Ghetto di Roma
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ghetto di Roma Tour: le attività più consigliate

  • Roma: tour dello street food con guida locale

    1. Roma: tour dello street food con guida locale

    Gusta autentiche specialità locali mentre ti immergi nella cultura locale di Roma con un tour a piedi per piccoli gruppi. Assaggia alcuni piatti romani tipici, come la pizza, i supplì (crocchette fritte ripiene con riso e mozzarella) e i piatti stagionali tipici del ghetto ebraico di Roma. Incontra la guida in Piazza del Biscione, poi stuzzica l'appetito in una salumeria locale durante la prima sosta del tour. Assaggia alcuni salumi tipici e il vino locale, prima di provare uno dei cibi di strada più famosi di Roma: il supplì. La tua guida ti spiegherà la storia di questa prelibatezza a base di riso, risalente agli inizi del XIX secolo, e l'origine del suo nome. A seguire, assaggia la classica pizza romana e la birra Menabrea nella gastronomia Roscioli, un'istituzione oggi gestita dai nipoti del fondatore. Recati poi al ghetto, l'antico quartiere ebraico di Roma. Qui, a seconda della s...

  • Via Appia Antica: tour in bici elettrica

    2. Via Appia Antica: tour in bici elettrica

    Esplora la campagna romana e il suo incredibile panorama con questo tour di mezza giornata in bici. Pedala lungo strade acciottolate antiche 2.300 anni fino alle antiche rovine. Dopo una breve pedalata, raggiungerai l'inizio di via Appia Antica. Si tratta di una delle prime strade romane, conosciuta anche come "la regina delle strade". Prosegui il tuo giro in bici e ammira tombe antiche e le rovine di un palazzo imperiale. Lungo il percorso, la tua guida ti svelerà interessanti aneddoti che ti faranno comprendere a fondo la storia di Roma. Dopo aver lasciato la via Appia Antica, proseguirai per gli antichi acquedotti attraverso la campagna romana. Il tour termina con il ritorno al centro di Roma.

  • Roma: tour del ghetto ebraico

    3. Roma: tour del ghetto ebraico

    Intraprendi un tour a piedi attraverso l'ex ghetto ebraico di Roma, istituito nel 1555 sulle rive del fiume Tevere. Scopri come il ghetto era essenzialmente un quartiere-prigione all'interno di Roma, circondato da recinzioni e cancelli. Passeggiando per le strade, scopri come venne ritenuto inaccettabile per gli ebrei vivere insieme ai cristiani, dopo che papa Paolo IV Carafa promulgò una serie di limitazioni nei confronti della comunità ebraica tali da marginalizzarla per secoli. L'ex ghetto rappresenta il rapporto ininterrotto tra gli ebrei e la città di Roma, che la comunità ebraica scelse come casa della sua grande Sinagoga, inaugurata nel 1904. La Sinagoga è un simbolo dell'emancipazione raggiunto dagli ebrei romani dopo lo smantellamento del ghetto.

  • Roma: tour in bicicletta tra le meraviglie della città

    4. Roma: tour in bicicletta tra le meraviglie della città

    Visita Roma in sella con questo tour in bicicletta della Città Eterna e scopri molto di più rispetto ad un tour a piedi. Viaggia indietro nel tempo fino agli anni dell'Impero Romano, mentre ammiri il Colosseo. Lasciati stupire dalle rovine dei templi nel Foro Romano e lancia una monetina nella Fontana di Trevi. Osserva il cilindrico Castel Sant'Angelo, per poi ammirare i magnifici edifici di Piazza Navona, costruita sul sito dello Stadio di Domiziano. Fai un giro fuori dalle strade principali, attraversa vicoli suggestivi e le strade meno affollate di Roma, in questa esperienza fuori dai sentieri battuti. Ascolta fatti storici e aneddoti divertenti che arricchiranno la tua esperienza.

  • Trastevere: tour enogastronomico

    5. Trastevere: tour enogastronomico

    Trascorri una serata alla scoperta del pittoresco quartiere di Trastevere a Roma, insieme ad una simpatica guida del posto. Passa da un'enoteca a un bar locale, da un ristorante a una trattoria, mentre scopri il mondo della gastronomia romana e dei vini italiani. Assaggia salumi e formaggi regionali, piatti di pasta locali, una varietà di diversi vini italiani e, naturalmente, il cocktail preferito dai romani per l'aperitivo. Considera questo tour come un corso accelerato di cibo e bevande italiane, che ti aiuterà a scegliere i giusti prodotti per il resto del tuo soggiorno. Concludi il tour enogastronomico con un dessert presso un'autentica pasticceria locale. Scopri i segreti che ti aiuteranno a distinguere un vero affare dai prezzi trappola per turisti.

  • Via Appia Antica: tour privato in bici elettrica

    6. Via Appia Antica: tour privato in bici elettrica

    Evadi dal caos cittadino del centro di Roma con questo tour in bicicletta elettrica lungo la via Appia Antica, una delle prime strade di Roma. Grazie a una bici elettrica leggera e di prima qualità, la tua pedalata scorrerà piacevolmente e potrai concentrarti nell'ammirare il paesaggio intorno a te.   Segui la tua guida lungo la Via Appia, anche nota come la "Regina delle Strade". Attraversa il famoso Parco degli Acquedotti, un importante sito in cui confluiscono 6 antichi acquedotti romani.    Il resto del tour ti condurrà lungo un percorso che rievoca il meglio della storia, della cultura e dell'arte della regione. Esplora un pascolo antico 2.300 anni e rivivi la storia del grande impero. Scopi un paesaggio unico, ricco di antiche impronte, ville imperiali, statue, tombe e le Catacombe di San Callisto.

  • Roma: tour dei momenti salienti privati con golf cart

    7. Roma: tour dei momenti salienti privati con golf cart

    Vivi il meglio della Città Eterna in un tour privato in golf cart. Inizia la tua visita al mattino, al pomeriggio o alla sera incontrando la tua guida turistica esperta presso l'ufficio del partner locale. Parti alla scoperta delle grandi attrazioni e delle gemme nascoste che Roma ha da offrire. Inizia il tour nel centro della città e personalizza il tuo itinerario in base alle tue preferenze personali. Guidati dalla tua guida appassionata, raggiungi tutti i punti salienti tra cui Piazza Venezia e l'imponente Vittoriano, la Fontana di Trevi - dove puoi lanciare una moneta nell'acqua per assicurarti il tuo ritorno a Roma - e Piazza di Spagna, cuore dell'affascinante quartiere dello shopping . Dirigetevi poi verso Piazza Navona, con la straordinaria Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. Entra nel Pantheon per ammirare la più grande opera di architettura romana, seguita da una sosta a Ca...

  • Roma: tour guidato a piedi di templi, piazze e mercati

    8. Roma: tour guidato a piedi di templi, piazze e mercati

    Esplora alcuni luoghi imperdibili e il lato segreto di Roma con una guida locale. Immergiti nella storia e nella cultura della città mentre visiti il Pantheon, Piazza Navona, il Ghetto Ebraico, Campo de' Fiori e altro ancora. Goditi una degustazione del tradizionale cibo di strada romano. Inizia il tuo tour a piedi presso la Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola. Ammira il suo soffitto affrescato e goditi la sua atmosfera barocca. Passeggiata al Pantheon. Scopri gli obelischi di Roma, alcuni dei quali hanno migliaia di anni e sono stati portati dall'Egitto. Ammira la bellissima piazza di Piazza Navona. Scopri le "statue parlanti", un fenomeno abbastanza unico per la città. Passeggia per antichi templi. Ammira la Bocca della Verità, un luogo immortalato per sempre da Audrey Hepburn nel film Vacanze Romane. Scopri perché Roma viene spesso paragonata a una lasagna. Esplora Piazza Campo de Fio...

  • Roma: tour guidato a piedi del ghetto ebraico

    9. Roma: tour guidato a piedi del ghetto ebraico

    Vai alla ricerca della più antica comunità ebraica d'Europa accompagnato da una guida professionista e scopri l'affascinante e tragica storia del ghetto ebraico di Roma. Unisciti alla tua guida mentre passeggi tra gli stretti vicoli delle parti rimanenti del vecchio ghetto intorno al Portico d'Ottavia. Ripercorri la storia del popolo ebraico in città, dall'antichità ai giorni nostri. Ascolta la tragica storia di come gli ebrei romani furono radunati nel ghetto per essere inviati ad Auschwitz e guarda i ciottoli di ottone installati come monumento alle vittime dell'Olocausto. Scopri la cucina ebraico-romana e cogli l'occasione per assaggiare cibi tradizionali come i carciofi fritti o un'autentica torta di amarene. Infine, ammira la Grande Sinagoga, la più grande sinagoga di Roma e una delle più grandi d'Europa. Termina il tuo tour in Piazza Mattei alla Fontana delle Tartarughe.

  • Roma: tour gastronomico del centro storico

    10. Roma: tour gastronomico del centro storico

    Unisciti a un piccolo gruppo o a un tour privato per goderti un viaggio culinario nel centro storico di Roma, iniziando con un tradizionale espresso o cappuccino italiano e un cornetto o un'altra colazione dolce tradizionale, mentre impari a conoscere la storia del caffè italiano. Cammina per le strade trafficate di Roma scoprendo la sua cultura gastronomica e dando un'occhiata in una serie di negozi di alimentari tradizionali. Fatti strada lentamente tra panetterie e gastronomie per assaggiare il famoso formaggio, la pizza al taglio e i prodotti freschi. Esplora Campo de' Fiori, il sito di uno dei mercati più antichi di Roma con la tua guida locale. Continua la tua avventura gastronomica su strade gastronomiche gestite localmente vicino all'antico Campo di Marte, assaggiando gelato, pasticceria, pane, pizza affettata e formaggio. Segui la tua guida al ghetto ebraico per conoscere la f...

Ghetto di Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ghetto di Roma? Clicca qui per la lista completa.

Ghetto di Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 1.377 recensioni

Ho fatto un tour molto bello guidato da Elisabeth. Sono stato in diversi bei posti a Roma, dove non eravamo stati prima. Molte informazioni sulla zona e la storia di Roma e la cultura del cibo. Altamente raccomandato! Ancora una volta, soprattutto per l'entusiasmo di Elisabeth!

Qui abbiamo una guida che è ben informata ed è evidente che pensa che sia divertente guidare. Richiede tempo ed è disponibile per domande. Abbiamo avuto l'opportunità di vedere parti di Roma che altrimenti avremmo perso durante il nostro soggiorno.

Super fantastico tour con Francesca. Oltre all'ottimo cibo, ci ha regalato un fantastico tour della città con così tante informazioni storiche. È stato un grande tour. posso solo consigliare

Una grande esperienza dietro le grandi quinte di Roma con prelibatezze e bevande tipiche e atipiche. Con molte conoscenze e storie grazie alla nostra guida ALESSIA. Bravo.

Elisabeth era lì con anima e corpo, le location sono state selezionate in modo superbo, esattamente quello che ci aspettavamo. Il cibo era buono