Aggiungi date

Gewandhaus

Gewandhaus: le attività e i tour più consigliati

Tour di Lipsia: tour guidato e visita della città

1. Tour di Lipsia: tour guidato e visita della città

Scopri i punti salienti del centro storico di Lipsia grazie a questo tour a piedi e in autobus. Segui la tua guida per visitare luoghi come il castello di Gohlis, l'ex Corte del Reich, il Mercato Vecchio e il Monumento alla Battaglia delle Nazioni. Incontra la tua guida nel cuore della città, presso il nuovo Katharinum (Informazioni turistiche). Inizia la tua avventura a piedi con una passeggiata in centro. Supera la famosa Chiesa di Nikolai e il centro commerciale Specs Hof Passage. Respira l'aroma del cibo fresco del piccolo Snack Market. Ammira i colori del mercato Old Rathaus e dell'elegante centro commerciale Mädler Passage. Passeggia davanti ai ristoranti tradizionali Auerachs Cellar e Barthels Hof. Ammira la commistione di architettura gotica e romanica della chiesa di St. Thomas. Sali a bordo di un autobus spazioso e climatizzato per vedere le attrazioni al di fuori dell'anello cittadino. Dirigiti verso il quartiere di Gohlis per vedere il suo castello del XVIII secolo. Passa accanto alla Schiller House, una modesta fattoria in cui Friedrich Schiller visse per diversi mesi nel 1785 e lavorò all'"Inno alla Gioia". Raggiungi il quartiere Waldstraßen e supera la Red Bull Arena Arrivo nella sezione della città di Plagwitz in continua evoluzione, con canali, gallerie e loft. Immergiti nel verde e nelle ville mentre attraversi il quartiere della musica. Passa davanti al Tribunale Amministrativo Federale che si trova nell'edificio dell'ex Tribunale del Reich. Attraversa i vivaci sobborghi meridionali al di là del famoso Panometer, fino a raggiungere uno dei siti più noti di Lipsia, il Monumento della Battaglia delle Nazioni. Sulla via del ritorno, potrai ammirare il Mercato Vecchio, la Piazza Tedesca e la Stazione Ferroviaria Bavarese. Termina il tuo tour ad Augustusplatz, dove potrai vedere la Nuova Sala dei Concerti, l'Università e il Teatro dell'Opera.

Lipsia: biglietto per autobus hop-on/hop-off a 13 fermate

2. Lipsia: biglietto per autobus hop-on/hop-off a 13 fermate

Vivi Lipsia a bordo di un autobus a due piani blu e giallo che ti offre le migliori viste a tutto tondo accompagnati da guide turistiche certificate. Immergiti nell'intimità sassone mentre vivi i luoghi più belli e impressionanti di Lipsia durante un divertente tour della città di 1,5 ore. Oltrepassando lo zoo, che vale la pena vedere non solo per i piccoli ospiti, proseguirai verso l'architettura rococò sassone del Gohliser Schlößchen. Attraverserai quindi il Waldstraßenviertel, uno dei quartieri europei in stile guglielmino più grandi e meglio conservati, prima di passare alla Red Bull Arena. Più tardi, oltrepassa la Thomas Church e il nuovo municipio prima di attraversare il distretto musicale con il Tribunale amministrativo federale. Vivi l'atmosfera cosmopolita della Vecchia Fiera e del sito MDR, così come l'opulenza del Monumento alla Battaglia delle Nazioni e del Panometro. Oltre ai leggendari pub e alle vie dello shopping, ti verranno mostrate le attrazioni culturali per gli amanti della musica e del teatro con l'Opera e il Gewandhaus. Fai un respiro profondo mentre visiti il distretto climatico di Plagwitz e goditi la piccola Venezia di Lipsia con i suoi numerosi corsi d'acqua.

Lipsia: tour guidato a piedi di 2 ore in tedesco

3. Lipsia: tour guidato a piedi di 2 ore in tedesco

Goditi un tour guidato a piedi attraverso la città di Lipsia. Esplora le famose attrazioni del centro di Lipsia in breve tempo. Ammira la piazza Augusto con il teatro dell'opera, la famosa sala concerti Gewandhaus e la chiesa di San Nicola, che fu al centro degli eventi intorno alla riunificazione tedesca nel 1989. Attraversa il moderno porticato Specks Hof fino a piazza Naschmarkt e alla Borsa Vecchia. Proprio di fronte si trova la galleria Mädler e un po 'più in là si trova lo storico ristorante Auerbachs Keller. Ammira il vecchio municipio nella piazza del mercato, uno degli edifici rinascimentali più belli della Germania. Continua il tuo tour e visita la taverna Barthels Hof. Goditi l'atmosfera sulla strada più famosa di Lipsia, la cosiddetta Barfußgässchen, caratterizzata da una varietà di ristoranti e pub. L'ultimo momento clou di questo tour è la Chiesa di San Tommaso, sede del famoso coro di San Tommaso di Lipsia.

Lipsia: tour storico a piedi di 1 ora e mezza in tedesco

4. Lipsia: tour storico a piedi di 1 ora e mezza in tedesco

In questo emozionante tour a piedi, scopri i fatti su Lipsia con il commento tedesco dal vivo. Scopri perché la stazione ferroviaria centrale era composta da due metà, ascolta l'interessante storia delle fontane, scopri come finiscono i groenlandesi a Lipsia e scopri cosa c'è di interessante nelle calze di Shakespeare. Questo tour è l'ideale per i visitatori che vogliono scoprire la città in modo divertente. Durante il tour, visita il Teatro dell'Opera, la sala concerti Gewandhaus, l'università, il Mädler Passage, il Municipio della Città Vecchia e la Chiesa di San Tommaso. Lungo il percorso, la tua guida ti racconterà aneddoti e leggende della storia della città.

caccia al tesoro attraverso Lipsia per le famiglie e classi scolastiche

5. caccia al tesoro attraverso Lipsia per le famiglie e classi scolastiche

Scopri la città di Lipsia in un modo speciale e di essere più vicino a portare in un modo giocoso attrazioni della città. La versione compatta del gioco città, vi porterà le attrazioni di questa città colorata e vibrante. punto del tesoro originale giro caccia-città di Lipsia di partenza è la stazione principale. Avanti va alla Opera e la famosa Gewandhaus di Lipsia. Il grattacielo della città aspettando con un compito a voi e offre anche la possibilità di vedere la città dall'alto (il biglietto d'ingresso non è incluso). Interrompere l'scavenger giro caccia-Lipsia a seconda del vostro umore quando si vuole guardare uno spettacolo più vicino. Passeggiate per esempio Mädlerpassage o ammirare la Chiesa Thomas dall'interno. Poi, andare al vecchio municipio sul mercato, oltre il vecchio Trading alimentato alla storica Keller dove Goethe. Nella casella città gioco ci sono 11 buste sigillate e numerate. In questo, piccoli compiti che devono essere risolti nascondere. Guidati da indicazioni chiare e inequivocabili, viaggerete attraverso Lipsia. Risolvi il puzzle e lasciatevi guidare in questo modo alla prossima attrazione. Per ogni attrazione si riceverà anche informazioni di base dettagliate sulla storia e l'uso attuale.

Walking Tour Intorno storico centro di Lipsia

6. Walking Tour Intorno storico centro di Lipsia

Scoprite il centro storico e bella della città di Lipsia tedesca, in questa informativa tour a piedi. colorato presente passato e vivace di Lipsia si intravede ovunque in città. Visita il mercato occupato con il vecchio municipio, la chiesa di San Tommaso, la Chiesa di San Nicola e il passaggio Mädler con il suo leggendario ristorante, Keller. Ogni luogo vi aiuterà a scoprire di più sulle tradizioni diverse, personaggi e la storia di Lipsia. Ci sono state molte persone famose che hanno speso tempo o richiamato Lipsia casa. Rinomati compositori Johann Sebastian Bach, Mendelssohn, Schumann e, così come il famoso scrittore e filosofo tedesco Friedrich Schiller hanno lasciato il loro segno musicale e artistica sulla città di Lipsia. Ancora oggi, la reputazione internazionale di Lipsia come una musica-città è strettamente intrecciata con la famosa Gewandhaus Orchestra. Il grande scrittore tedesco Johann Wolfgang von Goethe anche studiato la poesia a Lipsia durante la fine del 1760. La presenza di Goethe e tutti i geni artistici di Lipsia ha trasformato la città in uno dei veri capisaldi culturali della Germania. Lipsia è stata il punto di partenza per gli eventi che hanno portato alla rivoluzione pacifica del 1989. È possibile visitare i luoghi originali della rivolta come la chiesa di San Nicola, nonché la sede, una volta segreta della polizia segreta (Stasi).

Tour privato a piedi di 2 ore della città vecchia di Lipsia

7. Tour privato a piedi di 2 ore della città vecchia di Lipsia

Esplora l'interessante centro storico di Lipsia in questo tour privato a piedi. Scopri di più sulla storia della città fieristica di quasi 1000 anni. Guarda indietro alle tradizioni di lunga data che si riflettono negli edifici della città. Tutti gli editori di libri tedeschi avevano un ufficio a Lipsia – per questo motivo Lipsia è conosciuta come la “Città dei libri”. Molti musicisti hanno vissuto e lavorato qui, come Johann Sebastian Bach, Mendelsohn Bartholdy e Robert e Clara Schumann. Gli edifici del centro storico della città ritraggono questo vibrante mix e offrono molti angoli interessanti da scoprire. Ammira edifici vecchi e nuovi di vari periodi di stile direttamente uno accanto all'altro. Scopri i luoghi più belli della città, tra cui la Piazza del Mercato con il vecchio municipio, il Nuovo Municipio e la Chiesa di San Tommaso con il Monumento a Bach. Passeggia per Augustusplatz, ammira il teatro dell'opera e la sala concerti Gewandhaus e ammira il Museum Coffe Baum. Visita gli ex cortili della fiera che danno carattere alla città.

Lipsia: Bach, Wagner e Thomanerchor

8. Lipsia: Bach, Wagner e Thomanerchor

Lipsia è molto di più di una semplice città commerciale: è una delle capitali musicali d'Europa! Qui infatti vissero e suonarono musicisti famosi in tutto il mondo come Wagner, Bach, Mendelssohn e Schumann. Tra tutti gli artisti celebri della città spicca in particolar modo Richard Wagner, che nacque proprio a Lipsia. Oggi i grandi compositori della Gewandhaus, i cantanti del Coro della Chiesa di San Tommaso e i professori del conservatorio proseguono la tradizione musicale della città di Lipsia tenendone alto il nome. Durante questo tour compirai un viaggio lungo il Percorso della Musica di Lipsia. Scoprirai i musei dedicati alla musica, la storia della musica e i centri culturali della Chiesa di San Tommaso, il teatro dell'opera e la Gewandhaus. Conoscerai in maniera approfondita la storia del Coro della Chiesa di San Tommaso che risale ai tempi antichi della città di Lipsia, con i suoi 800 anni di storia. Lungo il tragitto potrai ascoltare le melodie della città nel XVIII secolo e le musiche composte a Lipsia da Bach. Nella Chiesa di San Nicola, infine, potrai osservare il busto di Bach rappresentato durante il suo primo concerto a Lipsia nel 1723.

Lipsia: caccia al tesoro nel centro città in tedesco

9. Lipsia: caccia al tesoro nel centro città in tedesco

Esplora il centro di Lipsia in un modo unico con una caccia al tesoro in tedesco. Troverai 11 buste sigillate e numerate nella scatola del gioco della città. In queste buste ci sono le sfide, che devono essere risolte. Riceverai indicazioni chiare e attraverserai a piedi il centro di Lipsia. Risolvi gli enigmi e scopri la prossima tappa del tuo tour. La soluzione agli enigmi è sempre il numero della busta successiva. Prima di risolvere gli enigmi non si conosce l'ordine in cui devono essere aperte le buste per la caccia al tesoro/tour della città. Riceverai anche informazioni dettagliate sulla storia e l'uso odierno di ciascuno dei luoghi durante il tour. Decidi tu stesso quando iniziare la tua caccia al tesoro nel centro di Lipsia e quanto tempo vuoi rimanere in ogni sito. Passeggia per la città al tuo ritmo e vivi un tour interessante e straordinario. Puoi interrompere il tour in qualsiasi momento e continuarlo in un giorno diverso, proprio come desideri e come si adatta al tuo programma. Lungo il percorso troverai molti caffè e ristoranti invitanti per rilassarti tra una sosta e l'altra e goderti un rinfrescante rinfresco. Vivi Lipsia in un modo unico con questa caccia al tesoro combinata e un tour della città: un'esperienza per tutta la famiglia! Questi luoghi ti aspettano durante il tuo tour: Il gioco della città inizia alla stazione ferroviaria centrale di Lipsia. Prosegui per Augustusplatz, dove puoi vedere l'opera, la sala dei tessuti e la cosiddetta "Uni-Riese", un noto grattacielo. Oltrepasserai anche il famoso club studentesco Moritzbastei. Da non perdere durante il tuo tour di Lipsia è il famoso ristorante Auerbachs Keller in uno dei tanti portici di Lipsia, il Mädler Passage. Scopri anche la bellissima Old Stock Exchange (Alte Handelsbörse) e il municipio durante la tua caccia al tesoro. Il tuo tour ti condurrà anche alla Chiesa di San Tommaso ‒ uno dei famosi domini di Johann Sebastian Bach ‒ e alla Chiesa di San Nicola. Non è necessario prenotare una data per la tua caccia al tesoro. Basta ordinare la scatola del gioco della città e fartela spedire o ritirarla a Dresda (previo accordo e durante gli orari di apertura) e sei pronto per iniziare!

Lipsia: tour a piedi di 1,5 ore in tedesco

10. Lipsia: tour a piedi di 1,5 ore in tedesco

Dopo aver attraversato il passaggio del moderno Speck's Hof, raggiungerai prima la chiesa di San Nicola con il suo sagrato che fu il centro degli eventi nell'autunno del 1989. Quindi, dirigiti verso Augustusplatz con l'Opera House e la Gewandhaus Concert Hall e la nuova complesso universitario nascente. Di fronte al Naschmarkt con l'Old Stock Exchange, vedrai la galleria più famosa di Lipsia: il Mädler Passage. Accanto agli ingressi del Keller di Auerbach, il ristorante famoso in tutto il mondo, ci saranno due gruppi di personaggi legati al dramma di Goethe "Faust". Il locale è un ristorante dall'inizio del XVI secolo. Il Municipio della Città Vecchia, uno degli edifici rinascimentali più belli della Germania, si trova sul lato orientale della Piazza del Mercato. Passerai quindi Barthel's Hof, un cortile di passaggio che conduce al miglio dei pub più famoso della città: Barfußgässchen. Numerosi pub e ristoranti segnano il percorso attraverso il vicolo più famoso di Lipsia. L'ultimo momento clou del tour sarà la chiesa di San Tommaso, la chiesa principale del Thomanerchor, il famoso coro di ragazzi di Lipsia apprezzato in tutto il mondo.

  • Tour guidati
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
14 attività trovate
Ordina per:

Gewandhaus: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gewandhaus? Clicca qui per la lista completa.

Gewandhaus: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 4.407 recensioni

Prima di tutto abbiamo fatto un tour a piedi di circa un'ora attraverso il centro di Lipsia che è stato già intenso in termini di spiegazioni fornite dalla guida poiché Lipsia ha una storia enorme non solo sua ma anche di molti famosi poeti, musicisti e altri personaggi famosi che hanno vissuto, studiato o lavorato in città. Dopo la nostra passeggiata i due gruppi che si erano formati all'inizio tornano a fare il giro in autobus per vedere l'area più ampia del centro di Lipsia. La nostra guida qui è stata istruttiva e ben informata come la prima, e nelle 1,5 ore di tour in autobus ha parlato senza interruzioni raccontandoci degli edifici e delle persone che vivevano e formavano la città. Sarebbe stato bello fermarsi magari qua e là a fare qualche foto, ma nel poco tempo che abbiamo avuto questo non è stato possibile. Ad ogni modo, questo tour combinato vale sicuramente i suoi soldi e ti dà un'ottima impressione della città e delle persone che potrai esplorare in seguito

Interessanti sia il lungo percorso a piedi che quello in pulman. Peccato non aver potuto vedere l'interno di nessuna chiesa.