Aggiungi date
Cose da fare

Gheldria

I nostri consigli per Gheldria

Utrecht: crociera sui canali della città

1. Utrecht: crociera sui canali della città

Ammira i punti salienti del centro storico medievale di Utrecht durante una crociera sul canale Oudegracht. Scopri la storia della città mentre passi davanti a edifici secolari, case sui canali, cantine del molo e alla Torre del Duomo. Scambia il voucher in biglietteria e ritira l'audioguida. Quindi, scendi i 14 gradini verso il fiume per salire a bordo della tua barca. La barca navigherà lungo l'Oudegrachtn (Canale Vecchio). Ammira la parte più antica della città, che risale all'epoca romana. Quindi, oltrepassa il campanile più alto dei Paesi Bassi, la Torre del Duomo. Lasciati stupire da altri importanti edifici storici lungo il percorso. Dopo mezz'ora, raggiungi il fossato esterno della città, un'antica struttura difensiva. Scopri le antiche roccaforti e le casematte. Scatta foto del bellissimo Zocherpark. Ammira il Museo Ferroviario e Hoog Catharijne, il più grande centro commerciale dei Paesi Bassi, dall'acqua. Ritorna al canale Oudegracht e osserva le persone che si divertono sui moli. Prova ad avvistare le tipiche cantine del molo. Una sulla terraferma, avrai una buona idea di cosa visitare dopo.

Arnhem: biglietto d'ingresso al Museo Kröller-Müller

2. Arnhem: biglietto d'ingresso al Museo Kröller-Müller

Visita il famoso Museo Kröller-Müller, situato all'interno di uno splendido parco nazionale a soli 20 minuti di auto da Arnhem. Scopri la seconda più grande collezione di Van Gogh al mondo e passeggia nel bellissimo giardino delle sculture. Oltre a molti famosi dipinti di Van Gogh, il museo ospita acclamate opere di Renoir, Picasso, Monet, Mondriaan e altri. Oltre alla sua collezione permanente, il museo offre mostre temporanee, rendendo ogni visita diversa.

Utrecht: ingresso al castello e al parco di De Haar

3. Utrecht: ingresso al castello e al parco di De Haar

Immergiti nella storia nell'iconico castello di De Haar. Ammira la sua architettura medievale da libro illustrato, i suoi sfarzosi interni, scopri gli ospiti famosi che vi hanno soggiornato ed esplora i suoi tranquilli terreni. Incontra una fortezza medievale con torri e bastioni, fossati, porte e ponti levatoi. Lasciati stupire dall'ambientazione mentre il castello da favola si erge maestoso da un parco pieno di alberi imponenti, vecchi giardini e laghetti. Fai una passeggiata in mezzo ai suoi parchi. Visita il Roseto o il Giardino Romano. Scopri i suoi laghetti e canali, così come i numerosi ponti, i panorami romantici e gli imponenti viali ideali per lunghe passeggiate o picnic.

Nimega: crociera sul fiume con pancake olandesi a volontà

4. Nimega: crociera sul fiume con pancake olandesi a volontà

Fai una crociera di 1 ora lungo il fiume Waal per goderti le splendide viste sulla città e sulla riserva naturale dell'Ooijpolder. Rilassati mentre scivoli sull'acqua e ammira i numerosi ponti di Nijmegen. Quindi assapora il buffet di frittelle a volontà e assapora frittelle appena sfornate, mele e pancetta. Completa i tuoi pancake con ogni sorta di delizie, come formaggio, prosciutto, frutta, marmellate e uova. Partecipa a una crociera per famiglie adatta ai piccoli ospiti, che saranno felici di giocare nella grande sala giochi piena di palline nella stiva della barca.

Utrecht: gioco di esplorazione The Monster Mystery e tour

5. Utrecht: gioco di esplorazione The Monster Mystery e tour

Divertiti con una caccia al mostro a Utrecht con questo gioco realistico e scova l'elusiva e mostruosa creatura che spaventa la città. Risolvi gli enigmi che riceverai sul tuo smartphone e salva gli abitanti di Utrecht. Lungo il tragitto, scoprirai posti nuovi e sbloccherai storie incredibili. Dopo l'acquisto del gioco, riceverai un codice di accesso che potrai usare tramite la app. Generalmente, si impiegano da 1 ora e 30 minuti a 2 ore per risolvere la missione, ma in realtà non ci sono limiti: potrai utilizzare tutto il tempo che vuoi. Non avrai bisogno di una guida; dovrai solo scaricare la app, dirigerti al punto di partenza e preparati per questa avventura alla scoperta della città. Ogni volta che risolverai un enigma, scoprirai nuovi luoghi e nuove storie. Questo gioco è forse uno dei modi più incredibili per scoprire le meraviglie di Utrecht. Si tratta di un gioco perfetto sia per le famiglie che per i gruppi di amici. Per giocare in un gruppo grande, puoi acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone che vi partecipano. Tutti i partecipanti del gruppo potranno partecipare al gioco dal loro smartphone. Oppure ogni partecipante può acquistare il proprio. Cogli l'opportunità di giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme lungo il tragitto. In alternativa, sarà possibile creare delle squadre più piccole e gareggiare contro gli altri. Ogni persona può giocare da sola, separata dal gruppo, e riunirsi con gli altri alla fine.

Amsterdam e dintorni: biglietto trasporti da 1 a 3 giorni

6. Amsterdam e dintorni: biglietto trasporti da 1 a 3 giorni

Viaggia facilmente ad Amsterdam e dintorni acquistando un Amsterdam & Region Travel Ticket (ARTT).  Puoi utilizzare il biglietto ARTT per viaggi illimitati in treno (2a classe) tra una qualsiasi delle seguenti stazioni di Amsterdam e della regione di Amsterdam: Amsterdam Amstel, Amsterdam Bijlmer ArenA, Amsterdam Central station, Amsterdam Holendrecht, Amsterdam Lelylaan, Amsterdam Muiderpoort, Amsterdam RAI, Amsterdam Sciencepark, Amsterdam Sloterdijk, Amsterdam Zuid, Duivendrecht, Aeroporto di Amsterdam Schiphol, Halfweg-Zwanenburg, Haarlem, Haarlem Spaarnwoude, Overveen, Zandvoort aan Zee, Zaandam, Zaandam Kogerveld, Purmerend Weidevenne, Purmerend, Purmerend Overwhere, Koog aan de Zaan, Zaandijk Zaanse Schans, Hoofddorp, Diemen, Weesp, Almere Poort, Almere Centrum, Almere Muziekwijk, Almere Parkwijk, Almere Buiten, Almere Oostvaarders, Lelystad Centrum, Diemen Zuid, Naarden-Bussum, Hilversum, Hilversum Mediapark, Hilversum Sportpark, Bloemendaal, Santpoort Zuid, Santpoort Noord, Driehuis, Uitgeest e Beverwijk. Il biglietto è valido anche su tutti i tram, autobus, autobus notturni, metropolitane e traghetti gestiti dalla compagnia di trasporti di Amsterdam GVB, EBS e Connexxion ad Amsterdam e nella regione di Amsterdam, inclusi l'Amsterdam Airport Express Bus 397 e N97 (gestito da Connexxion). Durante la stagione di Keukenhof questo biglietto è valido: Da Amsterdam (Europaplein) a Keukenhof sulla linea 852 gestita da Arriva Dall'aeroporto di Schiphol a Keukenhof sulla linea 858 gestita da Arriva Dalla stazione di Hoofddorp a Keukenhof con la linea di autobus 859 gestita da Arriva Dalla stazione di Haarlem a Keukenhof con la linea di autobus 50 gestita da Connexxion

Utrecht: City Highlights Exploration Game

7. Utrecht: City Highlights Exploration Game

Scopri l'affascinante storia e le attrazioni di Utrecht mentre risolvi gli indizi nel centro storico. Risolvendo questa missione di formazione, ti innamorerai dello spirito affascinante e unico della città. Ogni indizio ti condurrà da un luogo all'altro fornendoti indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, GPS o guida. Mentre risolvi i problemi e indovina la risposta, le storie segrete di Utrecht si svelano lentamente. Il gioco richiederà circa 2 ore per essere completato, ma non c'è limite di tempo. Non hai bisogno di una guida: scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Se sei un gruppo numeroso, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sui propri smartphone. Puoi giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme mentre cammini, dividerti in gruppi più piccoli e competere l'uno contro l'altro, oppure ogni persona può giocare da sola.

Utrecht: Silver Betrayal - Gioco di esplorazione della città

8. Utrecht: Silver Betrayal - Gioco di esplorazione della città

Silver Betrayal è uno dei giochi cittadini più apprezzati di Utrecht. Preparati a risolvere enigmi, rispondere a domande e sbloccare elementi nascosti di realtà aumentata e virtuale. In appena 1 ora, potrai dare un'occhiata alla storia di questa bellissima città di 900 anni. La storia inizia con te che segui un uomo di famiglia laborioso durante una tipica giornata di lavoro nel 17° secolo. Ma quella che inizia come una giornata normale, presto prende una brutta piega. Aiutaci a scoprire cosa sta succedendo e chi è responsabile prima che sia troppo tardi. Scegli di giocare con 1-3 giocatori o in diversi gruppi più piccoli per competere l'uno contro l'altro. Puoi restare unito come gruppo perché percorrerai lo stesso percorso. Decidi tu quando iniziare e quando fare una pausa. Il mix di libertà e avventura rende questo gioco di città la gita perfetta durante il tuo viaggio in città.

Utrecht: tour a piedi della storia della città

9. Utrecht: tour a piedi della storia della città

Parti per un giro turistico a piedi e scopri i punti salienti di Utrecht. Scopri quando e perché la città ha ricevuto i suoi diritti e altri fatti interessanti sulla storia della zona. Fermati in luoghi significativi con la tua guida. Nel 2022 Utrecht celebra 900 anni di diritti di città. Nel 1122 Utrecht divenne ufficialmente una città, una delle prime del paese. Durante questa passeggiata in città, la tua guida esperta ti racconterà tutto su come Utrecht ha ottenuto i suoi diritti sulla città e altro ancora. Scopri perché Utrecht ha ricevuto i diritti di città e dove sono stati firmati. Scopri tutto sull'influenza che questo ha avuto sulla città di Utrecht e su come si sta sviluppando ancora oggi. Fai una serie di soste insieme alla tua guida e conosci le origini della città. Preparati a essere sorpreso dagli splendidi luoghi del centro città mentre scopri la loro storia.

Utrecht: biglietto d'ingresso ai giardini del castello di De Haar

10. Utrecht: biglietto d'ingresso ai giardini del castello di De Haar

Visita i tranquilli parchi paesaggistici del famoso castello di De Haar. Scopri i suoi stagni e canali, così come i numerosi ponti, i panorami romantici e i viali impressionanti ideali per lunghe passeggiate o picnic. Esplora i terreni del castello che hanno una superficie di oltre 55 ettari. Incontra aree rilassanti come la foresta del parco e l'ex serraglio, ideali per un'attraente passeggiata privata. Esplora caratteristiche come il labirinto, il grande parco dei cervi, il romantico ponte coperto e il prato da picnic. Cammina tra circa 7.000 alberi, alcuni dei quali hanno fino a 140 anni. Visita aree come il Giardino Romano, con il suo bastione Ha Ha, o ammira il Giardino delle Rose, che contiene oltre 1.200 rose in 79 varietà diverse che fioriscono magnificamente ogni estate.

Domande frequenti su Gheldria

Quali sono le migliori attrazioni di Gheldria?

Le attrazioni imperdibili di Gheldria sono:

Gheldria: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Gheldria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gheldria? Clicca qui per la lista completa.

Gheldria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 53 recensioni

L'acquisto online è stato difficile in quanto ti dava solo un buono. Sembra che il biglietto debba essere acquistato presso l'ufficio GBV alla stazione di Amsterdam oa Schipol. Una volta che hai il biglietto, è davvero un buon rapporto qualità-prezzo se fai un viaggio in treno locale. L'ho usato per arrivare ad Almere per la Floriade, poi per i tram e gli autobus intorno ad Amsterdam.

Avevo prenotato il biglietto e poi sono andato allo sportello di Haarlem per riscattarlo. Posso arrivare ovunque a buon mercato ogni giorno e potrei lasciare la macchina a casa. (I più costosi sono i costi di parcheggio.)

Dato che stavamo fuori Amsterdam, ci ha dato la flessibilità dei treni regionali e dei mezzi di trasporto multipli ad Amsterdam e in altre città. Risparmiato ottenendo biglietti giornalieri e prepagati.

Il biglietto è imbattibile in termini di prezzo e versatilità d'uso per Sprinter, tram, metro, bus e taxi acqueo. Semplicemente fantastico.

facile da acquistare-economico-utilizzabile per l'intera regione.