse

Getreidegasse: le attività e i tour più consigliati

Salisburgo: tour a piedi di Mozart, Città Vecchia e altro

1. Salisburgo: tour a piedi di Mozart, Città Vecchia e altro

Esplora il cuore di Salisburgo. Partendo da Palace Mirabell, esplorerai i principali luoghi d'interesse. Il palazzo fu realizzato durante il regno del famoso principe arcivescovo Wolf Dietrich von Raitenau per la sua amante Salomé Alt e i loro 15 figli. Ammira anche la residenza di Mozart in Makartplatz, accanto al Palazzo Mirabell. Scopri quindi la Città Nuova e questo lato del fiume, prima di attraversare il ponte "Makartsteg" per raggiungere la Città Vecchia. Una volta qui, recati sulla Getreidegasse, la celebre strada di Salisburgo nota soprattutto per le sue insegne commerciali in ferro battuto e per ospitare il luogo di nascita di Mozart. Concediti una passeggiata nella Città Vecchia per ammirarne gli edifici storici, come gli appartamenti medievali e le chiese costruite dal Medioevo al Barocco. Concludi l'esperienza con una splendida vista panoramica dalla collina di Mönchsberg in compagnia di una guida gratuita (opzionale).

Tour privato a piedi di Salisburgo

2. Tour privato a piedi di Salisburgo

Salisburgo ha tutto, dalla cultura, architettura, musica e storia ai massimi livelli a panorami squisiti. Ti innamorerai della personalità, dell'eleganza e del fascino di questa città. La città che ha dato al mondo Mozart svela i suoi segreti come le pagine di un libro. Lasciati stupire dagli edifici e dai monumenti storici e scopri il ricco patrimonio culturale dell'Austria. Nella città che ancora oggi respira il suono della musica, conoscerai i dettagli della vita di Mozart e la storia della famosa famiglia Von Trapp da cui era basato il musical. Ammira l'imponente Palazzo Mirabell, costruito dal principe arcivescovo Wolf Dietrich per la sua amata cortigiana Salome Alt. Entra in Getreidegasse, il vivace cuore del centro storico di Salisburgo, per trovare la casa natale di Mozart, dove il prodigio nacque il 27 gennaio 1756. Scopri tutto sulla Residenz, dove i principi arcivescovi che governavano la città-stato tenevano la corte fino a quando Salisburgo ne divenne parte l'Impero Asburgico nel XIX secolo. Ammira la Cattedrale di Salisburgo, o Salisburgo Dom, un imponente esempio di architettura monumentale dei tempi del primo barocco e ammira i suoi tesori che includono un fonte battesimale in bronzo con leoni alla base, in cui fu battezzato Wolfgang Amadeus Mozart. Esplora la diversità di Salisburgo in un tour a piedi che copre tutti i principali punti salienti di questa città cosmopolita.

Tour privato di Melk, Hallstatt e Salisburgo da Vienna

3. Tour privato di Melk, Hallstatt e Salisburgo da Vienna

Parti da Vienna e raggiungi la storica città di Melk nella Bassa Austria. Ammira l'abbazia benedettina che contiene la tomba di San Colomanno di Stockerau, insieme ai resti di diversi membri della Casa di Babenberg, la prima dinastia d'Austria. Sali in cima all'abbazia per ammirare una splendida vista di Melk e dei giardini circostanti. Prosegui ulteriormente nel Lake District e attraversa le bellissime città della valle di Wachau, come Bad Ischl. Sosta a Hallstatt, famosa per la sua produzione di sale che risale alla preistoria e un patrimonio culturale che lega alcune delle civiltà più antiche d'Europa. Passa alla città natale di Mozart nella bellissima città di Salisburgo. Ammira la storica Fortezza di Hohensalzburg in cima al Festungsberg e scopri l'affollata via dello shopping di Getreidegasse, con la casa natale di Mozart al numero 9. Torna a Vienna o scegli l'opzione per rimanere a Salisburgo ed esplorare in autonomia.

Salisburgo: tour guidato a piedi di 2 ore con un fotografo

4. Salisburgo: tour guidato a piedi di 2 ore con un fotografo

Dopo l'incontro con la guida, la prima parte del tour tratta informazioni generali sulla città, un'introduzione all'architettura barocca e una meravigliosa passeggiata attraverso i giardini del Palazzo Mirabell. Successivamente il percorso si dirige verso il monte Kapuzinerberg, da dove avrete la migliore vista della fortezza medievale Festung Hohensalzburg. La parte successiva del tour attraverserà il romantico vicolo della Steingasse prima di attraversare il ponte per entrare nella vivace Getreidegasse, il luogo dove nacque il figlio più famoso della città, ovvero Wolfgang Amadeus Mozart. Piccoli vicoli ci condurranno finalmente alla nostra destinazione finale, il quartiere formale della chiesa, con la sua pomposa architettura barocca. Durante l'intero tour, la guida scatterà foto della tua esperienza e fornirà almeno 25 immagini modificate tramite il collegamento Dropbox lo stesso giorno in cui si svolge il tour.

Salisburgo: tour della fortezza di Hohensalzburg con ingresso prioritario

5. Salisburgo: tour della fortezza di Hohensalzburg con ingresso prioritario

Il biglietto all-inclusive per la Fortezza di Hohensalzburg ti permette di accedere a tutte le aree di una delle attrazioni più visitate dell'Austria senza fare la fila alla biglietteria. Unisciti alla tua guida in un tour del castello in cima alla collina per scoprire la sua ricca storia, l'impressionante architettura e le viste mozzafiato. Vivi la Salisburgo medievale in tutto il suo splendore! Scegli l'opzione di 2 ore per visitare la magnifica Fortezza di Hohensalzburg. Per comodità, la tua guida privata ti verrà a prendere al tuo alloggio o al punto di incontro designato nel centro storico di Salisburgo. Insieme, prenderete una funicolare per raggiungere il castello sulla collina a 506 m di altitudine. Sarà un'esperienza indimenticabile con viste incredibili di Salisburgo e delle montagne e foreste circostanti. Con i biglietti all-inclusive di ingresso prioritario alla Fortezza di Hohensalzburg puoi accelerare il tuo ingresso ed esplorare l'intero complesso. Questo include la parte più costosa del castello principale, le camere dei principi. La tua guida esperta ti presenterà le generazioni di principi-vescovi che hanno vissuto qui e ti mostrerà l'opulenta Sala d'Oro, la Camera d'Oro e la Camera da Letto. Vedrai anche la cappella, l'armeria, i battaglioni, il Museo della Fortezza, il Museo delle Marionette e la Magia. Ripercorri gli oltre 1.000 anni di storia di Salisburgo e le leggende del passato. Dopo il tour guidato potrai scendere dalla montagna in qualsiasi momento con la funicolare. Scegli l'opzione di 4 ore per visitare la Fortezza di Hohensalzburg e vedere altre attrazioni di Salisburgo. In questo tour a piedi prolungato scoprirai i tesori sacri all'interno della splendida Cattedrale barocca di Salisburgo e passeggerai nel centro storico per scoprire le tracce di Mozart, che è nato e cresciuto a Salisburgo. Esplora le eleganti Mozartplatz e Residenzplatz e scopri le migliori cose da fare a Salisburgo!

Salisburgo: tour privato della città con una guida

6. Salisburgo: tour privato della città con una guida

Fate una passeggiata attraverso il Giardino Mirabell e godetevi una splendida vista sul giardino e sulla Fortezza Hohensalzburg. Cammina fino al fiume Salzach e nel centro storico di Salisburgo fino alla via dello shopping Getreidegasse. Scopri l'"oro bianco" e come ha influenzato lo sviluppo di Salisburgo. Esplora il centro storico della città che si trova tra il fiume e il Mönchsberg. Fai una passeggiata lungo la via dello shopping. Trova bellissime insegne in ferro battuto, arti e negozi di artigianato tra famosi marchi lungo la stradina. Concediti uno shopping sfrenato in Getreidegasse dopo il tour. La casa natale di Mozart si trova proprio nel centro di Getreidegasse. La maggior parte delle persone si ferma davanti alla grande casa gialla o sceglie di visitare il Museo. Ascolta i fatti sulla famiglia Mozart, la loro vita e carriera, la loro fede e la loro eredità. Prosegui attraverso un vicolo fino a uno dei luoghi più divertenti di Salisburgo: il mercato degli agricoltori nella piazza dell'Università. Questa grande chiesa barocca fa da sfondo impressionante agli stand gastronomici. Non esitate a provare il formaggio locale, le salsicce, la frutta e i salatini con della birra locale o dell'acqua fresca. La piazza del Mercato Vecchio è circondata da negozi e famosi caffè. Questo è un posto dove godersi il resto della giornata dopo il tour con una tazza di buon caffè e uno strudel di mele appena fatto. È ora di camminare verso la Residenzplatz. L'architettura cambia improvvisamente. Le stradine ei negozi sono sostituiti da grandi piazze spaziose, una grande fontana della Residenza al centro della piazza, la Vecchia Residenza e la Nuova Residenza, la Piazza del Duomo e la Piazza del Capitolo. La maggior parte degli edifici custodisce preziosi tesori e opere d'arte della storia di Salisburgo, che vale sicuramente la pena visitare. Dai un'occhiata al Duomo di Salisburgo e trova molti affreschi, altari e organi. La cripta custodisce molte tombe degli ex principi-arcivescovi e persino opere d'arte moderna in un'abside del XII secolo. All'uscita trova il battesimale dove fu battezzato W.A.Mozart. Alla fine del tour prendi la funicolare fino alla cima della fortezza Hohensalzburg e goditi la vista su Salisburgo. Da questa fortezza di oltre 900 anni, puoi persino vedere le Alpi calcaree settentrionali e in una giornata molto limpida, puoi vedere il Nido dell'Aquila in lontananza. Questo tour ti offrirà una visione privilegiata della città con suggerimenti su come ottenere il massimo dalla tua vacanza qui. Imparerai molti fatti storici insieme ad alcuni aneddoti divertenti su Salisburgo. Quindi è il momento di goderti il brusio della città da solo.

Salisburgo: tour introduttivo di 2,5 ore con uno storico

7. Salisburgo: tour introduttivo di 2,5 ore con uno storico

Questa passeggiata di 2,5 ore inizia con un'esplorazione della città borghese di Salisburgo con le sue stradine strette e tortuose e gli unici passaggi della cosiddetta "Getreidegasse". Il centro commerciale di Salisburgo rimane ancora intatto nel suo fascino medievale che contrasta con le grandi e spaziose piazze barocche del circondario dove gli Arcivescovi presiedevano la città nella loro Residenza. Passerai accanto alla casa natale di Mozart e alle sale del festival prima di raggiungere il monastero dei benedettini chiamato San Pietro, risalente al 696 d.C. Insieme alle storie del commercio del sale medievale e delle innovazioni mediche di Salisburgo, segui l'infanzia di Wolfgang e Nannerl Mozart, nonché la storia della vita del grande secondo figlio musicale della città, il compositore Michael Haydn. Alla fine della passeggiata, conosci i costumi e le tradizioni locali, la storia culturale e politica e l'invidiabile patrimonio musicale. Ultimo ma non meno importante, imparerai la vera storia del classico del film globale La famiglia Trapp di The Sound of Music, una delle autenticamente grandi storie di rifugiati della seconda guerra mondiale.

Salisburgo: tour guidato privato a piedi della vita di Mozart

8. Salisburgo: tour guidato privato a piedi della vita di Mozart

L'Austria è conosciuta per molte cose, e sicuramente la musica è una di queste. In questo tour privato di Salisburgo seguiremo le tracce di Wolfgang Amadeus Mozart, uno dei più famosi compositori austriaci. Scopri la sua vita personale, la famiglia, l'educazione musicale e la straordinaria carriera. Vivi un'avventura musicale a Salisburgo con una guida locale privata! Scegli l'opzione di 2 ore per vedere Salisburgo attraverso gli occhi di Mozart, uno dei suoi residenti più importanti. Il tuo tour inizierà nel bellissimo giardino del castello di Mirabell, dove il giovane Wolfgang ha giocato con suo padre e suo fratello. La guida condividerà storie interessanti sull'infanzia unica di Mozart e ti mostrerà la sua ex residenza e un monumento dedicato al compositore. Visiterai la casa natale di Mozart, dove nacque nel 1756. I biglietti salta fila sono inclusi per risparmiare tempo. Il museo ospita gli strumenti originali di Mozart, tra cui il suo pianoforte a coda e il violino, quindi sarà una delizia per qualsiasi musicista classico o amante della musica. Vedrai anche gli edifici storici e i monumenti della Città Vecchia, come la Cattedrale di Salisburgo dove fu battezzato Wolfgang e la sua statua in Piazza Mozart. Scegli l'opzione di 3 ore per goderti un tour di Mozart di 2 ore e ricevere i biglietti per un concerto di 1 ora delle composizioni di Mozart. Sono molti i luoghi dove ascoltare musica classica a Salisburgo, dalle chiese ai palazzi e alle residenze storiche. Prenoteremo un biglietto per un indimenticabile concerto dal vivo delle composizioni di Mozart eseguite da musicisti di talento che ti faranno apprezzare la musica di Mozart come mai prima d'ora.

Salisburgo: Passeggiata express con un abitante del luogo in 60 minuti

9. Salisburgo: Passeggiata express con un abitante del luogo in 60 minuti

Partecipa a un'esplorazione di 60 minuti di Salisburgo dal punto di vista di un abitante del luogo e sfrutta al massimo la tua preziosa visita! Dalla Casa Natale di Mozart alla Cattedrale di Salisburgo, scopri i luoghi più significativi della città. Scopri tutti i fatti più importanti di Salisburgo, vivi lo stile di vita locale e assapora la sua cultura unica. Il tuo accompagnatore locale, con storie e consigli, ti indicherà la migliore cucina locale e ti indirizzerà verso vivaci bar dove potrai sorseggiare e rilassarti nel vero stile salisburghese. Chi è un locale? Un Locale è una persona che condivide con passione esperienze autentiche basate sui propri interessi. Come LocalBini, riuniamo persone appassionate da tutto il mondo e diamo loro l'opportunità di offrire esperienze uniche attraverso il nostro mercato.

Salisburgo in 3D: Un tour VR unico nel suo genere

10. Salisburgo in 3D: Un tour VR unico nel suo genere

Potrai goderti un tour virtuale di Salisburgo combinato con un emozionante tour guidato dal vivo. Gli occhiali per la realtà virtuale 3D ti trasportano in diverse epoche della storia di Salisburgo. Questo tour offre un modo completamente nuovo di vivere il passato. Anche se viaggiare nel tempo attraverso la realtà virtuale è già abbastanza emozionante, l'input storico deve essere giusto. Che si tratti del Palazzo e della Piazza Mirabell, dell'antico mercato del legno della città in Piazza Markart 120 anni fa o dello scenario della Seconda Guerra Mondiale nella Pfeifergasse, sarai trasportato indietro nel tempo e nel vivo dell'azione. Ascolta storie emozionanti sul passato di Salisburgo e approfondisci importanti informazioni di base. La durata del tour è di circa 2 ore. Sarai completamente immerso in uno scenario tridimensionale dei secoli passati con l'aiuto di occhiali VR. Cosa portare con sé in questo tour? È necessario il tuo smartphone. Prima di partecipare al tour, scarica l'applicazione gratuita TimeTour. La password e gli occhiali VR ti saranno forniti all'inizio del tour.

25 attività trovate
Ordina per:

Getreidegasse: attrazioni popolari nei dintorni

Getreidegasse: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Getreidegasse? Clicca qui per la lista completa.

Getreidegasse: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(257 recensioni)

June è stata un'eccellente guida che ha reso il piccolo gruppo molto gradito. Il tour è stato ben pianificato e informativo. Amava chiaramente il suo lavoro e la città. Il focus del tour è principalmente sulla storia, l'arte e la musica di Salisburgo. Consigliato se desideri scoprire di più su questi aspetti.

Nel complesso è stato molto approfondito con molte informazioni e siti interessanti. La conversazione virò per un breve periodo sulla politica e sulle teorie del complotto e si allontanò dall'argomento della storia di Salisburgo. Ciò ha allontanato due persone che si sono allontanate dal gruppo,

Eravamo un bel gruppetto. Junko, la nostra guida, era professionale, cortese, competente e molto gentile. Ha fornito i dettagli di tutti i fatti storici e abbiamo coperto molti posti. È stata una buona esperienza di apprendimento per noi come estranei in una nuova città. Grazie Junko