Cose da fare a
Ghetto di Varsavia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Ghetto di Varsavia

Ghetto di Varsavia: tour privato a piedi e prelievo in hotel

1. Ghetto di Varsavia: tour privato a piedi e prelievo in hotel

Partecipa a un impressionante tour del ghetto di Varsavia, ricco di informazioni. Il tema di questo tour è la storia della fondazione e successiva liquidazione del più grande ghetto d'Europa. Nel 1940 i nazisti istituirono il ghetto nel cuore di Varsavia. In un'area di 4 chilometri quadrati, le autorità tedesche segregarono ben 400.000 ebrei di Varsavia e dintorni; di questi, 100.000 morirono di sfinimento, fame o in seguito a malattie e più di 300.000 furono uccisi nel vicino campo di sterminio di Treblinka. Il tentativo di liquidare completamente il ghetto fece scoppiare una rivolta nel 1943. La lotta iniqua tra i ribelli e le truppe armate tedesche durò circa 1 mese. Per vendetta, i nazisti distrussero completamente il ghetto. Pochissimi ebrei sopravvissero. Tra questi, Władysław Szpilman, l'eroe del film “Il Pianista” di Roman Polanski. Prima della seconda guerra mondiale, la seconda più grande comunità ebraica viveva a Varsavia e costituiva il 30 percento di tutta la popolazione della città. In meno di 3 anni, la comunità ebraica di Varsavia non esisteva più. Durante questo tour di 3 ore esplorerai luoghi reali e ascolterai storie autentiche. Scopri ciò che rimane del ghetto: le mura, l'ultima strada e i quartieri che si trovavano al suo interno. Visita l'unica sinagoga di Varsavia sopravvissuta alla seconda guerra mondiale e tuttora in funzione. Scopri da dove emerse la presunta logica della distruzione e come è stato messo in atto il piano della soluzione finale. Vieni a conoscenza degli aspetti quotidiani della vita nel ghetto, perché gli ebrei insorsero, e chi li aiutò. Scopri il simbolismo di Umschlagplatz (punto di raccolta) e il Monumento agli eroi del ghetto. Anche se il ghetto non esiste da molto tempo, la sua storia deve essere raccontata.

Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

2. Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

Accomodati a bordo di un confortevole autobus climatizzato da 18 posti e rilassati ammirando i monumenti di Varsavia con un piccolo gruppo. I tour sono disponibili tutto l'anno e solitamente partono con un prelievo all'hotel alle 14:00 e terminano con il rientro alle 17:00. Il programma è flessibile, ma include molti monumenti compresa la città vecchia, dichiarata Patrimonio dell'UNESCO. Vai fino alla Piazza del Castello con il Castello Reale, dove i regnanti polacchi abitarono dal 1596 fino al 1795 e dove alloggiò per un breve periodo anche il presidente polacco nel 1918. Ammira la colonna di Sigismondo III, il primo monumento non religioso della Polonia. Ammira la gotica cattedrale di  San Giovanni, dove i sarcofagi contengono i resti dei polacchi illustri. Osserva l'architettura della Piazza del Mercato della città vecchia e il Barbacane prima di visitare quello che fu il ghetto ebraico. Qui fermati un attimo al Memoriale agli eroi del ghetto e presso la maestosa architettura contemporanea del Museo della Storia degli ebrei polacchi. Vai fino a Umschplag Platz e a Miła per scoprire il sito del bunker dove il capo della rivolta del ghetto, Mordehal Anielewicz, si uccise. Percorri la "Strada Reale" e ammira residenze aristocratiche e monumenti famosi come la chiesa di Santa Croce, dove in un'urna è conservato il cuore di Fryderyk Chopin (1810–1849). Infine passeggia nel Parco Reale per vedere la più bella oasi urbana della città. Comunemente conosciuto col nome di "Lazienki" ("Bagni reali"), il parco è la sede del "Palazzo sull'acqua", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski (1764–1895). Altri importanti punti di interesse che potresti vedere durante il tour includono la Tomba del Milite ignoto, il monumento alla Rivolta di Varsavia del 1944 e il Monumento alle Vittime di Katyn. Se il traffico lo consente visita il Quartiere di Praga, che comprende lo Stadio Nazionale, la cattedrale di San Floriano, la chiesa ortodossa e le vie Targowa e Ząbkowska. Ammira il monumento alla Fratellanza d'Armi e la fabbrica della vodka Koneser del XIX secolo, con la sua caratteristica veduta del centro storico di Varsavia dal ponte Dąbrowski.

Varsavia: tour privato del ghetto ebraico

3. Varsavia: tour privato del ghetto ebraico

Nel corso di questo tour della durata di 3 ore esplorerai i quartieri, le strade e le case che formavano il ghetto di Varsavia, il ghetto ebraico più grande d'Europa durante l'occupazione nazista della Seconda guerra mondiale. Ascolta attentamente la tua guida che intreccerà le storie strazianti della vita quotidiana nel ghetto mentre esplori i resti delle sue mura, l'ultima strada della zona e la sinagoga (tuttora funzionante): tutte testimonianze sopravvissute alla Seconda guerra mondiale. Scopri la storia di questo ghetto, istituito nel quartiere Muranów tra il mese di ottobre e quello di novembre del 1940: qui, in un'area di 4 metri quadrati, le autorità tedesche segregarono ben 400.000 ebrei di Varsavia e dintorni; di questi, 100.000 morirono di sfinimento, fame o in seguito a malattie e più di 300.000 furono uccisi nel vicino campo di sterminio di Treblinka. Conosci le vicende legate al ghetto, inclusa la famosa rivolta del 1943, e la sua duratura eredità storica. 

Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

4. Varsavia: tour storico di gruppo con transfer da/per l'hotel

Approfitta del prelievo presso il tuo hotel e poi dirigiti lungo la Strada Reale di Varsavia per vedere residenze aristocratiche e monumenti famosi. Visita la residenza estiva dell'ultimo re di Polonia nel parco Łazienki. Quindi visita i monumenti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO della Città Vecchia e ammira il Castello Reale, la Cattedrale di San Giovanni Battista e le tombe delle dinastie degli Jagielloni e dei Vasa. Entra nell'ex Ghetto ebraico per vedere il Museo e il Monumento agli Eroi del Ghetto. Continua fino al Museo della storia degli ebrei polacchi e scopri dove i nazisti radunarono gli ebrei per la deportazione nei campi di sterminio sulla famigerata Umschlagplatz. Prosegui con l'autobus fino alla Tomba del Milite Ignoto, al Monumento all'insurrezione di Varsavia e al Monumento alle vittime del massacro di Katyn. Attraversa il cruento Distretto di Praga, traffico permettendo, e osserva il Monumento del Piccolo Insorto. Ammira una vista unica dal ponte Dąbrowski prima di tornare al tuo hotel. 

Must-Sees di Varsavia: tour privato di 4 ore di Retro Fiat

5. Must-Sees di Varsavia: tour privato di 4 ore di Retro Fiat

Inizia il tuo tour privato di 4 ore con un pick-up nel tuo hotel nel centro di Varsavia al momento della tua scelta. Il tuo autista / guida ti incontrerà e salirai a bordo di una storica Fiat 125p, l'iconica auto degli anni '80 e un simbolo degli anni comunisti di Varsavia. Mentre viaggi la tua guida ti fornirà un divertente commento sulla vita a Varsavia, cosa significa essere polacchi oggi e come questo è cambiato nel corso degli anni. L'itinerario del tour può essere personalizzato in base alle tue preferenze, quindi non esitare a chiedere di visitare luoghi di particolare interesse. Esplora la Città Vecchia, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, e scopri come sono stati ricostruiti i suoi edifici dopo la seconda guerra mondiale. Ammira il Castello Reale e ammira la bellezza di chiese, parchi e palazzi lungo la Strada Reale. Visita il Palazzo della Cultura e della Scienza, il monumento più iconico della Varsavia di epoca comunista. Osserva l'architettura dell'era sovietica intorno a Constitution Square e ai blocchi abitativi di quel periodo, mentre impari sulla vita a Varsavia sotto il comunismo. Durante la corsa si può gustare un colpo di tradizionale vodka polacca con un gustoso spuntino a bordo. Visita l'ex Ghetto ebraico e vedi un frammento del muro. Poi visiterai Piazza Grzybowski, che ospita l'unica sinagoga sopravvissuta alla Seconda Guerra Mondiale. Un'altra tappa sarà nel quartiere Praga, una zona un tempo abbandonata dove ora troverai numerosi bar e caffè bohémien.

Varsavia: visita turistica privata di 3 ore in auto

6. Varsavia: visita turistica privata di 3 ore in auto

Esplora le varie sfaccettature di Varsavia con questo tour privato della città. Scopri il passato, il presente e il futuro di Varsavia. Visita i monumenti più importanti, i tesori architettonici, i palazzi reali e le splendide residenze. Un'esperta guida polacca ti condurrà alla scoperta dei luoghi e degli eventi legati alla Seconda Guerra Mondiale e al periodo post-bellico, quando la città era nelle mani dei russi. Ammira il volto moderno di Varsavia, una città in continua evoluzione. Passeggia tra le caratteristiche strade del centro storico e ammira la Via Reale. Lasciati incantare dal Parco Łazienki e dal complesso di palazzi reali e scopri qualcosa in più sul Ghetto di Varsavia, sull'architettura socialista e sulla storia degli Ebrei della città.

Varsavia della seconda guerra mondiale: gioco di esplorazione del distretto di Muranow

7. Varsavia della seconda guerra mondiale: gioco di esplorazione del distretto di Muranow

Esplora l'affascinante storia di Varsavia mentre risolvi gli indizi in tutto il distretto di Muranow. Ogni indizio ti condurrà da un luogo all'altro fornendoti indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Man mano che risolvi il problema e indovini la risposta, la storia segreta di Varsavia si svelerà davanti ai tuoi occhi. Se sei un gruppo numeroso, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo possono giocare al gioco della città sui propri smartphone. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour. Il gioco della città impiegherà circa 1,5 ore per essere completato, ma non c'è limite di tempo. Non avrai bisogno di una guida: scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura.

Varsavia: tour a piedi privato della seconda guerra mondiale

8. Varsavia: tour a piedi privato della seconda guerra mondiale

Varsavia ha avuto un ruolo importante nella Seconda Guerra Mondiale. Durante questo tour privato a piedi, scoprirai eventi come l'Insurrezione di Varsavia e la costruzione del ghetto di Varsavia. La tua guida professionale ti porterà ai monumenti e ai memoriali più significativi di Varsavia dedicati alle vittime della guerra o ai soldati tra cui il Monumento agli eroi del Ghetto. Vedrai anche il monumento al Piccolo Insorto nella Città Vecchia, dedicato ai bambini che sono stati coinvolti nella guerra, e visitare la Tomba del Milite Ignoto. Infine, se scegli l'opzione di tour esteso, visiterai il cimitero di Powązki, dove imparerai altri eroi di Varsavia.

Tour privato del Comunismo di Varsavia in una Fiat retrò

9. Tour privato del Comunismo di Varsavia in una Fiat retrò

Prova lo spirito della Polonia comunista durante un viaggio nell'iconica automobile degli anni '70 e '80 della Fiat 125p. Sarai accompagnato da una guida professionale che ti introdurrà a Varsavia nell'epoca comunista. Inizi ad essere prelevato dal tuo hotel nel centro di Varsavia, all'ora che hai scelto. Mentre viaggi, la tua guida condividerà fatti divertenti sulla vita nel comunismo, come è cambiata e cosa significa essere polacchi oggi. La tua agenda può essere adattata alle tue preferenze, quindi non esitare a chiedere di visitare un luogo di particolare interesse. Visita il Palazzo della Cultura e della Scienza, il simbolo gigantesco della lunga epoca comunista di Varsavia. Scopri di più sulla sua costruzione, ascolta alcuni aneddoti e scopri perché è chiamato il regalo di Mosca. Osserva l'architettura dell'era di Stalin in Piazza della Costituzione, un quartiere abitativo comunista unico e più rappresentativo. Visita il distretto ministeriale comunista con il suo straordinario Ministero dell'Agricoltura e ascolta interessanti storie sulla Casa del Partito Comunista, scopri a cosa serve ora. Poi guarda ai blocchi abitativi dell'era comunista di Muranów costruiti sull'ex Ghetto e scopri di più sull'influenza del Partito sull'architettura. Mentre cavalchi, fai uno scatto della migliore vodka tradizionale, insieme a un gustoso spuntino. Dopo il tour, vieni ricondotto al tuo hotel.

Varsavia: tour guidato della città in un autobus o minibus retrò

10. Varsavia: tour guidato della città in un autobus o minibus retrò

Scopri il meglio di Varsavia durante una visita guidata di 3 ore a bordo di un autobus retrò Jelcz (cetriolo) o di un minibus retrò Nysa, comunemente usato durante il comunismo in Polonia. Lasciati sorprendere dai contrasti della città. Siediti e rilassati mentre la tua guida e autista locale esperta presenta le principali attrazioni di Varsavia. Il tour tocca i seguenti punti salienti: • Il Palazzo della Cultura e della Scienza, un residuo dell'area comunista • La Città Vecchia, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con la sua piazza e la Sirena di Varsavia • Piazza del Castello e il Castello Reale con la Colonna di Sigismondo • Parco reale Łazienki Królewskie del XVIII secolo • Il monumento agli Eroi del Ghetto • Costituzione e Piazza Piłsudski Alla fine del tour, ti verrà dato un bicchierino di vodka tradizionale polacca.

Domande frequenti su Ghetto di Varsavia

Ghetto di Varsavia: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Ghetto di Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ghetto di Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Ghetto di Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 755 recensioni

(La migliore guida della città che abbiamo sperimentato di gran lunga in Europa. Lei (purtroppo non abbiamo scritto il suo nome) ha reso viva la storia di Varsavia e così divertente. Consigliamo vivamente lei e questo tour.

Bello dare un'occhiata a ciò che Varsavia ha brevemente con una buona guida e un comodo furgone! Consigliatissimo per chi ha poco tempo a disposizione o per fare una breve veduta della città prima di approfondire.

il tour è stato INCREDIBILE! Olaf parla un ottimo inglese. Ci ha accolto in hotel, abbiamo passeggiato per luoghi storici e lungo la strada abbiamo fatto acquisti di souvenir. Consigliato al 100%. Grazie!

Guida meravigliosa: istruttiva e divertente. Un'ottima panoramica della città.

Bellissimo tour della città , bravissima La guida . Tutto ottimo