Aggiungi date

Ggantija

Ggantija

Ggantija: le attività e i tour più consigliati

Da Malta: Tour di un giorno a Gozo in jeep con pranzo e giro in barca

1. Da Malta: Tour di un giorno a Gozo in jeep con pranzo e giro in barca

Esplora l'isola di Gozo in jeep e ammira i luoghi più belli in questa escursione di un giorno da Malta. Fermati nelle incantevoli città e ammira le diverse baie come Ramla Bay e Xlendi Bay. Scopri i segreti della Grotta di Calipso e gusta un pranzo delizioso. Vai a Victoria e passa davanti alla Laguna Blu e alle Grotte di Comino. Approfitta del servizio di prelievo in hotel a Malta e della barca privata per Gozo. Incontra il tuo autista e dirigiti verso il Belvedere di Qala per godere di una vista panoramica sul mare, poi visita la graziosa località turistica di Ramla Bay. Scopri le rovine della Grotta di Calipso o esplora il complesso di templi di Ġgantija (a proprie spese). Fai una sosta per rifocillarti con un pasto di tre portate nel bellissimo villaggio di Xewkija. Scopri il tipico villaggio di pescatori di Xlendi Bay e ammira le formazioni rocciose di Dwejra. Avvicinati alle saline sulla costa nord, vicino alla località balneare di Marsalforn Bay. Visita la Cittadella nella capitale Victoria e concediti una rilassante nuotata in mare. Termina con un giro in motoscafo per tornare a Malta passando per la Laguna Blu e le Grotte di Comino.

Da Malta: Escursione di un giorno a Gozo con i templi di Ggantija

2. Da Malta: Escursione di un giorno a Gozo con i templi di Ggantija

Partecipa a questo tour di un giorno e scopri il magnifico patrimonio culturale di Gozo. Visita i principali siti di interesse e scova le perle nascoste, assaporando l'incredibile bellezza e il fascino distintivo che questa piccola isola ha da offrire.  Il tour inizia con una breve traversata in traghetto di 20 minuti verso Gozo. Immergiti subito nella sua atmosfera unica. La prima tappa prevede i templi megalitici di Ġgantija, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Questo imponente sito archeologico risale al 3600-3200 a.C. circa e si ritiene che sia il più antico monumento indipendente del mondo, precedente a Stonehenge in Inghilterra e alle Piramidi d'Egitto. L'etimologia di "Ġgantija" deriva dalla parola maltese che significa "gigante" ("ggant"), poiché si credeva che il sito fosse stato costruito da una razza di giganti.  Questa idea mitologica ha senso se si considera che i templi sono costruiti con megaliti (massicci blocchi di calcare) che misurano più di 5 m di lunghezza e pesano oltre 50 t. Dirigiti quindi verso la città fortificata medievale, conosciuta localmente come "Cittadella".  Situata all'interno della capitale di Gozo (Victoria), con il suo caratteristico skyline e l'imponente architettura militare, questa antica città fortificata si impone come il principale punto di riferimento e faro visibile da tutta l'isola. La seconda tappa è la deliziosa insenatura marina nota come la baia di Xlendi, situata alla fine di una profonda e lussureggiante gola, un tempo letto di un fiume e circondata da pittoresche scogliere scoscese. La baia è ora nell'elenco delle visite obbligate per la maggior parte degli escursionisti dell'isola.  Il piccolo ma vivace lungomare di Xlendi è frequentato in ogni momento della giornata, con una varietà di bar, ristoranti e una manciata di negozi di souvenir. Anche se apparentemente vivace durante l'estate, la baia di Xlendi rimane un luogo piacevolmente tranquillo anche in piena stagione. L'ultima tappa giornaliera del tour è Dwejra. Ubicata sulla costa occidentale dell'isola di Gozo, quest'area è un paradiso geologico ed ecologico. I suoi dintorni offrono un mix di geologia, paesaggio, fauna, habitat, coste, paesaggi marini, archeologia, flora e storia, rendendo questa esperienza indimenticabile. Dwejra è nota anche per il suo mare interno, una piccola baia circondata da alte scogliere e collegata da un imponente tunnel naturale lungo 65 m che si apre in mare aperto. Si tratta di una formazione naturale davvero affascinante che suscita stupore. Dopo una giornata intensa e ricca di esperienze, raggiungi il traghetto per Malta e fai rientro al tuo hotel.

Malta: Tour di un giorno di Gozo in tuk-tak e pranzo

3. Malta: Tour di un giorno di Gozo in tuk-tak e pranzo

Lasciati incantare dal fascino e dalla storia antica di Gozo, grazie a questa escursione di un giorno da Malta. Partecipa a un giro in tuk-tuk sull'isola di Gozo, dopodiché a una crociera in battello lungo le coste mozzafiato di Comino. Gusta un leggero pranzo tradizionale gozitano accompagnato da un rinfrescante bicchiere di vino locale o di acqua. Incontra il tuo autista presso un punto di prelievo situato vicino al tuo alloggio. Rilassati, mentre ti dirigi verso la barca. Ammira la bellezza della costa maltese, mentre navighi verso l'isola di Gozo. Ascolta gli affascinanti aneddoti raccontati del tuo autista locale multilingue. Immergiti nel profumo dei fiori selvatici e nell'aria marina, mentre attraversi la costa e la campagna a bordo di un tuk-tuk. Visita luoghi irraggiungibili con gli autobus hop-on e hop-off o con i mezzi pubblici. Osserva le affascinanti scogliere che si trasformano in valli verdeggianti. Percorri le strade acciottolate e consumate dal tempo. Scopri la cultura, le passioni e la storia dell'isola, mentre esplori baie remote, antiche fortezze, grotte mitiche e chiese miracolose. Soddisfa i tuoi sensi con un autentico pranzo locale e un bicchiere di vino rinvigorente. Esplora le meravigliose grotte marine mentre rientri al punto di prelievo.

Gozo: safari in jeep con pranzo e transfer in motoscafo da Malta

4. Gozo: safari in jeep con pranzo e transfer in motoscafo da Malta

Esplora l'isola di Gozo in jeep e ammira le sue città e i suoi villaggi più affascinanti. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio sull'isola di Malta e goditi un transfer in motoscafo fino a Gozo. Immergiti nella storia dell'isola mentre l'autista ti conduce alle spiagge, alle baie e alle grotte più suggestive. Tra i posti che visiterai ci sono Qala Belvedere, Ramla, la Grotta di Calypso, i templi di Ġgantija, la laguna salata di Dwejra, le Saline, Marsalforn, le Scogliere e la Baia di Xlendi. Gusta un appetitoso pranzo a buffet presso il ristorante Mariblu, accompagnato da vino tipico e acqua. Scopri le meraviglie di questa terra antica e i suoi bellissimi paesaggi. Vivi momenti indimenticabili. Rientra attraverso la famosa Laguna Blu e Comino in motoscafo, meteo permettendo, e ammira il mare cristallino.

Da Malta: Tour in jeep di Gozo con pranzo e trasferimenti in hotel

5. Da Malta: Tour in jeep di Gozo con pranzo e trasferimenti in hotel

Questo esclusivo tour in jeep è il modo migliore per scoprire e vivere la vera bellezza di Gozo, scattare fotografie spettacolari di paesaggi mozzafiato, conoscere il magnifico patrimonio di Gozo, visitare i principali punti di riferimento e scoprire le gemme nascoste, il tutto assaporando l'impressionante bellezza e il fascino distintivo che questa piccola isola ha da offrire. Lascia che uno dei nostri autisti esperti si occupi della guida e dello stress della navigazione mentre tu ti siedi, ti rilassi e ammiri il paesaggio! Al mattino verrai prelevato dal tuo alloggio (o da un punto di incontro vicino) per raggiungere l'isola di Gozo. Al tuo arrivo al porto di Mġarr (il porto principale di Gozo), salirai a bordo di una delle nostre jeep e sarai accompagnato in un viaggio indimenticabile intorno alla bellissima isola di Gozo. Ogni jeep avrà uno dei nostri autisti esperti, che ti fornirà spiegazioni e informazioni per tutta la durata del viaggio. Ad ogni fermata ti verranno fornite informazioni aggiuntive nella lingua che hai prenotato. Attraversando numerosi villaggi, valli e strade secondarie, potrai ammirare la bellezza mozzafiato dell'isola di Gozo. Il tour ti porterà in alcuni dei luoghi più pittoreschi e dei punti di riferimento più significativi dell'isola. Visiterai luoghi meravigliosi come la Valle di Daħlet Qorrot, il caratteristico villaggio di Nadur, la Valle di Ramla, la famosa Grotta di Calipso e i templi megalitici di Ġgantija, sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO e le più antiche strutture indipendenti del mondo! Qui avrai anche del tempo libero per visitare i templi (il biglietto d'ingresso ai templi di Ġgantija non è incluso). Dopo aver gustato un delizioso pranzo a buffet innaffiato da un buon vino gozitano, procederai con la seconda parte del tour, che ti porterà a visitare altri siti meravigliosi, come la pittoresca baia di Xlendi, la maestosa fortezza medievale Citadel, che si trova nel cuore di Victoria (la capitale di Gozo), una tradizionale cava di calcare, la splendida Baia di Dwejra e il suo mare interno, dove avrai l'opportunità di fare una gita in barca facoltativa (la gita in barca non è inclusa nel prezzo), la Valle di Mielaħ e le famose saline, dove potrai imparare come si produce il sale dal mare fin dai tempi dei Romani. Tempo permettendo, durante l'alta stagione (di solito da aprile a ottobre), ci fermeremo anche per una nuotata rinfrescante in una delle tante splendide baie di Gozo (non dimenticare di portare con te il costume da bagno!). Passando per la località balneare di Marsalforn Bay, raggiungeremo il porto di Mġarr, dove salirai a bordo di uno dei nostri motoscafi che ti riporteranno a Malta, passando per la Laguna Blu di Comino, la Laguna di Cristallo e le Grotte Marine (il trasferimento in motoscafo è soggetto alle condizioni meteorologiche e ad altre considerazioni operative; quando non è possibile, la traversata sarà effettuata con il traghetto comunale del Canale di Gozo).

Malta: Malta Discount Card con sconti fino al 50% in tutta Malta e Gozo

6. Malta: Malta Discount Card con sconti fino al 50% in tutta Malta e Gozo

Usufruisci di sconti esclusivi fino al 50% in tutta Malta e Gozo. Sfrutta al massimo la tua esperienza a Malta riscattando la Malta Discount Card in vari punti. Approfitta del 50% di sconto sui biglietti d'ingresso in famose attrazioni e musei, tra cui il tempio di Ħaġar Qim, i musei di La Valletta, i templi di Ġgantija, il Forte Sant'Angelo, le catacombe di San Paolo, il Mediterraneo Marine Park, il parco e i giardini del patrimonio calcareo, Malta 5D, Playmobile FunPark Malta, The Mdina Experience e The Malta Experience. Partecipa a tour affascinanti con una riduzione del 30%, sui tour in autobus Hop-on Hop-off di Malta Sightseeing, il tour in autobus d'epoca a Vittoriosa, Cospicua e Senglea e il tour di Gozo. Immergiti nella bellezza della costa maltese. Goditi il 35% di sconto sulle escursioni in barca, come la Comino & Blue Lagoon Cruise, la Round Malta Cruise, la Gozo & Comino Blue Lagoon Cruise e la Traditional 2 Harbours Day Cruise. Scopri le acque cristalline e le coste mozzafiato. Cena con uno sconto del 50% o del 25% sul conto in ristoranti quali il Ta' Kris a Sliema (cucina maltese fatta in casa), Cafe Carravagio (ottima posizione di fronte alla concattedrale di San Giovanni Battista), Rusty Spoon Gastro Pub, Penny Black Bar e Il-Logga Restaurant a Gozo, solo per citarne alcuni. Delizia le tue papille gustative senza spendere troppo. Oltre a questi incredibili sconti, la Malta Discount Card ti farà risparmiare su tour in bicicletta, safari in jeep, escursioni, kayak in mare, noleggio di barche e moto d'acqua e rilassanti esperienze termali. La Malta Discount Card sarà comodamente consegnata al tuo hotel a Malta, pronta per essere ritirata alla reception. Scopri il meglio di Malta e Gozo godendo di risparmi significativi grazie alla Malta Discount Card. Non perderti questa opportunità per migliorare la tua vacanza e creare ricordi indimenticabili!

Tour Hop-on Hop-off di Gozo

7. Tour Hop-on Hop-off di Gozo

Approfitta del biglietto giornaliero per un tour di Gozo sull'autobus panoramico e visita l'isola a tuo piacimento. L'autista parla inglese, ma è disponibile un commento audio a bordo in 16 lingue diverse. Potrai prendere l'autobus dal canale dei traghetti di Gozo presso il porto di Mgarr o da una delle altre fermate lungo il percorso. • Ramla Bay • Savina Creativity Centre • Templi di Ggantija e Mulino a vento di Ta’ Kola • Grotta di Calipso (sosta di 10 minuti per fare foto) • Baia di Marsalforn • Stazione degli autobus Victoria • Santuario di Ta' Pinu • Villaggio artigianale Ta' Dbiegi • Finestra Azzurra (Dwejra) • Baia di Xlendi • Fontana Piazza Xewkija Gli autobus partono ogni 45 minuti dalle 09:40 alle 15:00 e consentono una grande flessibilità nell'arco della giornata.

Gozo: tour fuori dal comune da Malta

8. Gozo: tour fuori dal comune da Malta

Trascorri la giornata a Gozo e metti a confronto il paesaggio verde e i monumenti storici a quelli di Malta. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel, poi sali su un traghetto e visita i templi di Gigantia, costruiti oltre 5550 anni fa. Raggiungi Marsalforn e sali a bordo di un treno gommato e oltrepassa la baia di Marsalforn, la baia di Qbajjar e quella di Xwejni durante un percorso di 40 minuti. Ammira il panorama delle saline. Poi, visita il Crafts Center e assaggia alcune pietanze maltesi tipiche o acquista oggetti artigianali tradizionali. Continua verso la baia Dwejra e scopri il Mare Interno e lo scoglio dalla forma di funghi di Il-Ġebla tal-Ġeneral, la Roccia del Generale. Se il tempo lo permette, sali a bordo di una barca per un breve giro panoramico. Esplora la capitale Victoria e ammirane le attrazioni, come le fortificazioni dell'Età del bronzo nella Cittadella (un tempo chiamata Il Castello), sviluppate dai Fenici e convertite in Acropoli dai Romani. Cena in un ristorante di Rabat prima di tornare sul traghetto di ritorno verso Malta.

Malta: Pacchetto tour di 5 giorni con isola di Gozo e trasferimenti

9. Malta: Pacchetto tour di 5 giorni con isola di Gozo e trasferimenti

Prenota questo pacchetto di escursione di 5 giorni per vivere tutta la cultura, il fascino e la storia di Malta e delle isole di Gozo. Visita le principali attrazioni dell'arcipelago con due tour di un'intera giornata e tre tour di mezza giornata in 5 giorni. Fatti prelevare e riconsegnare al tuo hotel ogni giorno della tua esperienza. Sfoglia tra i numerosi itinerari disponibili e seleziona l'opzione che meglio si adatta ai tuoi piani. Visualizza l'itinerario giorno per giorno quando selezioni l'opzione che preferisci. Guida alla città di La Valletta, patrimonio mondiale dell'UNESCO, per un tour di mezza giornata. Esplora imponenti fortificazioni, bastioni e palazzi. Guarda un coinvolgente spettacolo audiovisivo sulla storia di Malta e visita la Concattedrale di San Giovanni, i giardini di Upper Barraka e il Grand Harbour. Fai una gita di un giorno a Mdina, l'antica capitale del paese. Ammira le mura fortificate e i suoi spettacolari panorami. Visita il villaggio di Rabat, le catacombe di San Cataldo, le scogliere di Dingli, i giardini di San Anton, il villaggio artigianale di Ta' Qali e la rotonda di Mosta con la sua cupola. Goditi il pranzo e un bicchiere di vino. Intraprendi un'altra escursione di mezza giornata alle famose Tre Città: Vittoriosa, Senglea e Copiscua. Apprezza queste storiche città fortificate e scopri le loro magnifiche chiese, piazze, fortificazioni e tesori architettonici. Fai una gita in barca tra le insenature a bordo di una "frejgatina" maltese. Immergiti nel paesaggio di Gozo in una gita di un giorno panoramico. Prendi il traghetto da Malta e visita la città di Victoria, i templi di Ggantija e la Cittadella, una maestosa fortezza medievale. Ammira Xlendi Bay, Dwejra Bay e Inland Sea, con una gita in barca facoltativa. Pranza con un bicchiere di vino. Dirigiti verso il villaggio di pescatori di Marsaxlokk in un'avventura di mezza giornata. Ammira il più grande porto peschereccio di Malta, fiancheggiato dai tradizionali "luzzus", barche dai colori vivaci. Passeggia nel mercato all'aperto, visita la città di Crendi e ammira la Grotta Azzurra, con una gita in barca facoltativa.

Gozo Day Pass Traghetto e tour Hop-on Hop-off con audio tour

10. Gozo Day Pass Traghetto e tour Hop-on Hop-off con audio tour

Scopri Gozo con questo pass risparmio per i traghetti da Malta e gli autobus scoperti. Avrai la libertà di scoprire la bellezza di Gozo al tuo ritmo. Che si tratti della splendida costa, dei siti storici o degli affascinanti villaggi, hai tu il controllo della tua avventura. Con questo pass, goditi viaggi di andata e ritorno in traghetto tra Sliema o Bugibba a Malta e l'incantevole isola di Gozo. I nostri autobus scoperti hop-on-hop-off si collegano al tuo traghetto e sono il tuo biglietto per esplorare le gemme nascoste di Gozo. Con un'audioguida multilingue, approfondirai la ricca storia e cultura di Gozo mentre sali e scendi a tuo piacimento. I tesori dell'isola attendono la tua scoperta! Al tuo ritorno a Malta, il tuo pass include il trasporto ai principali hotel di Sliema e St. Julian's dal molo di Sliema e ai principali hotel di Bugibba, Qawra e Mellieha dal molo di Bugibba. Sblocca comodità, risparmi e un mondo di meraviglie con questa offerta imbattibile. La tua avventura a Gozo chiama! Autobus hop-on hop-off City Sightseeing Gozo percorso 1 (viola) 1. Terminal dei traghetti di Mġarr 2. Xewkija 3. Creatività Savina 4. Victoria (a Dwejra) - la fermata dell'autobus a pochi metri dalla stazione di polizia di Victoria 5. Ta' Dbiegi 6. Dwejra 7. Ta' Pinu - l'autobus aspetta qui per alcuni minuti per una sosta fotografica 8. Villetta Fontana 9.Xlendi Autobus hop-on hop-off City Sightseeing Gozo linea 2 (blu) 10. Vittoria (a Marsalforn) 11. Marsalforn 12. Templi di Ggantija 13.Ramla 14. Nadur 15. Terminal dei traghetti di Mġarr

19 attività trovate
Ordina per:

Ggantija: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ggantija? Clicca qui per la lista completa.

Ggantija: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.391 recensioni

L'isola unica di Gozo descritta a parole (presentandosi in termini di paesaggio) da meravigliose guide professionalmente preparate per questo compito: sia quella che parlava italiano che quella che parlava la nostra lingua madre, la signora Kasia. I turisti si sono presi cura di noi fin dall'inizio (gli autobus si fermavano fino agli hotel, l'autista cercava quelli che avrebbero dovuto essere lì ma non si sono presentati in tempo - alla fine sono stati localizzati). Bellissimo atteggiamento del conducente e, a quanto ho capito, dell'organizzatore. Inoltre nel nostro gruppo di 8 c'erano 4 italiani e 4 polacchi. E per questo piccolo gruppo hanno lavorato due guide: una di lingua polacca e una di lingua italiana. Bravo, signor Robert. Una giornata molto ben pianificata, punti interessanti (descritti nel programma), storie colorate della signora Kasia, che ha un dono unico nel creare relazioni interpersonali. "Caloroso, intelligente, desideroso, aperto e rispettoso verso ogni turista. Grazie per tutto Consiglio vivamente il viaggio con questa compagnia.

Dobbiamo dire che la nostra guida Connie è stata la migliore! Ci siamo divertiti tantissimo guidando con lei in jeep attraverso le città e le colline di Gozo. Abbiamo visto i posti più belli e i luoghi più interessanti.

Una buona scelta per una visita veloce dell'isola di GOZO, buon piano, ottima guida (Connie) Ma penso che sarebbe meglio se avessimo più tempo per esplorare la Cittadella

ottima organizzazione sia per i vari spostamenti che delle escursioni. La guida è stata molto disponibile, molto preparata e gentile.

L’organizzazione perfetta nei minimi dettagli . La guida Chantal super gentile , preparata e simpatica !!