Ghetto ebraico di Cracovia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ghetto ebraico di Cracovia: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour in auto elettrica e Fabbrica di Schindler

1. Cracovia: tour in auto elettrica e Fabbrica di Schindler

Esplora la città di Cracovia in 1 giorno. Raggiungi il punto di incontro designato in modo da non perderti in città. Le guide professionali di lingua inglese ti accompagneranno in un viaggio indimenticabile in un'auto elettrica ecologica. Questo metodo di trasporto ti garantisce di visitare i 3 quartieri più storici della città in sole 2 ore. Scopri la città e la sua storia durante questo incredibile tour della città. Lungo il tragitto, potrai ammirare i seguenti siti: • Città Vecchia: Castello di Wawel, molte splendide chiese e il palazzo vescovile, l'Università Jagellonica e molti altri edifici storici • Quartieri Ebraici: chiese cristiane spettacolari, antiche sinagoghe ebraiche ed edifici storici dell'antica città di Kazimierz • Ghetto: resti delle mura del Ghetto, Piazza Principale e Fabbrica di Schindler. Dopo il tour di 2 ore, i visitatori saranno lasciati al Museo della Fabbrica di Schindler. Riceverai il biglietto con ingresso prioritario (a un costo aggiuntivo) e avrai 1 ora per visitare la fabbrica in autonomia. Dopo 1 ora, l'autista verrà a prenderti alla fabbrica e ti ricondurrà nel luogo di partenza del tour. Se preferisci non visitare la fabbrica, farai ritorno al punto di partenza del tour.

Cracovia: tour a piedi guidato del ghetto ebraico

2. Cracovia: tour a piedi guidato del ghetto ebraico

Kazimierz era una volta il quartiere ebraico dove prosperava la cultura ebraica prima della seconda guerra mondiale. La zona, e il vicino quartiere di Podgórze, divenne teatro della devastazione nazista, e la maggior parte della rimanente popolazione ebraica fuggì dopo la guerra. Tuttavia, intorno agli ultimi anni del 1980, quest'area è tornata in vita, grazie al successo del film di Spielberg, Schindler's List. Qui potrai vivere la storia di questo quartiere e scoprire perché Spielberg ha scelto quest'area come set per il suo film da oscar. Passeggia per Kazimierz, poi attraversa il ponte in direzione di Podgórze per vedere la fabbrica di Schindler e i resti del ghetto dopo la Seconda guerra mondiale. Lungo la strada, vedrai delle attrazioni come ad esempio il nuovo cimitero, il luogo in cui furono sepolti gli ebrei illustri di Cracovia nel XIX e XX secolo. Potrai anche visitare la Vecchia Sinagoga, il più antico esempio rimasto di architettura ebraica in Polonia. Costruita nei primi anni del 1500, la sinagoga è ora la sede di numerose mostre dedicate al giudaismo polacco. Un altro luogo interessante è la sinagoga di Isacco. Nonostante la ristrutturazione di questo edificio storico sia ancora in corso, si tratta probabilmente del monumento ebraico più interessante e bello di Cracovia.

Cracovia: tour in bicicletta della città vecchia, Kazimierz e il ghetto

3. Cracovia: tour in bicicletta della città vecchia, Kazimierz e il ghetto

Le gioie di questo tour risiedono non solo in ciò che scoprirai, ma anche nei semplici piaceri di andare in bicicletta attraverso gli splendidi giardini, lungo il pigro fiume Vistola e attraverso le strade colorate di Kazimierz. Nonostante sia ampio, il tour non è troppo faticoso ed è adatto a tutti i livelli di fitness. Ci sono molte fermate per spiegazioni storiche e opportunità fotografiche. La durata del tour in bicicletta va dalle 4 alle 4,5 ore, inclusa una pausa di 45 minuti per il pranzo in un ristorante tradizionale polacco dove puoi ordinare qualsiasi cosa, dalle pirogie all'Żurek, una zuppa di grano acido. Il tour in bici della città inizia ogni giorno sotto la statua di Adam Mickiewicz nella piazza del mercato principale.

Cracovia: tour in Segway del ghetto ebraico

4. Cracovia: tour in Segway del ghetto ebraico

Le attrazioni principali del Quartiere Ebraico di Cracovia sono perfette da visitare a bordo di un Segway. Partecipa a questo favoloso tour che combina storia e divertimento e che ti permetterà di conoscere storie incredibili e affascinanti. Il tour nel Ghetto Ebraico ti consentirà di scoprire i siti apparsi nel film Schindler's List, piazze, sinagoghe e l'Antico Mercato della Carne. La vera Fabbrica di Oskar Schindler sorge nell'area del Ghetto della Seconda Guerra Mondiale, insieme alla Piazza degli Eroi del Ghetto.

Cracovia: tour guidato di 2 ore tra storia e foto

5. Cracovia: tour guidato di 2 ore tra storia e foto

Trascorri una giornata autentica a Cracovia dopo un percorso ben pianificato in città. Invece di visitare la popolare Città Vecchia, con la piazza principale del mercato conosciuta dai più, questo è un tour speciale a bordo di una golf car elettrica. Scopri i monumenti più importanti e suggestivi che circondano il centro storico, Kazimierz (parte cristiana con le chiese e parte ebraica con sinagoghe), il ghetto ebraico della Seconda Guerra Mondiale e la fabbrica di Oskar Schindler. Esplora le chiese, le sinagoghe e i monumenti più famosi. Esplora le strade meno popolari ma bellissime, dove puoi respirare il vero clima del quartiere. Durante il tour potrai provare il famoso Zapiekanki (sandwich aperto a metà) presso Plac Nowy. Per ricordare  questo viaggio per molto tempo, fotografa i punti più interessanti. Se il tuo inglese non è al top, non preoccuparti. Avrai l'opportunità di ascoltare la storia di monumenti dai sistemi audio impostati nella tua lingua.

Cracovia: tour guidato Kazimierz, fabbrica di Schindler e ghetto

6. Cracovia: tour guidato Kazimierz, fabbrica di Schindler e ghetto

Scopri l'eredità ebraica della città di Cracovia in una visita guidata. Inizia il tour fuori dalla Vecchia Sinagoga nel quartiere Kazimierz. Questo distretto ha ospitato la comunità ebraica per secoli. Esplora le affascinanti strade di questo quartiere alla moda con la tua guida, mentre scopri la storia del popolo ebraico a Cracovia. Successivamente, visita la fabbrica di smalti di Oskar Schindler. Scopri gli orrori dell'Olocausto e gli eroici sforzi di Oskar Schindler per salvare gli ebrei dai campi di concentramento gestiti dal regime nazista. Infine, raggiungi il sito dell'ex ghetto ebraico, dove molti ebrei furono costretti a vivere durante l'occupazione nazista della Polonia. Scopri le condizioni di sofferenza e sovraffollamento subite dalla comunità ebraica. Ammira una parte del muro distrutto attorno al ghetto, case dove abitavano migliaia di ebrei sfollati, la farmacia "Under the Eagle" e il monumento di 68 sedie in Piazza degli Eroi.

Cracovia: tour in golf cart elettrico del quartiere ebraico e del ghetto

7. Cracovia: tour in golf cart elettrico del quartiere ebraico e del ghetto

Viaggia a Kazimierz, il quartiere più antico di Cracovia in un tour di gruppo in golf cart elettrico. Vivi un luogo in cui le culture ebraica e cristiana si intrecciano. Guarda oltre 20 monumenti a Kazimierz e nell'ex ghetto ebraico. Percorri le vivaci strade di Kazimierz in un veicolo comodo ed ecologico. Naviga tra curve e tornanti per scoprire negozi e ristoranti affascinanti. Scopri la storia dei suoi abitanti dalla tua audioguida. Dirigiti verso l'ex ghetto ebraico, che esisteva durante la guerra. Trova le tracce di quegli eventi terribili. Lasciati commuovere quando vedi un frammento del muro del ghetto, le case degli ebrei sfollati, la farmacia Pod Orłem e il monumento in Piazza degli Eroi del Ghetto.

Cracovia: tour in bici privato di 3 ore con uno storico locale

8. Cracovia: tour in bici privato di 3 ore con uno storico locale

Un tour in bicicletta è una grande opportunità per tutti, grandi e piccini, che desiderano conoscere la Cracovia reale in modo attivo. Il percorso attraversa i monumenti più importanti della Città Vecchia, i pittoreschi Viali della Vistola e il Kazimierz ebraico (comprende anche il Ghetto di Cracovia e la Fabbrica di Schindler). Questo tour in bicicletta è un'ottima scelta per coloro che desiderano esplorare la città su due ruote e vogliono scoprire i luoghi più importanti di Cracovia e Kazimierz. La tua guida sarà un insegnante di storia e studente di dottorato, che da molti anni è affascinato dalla storia, in particolare dalla storia del cristianesimo e di Israele. È un nativo polacco e ha viaggiato molto, avendo trascorso molto tempo nei paesi sia della Svezia che di Israele, ma è felice di chiamare la Polonia la sua casa. Il tuo tour guidato in bici di Cracovia include siti come il centro storico, la fabbrica di smalti di Oskar Schindler, la piazza del mercato principale, la basilica di Santa Maria, la chiesa di Sant'Adalberto, la torre del municipio, la sala dei tessuti, il parco Planty, le mura medievali della città, la collina di Wawel , la Piazza degli Eroi del Ghetto e il Quartiere Ebraico.

Cracovia: tour guidato privato della città in auto elettrica

9. Cracovia: tour guidato privato della città in auto elettrica

Dopo aver incontrato la tua guida, inizierai il tuo tour della città di Cracovia in un'auto elettrica con un'audioguida nella tua lingua. Visiterai il centro storico, il castello di Wawel, il quartiere ebraico, l'ex ghetto e la fabbrica di Schindler. Il tuo tour durerà 1,5 ore e durante il tuo tour potrai ascoltare informazioni sulla storia di Cracovia e descrizioni dei monumenti nella tua scelta di 28 lingue. Un'auto può ospitare fino a 7 persone a bordo. In caso di più persone, sono disponibili le auto successive. Il tetto è panoramico, così potrai vedere chiaramente i monumenti. Con il bel tempo l'auto sarà aperta, ma in caso di pioggia è possibile utilizzare tende trasparenti per vedere comunque l'ambiente circostante.

Cracovia: tour in Segway del quartiere ebraico di Kazimierz

10. Cracovia: tour in Segway del quartiere ebraico di Kazimierz

Kazimierz è un quartiere storico di Cracovia e della Città Vecchia . Dalla sua nascita, nel XIV secolo, fino ai primi anni del XIX secolo, Kazimierz è stata una città indipendente, una città reale della Corona polacca, situata a sud della Città Vecchia di Cracovia e separata dal fiume Vistola . Per molti secoli, Kazimierz è stato luogo di coabitazione e interpenetrazione delle culture polacca ed ebraica; la zona nordorientale del quartiere era storicamente ebraica, ma, nel 1941, gli abitanti ebrei furono costretti dalle forze d'occupazione tedesche a trasferirsi nel ghetto dall'altra parte del fiume, a Podgórze. Oggi, il Kazimierz è una delle maggiori attrazioni turistiche di Cracovia e un importante centro culturale della città. Immergiti nell'atmosfera unica della zona più bohemien di Cracovia con i suoi innumerevoli caffè, i magnifici ristoranti e la vivace vita notturna. Percorri in Segway i viali lungo la Vistola per raggiungere il cuore del Kazimierz.

Ghetto ebraico di Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ghetto ebraico di Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Ghetto ebraico di Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.853 recensioni

Consiglio a tutti di fare questa esperienza, in 2 ore visiterete le più importanti vie di Cracovia ed in 1 ora la visita alla fabbrica di schindler, ma ricordatevi di acquistare online i biglietti per l'ingresso, in quanto il tour vi lascia lì e poi vi riprende

Un esperienza eccellente sia per l'efficienza che per la cortesia e preparazione della guida che ci ha illustrato tutti i monumenti del percorso soffermandosi anche per farci fare le fotografie : 10 e lode

Un bellissimo giro per la città di Cracovia; guida in inglese ma con utilizzo delle cuffie non ci sono stati problemi

Bellissima esperienza, resa molto piacevole dalla nostra guida, una giovane e simpatica ragazza. Grazie di tutto

Complimenti alla guida.. Molto professionale e gentile