Ghetto di Roma
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ghetto di Roma Biglietti: le attività più consigliate

  • Roma: tour del ghetto ebraico

    1. Roma: tour del ghetto ebraico

    Intraprendi un tour a piedi attraverso l'ex ghetto ebraico di Roma, istituito nel 1555 sulle rive del fiume Tevere. Scopri come il ghetto era essenzialmente un quartiere-prigione all'interno di Roma, circondato da recinzioni e cancelli. Passeggiando per le strade, scopri come venne ritenuto inaccettabile per gli ebrei vivere insieme ai cristiani, dopo che papa Paolo IV Carafa promulgò una serie di limitazioni nei confronti della comunità ebraica tali da marginalizzarla per secoli. L'ex ghetto rappresenta il rapporto ininterrotto tra gli ebrei e la città di Roma, che la comunità ebraica scelse come casa della sua grande Sinagoga, inaugurata nel 1904. La Sinagoga è un simbolo dell'emancipazione raggiunto dagli ebrei romani dopo lo smantellamento del ghetto.

  • Mostra Leonardo Da Vinci: Rome Treasure Hunt Game

    2. Mostra Leonardo Da Vinci: Rome Treasure Hunt Game

    Goditi un tour guidato attraverso il centro di Roma che sicuramente conquisterà anche i tuoi bambini. Non preoccuparti di dove andare, perché il gioco ti porterà a tutte le migliori attrazioni. Segui il tuo istinto e scegli il percorso che ti sembra più stimolante e interessante. Preferisci visitare il Colosseo, Piazza di Spagna, Piazza Navona, Campo dei Fiori, il Pantheon, il Foro, il Romanum o forse tutti? Dopo aver ricevuto un tablet nel museo, puoi iniziare il gioco. Il tablet sarà la tua guida turistica privata per la città. Scopri dettagli nascosti nella storia di Roma che non avresti mai notato senza il gioco, che inizia e termina alla mostra di Leonardo da Vinci. Guadagna punti nelle diverse fasi; più punti guadagni, più indizi otterrai. Presta particolare attenzione agli indizi perché ti serviranno per risolvere l'enigma finale quando visiti la mostra di Leonardo da Vinci. Se...

  • Roma: noleggio di biciclette elettriche di 3 ore con combinazione di attrazione opzionale

    3. Roma: noleggio di biciclette elettriche di 3 ore con combinazione di attrazione opzionale

    Trascorri 3 ore esplorando Roma da solo in bicicletta. Scegli di combinare la tua avventura in bicicletta con un'esperienza di realtà virtuale unica al Circo Massimo. In alternativa, abbina il tuo noleggio E-bike con l'ingresso alle Terme di Caracalla, Castel Sant'Angelo, alle Catacombe o ai Sotterranei di Trevi. Circus Maximum Virtual Reality Experience Combo Aggiungi un biglietto al tuo noleggio bici e rivivi gli antichi fasti del Circo Massimo. Indossa il tuo visore VR e parti per un viaggio nel tempo di 40 minuti nel periodo imperiale di Roma attraverso la realtà aumentata e virtuale. Ammira uno dei monumenti più importanti della storia romana, il Circo Massimo, in tutte le sue fasi storiche. Vivi questo progetto rivoluzionario, che utilizza tecnologie di visualizzazione interattiva che non sono mai state utilizzate prima in un'area esterna così estesa. vedere co...

  • Roma: tour panoramico di mezza giornata in bicicletta ad assistenza elettrica

    4. Roma: tour panoramico di mezza giornata in bicicletta ad assistenza elettrica

    Sali sul colle Aventino, sul Gianicolo, sul Campidoglio e goditi le migliori viste panoramiche della città. Un tour che ti consente di vedere le cupole e i monumenti più importanti di Roma da una distanza adeguata per percepirli nel loro insieme. Un itinerario che ti permette di osservare monumenti famosi come il Palatino e i Fori Romani da diverse prospettive e di cogliere le visioni più suggestive e insolite.

Ghetto di Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ghetto di Roma? Clicca qui per la lista completa.

Ghetto di Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 6 recensioni

tour meraviglioso, guida meravigliosa

Yael è stata la nostra guida per questo tour e ha fatto un ottimo lavoro nel condividere le informazioni e renderle divertenti e piacevoli. La storia è affascinante e lei è stata molto coinvolgente. Il giorno in cui abbiamo visitato la sinagoga ci è stata una dedica di una nuova torah, quindi abbiamo potuto vedere e partecipare alla celebrazione.

Paolo é stata una guida a tutto tondo! Un tour che ha spaziato dalla storia, all'architettura, al cibo. Siamo stati veramente soddisfatti, lui poi, una persona squisita!

Gabriela è stata un'ottima guida. Abbiamo imparato molto sulla storia degli ebrei a Roma, dal II secolo a.C. ai giorni nostri. Uno dei migliori tour a Roma.

La nostra guida era totalmente informata, abbastanza approfondita e interessante in tutti gli aspetti del nostro tour.

Leadership molto interessante e altamente competente