Aggiungi date

Ghiacciaio Perito Moreno

Ghiacciaio Perito Moreno

Ghiacciaio Perito Moreno: le attività e i tour più consigliati

Ghiacciaio Perito Moreno: tour con crociera opzionale da El Calafate

1. Ghiacciaio Perito Moreno: tour con crociera opzionale da El Calafate

Parti dal tuo hotel a El Calafate alle 10:30 circa e dirigiti verso il ghiacciaio Perito Moreno, situato all'interno del parco nazionale di Los Glaciares. Raggiungi l'estremità occidentale della Penisola di Magallanes e goditi tutto il tempo necessario per esplorare questa formazione naturale di ghiaccio. Inizia il tour del parco nazionale con una passeggiata su una rete di passerelle lunga 4 km. Raggiungi balconi a diversi livelli di altezza e goditi la vista del ghiacciaio da più prospettive differenti. Trascorri 2 ore ad esplorare le passerelle e utilizza questo tempo a tua disposizione per gustare un delizioso pranzo al sacco o fare sosta in uno dei ristoranti. Partecipa a un giro in barca opzionale di 1 ora davanti alla parete settentrionale del ghiacciaio. Dopo il tour, fai ritorno a El Calafate in serata.

El Calafate: Tour di trekking e crociera sul ghiacciaio Perito Moreno

2. El Calafate: Tour di trekking e crociera sul ghiacciaio Perito Moreno

Scopri la Patagonia grazie a questo trekking nel parco nazionale di Los Glaciares. Esplora il parco a piedi e fai trekking sui ghiacciai con i ramponi. Approfondisci la conoscenza della flora e della fauna in compagnia di una guida e naviga davanti a un ghiacciaio sul lago Argentino. Questa imperdibile esperienza inizia al porto "Bajo de las Sombras", all'interno del parco nazionale di Los Glaciares. Prendi una barca per attraversare il Brazo Rico, verso la costa occidentale. Dopo l'attraversamento, concediti una sosta e incontra le guide che ti informeranno sul programma del tour. Allaccia i ramponi e fai trekking lungo il ghiacciaio, seguendo guide certificate. Osserva formazioni di ghiaccio uniche e la peculiare natura locale. Ritorna al rifugio attraverso la foresta di Magellano, dove potrai goderti il pranzo (non incluso) con vista sul ghiacciaio Perito Moreno. Rientra attraverso il Brazo Rico del lago Argentino, navigando proprio davanti al ghiacciaio. Puoi goderti il panorama sul Perito Moreno anche dalle passerelle: un altro modo per apprezzarne l'imponenza.

El Calafate: Tour guidato di un giorno del ghiacciaio Perito Moreno e navigazione in barca a vela

3. El Calafate: Tour guidato di un giorno del ghiacciaio Perito Moreno e navigazione in barca a vela

Trascorri una magnifica giornata visitando il ghiacciaio Perito Moreno con una gita di un giorno da El Calafate. Naviga sul Lago Argentino e goditi viste mozzafiato del ghiacciaio. Parti la mattina presto da El Calafate per arrivare al ghiacciaio Perito Moreno. Durante questa mattinata avrai tempo per passeggiare lungo le passerelle per scoprire diversi punti di vista sul ghiacciaio. Successivamente, goditi un tour in barca a vela di un'ora attraverso il ricco ramo del Lago Argentino. Mentre navighi, goditi la vista del ghiacciaio e del lago.

El Calafate: tour di trekking Safari Azul Los Glaciares

4. El Calafate: tour di trekking Safari Azul Los Glaciares

Intraprendi un'avventura ghiacciata attraverso il Parco Nazionale Los Glaciares della Patagonia con un viaggio di trekking guidato. Naviga davanti al ghiacciaio Perito Moreno e fermati sulle coste sabbiose per sentire il colore e la consistenza unici del massiccio ghiacciaio. Inizia il tour a El Calafate e raggiungi il Parco Nazionale Los Glaciares. Una volta al porto di Bajo Las Sombras, a soli 7 km dalle passerelle, sali sulla barca per attraversare il Lago Rico. Dopo un viaggio di 20 minuti, sbarca sulla sponda opposta. Escursione di 30 minuti sempre in vista della parete meridionale del ghiacciaio. Attraversa un terreno naturale di sabbia e pietre con alcuni pendii e scale, lungo la riva del lago e attraverso una foresta lussureggiante. Raggiungi il muro di ghiaccio e cogli l'occasione per toccarne la superficie. Ammira i blu e i bianchi intensi e variegati del ghiaccio e le sue forme stravaganti. Scatta qualche foto prima di tornare alla barca. Dal porto, prendi un autobus per le passerelle e avrai 2 ore per consumare il tuo pranzo al sacco e goderti una vista panoramica del parco glaciale. Sull'autobus per tornare a El Calafate, ammira la vista della steppa della Patagonia.

El Calafate: escursione sul ghiacciaio Perito Moreno

5. El Calafate: escursione sul ghiacciaio Perito Moreno

Dai inizio al tour con il transfer di andata da El Calafate e viaggia per 1 ora e 30 minuti per raggiungere il porto di Bajo de la Sombras . Da lì, imbarcati e naviga il canale Rico, percorri la costa sudoccidentale della Patagonia e giungi fino al ghiacciaio Perito Moreno. Al tuo arrivo, goditi un'escursione a piedi di 1 ora e 30 minuti in compagnia delle tue guide alpine lungo un sentiero che costeggia il ghiaccciaio. Raggiungi un magnifico punto di osservazione e lasciati stupire dal vasto paesaggio di ghiaccio che si estende davanti a te. Poi, indossa i ramponi di ferro a terra e dai inizio alla tua escursione. Prosegui per circa 4 ore, mentre ammiri le affascinanti formazioni di ghiaccio dall'inizio alla fine. Grazie alle tue guide esperte, scopri di più su flora e fauna che popolano questo luogo univo, e ascolta aneddoti interessanti sulla glaciologia della regione e, in particolar modo, sul fenomeno della rottura dei ghiacci. Infine, ritorn al porto di Bajo de las Sombras per ammirare la vista del ghiacciaio da passerelle e balconate, poi fai ritorno nella città di El Calafate.

El Calafate: Tour panoramico del ghiacciaio Perito Moreno

6. El Calafate: Tour panoramico del ghiacciaio Perito Moreno

Preparati ad ammirare l'attrazione principale del Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato sito mondiale dell'umanità UNESCO. Inizieremo la nostra attività all'interno del Parco Nazionale Los Glaciares, situato a 80 km dalla città di El Calafate. I ghiacciai protetti in questo Parco, generati secoli e addirittura millenni fa, sono la testimonianza di enormi masse di ghiaccio che hanno dominato parte del pianeta negli ultimi due milioni di anni e hanno assistito alla nascita dell'umanità. La conservazione e la fruizione di questo sito non si riferiscono solo alla biodiversità, ma aprono anche una porta per immaginare come fosse l'era glaciale nel terzo campo di ghiaccio continentale più grande del pianeta. Il Parco Nazionale Los Glaciares è stato creato nel 1937 e dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO nel 1981. Arrivati al Parco, avremo l'opportunità di vedere il magnifico ghiacciaio Perito Moreno. Questo, senza dubbio, completa la tua visita per rimanere abbagliato dall'imponenza delle sue frane, non solo dall'altezza delle passerelle, ma anche dal livello del lago: il fronte del Ghiacciaio varia tra i 40 e gli 80 metri di altezza sopra il livello del lago.

Crociera gastronomica sul ghiacciaio e passerelle del Perito Moreno

7. Crociera gastronomica sul ghiacciaio e passerelle del Perito Moreno

Goditi un'esperienza di un'intera giornata a bordo della crociera María Turquesa che viaggia verso i ghiacciai più impressionanti, navigando con il massimo comfort. Inizia con il trasferimento dal tuo hotel al porto privato La Soledad. Dopo aver percorso 47 KM entrare nel Parco Nazionale e salire a bordo della barca. Attraversa una penisola chiamata "Boca del Diablo" per entrare nel braccio nord del lago. Naviga tra gli iceberg attraverso il canale di Upsala dove puoi osservare il ghiacciaio di Upsala a circa 10 km di distanza. Vai al Canale Spegazzini per vedere i ghiacciai pensili come il ghiacciaio Dry, Heim Sur, Peinetta e sbarca a Las Vacas Post, dove farai una passeggiata di 30 minuti attraverso una bella foresta. Si prosegue verso la parte anteriore del ghiacciaio più alto del Parco Nazionale, il Ghiacciaio Spegazzini (135 metri sopra il livello del lago/440 piedi sopra il livello del lago). Approfitta del tempo, scatta foto e contempla in silenzio la bellezza naturale circostante. Dirigiti verso la tua destinazione finale al ghiacciaio Perito Moreno, dove sbarcherai sulle passerelle per concludere una giornata piena di magia e sorprese. Infine, prendi un autobus con cui tornerai al tuo hotel a El Calafate alla fine della giornata.

El Calafate: Mini trekking del ghiacciaio Perito Moreno con trasferimento

8. El Calafate: Mini trekking del ghiacciaio Perito Moreno con trasferimento

Questa imperdibile esperienza inizia nel porto “Bajo de las sombras”, all'interno del Parco Nazionale Los Glaciares. Lì prenderai una barca per attraversare il Brazo Rico, verso la costa occidentale. Una volta attraversato, le guide ti riceveranno per fornirti alcuni dettagli sull'attività. Nel rifugio che vi si trova potrete lasciare alcuni dei vostri effetti personali, oltre ad usufruire dei bagni. Si formeranno gruppi di massimo 20 persone, per fare una camminata di 20 minuti fino al ghiacciaio e, una volta calzati i ramponi, inizierà la salita sul ghiaccio. Il tour dura circa 2 ore e potrai goderti le formazioni di ghiaccio; conoscere la flora, la fauna e la glaciologia della regione; e, soprattutto, sul fenomeno della rottura del ghiacciaio. Quindi ritorniamo al rifugio attraverso la foresta di Magellano. In questo luogo potrai goderti il pranzo (non incluso. Devi portare il tuo cibo/bevanda) con vista sul ghiacciaio Perito Moreno. Intraprenderete il ritorno attraverso il braccio Rico del Lago Argentino, navigando di fronte al ghiacciaio. Puoi anche goderti la vista del Perito Moreno dalle passerelle: un altro modo per vedere e apprezzare la sua immensità. Essendo una camminata moderata, su una superficie irregolare ma compatta, può essere effettuata solo da persone di età compresa tra 08 e 65 anni, a causa delle sue esigenze fisiche. Non possono farlo nemmeno le donne incinte o le persone con mobilità ridotta, artrite, protesi, problemi al ginocchio, problemi al menisco, persone in sovrappeso o persone con problemi cardiaci. L'orario di inizio dell'attività può essere tra le 19:00 e le 15:00. Tale orario verrà confermato tramite Whatsapp il giorno prima dell'attività, dopo le ore 18:00.

Puerto Natales: Gita di un giorno al ghiacciaio Perito Moreno Argentina

9. Puerto Natales: Gita di un giorno al ghiacciaio Perito Moreno Argentina

Orario di presentazione: 6:20 del mattino (Ufficio Prat 236) Orario di partenza dell'autobus: 6:45 del mattino Arrivo al Ghiacciaio Perito Moreno: 13:30 - 14:00 app (Dipende molto dal confine) Partenza dal Ghiacciaio Perito Moreno: 16:15 Arrivo a Puerto Natales: 22:30 Luogo in cui vengono scaricati i passeggeri: Plaza de armas Cosa include il viaggio? Trasporto di andata e ritorno + guida Puoi portare del cibo? All'interno del parco sono presenti un ristorante e una caffetteria, per vivere appieno l'esperienza all'interno del Glacier Park Perito Moreno, ti consigliamo di portare snack o un panino, avvolto in un foglio di alluminio o aluza. Nota: Non possono portare frutta o cibi crudi, il panino invece se lo preparano con prosciutto e formaggio sono alimenti che vengono lavorati e non hanno problemi a prenderli, oltre ad essere il cibo della giornata. È importante portare denaro argentino o accetti altri tipi di denaro o puoi pagare con Carta all'interno del Parco? Come raccomandazione, chiediamo a ogni passeggero di portare denaro argentino da qui a Puerto Natales, poiché è un parco che è lontano dalla città quindi non hanno modo di riscuotere i pagamenti con le carte, inoltre, prendendo il soldi da qui il processo di ingresso è più veloce, più efficiente e hanno tempo per fare attività all'interno del Parco Nazionale Perito Moreno, "ogni minuto conta molto" Dove posso cambiare i soldi? All'interno di Puerto Natales ci sono molte case di scambio quindi cercare e acquistare è facile (non abbiamo un accordo con nessuno), l'importante è che acquisti fino a un giorno prima del viaggio, perché se teniamo conto dell'orario di partenza dell'autobus, trovare qualcosa in quel momento è impossibile, ecco perché è meglio ordinare e acquistare in anticipo, i soldi andranno a loro Mantieni la calma, goditi il viaggio e l'incredibile paesaggio che ha il ghiacciaio Perito Moreno. È un lungo tour, ma ne vale la pena

Ghiacciaio Perito Moreno: safari in barca

10. Ghiacciaio Perito Moreno: safari in barca

Scopri il ghiacciaio Perito Moreno grazie a questa escursione guidata in barca. Ammira il panorama mozzafiato del parco nazionale di Los Glaciares e visita siti come la Curva de los Suspiros e il Muelle Bajo las Sombras. Parti alle 09:00 da El Calafate e viaggia lungo la Ruta Provincial 11, che costeggia l'imponente lago Argentino per 40 km. Goditi l'incredibile vista panoramica sul lago e sulla steppa patagonica. All'arrivo al parco nazionale di Los Glaciares, attraversa la foresta di Magellano fino all'inizio delle passerelle del ghiacciaio. Cammina intorno alle balconate e lasciati incantare dall'incredibile vista sul ghiacciaio da diverse angolazioni. Esplora le altre attrazioni del parco come la Curva de los Suspiros e il Muelle Bajo las Sombra. Sali quindi a bordo di un catamarano e osserva da vicino le impressionanti pareti di ghiaccio del ghiacciaio Perito Moreno. Assisti alla sua maestosità e al continuo distacco del ghiaccio dal ghiacciaio principale. Approfitta infine del transfer di ritorno per il tuo hotel a El Calafate alle 16:00 circa.

27 attività trovate
Ordina per:

Ghiacciaio Perito Moreno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ghiacciaio Perito Moreno? Clicca qui per la lista completa.

Ghiacciaio Perito Moreno: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(758 recensioni)

Tutto ha funzionato bene e abbiamo potuto vedere il ghiacciaio, che è impressionante e bellissimo, così come la gita in barca accanto ad esso. Considerato il prezzo, il tour potrebbe includere alcuni extra, come il pranzo o più tempo sulla barca.

Precisi e puntuali, abbiamo avuto abbastanza tempo per vedere i principali Miradores delle passerelle prima della navigazione. Gita molto piacevole e il Ghiacciaio è meraviglioso da ogni punto di vista

Bel tour, guida premurosa e disponibile. Giusto il tempo per percorrere i sentieri e godersi la vista sul ghiacciaio. Ho imparato parecchio sulla natura della zona.

Bellissima esperienza di visita del ghiacciaio Perito Moreno. Pullman di pick up in perfetto orario, guida bravissima, esperienza fantastica. Lo consiglio a tutti.

Viaggio ben organizzato e tranquillo, lo consiglio vivamente. La nostra guida turistica è stata super dolce e attenta ☺️